Tour privato: Il cuore del patrimonio culturale del Paese - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Volare in Vietnam e vivere un'esperienza unica alla scoperta del Paese grazie alle guide locali di lingua italiana
  • Passare una notte magica in una barca condivisa nella Baia di Ha Long con guida di lingua inglese
  • Aggiungere una o più escursioni facoltative con supplemento al vostro viaggio per adattare il tour secondo i vostri gusti

La valutazione dei nostri clienti

Partite per scoprire i principali luoghi di interesse del Vietnam, da nord a sud. Non esitate a gustare la gustosissima cucina vietnamita in centro, a Hué e a Hoi An. Potete anche prolungare il vostro soggiorno nella splendida Hoi An con una scelta di escursioni o semplicemente godervi la spiaggia.

Rémi

L'anteprima del vostro viaggio

Unitevi a noi in un tour di 9, 12 o 15 notti con guide di lingua italiana, che vi farà scoprire l'essenziale del Vietnam da nord a sud: inizierete con Hanoi, la capitale, una vera e propria piccola Parigi vietnamita. Poi vi accompagneremo in un'eccezionale crociera notturna nella Baia di Ha Long e nelle sue magnifiche scogliere. Esplorerete poi Hue, l'antica capitale imperiale, prima di terminare a Ho Chi Minh, nota anche come Saigon.

 

I VOSTRI ITINERARI:

Tour di 9 notti:

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 4: Baia di Ha Long - Hanoi - Danang - Hoi An
Giorno 5: Hoi An
Giorno 6: Hoi An - Hué
Giorno 7: Hue - Villaggio Thuy Bieu - Hue
Giorno 8: Hue - Ho Chi Minh
Giorno 9: Ho Chi Minh
Giorno 10: Partenza

 

Tour di 12 notti:

Dal giorno 1 al giorno 5: come l'itinerario di 9 notti
Giorni 6-8: Hoi An
Giorno 9: Hoi An - Hue
Giorno 10: Hue - Villaggio Thuy Bieu - Città imperiale - Pagoda Thien Mu
Giorno 11: Hue - Ho Chi Minh
Giorno 12: Ho Chi Minh
Giorno 13: Partenza

 

Tour di 15 notti

Dal giorno 1 al giorno 5: come l'itinerario di 9 notti
Giorni 6-11: Hoi An
Giorno 12: Hoi An - Hue
Giorno 13: Hue - Villaggio Thuy Bieu - Città imperiale - Pagoda Thien Mu
Giorno 14: Hue - Ho Chi Minh
Giorno 15: Ho Chi Minh
Giorno 16: Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 9 notti

GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in hotel nel centro della città.

Nota: il check-in si effettua a partire dalle 14:00.

Pernottamento ad Hanoi.

 

 

GIORNO 2: HANOI (prima colazione)

Esplorate l'affascinante città di Hanoi, spesso definita la "Parigi d'Oriente", famosa per i suoi edifici coloniali giallo ocra, i viali alberati e i laghi panoramici.

Prima colazione in hotel. Visitate il complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, che contiene il Mausoleo di Ho Chi Minh e la sua casa su palafitte. Questo complesso comprende anche la Pagoda a un pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città. Proseguite verso la pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata su una piccola isola del Lago Occidentale. Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiata nelle strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade di 36 merci". Esplorate l'affascinante labirinto di strade secondarie, scoprite il vostro potere di contrattazione e portate con voi oggetti insoliti che vi ricorderanno per sempre questo pomeriggio memorabile.

Degustazione di caffè all'uovo, una specialità di Hanoi.

Concludete il vostro viaggio passeggiando per il panoramico lago Hoan Kiem "Lago della Spada Restituita", che prende il nome da una spada magica usata un tempo dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al Dio della Tartaruga d'Oro del lago.

Pernottamento nella città di Hanoi. 

 

 

GIORNO 3: HANOI - BAIA DI HALONG (prima colazione, pranzo e cena, bevande escluse)

Prima colazione in hotel.

Tra le 7.30 e le 7:45, l'autista verrà a prendervi nella hall dell'hotel. Viaggerete su un comodo bus navetta (senza guida turistica) da Hanoi alla Baia di Ha Long, patrimonio naturale dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, gusterete il drink di benvenuto, farete il check-in nella vostra cabina e pranzerete mentre la barca navigherà lentamente verso la baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), superando la formazione rocciosa e sperimentando la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni sul posto.

Cena a bordo.

In serata, il servizio di pesca notturna è disponibile su richiesta.

Pernottamento a bordo.

 

Nota:

- Si prega di tenere presente che gli itinerari sono soggetti a modifiche da parte delle autorità portuali, delle condizioni di crociera o delle condizioni meteorologiche.
- Guida condivisa in lingua inglese sulla barca.
- Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo della barca

 

 

GIORNO 4: BAIA DI HA LONG - HANOI - DANANG - HOI AN (prima colazione leggera/brunch)

Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sul ponte del sole.

La barca continua la crociera attraverso la baia, passando davanti a splendide formazioni carsiche e a un'escursione in un sito da progettare per esplorare la baia.

Sbarco dalla barca alle 10:30-11:00 circa.

L'autista vi trasferirà all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento in hotel senza guida.

Pernottamento a Hoi An.

 

Leggi di più

Giorno 5: Hoi An (prima colazione)

Tempo libero per esplorare la città da soli oppure partecipate a una delle nostre escursioni facoltative a un costo aggiuntivo.

Opzione 1: Visita del santuario di My Son e dell'antica città 

Opzione 2: Scoperta della città in bicicletta

 

I nostri suggerimenti:
- Rilassatevi in hotel.
- Fare shopping nelle boutique della città vecchia.
- Godetevi la piscina dell'hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.

Pernottamento a Hoian. 

 

 

GIORNO 6: HOI AN - HUE (prima colazione)

Prima colazione in hotel e mattinata libera per rilassarsi in piscina o in spiaggia.

Nel pomeriggio, ritrovo in hotel alle 13:00. Sarete accompagnati senza guida a Hue. Durante il tragitto, attraverserete il passo di Hai Van, che dalla sua sommità offre una vista superba della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Sosta al villaggio di An Bằng a Hue - un piccolo villaggio di pescatori, noto anche come "Città dei fantasmi" o "Terra dove vivono i morti". Rimarrete stupiti da una collezione di tombe sontuosamente costruite ed elaborate per i loro antenati e persino per i membri della famiglia che non sono ancora morti. Arrivo a Hue intorno alle 17.00, tempo libero.

Pernottamento a Hue.

 

 

GIORNO 7: HUE - VILLAGGIO THUY BIEU - HUE (prima colazione e pranzo, bevande escluse)

Prima colazione in hotel.

Visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un autentico villaggio che rappresenta la campagna di Hué con il chiaro concetto di "giardino - casa". Partite in bicicletta e fermatevi presso alcuni artigiani tradizionali per imparare a dipingere la seta, a produrre bastoncini d'incenso e caramelle di sesamo. Chiacchierate con i simpatici abitanti del luogo e scattate splendide foto. Visitate una famiglia locale, imparate a conoscere la loro cultura, i loro costumi e la loro vita quotidiana, e unitevi al vostro ospite per cucinare i piatti di Hue. Gustate un pasto locale e tornate in hotel con un bel ricordo di Thuy Bieu.

Imparate a cucinare 3 piatti:
Vả (frutta) con gamberi e maiale, Banh Ram It (una torta di riso fritta super croccante condita con gamberi e maiale saltati) e Banh Khoái (una tipica frittella fritta in padella ripiena di gamberi e pancia di maiale).
Dopo il corso pratico, è il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue che avete preparato e il nostro ospite potrà dare un giudizio sulle vostre abilità culinarie.
Alla fine del tour, avrete un momento di relax immergendo i piedi nell'acqua alle erbe, una pratica terapeutica tradizionale.

 

Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso di monumenti di Hue, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Entrate dall'imponente porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini, mentre la vostra guida vi spiega gli eventi e gli intrighi che circondavano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni peggiori durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte è incredibilmente ben conservata. Proseguite la visita alla pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue. Pernottamento a Hue.

Pernottamento a Hue.

Leggi di più

Giorno 8: Hue - Ho Chi Minh (prima colazione)

Prima colazione in hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City. All'arrivo, la guida e l'autista verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per lasciare i bagagli (le camere sono disponibili dalle 14:00). Visiterete con la guida il Palazzo della Riunificazione e la Cattedrale di Notre Dame, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh.

Pernottamento a Ho Chi Minh City.

 

 

GIORNO 9: HO CHI MINH - GIORNATA LIBERA (PRIMA COLAZIONE)

Tempo libero per esplorare la città da soli o per partecipare alle escursioni facoltative con supplemento:

Opzione 1: visitare i tunnel di Cu Chi e il tempio di Cao Dai

Opzione 2: visitare il Delta del Mekong 

 

 

GIORNO 10: PARTENZA (prima colazione)

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida in aeroporto per il volo di ritorno, con tanti ricordi.

 

L'orario di check-out è alle 12:00. È possibile avere la camera fino alla partenza dall'hotel con un costo aggiuntivo in base alla disponibilità (vi preghiamo di contattarci all'arrivo ad Hanoi se desiderate prenotare la camera con un check-out tardivo).

Tour di 12 notti

DAL GIORNO 1 AL GIORNO 5: COME L'ITINERARIO DEL TOUR DI 9 NOTTI

 

 

GIORNO 6: HOIAN (prima colazione)

Trasferimento dalla città di Hoian alla spiaggia di Binh Minh (circa 20 km). Giornata libera a disposizione e massaggio ai piedi di 30 minuti in hotel.

I nostri suggerimenti:
- Rilassarsi in hotel.
- Fare shopping nelle boutique della città vecchia.
- Godetevi la piscina dell'hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.
Pernottamento a Hoi An.

Nota: la stagione delle piogge a Hoian va da fine settembre a dicembre. Le condizioni meteorologiche sono soggette a variazioni senza preavviso.

 

 

GIORNI 7-8: HOIAN (prima colazione)

Giornate libere a vostro piacimento oppure partecipate a una delle nostre escursioni facoltative a un costo aggiuntivo.

Opzione disponbile con supplemento: esperienza culinaria presso la scuola di cucina Red Bridge

 

Pernottamento a Hoian.

 

 

GIORNO 9: HOIAN - HUE (prima colazione)

Prima colazione in hotel e mattinata libera per rilassarsi in piscina o in spiaggia. Potrete poi esplorare la città, dove è possibile, ad esempio, farsi confezionare abiti su misura a prezzi vantaggiosi.

Nel pomeriggio, rientro in hotel alle 13:00. Sarete accompagnati senza guida a Hue. Durante il tragitto verso Hue, attraverserete il passo di Hai Van, che in cima offre un superbo panorama della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam.

Sosta al villaggio di An Bằng a Hue - un piccolo villaggio di pescatori, noto anche come la "Città dei fantasmi" o "La terra dove vivono i morti". Rimarrete stupiti da una collezione di tombe sontuosamente costruite ed elaborate per i loro antenati e persino per i membri della famiglia che non sono ancora morti. Arrivo a Hue intorno alle 17:00, tempo libero.
Pernottamento a Hue.

 

 

GIORNO 10: HUE - VILLAGGIO THUY BIEU - HUE (prima colazione e pranzo, bevande escluse)

Prima colazione in hotel.

Visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un autentico villaggio che rappresenta la campagna di Hué con il chiaro concetto di "giardino - casa". Partite in bicicletta e fermatevi presso alcuni artigiani tradizionali per imparare a dipingere la seta, a produrre bastoncini d'incenso e caramelle di sesamo. Chiacchierate con i simpatici abitanti del luogo e scattate splendide foto. Visitate una famiglia locale, imparate a conoscere la loro cultura, i loro costumi e la loro vita quotidiana, e unitevi al vostro ospite per cucinare i piatti di Hue. Gustate un pasto locale e tornate in hotel con un bel ricordo di Thuy Bieu.

Imparate a cucinare 3 piatti:
Vả (frutta) con gamberi e maiale, Banh Ram It (una torta di riso fritta super croccante condita con gamberi e maiale saltati) e Banh Khoái (una tipica frittella fritta in padella ripiena di gamberi e pancia di maiale).
Dopo il corso pratico, è il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue che avete preparato e il nostro ospite potrà dare un giudizio sulle vostre abilità culinarie.
Alla fine del tour, avrete un momento di relax immergendo i piedi nell'acqua alle erbe, una pratica terapeutica tradizionale.

 

Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso di monumenti di Hue, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Entrate dall'imponente porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini, mentre la vostra guida vi spiega gli eventi e gli intrighi che circondavano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni peggiori durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte è incredibilmente ben conservata. Proseguite la visita alla pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue. Pernottamento a Hue.

Pernottamento a Hue.

 

 

GIORNO 11: HUE - VOLO PER HO CHI MINH (prima colazione)

Prima colazione in hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, la guida e l'autista verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per lasciare i bagagli (le camere sono disponibili dalle 14.00). Visiterete il Palazzo della Riunificazione e la Cattedrale di Notre Dame, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh.
Pernottamento a Ho Chi Minh.

 

 

GIORNO 12: HO CHI MINH - GIORNATA LIBERA (prima colazione)

Tempo libero per esplorare la città da soli o per partecipare all'escursione sul Delta del Mekong o alla scoperta dei tunnel di Cu Chi con supplemento.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.

 

 

GIORNO 13: HO CHI MINH - PARTENZA (prima colazione)

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida in aeroporto per il volo di ritorno, con tanti ricordi.

 

L'orario di check-out è alle 12:00. È possibile avere la camera fino alla partenza dall'hotel con un costo aggiuntivo in base alla disponibilità (vi preghiamo di contattarci all'arrivo ad Hanoi se desiderate prenotare la camera con un check-out tardivo).

Leggi di più

Tour di 15 notti

 DAL GIORNO 1 AL GIORNO 5: COME L'ITINERARIO DEL TOUR DI 9 NOTTI

 

 

GIORNO 6: HOIAN (prima colazione)

Trasferimento dalla città di Hoian alla spiaggia di Binh Minh (circa 20 km). Giornata libera a disposizione e massaggio ai piedi di 30 minuti in hotel.

I nostri suggerimenti:
- Rilassarsi in hotel.
- Fare shopping nelle boutique della città vecchia.
- Godetevi la piscina dell'hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.
Pernottamento a Hoi An.

Nota: la stagione delle piogge a Hoian va da fine settembre a dicembre. Le condizioni meteorologiche sono soggette a variazioni senza preavviso.

 

 

GIORNI 7-8-9-10-11: HOIAN (prima colazione)

Giornate libera a vostro piacimento oppure partecipate a una delle nostre escursioni facoltative a un costo aggiuntivo.

Opzione disponbile con supplemento: esperienza culinaria presso la scuola di cucina Red Bridge

 

Pernottamento a Hoian.

 

 

GIORNO 12: HOIAN - HUE (prima colazione)

Prima colazione in hotel e mattinata libera per rilassarsi in piscina o in spiaggia. Potrete poi esplorare la città, dove è possibile, ad esempio, farsi confezionare abiti su misura a prezzi vantaggiosi.

Nel pomeriggio, rientro in hotel alle 13:00. Sarete accompagnati senza guida a Hue. Durante il tragitto verso Hue, attraverserete il passo di Hai Van, che in cima offre un superbo panorama della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam.

Sosta al villaggio di An Bằng a Hue - un piccolo villaggio di pescatori, noto anche come la "Città dei fantasmi" o "La terra dove vivono i morti". Rimarrete stupiti da una collezione di tombe sontuosamente costruite ed elaborate per i loro antenati e persino per i membri della famiglia che non sono ancora morti. Arrivo a Hue intorno alle 17:00, tempo libero.
Pernottamento a Hue.

 

 

GIORNO 13: HUE - VILLAGGIO THUY BIEU - HUE (prima colazione e pranzo, bevande escluse)

Prima colazione in hotel.

Visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un autentico villaggio che rappresenta la campagna di Hué con il chiaro concetto di "giardino - casa". Partite in bicicletta e fermatevi presso alcuni artigiani tradizionali per imparare a dipingere la seta, a produrre bastoncini d'incenso e caramelle di sesamo. Chiacchierate con i simpatici abitanti del luogo e scattate splendide foto. Visitate una famiglia locale, imparate a conoscere la loro cultura, i loro costumi e la loro vita quotidiana, e unitevi al vostro ospite per cucinare i piatti di Hue. Gustate un pasto locale e tornate in hotel con un bel ricordo di Thuy Bieu.

Imparate a cucinare 3 piatti:
Vả (frutta) con gamberi e maiale, Banh Ram It (una torta di riso fritta super croccante condita con gamberi e maiale saltati) e Banh Khoái (una tipica frittella fritta in padella ripiena di gamberi e pancia di maiale).
Dopo il corso pratico, è il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue che avete preparato e il nostro ospite potrà dare un giudizio sulle vostre abilità culinarie.
Alla fine del tour, avrete un momento di relax immergendo i piedi nell'acqua alle erbe, una pratica terapeutica tradizionale.

 

Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso di monumenti di Hue, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Entrate dall'imponente porta principale per osservare la magnifica architettura e i giardini, mentre la vostra guida vi spiega gli eventi e gli intrighi che circondavano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni peggiori durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte è incredibilmente ben conservata. Proseguite la visita alla pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue. Pernottamento a Hue.

Pernottamento a Hue.

 

 

GIORNO 14: HUE - VOLO PER HO CHI MINH (prima colazione)

Prima colazione in hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, la guida e l'autista verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per lasciare i bagagli (le camere sono disponibili dalle 14.00). Visiterete il Palazzo della Riunificazione e la Cattedrale di Notre Dame, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh.
Pernottamento a Ho Chi Minh.

 

 

GIORNO 15: HO CHI MINH - GIORNATA LIBERA (prima colazione)

Tempo libero per esplorare la città da soli o per partecipare all'escursione sul Delta del Mekong o alla scoperta dei tunnel di Cu Chi con supplemento.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.

 

 

GIORNO 16: HO CHI MINH - PARTENZA (prima colazione)

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida in aeroporto per il volo di ritorno, con tanti ricordi.

 

L'orario di check-out è alle 12:00. È possibile avere la camera fino alla partenza dall'hotel con un costo aggiuntivo in base alla disponibilità (vi preghiamo di contattarci all'arrivo ad Hanoi se desiderate prenotare la camera con un check-out tardivo).

 

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel 4* e 5* (o simili):

 

Ad Hanoi: The Q hotel 4* (o simile)
Ad Ha Long: Indochine Cruise 5* (o simile)
A Hue: Spatel d'Annam 4* (o simile)
A Hoian: Legacy Hoian Resort 4* (o simile)
A Ho Chi Minh City: Northern Charm 4* (o simile)
Hoian durante l'estensione (solo per il tour di 12 e 15 notti): Bliss Hoi An Beach Resort & Spa 4*+(o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione in ogni tappa del vostro tour.

Avrete anche 2 pranzi, 1 brunch e 1 cena (bevande escluse). 

 

Si prega di visionare l'itinerario per maggiori dettagli.

La vostra opzione inclusa

Guide di lingua italiana

La vostra opzione inclusa

Approfittate delle guide locali di lingua italiana durante il tour per scoprire al meglio il territorio.

Si prega di notare che non vi è nessuna guida per i giorni liberi, per i trasferimenti hotel/aeroporto/hotel a Hanoi e Hue e per i trasferimenti di ritorno dall'hotel all'aeroporto di Saigon e Hanoi)

Nella baia di Ha Long la guida sarà di lingua inglese.

Leggi di più

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Esperienza culinaria presso la scuola di cucina Red Bridge (minimo 2 persone)

Aggiungete un

Le diverse influenze culturali di Hoi An, combinate con l'incredibile varietà di prodotti locali, rendono questa regione una destinazione affascinante per i buongustai. Oggi potrete vivere un'esperienza culinaria davvero coinvolgente partecipando a un corso di cucina pratico presso la Red Bridge Cookery School, uno dei ristoranti imperdibili di Hoi An.

Incontrate il vostro chef locale e visitate il colorato mercato di Hoi An, dove avrete l'opportunità di interagire con i venditori locali e di acquistare alcuni degli ingredienti che verranno utilizzati durante la lezione di cucina. Osservate i rituali di acquisto e vendita di un mercato vietnamita prima di salire a bordo della barca locale per una crociera lungo il fiume Hoi An fino alla Red Bridge Cookery School. Preparate la macchina fotografica perché la crociera offre scorci di vita locale sul fiume. Esplorate il giardino di erbe e verdure della scuola di cucina prima di imparare a preparare gli ingredienti e a creare piatti gustosi sotto la guida di uno chef esperto. Assaggiate i piatti preparati e tornate in hotel.

 

Informazioni:

Escursione condivisa

Durata: 08.00-13.30
Incluso: Trasferimento non privato, visita al mercato, corso di cucina, pranzo

Leggi di più

Tunnel di Cu Chi e Tempio di Cao Dai - minimo 2 persone (guida in italiano)

Aggiungete un

Questa mattina, partenza da Ho Chi Minh City per un'ora e mezza di viaggio verso nord-ovest per raggiungere i famosi tunnel di Cu Chi, attraversando aree urbane e la tipica campagna lussureggiante del Vietnam meridionale.

Originariamente scavati come base per le azioni di guerriglia contro i francesi, i tunnel di Cu Chi furono ampliati durante la guerra d'Indocina fino a diventare un'ingegnosa e incredibile rete sotterranea progettata per proteggere i guerriglieri Viet Cong dai raid aerei e terrestri francesi. Si tratta di oltre 200 chilometri di complessi sotterranei contenenti magazzini, cucine, ospedali, dormitori e persino scuole, un tempo occupati da più di 10.000 persone. Visitate la vasta rete di passaggi sotterranei per conoscere la storia dei tunnel, la vita nelle gallerie e la tenacia e l'ingegno dei vietnamiti durante i combattimenti.

Dopo aver esplorato il complesso di tunnel, proseguite il viaggio verso Tay Ninh, dove potrete ammirare l'elaborata architettura di un grande tempio e conoscere meglio una religione unica in Vietnam. Fondata all'inizio del XX secolo, la religione Cao Dai è una miscela unica di filosofie e religioni occidentali e orientali. Visitate il tempio e osservate questa complessa combinazione, evidenziata dalla sua meticolosa architettura. I visitatori sono invitati a entrare nel tempio per assistere alla funzione di mezzogiorno, rigorosamente orchestrata e colorata, dalle balconate, che offrono un'eccellente opportunità di catturare la vista dell'intero tempio e dei seguaci dai vestiti colorati, che credono fermamente nel Buddha e nel Dio cristiano.

Alla fine della giornata rientro nel centro di Ho Chi Minh City.

 

Informazioni:

Escusione privata
Durata: 08:30 - 17:00
Inclusione: trasferimento privato, guida in italiano, biglietti d'ingresso, pranzo con menù fisso, 2 bottiglie d'acqua in auto durante il trasferimento.

 

Note:
- Durata del tour: giornata intera (07:00-17:30)
- I tunnel di Cu Chi sono stati ampliati in alcuni punti per i visitatori occidentali, ma possono essere ancora bui, caldi e claustrofobici all'interno; tenetene conto se non vi piacciono gli spazi chiusi. Per coloro che scelgono di rimanere in superficie, ci sono molte stanze facilmente accessibili e aree scavate da visitare.

 

Leggi di più

Alla scoperta del santuario di My Son e dell'antica città di Hoi An - min 2 pers.

Aggiungete un

Dedicate una giornata alla visita del santuario di My Son, terra santa del regno Champa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, poi dirigetevi a Hoi An per un tour di questa affascinante e incontaminata città. Se il tempo lo permette, visiterete anche un mercato del pesce locale e poi un villaggio dove si produce la famosa nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato).

Scoprite la campagna di Hoi An in barca e in bicicletta - min 2 pers.

Aggiungete un

Scoprite la vita in campagna alla periferia di Hoi An con una mattinata nelle risaie, dove potrete osservare le attività quotidiane dei contadini locali.

Approfondimento sul Delta del Mekong (provincia di Ben Tre) - min 2 pers.

Aggiungete un

Fuggite dalla frenesia della città con una giornata esclusiva alla scoperta delle vaste risaie e delle colorate fattorie di frutta di Ben Tre, la porta del Delta del Mekong. Da una crociera in barca tradizionale all'incontro con la popolazione locale e alla visita di un mercato sul fiume, questa giornata vi farà immergere nella vita locale di questa provincia.

In viaggio verso Hanoi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:

Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il prezzo non include: 

- Bevande e altri pasti non menzionati nel programma
- Supplementi per richieste speciali di cibo e pasti
- Biglietti d'ingresso, trasferimenti e servizi di guida durante il tempo libero
- Escursioni facoltative
- Supplementi per i giorni festivi (nel caso ci fosser)
- Assicurazione di viaggio
- Voli internazionali da/per il Vietnam e tasse,
- Spese personali e mance
- Visto all'arrivo in Vietnam
- Tutticiò che non è menzionato nella sezione "negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Il cuore del patrimonio culturale del Paese