Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire tutti i punti salienti della regione in un unico viaggio con una guida di lingua italiana, per conoscere meglio una cultura ricca e antica
- Partecipare a una crociera a 5* con pernottamento a bordo nella leggendaria baia di Ha Long
- Scoprire il Delta del Mekong e il suo mercato locale in barca prima di imbarcarvi per Phu Quoc e le sue spiagge di sabbia bianca
- Scegliere l'estensione di 3 notti a Sa Pa per scoprire le montagne, le risaie e i graziosi villaggi Hmong
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Partite per 16 giorni alla scoperta del Vietnam da Sud a Nord. Scoprirete le attrazioni imperdibili del paese a partire da Saigon, il delta del Mekong e la graziosa isola di Phu Quoc prima di esplorare il centro e poi il nord con la famosa baia di Halong. Optate per 3 giorni aggiuntivi sulle montagne di Sapa, belle passeggiate nelle risaie in prospettiva!
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite le incantevoli meraviglie del Vietnam con un eccezionale tour di 15 notti in questo Paese ricco di storia e di bellezze naturali.
Immergetevi nell'atmosfera unica del Delta del Mekong, dove verdi risaie, canali tortuosi e mercati galleggianti vi trasporteranno in un mondo di autenticità e tradizione. Ammirate la maestosità della baia di Ha Long, con i suoi picchi carsici che emergono dalle acque calme, durante un'indimenticabile crociera. Potrete anche godere del fascino incontaminato della città vecchia di Hoi An, dove l'architettura antica e le lanterne colorate creano un'atmosfera magica.
Se lo desiderate, un'estensione di 3 notti a Sa Pa vi permetterà di esplorare le verdi montagne e i villaggi etnici, offrendovi un'immersione unica nella cultura vietnamita. Vi aspetta un'avventura indimenticabile in Vietnam, ricca di paesaggi mozzafiato e di esperienze culturali uniche.
Scegliete la vacanza che fa per voi:
Offerta 1: Tour di 15 notti
Offerta 2: Tour di 15 notti con estensione di 3 notti a Sa Pa
-Itinerario di 15 notti:
Giorno 1: Arrivo a Saigon
Giorno 2: Saigon
Giorno 3: Saigon - Ben Tre - Can Tho
Giorno 4: Can Tho - Volo per Phu Quoc
Giorno 5: Phu Quoc
Giorno 6: Phu Quoc
Giorno 7: Phu Quoc - Volo per Danang - Hoi An
Giorno 8: Hoi An
Giorno 9: Hoi An
Giorno 10: Hoi An - Danang - Hue
Giorno 11: Hue - Scoperta dell'antica capitale imperiale
Giorno 12: Hue - Volo per Hanoi - Visita della città
Giorno 13: Hanoi - Giornata libera
Giorno 14: Hanoi - Ha Long - Crociera e pernottamento a bordo
Giorno 15: Ha Long - Hanoi
Giorno 16: Hanoi - Partenza
-Itinerario di 18 notti:
Giorno 1: Arrivo a Saigon
Giorno 2: Saigon
Giorno 3: Saigon - Ben Tre - Can Tho
Giorno 4: Can Tho - volo Phu Quoc
Giorno 5: Phu Quoc
Giorno 6: Phu Quoc
Giorno 7: Phu Quoc - Volo per Danang - Hoi An
Giorno 8: Hoi An
Giorno 9: Hoi An
Giorno 10: Hoi An - Danang - Hue
Giorno 11: Hue
Giorno 12: Volo Hue - Hanoi
Giorno 13: Hanoi
Giorno 14: Hanoi - Sapa - Villaggio Giang Ta Phinh
Giorno 15: Sa Pa - Lao Chai - Ta Van - Giang Ta Chai
Giorno 16: Sa Pa - Villaggio di Sin Chai - Hanoi
Giorno 17: Hanoi - Ha Long
Giorno 18: Ha Long - Hanoi
Giorno 19: Hanoi - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Saigon
All'arrivo all'aeroporto di Saigon, sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti al vostro hotel nel centro della città per il check-in. Rilassatevi dopo il lungo viaggio. Pernottamento a Saigon.
Giorno 2: Saigon
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per visitare i tunnel di Cu Chi e il tempio di Cao Dai (facoltativo con supplemento). Pernottamento a Saigon.
Giorno 3: Saigon - Ben Tre - Can Tho
Questa mattina si parte per la provincia di Ben Tre, nel Delta del Mekong, famosa per i suoi frutteti tropicali, le piantagioni di cocco e i prodotti tradizionali a base di cocco.
Dopo pranzo, proseguirete per 3 ore in auto fino al vostro hotel di Can Tho, dove avrete la serata libera. Pernottamento a Can Tho.
Note:
La distanza percorsa in bicicletta è da 3 a 4 km, a seconda delle capacità fisiche e della lunghezza desiderata.
Giorno 4: Can Tho - Volo per Phu Quoc
Sveglia presto al mattino e imbarco su una barca locale per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang. Mentre la via d'acqua si trasforma in un labirinto di centinaia di barche, assisterete a un'interessante attività commerciale che utilizza un tradizionale "palo delle offerte": scambiate beni di consumo appesi al palo con frutta e verdura del Mekong con i venditori locali. Preparate la macchina fotografica perché questo vivace mercato all'ingrosso sull'acqua offre eccellenti opportunità fotografiche, soprattutto dal punto di vista unico della vostra barca.
Trasferimento all'aeroporto di Can Tho per il volo per Phu Quoc.
Phu Quoc è chiamata l'isola delle perle per la ricchezza conferita dalla natura. È un paradiso per gli amanti della natura e del mare in cerca di un luogo di relax. L'isola è considerata "fuori dai sentieri battuti" perché rimane notevolmente sottosviluppata. Le foreste e le spiagge incontaminate di sabbia bianca di Phu Quoc la rendono un luogo ideale per il trekking, le immersioni e lo snorkeling.
All'arrivo in aeroporto, la navetta del resort vi trasferisce in struttura.
Pernottamento sull'isola di Phu Quoc.
Giorni 5-10
Giorno 5: Phu Quoc
Tempo libero per rilassarsi, prendere il sole, leggere un libro, ecc. Pernottamento sull'isola di Phu Quoc.
Giorno 6: Phu Quoc
Tempo libero per rilassarsi, prendere il sole, leggere un libro, ecc. Pernottamento sull'isola di Phu Quoc.
Giorno 7: Phu Quoc - Volo Danang - Hoi An
Dopo la colazione, la navetta del resort vi riporterà all'aeroporto. Prendete un volo da Phu Quoc a Danang. Accoglienza da parte dell'autista e trasferimento nella città di Hoian. Pernottamento a Hoian.
Giorno 8: Hoi An
Giornata libera, da trascorrere a vostro piacimento.
I nostri suggerimenti:
Rilassarvi in hotel.
Fare shopping nelle boutique del centro storico.
Godervi la piscina dell'hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 9: Hoi An
Giornata libera, da trascorrere a vostro piacimento.
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 10: Hoi An - Danang - Hue
Prima colazione in hotel e mattinata libera per rilassarsi in piscina o in spiaggia. Potrete poi esplorare la città, dove è possibile, ad esempio, farsi confezionare abiti su misura a prezzi vantaggiosi.
Nel pomeriggio, incontro con l'autista in hotel alle 13.00. Sarete accompagnati (senza guida) a Hue. Durante il tragitto verso Hue, attraverserete il passo di Hai Van, che dalla sua sommità offre una vista superba della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam.
Sosta al villaggio di An Bằng a Hue - un piccolo villaggio di pescatori, noto anche come la "Città dei fantasmi" o "La terra dove vivono i morti". Rimarrete stupiti da una collezione di tombe sontuosamente costruite ed elaborate per i loro antenati e persino per i membri della famiglia che non sono ancora morti. Arrivo a Hue intorno alle 17:00, tempo libero.
Pernottamento a Hue.
Giorni 11-16
Giorno 11: Hue
Hue, l'ex capitale imperiale, è una città tranquilla e silenziosa con la magnifica architettura della sua cittadella, dei palazzi, delle tombe reali, delle case-giardino, delle pagode e dei templi, costruiti durante la dinastia Nguyen sulle rive del Fiume dei Profumi.
Incontrate la vostra guida e visitate la Cittadella Imperiale, situata al centro del complesso di monumenti di Hue, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Entrate dall'imponente cancello principale per osservare la magnifica architettura e i giardini, mentre la vostra guida vi spiega gli eventi e gli intrighi che circondavano l'antica corte reale.
Dirigetevi verso la tomba reale di Tu Duc, un luogo di riposo tranquillo circondato da mura, boschi di pini e un padiglione sul lago con fiori di loto dove l'imperatore un tempo soggiornava per pescare, ascoltare musica e scrivere poesie. L'imperatore la usava come seconda casa, dove si concedeva stravaganti pasti di 50 portate con incredibili prelibatezze. Dopo aver esplorato la tomba, tornate nel centro di Hue con una sosta in un laboratorio a conduzione familiare per scoprire come si producono i bastoncini d'incenso.
Nel pomeriggio, visitate la Casa del Giardino di An Hien, originariamente residenza della 18ª figlia dell'imperatore Duc Duc. Affacciata sul Fiume dei Profumi, la casa è stata progettata come un modello tipico dell'architettura dei giardini di Hue, fortemente influenzata dal principio del Feng Shui, ed è composta da tre compartimenti e da due tettoie, situate quasi al centro.
Proseguite la visita alla pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue. Costruita nel 1601, la torre della pagoda a sette piani, arroccata su una collina che domina il Fiume dei Profumi, è una delle icone più riconoscibili del Vietnam.
Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento a Hue.
Giorno 12: Hue - Volo per Hanoi - Visita della città
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento senza guida all'aeroporto di Hue per il volo per Hanoi. Incontro con la guida e proseguimento in città (30 km - 45 minuti). Visiterete il Museo Etnologico del Vietnam (chiuso il lunedì). Ospitando una vasta collezione di costumi e manufatti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'accattivante esplorazione del carattere multietnico del Vietnam e promuove la diversità socio-culturale. Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti".
All'interno del vecchio quartiere, come accadeva fin dal XV secolo, le 36 stradine del vecchio quartiere portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Degustazione di caffè all'uovo, una specialità di Hanoi. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", che prende il nome da una spada magica usata dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 13: Hanoi - Giornata libera.
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per fare escursioni facoltative a pagamento.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 14: Hanoi - Ha Long - Crociera e pernottamento a bordo
Prima colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 8:00, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Sarete trasferiti in autobus collettivo (senza guida) alla Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre l'imbarcazione naviga lentamente nella baia (Ha Long Bay o Lan Ha Bay), superando le formazioni rocciose e scoprendo le bellezze della baia con una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna. Notte a bordo.
Nota bene:
L'itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo della barca.
Giorno 15: Ha Long - Hanoi
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Durante la colazione si naviga attraverso la baia. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30-11:00. L'autista vi trasferirà ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 16: Hanoi - Partenza
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00.
Estensione di 3 notti a Sa Pa
Giorno 14: Hanoi - Sa Pa - Villaggio Giang Ta Phinh
Trasferimento in limousine condivisa con la guida a Sa Pa. Durante il tragitto osservate i paesaggi che cambiano, dalle pianure alla giungla montuosa. Arrivo nella città di Sapa intorno alle 13:00.
Pranzo in un ristorante locale.
Raggiungete Ta Giang Phinh, un remoto villaggio di tribù delle colline lungo un fiume tranquillo, dove le usanze tradizionali H'mong sono state ben conservate nonostante l'influenza della vita moderna. Il trekking attraversa paesaggi selvaggi e incontaminati, con montagne imponenti e campi terrazzati a perdita d'occhio. Fermatevi lungo il percorso per interagire con gli H'mong blu e notare le differenze tra i loro costumi e abiti tradizionali e quelli di altri gruppi etnici.
Pernottamento a Sa Pa.
Note:
Livello di marcia: medio, circa 4,5-5 km su strada asfaltata, terreno pianeggiante.
Hanoi - Sapa: 300 km - 5 ore e 30 di viaggio.
Giorno 15: Sa Pa - Lao Chai - Ta Van - Giang Ta Chai
Conosciuta per essere la patria di alcune delle più belle terrazze di riso e di oltre 30 tribù di collina con i loro caratteristici stili di abbigliamento e di vita tradizionali, Sa Pa è un luogo ideale per una varietà di opportunità di trekking.
Incontro con la guida in hotel e trasferimento in veicolo privato al villaggio di Y Linh Ho. Dalla strada principale, si prosegue verso il villaggio degli H'mong neri e si notano i loro abiti tradizionali fatti di tela di canapa tinta di un profondo blu indaco e decorata con fiori batik. Fate una chiacchierata amichevole con gli abitanti del luogo per capire come conservano i loro costumi tradizionali e il loro stile di vita prima dell'impeto dello sviluppo sociale.
Seguite un sentiero fino alla valle di Muong Hoa, godendovi lo spettacolare scenario di terrazze di riso, orti e colline verdi. Qui si trovano anche le più grandi terrazze di riso di Sa Pa. Viaggiando tra luglio e settembre, la stagione della semina e del raccolto, avrete la possibilità di vedere gli agricoltori locali in azione. Fermatevi a casa di una famiglia locale H'mong nel villaggio di Lao Chai per chiacchierare con i membri della famiglia e capire il loro stile di vita e le loro abitudini tradizionali. Noterete come le loro case siano tipicamente costruite senza finestre a causa del freddo invernale.
In particolare, avrete l'opportunità di imparare a cucinare il tradizionale riso glutinoso colorato con una famiglia H'mong del villaggio di Lao Chai. Preparatevi a un'esperienza pratica di preparazione del tradizionale riso appiccicoso colorato sotto la guida entusiasta di chi vi ospita. Imparate a estrarre i colori da materiali naturali (fiori, foglie, ecc.), a tingere il riso e a cuocerlo. Pranzate con una vostra creazione in un'atmosfera rilassante, circondati da montagne e campi terrazzati.
Continuate la vostra esplorazione fino al villaggio di Ta Van, dove vive il popolo Zay, originario della Cina e noto per i suoi costumi culturali unici, più semplici di quelli di altri gruppi etnici, con meno ricami e solo bande colorate intorno al collo e ai baveri. Preparate la macchina fotografica per scattare splendide foto panoramiche delle risaie a perdita d'occhio e del tradizionale villaggio delle tribù delle colline.
Pernottamento a Sa Pa.
Note:
Livello di escursione: facile, circa 8-9 km su strada asfaltata. Se si desidera abbreviare l'escursione, è possibile raggiungere i villaggi di Lao Chai e Ta Van.
Giorno 16: Sa Pa - Villaggio di Sin Chai - Hanoi
Partenza per il villaggio di Sin Chai, abitato da oltre 60 famiglie Black Hmong. Avrete l'opportunità di immergervi nello splendore della natura, con le sue valli fiorite, le fattorie di ortaggi, i giardini di piante medicinali e le splendide terrazze di riso. Continuate la vostra passeggiata nel villaggio di Sin Chai. Scoprite la storia del popolo Hmong nero, immigrato in questa regione montuosa secoli fa. La loro diversità in termini di cultura, lingua e stile di vita li rende un gruppo davvero affascinante. Visitate una scuola elementare e un'autentica casa Hmong prima di tornare al villaggio.
Dopo pranzo, nel pomeriggio trasferimento ad Hanoi (in limousine bus condiviso) con la guida. Arrivo nel centro di Hanoi in serata.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 17: Hanoi - Ha Long
Prima colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 8:00, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Sarete trasferiti in autobus collettivo (senza guida) alla Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre l'imbarcazione naviga lentamente nella baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), superando le formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna. Notte a bordo.
Nota bene:
L'itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Ha Long - Hanoi e a bordo della barca.
Giorno 18: Ha Long - Hanoi
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Durante la colazione si naviga attraverso la baia. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30-11:00. L'autista vi trasferirà ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 19: Hanoi - Partenza
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il vostro comfort, soggiornerete in sistemazioni confortevoli in alberghi accuratamente selezionati.
I vostri alloggi:
- Saigon: Northern Charme 4* (o simile)
- Can Tho: TTC Can Tho 4* (o simile)
- Phu Quoc: Novotel Phu Quoc 5* (o simile)
- Hoi An: Mulberry Collection Silk Village 4* (o simile)
- Hue: Spatel D'Annam 4* (o simile)
- Hanoi: The Q Hotel 4* (o simile)
- Ha Long: Paradise Elegance Cruise 5* (o simile)
- Sa Pa (estensione): Bamboo Hotel 4* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
MULBERRY COLLECTION SILK VILLAGE 4* Ulteriori vantaggi THE Q HOTEL 4*
• Sconto del 10% per cibo e bevande presso i punti vendita, in base al menu normale
• Sconto del 10% sui servizi Spa e Massaggi
• Sconto del 10% per i servizi di Lavanderia
• Un buono omaggio a persona per sperimentare il processo di tessitura naturale della seta presso il Villaggio della Seta di Hoi An
Ulteriori vantaggi
• SCONTO DEL 10% su cibo e bevande presso l'outlet dell'hotel
• Sconto del 10% per la Spa
Ristorazione
Concedetevi un tour dai sapori orientali, grazie al pacchetto previsto in base al programma, che comprende la prima colazione (esclusi i giorni di arrivo), 2 pranzi (bevande escluse) e 1 cena (bevande escluse), oltre a un brunch a bordo della giunca sulla baia di Ha Long. Se scegliete l'estensione Sa Pa, godrete di prima colazione, 3 pranzi (bevande escluse), oltre a cena (bevande escluse) e brunch.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Scoprite i tunnel di Cu Chi e il tempio di Cao Dai (minimo 2 persone)

Questa mattina, parti da Ho Chi Minh City per un viaggio di un'ora e mezza verso nord-ovest verso i famosi tunnel di Cu Chi, attraversando aree urbanizzate e la tipica lussureggiante campagna del sud del Vietnam. Originariamente scavati come base per le azioni di guerriglia contro i francesi, i tunnel di Cu Chi furono ampliati durante la guerra d'Indocina fino a diventare un'ingegnosa e incredibile rete sotterranea destinata a proteggere i guerriglieri vietcong dai raid aerei.
Dopo aver esplorato il complesso del tunnel, continua il tuo viaggio verso Tay Ninh dove avrai la possibilità di ammirare l'elaborata architettura di un grande tempio e conoscere una religione esclusiva del Vietnam. Fondata all'inizio del XX secolo, la religione Cao Dai è una miscela unica di filosofie e religioni occidentali e orientali. Visita il tempio e osserva questa intricata combinazione, evidenziata dalla sua meticolosa architettura. I visitatori sono invitati a entrare nel tempio per osservare il servizio di mezzogiorno rigorosamente orchestrato e colorato dai balconi che offrono una grande opportunità per catturare la vista dell'intero tempio e dei devoti che indossano abiti colorati, che credono fermamente nel Buddha e nel Dio cristiano.
Rientro al centro di Ho Chi Minh City alla fine della giornata.
Nota bene:
I tunnel di Cu Chi sono stati ampliati in alcuni punti per i visitatori occidentali, ma all'interno possono essere ancora bui, caldi e claustrofobici, quindi tienilo in considerazione se non ti piacciono gli spazi chiusi. Per coloro che preferiscono rimanere in superficie, ci sono molte stanze facilmente accessibili e aree scavate da visitare.
Snorkeling e Barbecue al tramonto sull'isolotto (dalle 14:00 alle 19:00)

Nel pomeriggio, verremo a prendervi al vostro hotel e ci dirigeremo al molo per una gita in barca all'isola di Buom e agli isolotti di May Rut. Goditi una fresca brezza e rilassati sulla barca. Esplorate la colorata e diversificata vita marina con una varietà di coralli e pesci mentre nuotate e fate snorkeling, o semplicemente rilassatevi sorseggiando un cocktail rinfrescante al bar sulla spiaggia. Una cena barbecue viene servita sull'isolotto prima di tornare al porto e trasferirsi in hotel.
NOTE: In caso di condizioni meteorologiche alcune isole verranno sostituite da altre isole.
Scoperta della campagna di Hoian in bicicletta e in barca (per minimo 2 persone)

Hoi An è circondata da una campagna rilassante dove la vita è semplice e lenta, con persone che vivono a contatto con la natura. Questa mattinata è piena di attività interessanti, che ti permetteranno di dare un'occhiata più da vicino allo stile di vita agricolo tradizionale alla periferia di Hoi An. Sali sulla tua bicicletta e fai un giro rilassante attraverso villaggi pittoreschi, passando per campi di riso e allevamenti di ortaggi. Lungo la strada potresti vedere mucche o bufali lavorare nelle risaie con i contadini o rilassarsi pigramente all'ombra.
Quindi, impara l'arte di remare sull'esclusiva barca a cesto rotondo vietnamita e percorri i tranquilli corsi d'acqua fiancheggiati da alberi di cocco, mentre apprendi l'importanza della regione durante la guerra.
Sali a bordo di una barca locale per una piacevole crociera su uno splendido fiume e trascorri un po' di tempo sperimentando la vita dei pescatori locali: è semplice ma ne vale la pena. Arrivo al villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano in campi e orti biologici utilizzando metodi tradizionali vecchi di centinaia di anni. Unisciti all'ospite locale per preparare i gustosi piatti del Vietnam centrale. Allora goditi le tue creazioni in un ambiente rustico ma confortevole. Rilassati con un massaggio ai piedi e al collo prima di tornare al centro di Hoi An.
Santuario di My Son – Tour della città di Hoi An (pranzo incluso) - per minimo 2 persone

Dopo la colazione, la guida e l'autista verranno a prendervi al vostro hotel intorno alle 8:00 e vi trasferiranno per visitare il Santuario di My Son, Terra Santa del Regno di Champa.
Se il tempo lo consente, visita un mercato del pesce locale, quindi un villaggio dove viene prodotto il famoso nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato).
Arriva in un buon momento per assistere alla tradizionale esibizione dei ballerini Cham come introduzione alla loro cultura. Visiterai un gruppo di templi indù Cham in rovina e resti nella valle di My Son, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Pranzo in un ristorante.
Nel pomeriggio, partirai alla scoperta di Hoi An facendo un'escursione per la città e il suo meraviglioso porto. Seguite le stradine fiancheggiate da case dall'architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visitate i numerosi siti turistici: il ponte giapponese di 400 anni, la sala riunioni Phuc Kien, il mercato del pesce locale... In giro per la città, potrete vedere le gallerie d'arte e le sartorie e, perché no, farvi realizzare abiti su misura.
Ninh Binh – Le Grotte Misteriose - tour privato con pranzo - per minimo 2 persone

Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2014, Ninh Binh ospita incredibili montagne carsiche, grotte nebbiose e resti storici.Questa mattina, alle 08:00, la tua guida verrà a prenderti dal tuo hotel. Goditi un viaggio di 2 ore dal centro di Ha Noi alla provincia di Ninh Binh. È un paesaggio spettacolare di picchi calcarei intrisi di valli, alcune delle quali sommerse, e circondate da spettacolari scogliere.
Visita l'antica capitale di Hoa Lu per conoscere meglio i primi tre stati feudali centralizzati del Vietnam: la dinastia Dinh, la dinastia Le e la dinastia Ly. Sebbene l’antica cittadella sia probabilmente scomparsa, rimangono ancora i templi delle dinastie Dinh e Le, circondati da risaie e montagne.
Continua il tuo viaggio verso Bich Dong, nominata da un re come la "seconda grotta più bella del Vietnam". La grotta è decorata con magnifiche stalattiti e stalagmiti di diverse forme e colori. Sali su Ngu Nhac Son (Buddha Palm Mountain) per goderti la vista panoramica creata da montagne, fiumi, pagode e templi.
Conosciuta come la "Baia di Ha Long sulla Terra", Tam Coc ("tre grotte" in vietnamita) è stata formata dal fiume Ngo Dong che scorreva attraverso una montagna. Questo pomeriggio, un vogatore locale qualificato ti condurrà su uno splendido corso d'acqua fiancheggiato da risaie. Goditi la vista spettacolare della formazione carsica mentre esplori queste grotte tra imponenti montagne. Sbarca dalla barca e segui un sentiero del villaggio per raggiungere il Tempio Thai Vi. Goditi lo splendido paesaggio rurale passando accanto alle infinite risaie e alla misteriosa grotta con un santuario sacro all'interno.
La vostra opzione inclusa —
Guida locale di lingua italiana (tour di 15 notti)

In viaggio verso Ho Chi Minh —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.