Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour di grande fascino ideale per scoprire le bellezze della Bulgaria
  • L'accompagnatore/guida o autista/guida in loco parlante italiano per una vacanza senza pensieri
  • La cena in ristorante tipico con musica dal vivo e bevande incluse per sentirvi ancora più immersi nella cultura locale

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Scoprite la storia e la cultura della Bulgaria in questo splendido tour.
Grazie a questo viaggio potete visitare luoghi che sono considerati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e lasciarvi affascinare dai paesaggi di grande fascino che incontrerete durante il viaggio.
La Bulgaria ha molto da offrire al viaggiatore curioso e pronto a scoprirla in tutta la sua suggestiva bellezza.
Vi attendono cattedrali e monasteri ma anche villaggi tipici e città antiche, tutto è pensato per fornirvi un viaggio dove visitare quanto di più bello e unico propone questa nazione.

Itinerario

1° giorno (venerdì): Italia/Sofia
Partenza individuale dall’Italia per Sofia. Arrivo e trasferimento organizzato all’hotel Dedeman Princess 4*, cena e pernottamento.
2° giorno (sabato): Sofia/Troyan/Veliko Tarnovo* (260 km)
Prima colazione in albergo. Partenza verso Troyan e visita del Monastero risalente al XVI sec., famoso per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Veliko Tarnovo e visita del Monte Tzarevez dove ancora oggi sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro e il quartiere degli artigiani. Sistemazione all’hotel Bolyarski 4*, cena e pernottamento.
*N.B.: occasionalmente il pernottamento potrà essere previsto a Arbanassi (a circa 10 km da Veliko Tarnovo) all’hotel Wine Palace 4*.

3° giorno (domenica): Veliko Tarnovo/Arbanassi/ Madara/Varna (250 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Visita della casa museo Kostanzaliev. Questo grande edificio venne costruito nel XVIII secolo da un ricco mercante turco della zona. Ancora oggi si possono ammirare tutti gli arredi originali. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Madara per la visita del Cavaliere nella roccia, monumento protetto dall’Unesco. Sosta per visitare il fenomeno naturalistico “Pobiti Kamani” che si presenta come una imponente ed affascinante “Foresta pietrificata”. Arrivo a Varna, situata sulle rive del Mar Nero, cena in un ristorante sul mare a base di pesce. Sistemazione all’hotel Panorama 4* e pernottamento.

4° giorno (lunedì): Varna/Nesebar/ Kazanlak (280 km)
Prima colazione in albergo e visita della Cattedrale. Partenza per Nesebar e visita di questa cittadina posta sotto la protezione dell’Unesco in quanto luogo più ricco di testimonianze storiche di tutta la costa del Mar Nero. Si incontrano in rapida successione le chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Kazanlak, la capitale della valle delle rose. Sistemazione all’hotel Palas 3*, cena e pernottamento.

5° giorno (martedì): Kazanlak/Bachkovo/ Plovdiv (160 km)
Prima colazione in albergo e visita della Tomba Tracia Galiama Kosmatka, monumento protetto dall’Unesco, risalente alla fine del IV secolo a.C. Scoperta nel 1944 è famosa per le pitture murali che sono tra quelle meglio conservate del periodo ellenistico in Bulgaria. Al termine partenza verso Bachkovo e visita del monastero costruito nel 1083, conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica, per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. Pranzo in ristorante. Partenza per Plovdiv. Arrivo e sistemazione all’hotel Park Hotel Imperial 4*, cena e pernottamento.

6° giorno (mercoledì): Plovdiv/Koprivshtiza/ Sofia (210 km)
Prima colazione in albergo e visita della parte antica di Plovdiv. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Visita del Teatro romano (esterno). Pranzo in ristorante. Partenza per Koprivshtiza, uno dei luoghi più suggestivi della Bulgaria in quanto conserva tuttora intatta l’atmosfera del villaggio ottocentesco bulgaro. Visita del centro storico e della Chiesa della Vergine e di due case-museo. Proseguimento verso Sofia. Sistemazione all’hotel Dedeman Princess 4*, cena e pernottamento.

7° giorno (giovedì): Sofia/Rila/Sofia (250 km)
Prima colazione in albergo. Visita della Chiesa di Boyana, patrimonio dell’UNESCO, uno straordinario ed unico esempio dell’architettura ecclesiastica medioevale dell’area balcanica. Al termine visita del Museo Storico Nazionale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il Monastero di Rila considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Cena in ristorante tradizionale con musica dal vivo. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno (venerdì): Sofia/Italia
Prima colazione in albergo. Visita (*) del centro della capitale bulgara dove si vedranno la Rotonda di San Giorgio, considerata la chiesa più vecchia della città, la chiesa di Santa Sofia (XII secolo) e la splendida cattedrale intitolata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912. Al termine trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
(*) N.B.: la visita di Sofia potrà essere effettuata tra il 1°, il 7° o l’8°

Alberghi previsti durante il tour o similari

Sofia: hotel Dedeman Princess 4* o similare
Veliko Tarnovo** : hotel Bolyarski 4* o similare
Varna: hotel Panorama 4* o similare
Kazanlak: hotel Palas 3* o similare
Plovdiv: hotel Park Hotel Imperial 4* o similare

**N.B.: occasionalmente il pernottamento potrà essere previsto a Arbanassi (a circa 10 km da Veliko Tarnovo) all’hotel Wine Palace 4*.
Il trattamento previsto è di come da programma.
In caso di arrivo in tarda serata il primo giorno potrebbe non essere garantita la cena il primo giorno.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : -3°C max : 2°C
Feb
min : -1°C max : 4°C
Mar
min : 1°C max : 9°C
Apr
min : 5°C max : 14°C
Mag
min : 9°C max : 19°C
Giu
min : 12°C max : 23°C
Lug
min : 14°C max : 26°C
Ago
min : 14°C max : 26°C
Set
min : 11°C max : 22°C
Ott
min : 6°C max : 16°C
Nov
min : 1°C max : 8°C
Dic
min : -2°C max : 3°C

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Bulgaria tra monasteri e città antiche