I segreti di Vietnam e Cambogia + estensione mare a Mui Ne - Siem Reap - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di effettuare un tour alla scoperta delle meraviglie naturali e storiche di due affascinanti paesi del Sudest asiatico
  • La suggestiva crociera nella Baia di Halong, Hanoi e Ho Chi Minh, città dai mille contrasti
  • La sistemazione in hotel di categoria  4* oppure 5* appositamente selezionati per voi da Voyage Privé per garantirvi un soggiorno rilassante e piacevole
  • La possibilità di estendere il vostro soggiorno sulle spiagge dorate di Mui Ne

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia
Partite per il viaggio dei vostri sogni: da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente e magico come il Vietnam. Millenni di storia e cultura da scoprire attraverso un tour eccezionale. Questo paese dalle mille sfaccettature vi attende in tutto il suo splendore, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong. Poi proseguirete visitando la Cambogia, i suoi templi antichi e affascinanti, dove alberi giganteschi si intrecciano alle opere architettoniche.

Per rendere questo soggiorno semplicemente perfetto, potrete approfittare delle offerte con estensione mare sulle spiagge di Mui Ne, una delle più belle località costiere del Vietnam situata tra città di Ho Chi Minh e Nha Trang, nota per l'iconica distesa di dune che rivelano uno dei volti più sorprendenti e inusitati del Vietnam.

A vostra scelta

Abbiamo creato appositamente per voi diverse tipologie di pacchetti vacanza per permettervi di scoprire il fascino del Vietnam. Potrete scegliere l'offerta 9 notti di solo tour e aggiungere 4 notti di soggiorno mare a Mui Ne.
Le offerte si differenziano per le categorie di Hotel: potrete infatti scegliere di soggiornare in hotel di categoria Superior 4* o Deluxe 4* e 5* in tutte le località previste durante l’itinerario.

Itinerario 9 notti - Tour di Vietnam e Cambogia
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi Giorno 2: Hanoi, tour della città
Giorno 3: Hanoi – Ha Long
Giorno 4: Ha Long – Hanoi – Da Nang – Hoi An
Giorno 5: Hoi, tour della città
Giorno 6: Hoi An – Siem Reap
Giorno 7: Siem Reap – Angkor, templi
Giorno 8: Siem Reap – Tonle Sap Lake – Ho Chi Minh City
Giorno 9: Ho Chi Minh, tour della città e crociera sul delta del Mekong
Giorno 10: Ho Chi Minh City – partenza per l'Italia

Itinerario 13 notti - Tour di Vietnam e Cambogia + estensione mare a Mui Ne
Giorno 1 - 9: come precedente itinerario 9 notti
Giorno 10: Ho Chi Minh City – Mui Ne Beach
Giorno 11: Mui Ne Beach
Giorno 12: Mui Ne Beach
Giorno 13: Mui Ne Beach
Giorno 14: Mui Ne Beach – Ho Chi Minh - partenza per l'Italia

Leggi di più

Programma del tour

Una vacanza alla scoperta dell'essenza del Vietnam e della Cambogia, tra i più misteriosi paesi al mondo, ricchi di storia e di cultura. Questo esclusivo Tour vi condurrà, da Nord a Sud, alla scoperta delle bellezze coloniali dell'antica capitale Hanoi, le cui strade caotiche e la raffinata tradizione culinaria vi faranno scoprire un mondo di sapori e sensazioni indimenticabili.

Da qui vi imbarcherete per una crociera nell'affascinante Baia di Halong, dove potrete ammirare i celebri faraglioni ricoperti dalla vegetazione tropicale. Visiterete la bellissima Hoi An, città delle lanterne dall'atmosfera magica e sognante. Infine giungerete nella vitale Ho Chi Minh, di cui ammirare l'ardita skyline e gli affascinanti contrasti be da cui partirete aòlla volta di un'emozionante crociera sul delta del Mekong. In Cambogia rimarrete senza fiato davanti ai templi di Angkor Thom e agli alberi immensi di Ta Prohm. Al Tour Vietnam e Cambogia avrete la possibilità di aggiungere l'estensione mare a Mui Ne di 4 notti: il viaggio ideale per terminare il vostro viaggio rilassandovi.

Leggi di più

Itinerario Tour Vietnam e Cambogia - 9 notti

Giorno 1 - Arrivo ad Hanoi
All'arrivo all'aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi, sarete accolti dalla guida e trasferiti in hotel nel centro della città per il check in. Rilassatevi dopo un lungo viaggio e godetevi la cena di benvenuto in un ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi.

Pasti: cena
Giorno 2: Hanoi
Prima colazione in hotel. Alle 08:00 la vostra guida vi condurrà al villaggio di Dong Lam, una località rurale nel nord del delta del Fiume Rosso dove sopravvivono case centenarie. Fate una passeggiata attorno al villaggio per ammirarne la vita quotidiana, i campi e ammirare costruzioni che risalgono a 400 anni fa.

Poi visiterete il tempio Ngo Quyen e quello di Phung Hung dedicato a due eroi nazionali, prima di dirigervi alla Mia Pagoda una delle più belle del paese con 287 statue di tutte le misure. Ammirerete sculture e statue antiche prima di rientrare ad Hanoi per il pranzo. Nel pomeriggio visiterete il Temple of Literature, Hoan Kiem Lake e potrete apprezzare la vita locale con un tour in cyclo di un'ora nel quartiere vecchio. Pernottamento ad Hanoi.

Pasti: colazione e cena

Leggi di più
Giorno 3: Hanoi – Ha Long
Dopo la colazione, l’autista vi guiderà fino alla Baia di Ha Long, una zona naturale di straordinaria bellezza. Durante il tragitto attraversete le ricche terre agricole del delta del fiume, il paesaggio delle risaie, ammirando la vita quotidiana dei villaggi vietnamiti. Arrivati alla Baia di Ha Long vi imbarcherete a bordo della vostra crociera. Pranzo a bordo. La crociera naviga tra rocce e isolette e potrebbe fermarsi per visitare una delle fantastiche grotte. Più tardi vi sposterete nell'area di attracco per la notte. Cena e pernottamento a bordo.

Pasti: colazione/pranzo/cena
Giorno 4: Ha Long Bay - Hanoi - Danang - Hoi An (brunch)
La mattina inizierete la giornata con un ottimo brunch prima di continuare ad esplorare le bellezze della baia. Arrivati al porto di Ha Long  la vostra auto vi porterà ad Hanoi. Qui vi dirigerete a Da Nang con il volo interno incluso nella offerta. Accolti dalla guida locale, verrete trasferiti a Hoi An per la notte.
NB: Questo itinerario verrà modificato per adattarsi alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità della barca. Condivisione di guida parlante inglese solo sulla barca.

Pasti: brunch
Giorno 5: Hoi An (colazione/pranzo)
Percorrete le strade della città e visitate il Ponte Giapponese, la città vecchia e altri monumenti quali la casa di un mercante, musei e mercati locali. Gallerie d'arte e negozi vi stupiranno per la varietà di merci e souvenir proposte.

Successivamente visiterete la casa di un artigiano con una breve introduzione all'arte della creazione delle lanterne. Potrete provare voi stessi a crearne e decorarne una. Dopo pranzo e tempo a disposizione per lo shopping, vi dirigerete nel pomeriggio ai villaggi di Tra Que e Cam Thanh in auto o bicicletta. Pernottamento a Hanoi.

Pasti: colazione e cena

Leggi di più
Giorno 6: Hoi An – Da Nang - Siem Reap
Prima colazione e trasferimento in tempo utile in aeroporto e volo prendere il volo per Siem Reap. All’arrivo, trasferimento in hotel e check in. Pernottamento in hotel.

Pasti: colazione
Giorno 7: Siem Reap - Angkor Thom - Ta Prohm - Angkor Wat
Questa sarà una giornata ricca di emozioni e splendidi scenari, che inizierà con la visita di alcuni dei più bei templi di Angkor. Successivamente raggiungerete i West Gate di Angkor Thom oggi ancora non raggiunto dalla massa dei tursti, scoprendo l'antica capitale risalente al dodicesimo secolo.

Il South Gate e il Tempio di Bayon con le sue 54 torri vi lasceranno a bocca aperta. Poi proseguirete per il Tempio di Baphuo appena a nord di Bayon con la rappresentazione del mitico Monte Meru. La giornata proseguirà con la visita della Terrazza degli Elefanti e quella di Leper King. Raggiunta Ta Prohm ammirerete gli enormi alberi di fico e le loro radici fuori misura. Nel pomeriggio visiterete il famoso Tempio di Angkor Wat, ptrimonio mondiale dell'Umanità dal 1992 e conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza. Pernottamento a Siem Reap.

Pasti: colazione e pranzo

Leggi di più
Giorno 8: Siem Reap - Tonle Sap - Ho Chi Minh
Dopo colazione visiterete il villaggio di Kompong Khelang e il suo paesaggio meraviglioso fatto di acqua e risaire. Passeggiate tra la natura, ammirate la vita del villaggio prima di percorrerne i canali in barca.

N.B.: la visita in barca ai canali di Tonle Sap non è raccomandata nella stagione asciutta da marzo a luglio. In questo periodo questa attività può essere sostituita con una visita a Siem Reap come segue: A bordo di un tuk tuk raggiungerete i villaggi locali entrando in contatto con l'accogliente popolazione locale. Scoprirete i colori e profumi dei del mercato e della popolazione Khmer. Rientro a Siem Reap per il pranzo. Trasferimento a Ho Chi Minh con volo interno e pernottamento.

Pasti: colazione e pranzo

Leggi di più
Giorno 9: Ho Chi Minh - Delta del Mekong
Dopo la colazione, alle 08:00 partirete con la vostra guida per raggiungere la provincia di Ben Tre, attraversando il Rach Mieu Bridge. All'arrivo al porto di Hung Vuong salirete a bordo di una imbarcazione motorizzata, che percorrendo il fiume Ben Tre vi porterà al Mekong.

Durante la navigazione potrete vedere la vita locale che si svolge sul fiume: pescatori, villaggi, negozi galleggianti. Visiterete imprese locali specializzate in attività diverse come la pittura dei mattoni, coltivazioni di cocco e altro. In tuk tuk o bicicletta percorrerete i sentieri tra le risaie prima di pranzare lungo il fiume presso un ristorante, Dopo pranzo raggiungerete una barca che vi riporterà a al porto e da qui in auto raggiungerete Ho Chi Minh per il pernottamento.

Pasti: colazione e cena

Leggi di più

Giorno 10: Ho Chi Minh – Partenza
Dopo la prima colazione, tempo libero in città fino al trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il vostro volo di ritorno in Italia.

Pasti: colazione

Itinerario estensione mare a Mui Ne - 13 notti

Giorno 10: Ho Chi Minh – Mui Ne
Partenza dopo colazione con sosta a Phan Thiet (nessuna guida prevista) prosecuzione quindi per Mui Ne. Pernotterete nel vostro hotel a Mui Ne (percorso in auto di circa 5 ore).
Pasti: colazione

Giorni 11, 12 e 13: Mui Ne
Dopo la colazione, abbronzatevi al sole sulla spiaggia e approfittate dei servizi dell'hotel, dove pernotterete.

Pasti: colazione
Giorno 14: Mui Ne – Ho Chi Minh – Partenza
Godetevi gli ultimi attimi di tempo libero, prima del trasferimento in aeroporto di Ho Chi Minh. Qui salirete sul vostro aereo per il volo di rientro.

Pasti: colazione

Tutte le offerte prevedono la possibilità di aggiungere nella seconda fase del processo d'acquisto il supplemento per la guida parlante italiano durante il tour.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi offerte differenti per scegliere hotel di categoria 4* oppure 5* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

Categoria Superior 4* (norma locale)

  • Hanoi: La Belle Ville Hotel o similare
  • Ha Long: Sealife Cruise o similare
  • Hoi An: Hoi An Silk Village Resort o similare
  • Siem Reap: Tara Angkor Hotel o similare
  • Ho Chi Minh: Central Palace Hotel o similare
  • Mui Ne: Cliff Hotel Mui Ne o similare

Categoria Deluxe 4* e 5* (norma locale)

  • Hanoi: Melia hotel o similare
  • Ha Long: Paradise Luxury Cruise o similare
  • Hoi An: Koi Hoi An resort o similare
  • Siem Reap: Borei Angkor Hotel o similare
  • Ho Chi Minh: Nikko Saigon Hotel o similare
  • Mui Ne: Victoria Mui Ne Resort 4* o similare

Il trattamento previsto durante il tour è come da programma mentre durante il soggiorno mare il trattamento sarà di prima colazione

Massima occupazione prevista durante il tour

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Camere singole e bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui a lato.

Classificazione degli alberghi

In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma e Bologna a Hanoi e da Ho Chi Minh a Milano, Roma e Bologna.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I voli interno tra Hanoi - Da Nang, tra Da Nang - Siem Reap e tra Siem Reap - Ho Chi Minh' sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business ClassPotrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Sui voli interni sarà possibile avere con sé un bagaglio in stiva di massimo 20 kg e di 7 kg per il bagaglio a mano

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle offerte con volo e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

Visto d’ingresso: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente:www.evisa.gov.kh
Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.
Il visto di transito (Type “D”), puo’ essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Formalità valutarie
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I segreti di Vietnam e Cambogia + estensione mare a Mui Ne