Tesori del Vietnam e della Cambogia in tour privato con estensione al Sud - Siem Reap - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire due paesi dalla storia e cultura millenaria grazie a un emozionante tour privato: la Cambogia e il Vietnam
  • La possibilità di prolungare il viaggio verso Sud, visitando Ho Chi Minh e navigando lungo il Delta del Mekong
  • Soggiornare in hotel di categoria 4* e 5* altamente selezionati per voi e i tutti i trasferimenti inclusi

Alla scoperta del Vietnam e della Cambogia

Alla scoperta del Vietnam e della Cambogia
Il vostro viaggio inizierà in una terra ricca di storia, cultura e dai paesaggi naturali mozzafiato. La patria del presidente Ho Chi Minh è da sempre ricordata solo per la violenta guerra contro gli Stati Uniti, ma la sua bellezza e la sua vivacità vi faranno innamorare. Delimitata dal delta del Fiume Rosso a Nord e da quello del fiume Mekong a Sud, è costellata da verdi risaie, templi, pagode e città dal fascino orientale millenario
Anche la Cambogia, così come il Vietnam, è una nazione che simboleggia la rinascita dalla povertà, dove il turismo di massa non ha ancora toccato in profondità i grandi. Custode di una grande tradizione culturale, che risale fin dai tempi del complesso monumentale di Angkor, e di un patrimonio naturalistico immenso, la Cambogia vi riserverà grandi sorprese. 

A vostra scelta

10 notti: 2 notti a Hanoi + 1 notte a Ha Long + 3 notti a Siem Reap + 4 notti a Hoi An
13 notti: 2 notti a Hanoi + 1 notte a Ha Long + 3 notti a Siem Reap + 4 notti a Hoi An + 3 notti a Ho Chi Minh

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Italia - Hanoi (cena)
All'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Noi Bai (Hanoi, Vietnam) incontrerete la vostra guida che vi accompagnerà nel trasferimento al vostro hotel in centro città. 
Cena di benvenuto in un ristorante e pernottamento a Hanoi.

Giorno 2: Hanoi (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione in hotel scoprirete le principali attrazioni culturali della città: il Mausoleo di Ho Chi Minh (vista dall'esterno la Domenica, il venerdì e i pomeriggi), dedicato al leader vietnamita, la sua casa costruita su palafitte, la Pagoda a un solo pilastro e il Tempio della Letteratura. Dopo il pranzo in un ristorante locale visiterete il Museo Etnografico e, grazie a un giro di un'ora in bicicletta o auto elettrica nei vecchi quartieri della città, vi immergerete nella vita quotidiana degli abitanti di Hanoi.
Pernottamento a Hanoi. 

Giorno 3: Hanoi - Ha Long (colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione in hotel partirete alle 8:00 e, dopo 3 ore e 30 minuti di viaggio, arriverete alla Baia di Ha Long, una delle sette meraviglie del mondo, patrimonio naturale del Vietnam. Una volta arrivati vi imbarcherete su una giunca dove gusterete una colazione di benvenuto e inizierete la vostra crociera sulla baia. Navigherete lungo le sue isole e cenerete a bordo. In serata avrete la possibilità di assistere alla pesca notturna (disponibile su richiesta e in base alle condizione meteo). 
Pernottamento a bordo.

Giorno 4: Ha Long - Hanoi - Siem Reap (colazione e brunch)
In mattinata farete colazione continuando a navigare lungo la baia. Passerete attraverso isole, paesaggi rocciosi e villaggi di pescatori. Sbarcherete verso le 11:00 sulla Baia di Ha Lang e da lì sarete trasferiti all'aeroporto di Noi Bai (circa 3 ore e 0 di trasferimento) per prendere il volo per Siem Reap, in Cambogia. Al vostro arrivo sarete trasferiti all'hotel. 
Pernottamento a Siem Reap.

NB: L'itinerario subirà delle variazioni dovute alle condizioni climatiche e alla disponibilità del battello. Durante la navigazione sulla baia avrete a disposizione una guida parlante inglese. 

Giorno 5: Siem Reap - Templi di Angkor (colazione e pranzo)
La giornata di oggi sarà davvero speciale: vi sposterete visitando diversi templi di Angkor, i più belli. Salirete su una macchina che vi porterà su strade non frequentate dai turisti, attraverserete la giungla passando per villaggi locali. Visiterete l'entrata ovest del sito archeologico di Angkor Wat, la sua antica capitale Angkor Thom, risalente al XII secolo, l'entrata sud, il Tempio di Bayon, costituito da 54 torri decorate con più di 200 Avalokitesvara (i Buddha sorridenti), la cinta muraria reale, il Tempio Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso. La visita continua con il Tempio di Ta Prohm, abbracciato da liane e radici di alberi giganti. Angkor Wat è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1992, è famoso per la sua bellezza e il suo splendore ed è il bassorilievo continuo più lungo del mondo, in cui sono raccolte tutte le storie della mitologia indù
Trasferimento in hotel e pernottamento a Siem Reap.

Giorno 6: Siem Reap - Villaggio galleggiante Kampong Phluk e foresta allagata (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel sarete trasferiti al lago Tonle Sap, dove vi imbarcherete su un battello a motore per raggiungere il villaggio galleggiante Kampong Phluk (tempo di trasferimento: circa 30 minuti). Durante questo tour potrete vedere come vivono i locali del villaggio e quando vi fermerete visiterete la Pagoda del villaggio di pescatori, dove potrete conversare con i giovani monaci che vivono in totale armonia con il luogo. Successivamente sarete imbarcati su una piroga dal fondo piatto e navigherete attraverso gli alberi della foresta allagata, un luogo affascinante, effimero e insolito, la cui attività principale è la pesca. Ritornerete poi al villaggio, prenderete il battello per tornare all'imbarcadero e rientrerete a Siem Reap. 

Giorno 7: Siem Reap - Da Nang - Hoi An (colazione)
Dopo la colazione in hotel avrete del tempo libero per riposare o visitare la città. Poi sarete trasferiti all'aeroporto dove prenderete il volo per Da Nang, in Vietnam. Al vostro arrivo incontrerete la vostra guida e l'autista che vi accompagneranno al vostro hotel di Hoi An. 
Pernottamento a Hoi An. 

Giorno 8: Hoi An (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione in hotel partirete alla scoperta di Hoi An facendo passeggiate in giro per la città e il suo meraviglioso porto. Seguirete le stradine fiancheggiate da case dall'architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visiterete le numerose attrazioni: il ponte giapponese di 400 anni, la sala riunioni Phuc Kien, il mercato del pesce locale. In città potrete ammirare le numerose gallerie d'arte e i negozi di sarti, facendovi fare anche dei vestiti su misura. Successivamente potrete visitare la casa di una artigiano nelle antiche strade. Ascolterete una breve introduzione sulla storia delle lanterne e sulla loro creazione. Successivamente potrete creare la vostra lanterna e decorarla per poi portarla con voi come souvenir.  Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita in macchina o in bicicletta al villaggio di Tra Que e al villaggio di pescatori di Cam Thanh.
Pernottamento a Hoi An

Giorno 9: Hoi An - Hue - Hoi An (colazione e pranzo)

Dopo la colazione in hotel incontrerete la vostra guida e l'autista che vi porteranno a Hue (a circa 3 ore da Hoi An, 200 km). All'arrivo vi imbarcherete sul battello per la crociera del Fiume dei Profumi e visiterete la Pagoda di Thien Mu, "La Signora Celeste". Costruita sulla riva del fiume dei profumi, è riconoscibile da lontano grazie alla sua torre ottagonale. Secondo la leggenda, una donna celeste vestita di rosso era apparsa chiedendo al signore locale di costruire una pagoda per controllare le forze sotterranee e dominare l'area. Pranzerete in un ristorante e nel pomeriggio visiterete la Cittadella Imperiale (Patrimonio Culturale Mondiale), che comprende la Torre della Bandiera, la Porta di Ngo Mon, il palazzo Thai Hoa e la tomba del re Minh Mang. Prenderete la strada per Hoi An, dove arriverete a tarda notte.
Pernottamento a Hoi An.

Giorno 10: Hoi An (colazione)
Dopo la colazione in hotel avrete del tempo libero per riposare o visitare la città.
Pernottamento a Hoi An.

Giorno 11: Hoi An - Da Nang - Hanoi - Italia
Dopo la colazione in hotel avrete del tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang, dove prenderete un volo per Hanoi e quindi il volo di ritorno per l'Italia.

Leggi di più

Estensione al Sud

Fino al giorno 10 l'itinerario si effettuerà nello stesso modo.

Giorno 11: Hoi An - Da Nang - Ho Chi Minh (colazione)
Dopo la colazione in hotel avrete del tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Da Nang, dove prenderete il volo per Ho Chi Minh. Al vostro arrivo sarete trasferiti al vostro hotel in città.
Pernottamento a Ho Chi Minh.

Giorno 12: Ho Chi Minh - Delta del Mekong (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza dall'hotel alle 08:00. Dopo circa 2,5 ore di auto dalla frenetica Saigon, arriverete a Ben Tre. Quindi salirete a bordo di una nave nuova aperta su tutti i lati per permettere alle brezze del fiume di fluire liberamente. Scendendo dal Mekong, avrete la possibilità di osservare a vita sulle sponde del fiume: la gente, i paesaggi mozzafiato mentre l'equipaggio serve bevande fredde e frutta di stagione. La vostra prima visita sarà su un piccolo isolotto dove si effettua la lavorazione del cocco in carbone. Osserverete tutta la procedura e scoprirete che la gente del posto utilizza ogni pezzetto di cocco. Tornerete alla nave e una breve navigazione vi porterà alle prossime attrazioni. Sulla terraferma, farete una visita per vedere come i locali staccano la buccia di cocco con semplici attrezzi. LA prossima attrazione è un giro in tuk-tuk che vi porta presso una famiglia locale a fare delle foglie di cocco. Incontrerete l'ospite amichevole, che vi fornirà informazioni sui metodi tradizionali locali per creare uno swob. Esperienze pratiche e divertenti.
Continuerete con un rilassante giro in bicicletta sulla strada rurale lussureggiante e sempre verde. Attraverserete villaggi tranquilli, incontrerete gente del posto amichevole e sorridente che saluta. La prossima escursione è su una barca a remi attraverso i canali. Rilassatevi mentre osservate il ritmo lento della vita del Delta del Mekong. Poi farete una breve passeggiata sulla stradina del villaggio fino alla famiglia del signor Ba. I suoi cordiali saluti e la gustosa torta locale vi faranno sentire a casa. La famiglia è felice di condividere con voi la procedura locale per la produzione di torte. Unitevi a loro, provate a fare da soli una torta locale con le loro istruzioni. Assaporate il tè con miele e noce di cocco secca mentre chiacchierate con loro sulla loro routine quotidiana, la cultura locale, le abitudini e perché non permettere a un indovino locale di dirvi cosa succederà in futuro.
Il pranzo è servito con specialità del Mekong al ristorante. Rilassatevi, godetevi l'atmosfera tranquilla prima di trasferirvi al molo dove l'autista vi attende per trasferirvi a Ho Chi Minh. Pernottamento a Ho Chi Minh

Giorno 13: Ho Chi Minh - Tunnel Cu Chi - Tour della città (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel la vostra guida vi verrà a prendere all'hotel per accompagnarvi ai tunnel Cu Chi, situati a 70 km a nord ovest di Ho Chi Minh e creati nel 1948 per aiutare i Viet Cong a combattere i francesi durante la guerra. Si tratta di una vera e propria città sotterranea con delle zone in cui dormire, cucinare, magazzini di armi nucleari, campi di ospedali e centri di comando. Durante la guerra contro gli americani tutta la regione Cu Chi era stata completamente bombardata e dal 1988 due sezioni di tunnel sono state aperte ai visitatori. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visiterete il Palazzo di Riunificazione, il quartiere cinese con la Pagoda Thien Hau e il Museo della medicina tradizionale Fito
Pernottamento a Ho Chi Minh.

Giorno 14: Ho Chi Minh - Italia (colazione)
Dopo la colazione in hotel avrete del tempo libero per riposarvi fino al trasferimento all'aeroporto (senza guida), dove prenderete il volo di ritorno per l'Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una guida locale parlante inglese durante il tour e guida locale (in condivisione con gli altri passeggeri) parlante inglese una sulla barca della crociera lungo la Baia di Ha Long. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida locale parlante italiano durante tutto il tour (ad eccezione della Baia di Ha Long) durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hanoi: 2 notti presso l'Hanoi Pearl Hotel 4* o il Melia Hotel 5* o similare in camera Standard
Ha Long: 1 notte presso il Sealife Cruise o Paradise Luxury Cruise in camera Standard
Siem Reap: 3 notti presso il Tara Angkor Hotel 4* o Borei Angkor Hotel 5* o similare in camera Standard
Hoi An
: 4 notti presso Belle Maison Hadana Hoi An 4* o il Koi Hoi An Resort 5* o similare in camera Standard
Ho Chi Minh
: 3 notti presso il Central Palace Hotel 4* o Nikko Ho Chi Minh City Hotel 5* in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma, che comprende 10 colazioni, 6 pranzi e una cena. Per l'estensione al Sud, invece, il trattamento comprende 13 colazioni, 8 pasti e una cena.

In viaggio verso il Vietnam e la Cambogia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni  Hanoi / Siem Reap e Siem Reap / Da Nang / Hanoi oppure Hanoi / Siem Reap, Siem Reap / Da Nang e Da Nang / Ho Chi Minh  sono inclusi nell'offerta sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class e prevedono un massimo di 20 kg di bagaglio imbarcabile e 7 kg di bagaglio a mano.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e quelli in auto privata con aria condizionata durante il tour sono compresi nell'offerta. I trasferimenti come da programma comprendono:

- Trasferimenti tra le località
- Trasferimenti da/per Aeroporto in loco
- Voli interni a seconda del programma

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:
Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative per l'ingresso in Vietnam

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per l'ingresos in Cambogia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si
Necessario con validità residua di almeno sei mesi
dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

Visto d’ingresso: Sì
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".

E' necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente:www.evisa.gov.kh
Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.
Il visto di transito (Type “D”), puo’ essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Formalità valutarie
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tesori del Vietnam e della Cambogia in tour privato con estensione al Sud