Tour di 11 notti in Vietnam con possibile estensione di 3 notti a Ninh Binh - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di effettuare un tour alla scoperta delle meraviglie naturali e storiche di uno dei paesi più belli del Sud Est asiatico
  • La sistemazione in hotel di categoria 4* o 5* appositamente selezionati per voi da Voyage Privé per garantirvi un soggiorno rilassante e piacevole
  • Navigare per una notte nella Baia di Ha Long con una crociera indimenticabile

La valutazione dei nostri clienti

Itinerario di 10 notti o 13 notti a vostra scelta

Itinerario 10 notti:


Giorno 1: arrivo a Saigon
Giorno 2: Saigon - Delta del Mekong/Vinh Long
Giorno 3: Visita di Saigon - Hoi An
Giorno 4: Hoi An - Villaggio rurale
Giorno 5: Visita a Hoi An - Tempo libero
Giorno 6: Visita a Hoi An - Hue
Giorno 7: Hue - Esplorazione del villaggio in barca e in bicicletta
Giorno 8: Hue - Hanoi
Giorno 9: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 10: Baia di Ha Long - Hanoi
Giorno 11: partenza da Hanoi

 

Estensione 3 notti:


Giorno 11: Hanoi - Ninh Binh
Giorno 12: Visita di Ninh Binh 
Giorno 13: Visita di Ninh Binh e di Hanoi
Giorno 14: partenza da Hanoi

La tappe del vostro itinerario

Giorni 1-4: Saigon, Delta del Mekong e Hoi An

Giorno 1: Italia / Saigon


All'arrivo all'aeroporto internazionale di Tan Son Nhat, il vostro autista vi incontrerà e vi porterà al vostro hotel nel centro della città (Nota: il check-in è dalle 14:00).
Tempo libero e pernottamento a Saigon.

 

Giorno 2: Delta del Mekong/Vinh Long - Saigon (colazione e pranzo inclusi)

Colazione in hotel,
Guiderete fino alla città di Vinh Long. Si visita un mercato locale. Questa è la scelta migliore per fotografare pesci, gamberi, granchi, serpenti, ratti, campi di riso, frutta tropicale, verdure... Farete una crociera lungo il fiume Mekong osservando molte gabbie galleggianti per l'allevamento del pesce. Poi passiamo il canale Hoa Tinh e My An per vedere molte fornaci di mattoni su entrambi i lati. Cammineremo attraverso il tranquillo villaggio per vedere come fanno i mattoni, i vassoi e i cesti di bambù... Poi vedrete la fabbricazione dei cappelli conici a mano.
Pranzo locale in loco.
Continuerete la crociera fino a Cai Be e poi farete un giro in barca a remi fino al canale di Ba Nam sull'isola di Tan Phong.
E poi si prende la strada per Saigon. Si arriva a Saigon nel tardo pomeriggio.
Pernottamento a Saigon.

 

Giorno 3: Visita di Saigon - Hoi An (Colazione e pranzo inclusi)


Colazione in hotel. Per prima cosa, visita l'Ufficio Postale Centrale, una reliquia dell'epoca coloniale francese e forse il più grande ufficio postale del sud-est asiatico. Situati accanto alla Cattedrale di Notre Dame a Saigon, i due siti culturali possono essere visitati insieme e offrono ai visitatori la possibilità di immaginare la vita in Vietnam durante l'Impero Indocinese.
Continuate verso il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del Governatore Generale dell'Indocina e poi Presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta di Saigon il 30 aprile 1975.
Pranzo in un ristorante.
Nel pomeriggio, visiterete un mercato alimentare locale, un mercato dei fiori, una residenza per osservare la vita locale.
L'ultima tappa della giornata è l'indimenticabile Pagoda dell'Imperatore di Giada. La pagoda è piena di incenso fumoso e di fantastiche figure scolpite. È stato costruito dalla comunità cantonese all'inizio del XX secolo ed è ancora pieno di fedeli.
E poi trasferimento all'aeroporto per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento al vostro hotel di Hoi An.
Pernottamento a Hoi An.

 

Giorno 4: Hoi An - vita rurale degli abitanti dei villaggi (colazione e pranzo inclusi)


Dopo la colazione, la vostra guida e l'autista verranno a prendervi al vostro hotel.
Oggi vi offriamo un assaggio della vita rurale nei sobborghi della città vecchia di Hoi An. È un'esperienza incredibile navigare lungo un fiume tranquillo fino al villaggio di cocco d'acqua di Cam Thanh. Si osserva lo stile di pesca con le reti rotonde dei pescatori locali. Questa è una buona opportunità per imparare la pesca dalla gente del posto. Esperienza pratica e divertente.
Poi la scoperta della coltivazione del riso. Si viene a casa di una famiglia locale per conoscere i vari strumenti agricoli e scoprire come preparare il riso bianco in modo tradizionale con vecchie macchine manuali. Vi unirete a un piccolo corso di cucina Bánh Xèo con il vostro ospite.
Pranzo con gli specialisti del villaggio. Unisciti a noi, incontra la gente del posto e fai esperienze interessanti.
Il pomeriggio è dedicato alla scoperta di Hoi An, la città che fu il principale porto commerciale dell'Annam durante i secoli XVII e XVIII, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, facendo un tour a piedi della città e del suo meraviglioso porto. Seguite le stradine fiancheggiate da case di architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visitate le numerose attrazioni: il ponte giapponese vecchio di 400 anni, la sala riunioni di Phuc Kien, il mercato del pesce locale... In giro per la città, si possono vedere gallerie d'arte e negozi di sartoria e perché non farsi fare i vestiti su misura.
Continuerete poi con una visita alla casa di un artigiano nella città vecchia. Qui avrete una breve introduzione alla storia, l'origine della forma e dei colori delle lanterne, così come i molti passi coinvolti nella loro realizzazione.
Pernottamento a Hoi An

Giorni 5-7: Hoi An e Hue

Giorno 5: Hoi An - Giorno libero (colazione)

Una giornata completamente libera al proprio ritmo!
I nostri suggerimenti:
- Rilassarvi in hotel.
- Scoprire i villaggi circostanti in bicicletta.
- Shopping in alcune delle boutique della città vecchia.
- Godervi la piscina del vostro hotel o la spiaggia di An Bang che si trova a 4 km dal centro della città.
Pernottamento a Hoi An.

 

Giorno 6: Hoi An - Hue (colazione, pranzo)

Dopo la colazione, incontrate la nostra guida nella hall del vostro hotel.
Andrete a Hue attraverso il Passo Hai Van che offre una bella vista della costa centrale e della spiaggia di Lang Co - una delle più belle spiagge del Vietnam.
Si arriva a Hue dopo 03 ore di guida.
Pranzo in un ristorante.
Nel pomeriggio, visita della Cittadella Imperiale (Patrimonio Culturale dell'Umanità) tra cui Hat Tower, Ngo Mon Gate, Thai Hoa Palace, .........
Pernottamento a Hue.

 

Giorno 7: scoperta del villaggio di Hue in barca e in bicicletta (colazione, pranzo)

Situato vicino al centro della città imperiale di Hue, il villaggio Thuy Bieu è conosciuto per la sua serenità, i suoi enormi frutteti di pompelmo e le sue case secolari. Vi invitiamo a scoprire questo tranquillo villaggio tra l'aria fresca e le belle strade alberate ombreggiate, e le antiche case giardino di Hue, una particolarità di Hue, con i loro tradizionali tetti rossi incastonati in giardini naturali.

Colazione in hotel. Trasferimento al molo di Toa Kham per un piacevole giro in barca a forma di drago sul fiume dei Profumi. Sosta per una visita alla tipica pagoda Thien Mu che è un tempio storico e il simbolo della romantica città di Hue. Ritorno alla barca per una crociera panoramica a Hue Ecolodge dove la nostra guida locale è pronta ad accogliervi per visitare l'eco-villaggio Thuy Bieu, un autentico villaggio che rappresenta la campagna di Hue con la chiara nozione di "giardino - casa". Partendo in bicicletta, fermatevi presso alcuni artigiani tradizionali per imparare a dipingere la seta, a fare i bastoncini d'incenso o le caramelle al sesamo. Chiacchiera con la gente del posto e scatta delle belle foto. Visitate una famiglia locale, imparate la loro cultura, i loro costumi e la loro vita quotidiana, e unitevi al vostro ospite nel cucinare i piatti di Hue. Godetevi un pasto locale e tornate al vostro hotel con bei ricordi di Thuy Bieu.

Imparate a cucinare 3 piatti:
Vả (frutta) con gamberi e maiale, Banh Ram It (una torta di riso fritta super croccante condita con gamberi e maiale saltati in padella) e Banh Khoái (una tipica frittella fritta in padella ripiena di gamberi e pancia di maiale).
Dopo il corso pratico, è il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue che avete preparato e il nostro chef potrà dare un feedback sulle vostre abilità culinarie.
Nota: il mercato locale è aperto fino alle 11 del mattino.


Pernottamento a Hue.

Giorni 8-11: Hue, Hanoi, Baia di Ha Long

Giorno 8: visita di Hue - Hanoi (colazione)

Dopo la colazione, sarete accompagnati all'aeroporto per il volo per Hanoi. All'arrivo, il vostro autista verrà a prendervi e vi porterà al vostro hotel.
Sulla strada, visiterete il Museo Etnografico di Hanoi (le visite al Museo di Etnologia saranno sostituite dal Museo di Storia il lunedì), un centro prezioso per l'esposizione e la conservazione delle realizzazioni culturali dei 54 gruppi etnici presenti in Vietnam, dando una visione eccellente della ricchezza culturale del Vietnam.
Visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo tempio sorprendente è un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata ed è presente sul retro della banconota vietnamita da 100.000 dong.
Pernottamento ad Hanoi.


Giorno 9: Hanoi - Baia di Ha Long (colazione/pranzo/cena)

Dopo la prima colazione, alle 09:00 vi dirigerete verso la baia di Ha Long, un sito patrimonio mondiale di straordinaria bellezza naturale. Viaggio attraverso la ricca terra agricola del Delta del Fiume Rosso e i paesaggi delle risaie, la vita quotidiana dei villaggi vietnamiti. Si arriva a Ha Long Bay dopo 02,5 ore di guida. Si fa il check-in su una bella barca.
Pranzo a bordo.

La crociera passa vicino a molte rocce e isolotti di varie forme. La crociera si ferma a volte per visitare alcune grotte sorprendenti.
Cena e pernottamento a bordo.

**Nota:
- Questo itinerario può essere cambiato in base alla disponibilità della barca o alle condizioni meteorologiche
- Guida di lingua inglese a bordo da condividere solo sulla barca

 

Giorno 10: Ha Long - Hanoi (brunch incluso)

Perché non svegliarvi presto per una lezione di Tai Chi, che avrà luogo sul ponte (verso le 6.30). Un'attività mattutina per sentirsi in armonia con questa meraviglia naturale. Salite su una barca giornaliera per navigare nella baia passando per villaggi galleggianti, isole e isolotti.

Al mattino, si continua la crociera per scoprire le bellezze della baia prima di tornare al molo. La barca continua fino al porto di Ha Long. Un pranzo leggero a bordo della giunca sotto forma di brunch chiuderà questa magnifica crociera. Tutto l'equipaggio verrà a salutarvi e a ringraziarvi quando arriverete al porto intorno alle 11:00 - 11:30.
Appena scesi dalla barca, l'autista vi aspetterà per portarvi ad Hanoi.
Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 11: Hanoi - Partenza (colazione)

Tempo libero oggi fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno (il check out è alle 12:00).

Estensione di 3 notti

Giorno 11

 

Hanoi - Momento indimenticabile in un villaggio autentico - Ninh Binh (colazione/pranzo)


Dopo la colazione, fai il check-out e prendi la strada per la provincia di Ha Nam che si trova a circa 70 km da Hanoi.
Arrivando al villaggio dopo circa 1h30 di viaggio in macchina, si visita prima un mercato locale e poi il villaggio che è famoso per fare spaghetti di riso e tagliatelle. Questo villaggio deve ancora essere conosciuto dal turismo di massa, quindi ci siete solo voi con la gente locale. Vi darà l'opportunità di partecipare al lavoro con la gente del posto, vedere la loro vita rurale e chiacchierare con loro per capire come vivono e guadagnano per vivere.
Pranzo leggero a casa vostra con il prodotto del villaggio.
Nel pomeriggio, continuate la strada verso Ninh Binh. All'arrivo, dopo circa 1h30 di viaggio in macchina, farete il check-in e poi un giro in bicicletta intorno ai villaggi locali per vedere la vita della gente del posto.
Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 12

 

Visita a Ninh Binh (colazione/pranzo)


Dopo la colazione, prendete una barca di bambù per un indimenticabile viaggio di 2 ore in un bellissimo e incantevole paesaggio naturale. Passerete attraverso le 3 grotte di Tam Coc che perforano le montagne... uno spettacolo sublime e rilassante! Poi visiterete la pagoda Bich Dong.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, trasferimento per visitare la Cattedrale di Phat Diem che si trova a 28 km dalla città di Ninh Binh su una superficie di circa 22 ettari, e nel villaggio di Phat Diem. È stata costruita nel 1891 da un prete vietnamita, il signor Pierre Tran Luc, meglio conosciuto come Padre Six. Questa cattedrale è particolare per l'architettura delle pagode e delle case comuni tonkinois. L'insieme architettonico della cattedrale comprende una grande chiesa, cinque piccole chiese, il campanile Phuong Dinh - capolavoro di questo insieme architettonico, lo stagno e tre grotte di roccia artificiali.
Ritorno al vostro hotel. Pernottamento a Ninh Binh.

 

Giorno 13

 

Ninh Binh - visita di Hanoi (colazione/pranzo)


Dopo la colazione, check-out e ritorno ad Hanoi. Fermatevi sulla strada per visitare il mercato Long Bien che è installato sotto l'omonimo ponte ed è il mercato più affascinante della città. Questo mercato è classificato dalla rivista americana Condé Nast Traveler nella sua lista dei 7 mercati più attraenti del mondo. E poi il ponte Long Bien, precedentemente chiamato ponte Paul Doumer, è un famoso ponte nel nord del Vietnam per attraversare il fiume Rosso.
Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, fate una visita a pagamento alla pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata su una piccola isola del Lago Ovest.

Il giro in cyclo (risciò) è un modo eccellente per vivere Hanoi da vicino, poiché l'atmosfera è vivace, frenetica e socievole. Il vostro autista locale vi farà pedalare, dietro la vostra guida, nelle strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade di 36 merci". All'interno del Quartiere Vecchio, come accadeva fin dal XV secolo, le 36 strette vie del Quartiere Vecchio portano nomi che riflettono le attività commerciali che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Esplorate l'affascinante labirinto di strade secondarie, scoprite il vostro potere di contrattazione e portate con voi oggetti insoliti che vi ricorderanno per sempre questo pomeriggio memorabile.

Pernottamento ad Hanoi.

 

Giorno 14

 

Partenza da Hanoi


Dopo la prima colazione, tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto in tempo utile per collegarvi al vostro volo di ritorno.
Nota: l'orario di check-out dell'hotel è 12.00. Il check-out tardivo non è incluso ed è soggetto alla disponibilità dell'hotel con un costo aggiuntivo.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour soggiornerete in hotel di categoria 4*/5*.


Esempi di hotel in cui soggiornerete (o simili, in base alla disponibilità):

Ho Chi Minh: Hotel Nikko Saigon 5*

Hoi An: Allegro Hoi An 5*

Hue: Pilgrimage Village resort 5*

Hanoi: Hotel Pan Pacific 5*

Ha Long: Peony Cruise 5*

Ninh Binh: Emeralda Resort 4*

 

Ristorazione

Il trattamento è dettagliato nel programma. Potrete gustare deliziose colazioni, pranzi e cene che delizieranno il vostro palato.

I pasti saranno serviti in ristoranti locali, un'occasione per scoprire i molti sapori della cucina vietnamita.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Gita di un giorno nei villaggi rurali con mini pranzo per 2 persone

Aggiungete un

Unitevi a noi, incontrate la gente del posto e vivete esperienze interessanti.

Le vostre opzioni incluse

Guida parlante italiano (Itinerario 11 notti)

Le vostre opzioni incluse

Approfittate della lingua italiana inclusa nel vostro pacchetto!

Guida parlante italiano (Itinerario 11 notti + Estensione)

Le vostre opzioni incluse

Approfittate della guida inclusa nella vostra offerta!

In viaggio verso Ho Chi Minh

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Alcuni luoghi che visiterete

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

- Bevande e altri pasti non menzionati nel programma.

- Supplemento per richieste speciali di cibo durante i pasti

- Biglietti d'ingresso, servizio di trasferimento e guida durante il tempo libero

- Assicurazione, spese personali e mance

- Voli internazionali

- Tassa di partenza dall'aeroporto internazionale

- Tassa di timbratura del visto per il Vietnam (Regno Unito, Spagna, Germania, Italia e Francia sono esenti dal visto per un solo ingresso, massimo 15 giorni. Chi viaggia in Vietnam per più di 15 giorni e per più ingressi deve richiedere il visto).

- Tutti i servizi non menzionati nel programma

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 11 notti in Vietnam con possibile estensione di 3 notti a Ninh Binh