Apprezzerete —
- Fare una crociera lungo le acque tranquille della Baia di Ha Long
- Esplorare le lussureggianti risaie, i villaggi rurali e i palazzi e le pagode della Cittadella Imperiale
- Nuotare nelle calde acque costiere di Mui Ne, con lo sfondo di enormi dune di sabbia bianca e rossa
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate le ricchezze naturali e culturali del Vietnam. Potete scegliere tra i seguenti programmi, in modo da poter adattare il vostro viaggio ai vostri gusti.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3 : Hanoi - Ha Long o Lan Ha
Giorno 4 : Ha Long o Lan Ha - Hanoi - Da Nang - Hoi An
Giorni 5-6: Hoi An
Gorno 7: Hoi An - Hue
Giorno 8: Hue
Giorno 9: Hue - Ho Chi Minh (Sai Gon)
Giorno 10: Ho Chi Minh
Giorno 11: Ho Chi Minh - Partenza
Estensione Mui Ne estensione di 4 notti: 3 notti a Mui Ne e 1 notte a Saigon
Giorno 11: Ho Chi Minh - Mui Ne
Giorni 12-13 Mui Ne
Giorno 14: Mui Ne - Ho Chi Minh
Giorno 15: Ho Chi Minh - Partenza
Estensione di Mui Ne di 6 notti: 5 notti a Mui Ne e 1 notte a Saigon
Giorno 11: Ho Chi Minh - Mui Ne
Giorno 12, 13, 14, 15: Mui Ne
Giorno 16: Mui Ne - Ho Chi Minh
Giorno 17: Ho Chi Minh - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Dopo un lungo volo, arriverete nella nostra quasi millenaria capitale, Hanoi. La nostra guida vi incontrerà all'aeroporto Noi Bai e vi trasferirà in hotel nel centro della città. Pernottamento ad Hanoi.
Nota: le camere sono disponibili dalle 14.00. Il check-in anticipato è escluso.
Giorno 2: Hanoi - Tempo libero (colazione)
Famosa in tutto il mondo come città di laghi, viali ombreggiati e parchi pubblici verdeggianti, Hanoi, la capitale del Vietnam, è cose diverse per persone diverse. La città è un mix perfetto tra lo chic esotico della vecchia Asia e il volto dinamico della nuova Asia, tra la grazia parigina e il ritmo asiatico. Hanoi è il luogo in cui l'immaginazione diventa realtà.
Potete trascorrere questa giornata libera per esplorare la città da soli o scegliere una delle nostre escursioni facoltative come indicato di seguito:
ESCURSIONE FACOLTATIVA: VISITA E INCONTRO DI HANOI - PRANZO INCLUSO
Dopo la colazione in hotel, alle 08.00 la guida e l'autista verranno a prendervi in albergo.
Iniziate l'esplorazione seguendo le strade più famose nel cuore del quartiere vecchio e scoprite i vicoli bui e minuscoli. Vi fermerete in una casa locale nel vecchio quartiere, dove gli abitanti vivono da oltre 50 anni, e discuterete con loro della loro vita quotidiana. Imparerete di più sulle tradizioni, la cultura e lo stile di vita locali.
Proseguite verso il mercato di Dong Xuan, il più grande mercato al dettaglio del quartiere vecchio, dove potrete fare acquisti incredibili e poco costosi, dalle erbe esotiche alla frutta e verdura fresca, dai fiori profumati all'artigianato e alle decorazioni in legno. Durante il percorso sono previste 2 soste per assaggiare bevande e piatti tipici locali.
La passeggiata termina alla porta O Quan Chuong, l'unica porta con 5 porte che circonda la cittadella di Thang Long, sopravvissuta come una vera e propria "porta quadrata".
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita al Tempio della Letteratura (noto come la prima università del Vietnam), cittadella di Thang Long.
ESCURSIONE FACOLTATIVA: NINH BINH - TAM COC - BICH DONG - "HA LONG BAY ON LAND" - PRANZO INCLUSO
Partenza alle 8.00 dall'hotel di Hanoi per un viaggio di 2 ore verso la provincia di Ninh Binh. Salite su piccole barche a remi per viaggiare lungo il fiume Ngo Dong, tra villaggi locali e campi verdi. Godetevi la bellezza di Tam Coc (3 grotte), chiamata anche "Baia di Ha Long sulla terraferma". Attraversate le grotte e poi tornate a remi al molo delle barche dopo 02 ore.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, fate un giro in bicicletta per visitare la pagoda di Bich Dong, a 2 km da Tam Coc, a cui è stato conferito il titolo di "seconda grotta più bella del Vietnam". Salite sul Ngu Nhac Son (Monte delle Palme di Buddha) e lasciatevi incantare dal meraviglioso scenario offerto da montagne, fiumi e pagode. Rientro ad Hanoi e arrivo in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha (colazione/pranzo/cena/guida locale in barca) - 3,5 ore di viaggio (140 km = 87 miglia)
Dopo la prima colazione, alle 8.00-8.30 circa, lascerete Hanoi per la Baia di Ha Long, un'area di straordinaria bellezza naturale dichiarata Patrimonio dell'Umanità, oppure alle 8.45-9.15 lascerete Hanoi per la Baia di Lan Ha. All'arrivo, trasferimento per una crociera intorno alla Baia di Ha Long con un delizioso pranzo a base di pesce locale servito a bordo. Passando accanto a numerosi scogli e isolotti a forma di Cane, Incenso, Dito, Hoa Cuong ecc, visiterete la grotta Surprise e vi fermerete per una breve nuotata alla spiaggia di Titov. Kayak (il costo del kayak non è incluso nel pacchetto), se il tempo lo permette. Cena a bordo. In serata, godetevi la pesca notturna e poi pernottate a bordo.
Nota:
L'itinerario è soggetto a modifiche senza preavviso in caso di allerta meteo avversa o di qualsiasi situazione di emergenza.
Trasferimento Ha Noi - Ha Long - Ha Noi con il bus navetta della compagnia di navigazione.
Utilizzo di una guida turistica interna che parla inglese sulla barca, nessuna guida turistica privata sul bus.
Giorni 4-7
Giorno 4: Ha Long/Lan Ha - Hanoi - Da Nang (brunch)
Al mattino verrà servito un brunch durante la navigazione verso la baia di Bai Tu long o la baia di Lan Ha, passando accanto a diversi scogli, isolotti e villaggi di pescatori, per poi dirigersi verso Ha Long City o Hai Phong per sbarcare intorno alle 11.00.
Tornate ad Hai Phong o Hanoi con un'auto privata e trasferitevi all'aeroporto per il volo per Da Nang. All'atterraggio, sarete accolti dal nostro autista e poi farete il check-in nel vostro hotel sulla spiaggia. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 5: Hoi An - Tempo libero (colazione)
Tempo libero per esplorare la città da soli o partecipare a un'escursione come indicato di seguito. Pernottamento a Hoi An.
ESCURSIONE FACOLTATIVA: SANTUARIO DI MIO FIGLIO - TOUR DELLA CITTÀ DI HOI AN - PRANZO INCLUSO
Alle 08:00, la guida turistica viene a prendervi nella hall dell'hotel e parte per le antiche rovine Cham di My Son. Una volta arrivati, visitate la capitale Tra Kieu, che era l'antico centro amministrativo del Regno Champa. Scoprite le maestose rovine antiche di My Son, tra cui le antiche torri costruite a partire dal IV secolo.
Nel pomeriggio, continuate a scoprire Hoi An facendo un'escursione in città e nel suo meraviglioso porto. Seguite le strette strade fiancheggiate da case di architettura cinese, giapponese, francese ed europea. Fermatevi a visitare il ponte coperto giapponese, la sala delle assemblee cinesi e il mercato locale. Ci sono numerose gallerie d'arte, negozi di souvenir e di sartoria dove, se volete, potete farvi fare dei vestiti su misura!
Rientro in hotel per rilassarsi nel tardo pomeriggio. Fine dell'escursione.
Giorno 6: Hoi An - Tempo libero (colazione)
Tempo libero per esplorare la città da soli o prendere la bicicletta dell'hotel o il bus navetta programmato per andare alla spiaggia di An Bang, una bellissima spiaggia situata a circa 5 km dal centro. Pernottamento a Hoi An.
Giorno 7: Hoi An - Hue (colazione) - Senza guida
Dopo la prima colazione, si procede lungo una delle autostrade più panoramiche del Vietnam verso Hue (4 ore). Attraversando il passo di Hai Van, avrete la possibilità di contemplare un superbo panorama della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. All'arrivo, sarete trasferiti in hotel per il check-in.
Pranzo libero e tempo a disposizione per rilassarsi, godersi la spiaggia o esplorare la città vecchia.
Pernottamento a Hue.
Giorni 8-11
Giorno 8: Hue - Tempo libero (colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o partecipare alle nostre escursioni come indicato di seguito.
Pernottamento a Hue.
ESCURSIONE FACOLTATIVA: TOUR DELLA CITTÀ DI HUE - PRANZO INCLUSO
Prima colazione e alle 08.30 partenza dall'hotel per visitare il ponte Thanh Toan, con il tetto di tegole, il mercato locale e i dintorni di questo autentico villaggio.
Il tour prosegue con un giro in barca sul Fiume dei Profumi fino alla Pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue. Costruita nel 1601, la pagoda a sette piani arroccata su una collina che domina il Fiume dei Profumi è una delle icone più riconoscibili del Vietnam.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, visita della Cittadella imperiale (Patrimonio culturale dell'umanità), che comprende la Torre del Cappello, la Porta di Ngo Mon e il Palazzo Thai Hoa.
Proseguimento della visita alla Casa del Giardino di An Hien, originariamente residenza della 18ª figlia dell'imperatore Duc Duc. Affacciata sul Fiume dei Profumi, la casa è stata progettata come un modello tipico dell'architettura dei giardini di Hue, fortemente influenzata dal principio del feng shui, ed è composta da tre compartimenti e da due tetti inclinati, situati quasi al centro. Rientro in hotel.
Giorno 9: Hue - Ho Chi Minh City (colazione)
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento senza guida all'aeroporto di Hue per il volo per Ho Chi Minh City. All'arrivo, sarete accolti dalla nostra guida e accompagnati in hotel. Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Giorno 10: Ho Chi Minh City - Tempo libero (colazione)
Tempo libero per esplorare la città da soli o per partecipare alla nostra escursione a Ben Tre come indicato di seguito. Pernottamento a Ho Chi Minh City.
ESCURSIONE FACOLTATIVA: GIORNATA INTERA AL DELTA DEL MEKONG (PRANZO INCLUSO)
Partenza dall'hotel alle 08.00, dopo circa 2,5 ore di viaggio dalla frenetica Saigon, si arriva a Ben Tre. Si sale poi a bordo di una crociera, una nuova imbarcazione dal design aperto su tutti i lati per consentire alle brezze del fiume di fluire liberamente. Navigando lungo il Mekong, avrete la possibilità di osservare i paesaggi dal comfort della vostra crociera, mentre l'attento equipaggio vi servirà bevande fresche e frutta di stagione.
La prima visita è alla lavorazione del carbone di guscio di cocco su un piccolo isolotto. Osservate l'intera procedura e scoprite come gli abitanti del luogo utilizzano ogni pezzetto di noce di cocco. Tornati alla crociera, una breve navigazione vi condurrà alle prossime attrazioni.
Salite sulla terraferma e visitate come gli abitanti del luogo staccano la buccia della noce di cocco con semplici strumenti. Successivamente, un giro in tuk-tuk vi condurrà da una famiglia locale che produce fettine di foglie di cocco. Incontrate il nostro simpatico padrone di casa e scoprite i metodi tradizionali locali per realizzare uno swob. Esperienze pratiche e divertenti.
Si prosegue con un rilassante giro in bicicletta sulla lussureggiante e sempreverde strada rurale. Poi, una gita in barca a remi attraverso i canali. Rilassatevi osservando il ritmo lento della vita del Delta del Mekong. In seguito, farete una breve passeggiata lungo lo stretto vicolo del villaggio presso una famiglia locale.
I saluti ospitali e la gustosa torta locale vi faranno sentire a casa. La famiglia sarà lieta di condividere con voi la procedura di preparazione dei dolci locali. Unitevi a loro e provate a fare una torta locale da soli sotto le loro entusiastiche istruzioni. Gustate il tè con miele e cocco essiccato mentre chiacchierate con loro della loro routine quotidiana, della cultura e delle usanze locali.
Il pranzo è servito con specialità del Mekong in un ristorante in riva al fiume. Rilassatevi e godetevi l'atmosfera tranquilla prima di trasferirvi al molo dove vi aspetterà l'autista, per poi trasferirvi su strada a Ho Chi Minh City. Fine dell'escursione.
Giorno 11: Sai Gon - Partenza (colazione)
Oggi sarete liberi fino all'incontro con il nostro autista per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per la coincidenza con il vostro volo di partenza.
Estensione di 4 o 6 notti a Mui Ne
4 notti: Estensione di 3 notti a Mui Ne e 1 notte a Saigon:
Giorno 11: Sai Gon - Mui Ne
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida a Mui Ne per le giornate di mare. Arrivo al resort dopo circa 4 ore di viaggio.
Tempo libero per rilassarsi e godersi la piscina e la spiaggia.
Pernottamento a Mui Ne.
Giorni 12-13: Mui Ne - Tempo libero (colazione)
Due giorni liberi per rilassarsi e godersi la piscina e la spiaggia.
Pernottamento a Mui Ne.
Giorno 14: Mui Ne - Sai Gon (colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero fino all'incontro con l'autista e trasferimento a Ho Chi Minh City (il percorso dura circa 5-6 ore). Tempo libero a disposizione.
Pernottamento a Saigon.
Giorno 15: Sai Gon - Partenza (colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero fino all'incontro con il nostro autista, quindi trasferimento all'aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di partenza.
6 notti: Estensione di 5 notti a Mui Ne e 1 notte a Saigon:
11° giorno: Sai Gon - Mui Ne (prima colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida a Mui Ne per le giornate di mare. Arriverete al vostro resort dopo circa 4 ore di viaggio.
Tempo libero per rilassarsi e godersi la piscina e la spiaggia.
Pernottamento a Mui Ne.
Giorni 12-15: Mui Ne - Tempo libero (colazione)
Quattro giorni liberi per rilassarsi e godersi la piscina e la spiaggia.
Pernottamento a Mui Ne.
Giorno 16: Mui Ne - Sai Gon (colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero fino all'incontro con il nostro autista e trasferimento a Ho Chi Minh City (il percorso dura circa 5-6 ore). Tempo libero a disposizione.
Pernottamento a Saigon.
Giorno 17: Sai Gon - Partenza (colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero fino all'incontro con il nostro autista, quindi trasferimento all'aeroporto di Tan Son Nhat per il volo di partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per tutta la durata del tour, sarete alloggiati in camere Standard nei seguenti hotel 4* o 5* (o simili), in base all'offerta scelta:
Hanoi: Tirant Hotel 4* / Pan Pacific 5* (o similare)
Baia di Ha Long: Crociera Peony 4* / Crociera Indochine 5*
Hoi An: Hoi An Silk Marina Resort 4* / Little Riverside Hoi An 5*
Hue: Eldora Hotel 4* / Pilgrimage Village Resort 5*
Saigon: Eden Star Hotel 4* / Nikko Hotel 5*
Mui Ne: Aroma Beach Resort 4* Radisson Resort 4*
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Le cene vengono organizzate in anticipo in ristoranti locali con cibo locale e menù fisso.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita di Hanoi

Dopo la colazione in hotel, alle 08.00 la guida e l'autista verranno a prendervi in albergo. Iniziate la nostra esplorazione seguendo le strade più famose nel cuore del quartiere vecchio, scoprendo i vicoli bui e minuscoli la cui larghezza è perfettamente adatta a un vietnamita medio. Vi fermerete in una casa locale del vecchio quartiere che vive qui da oltre 50 anni e discuterete con loro della loro vita quotidiana. Imparerete di più sulle tradizioni, la cultura e lo stile di vita locali.
Si prosegue verso il mercato di Dong Xuan, il più grande mercato al dettaglio del quartiere vecchio, dove si possono fare acquisti incredibili e poco costosi, dalle erbe esotiche alla frutta e verdura fresca, dai fiori profumati all'artigianato e alle decorazioni in legno. Durante il percorso sono previste 2 soste per assaggiare bevande e piatti tipici locali.
La passeggiata termina alla porta O Quan Chuong, l'unica porta a 5 ante che circonda la cittadella di Thang Long, sopravvissuta come una vera e propria "porta quadrata".
Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al Tempio della Letteratura (noto come la prima università del Vietnam) e alla cittadella di Thang Long.
Visitare la Baia di Ha Long a terra

Partenza alle 8.00 dall'hotel di Hanoi per un viaggio di 2 ore verso la provincia di Ninh Binh. Salite su piccole barche a remi per percorrere il fiume Ngo Dong, i canali tra i villaggi locali e i campi verdi. Godetevi la bellezza di Tam Coc (3 grotte), chiamata anche "Baia di Ha Long sulla terraferma". Attraversate le grotte e poi tornate a remi al molo delle barche dopo 02 ore.
Santuario di My Son - Visita di Hoi An

Alle 08:00, la guida turistica verrà a prendervi nella hall dell'hotel per partire alla volta delle antiche rovine Cham di My Son. Una volta arrivati, visiterete la capitale Tra Kieu, che era l'antico centro amministrativo del Regno Champa. Scoprite le maestose rovine antiche di My Son, tra cui le antiche torri costruite a partire dal IV secolo.
Nel pomeriggio, continuate a scoprire Hoi An facendo un'escursione in città e nel suo meraviglioso porto. Seguite le strette strade fiancheggiate da case di architettura cinese, giapponese, francese ed europea. Fermatevi a visitare il ponte coperto giapponese, la sala delle assemblee cinesi e il mercato locale. Ci sono numerose gallerie d'arte, negozi di souvenir e di sartoria dove, se volete, potete farvi fare dei vestiti su misura!
Rientro in hotel per rilassarsi nel tardo pomeriggio. Fine dell'escursione.
Tour della città di Hue

Prima colazione e alle 08.30 partenza dall'hotel per visitare il Ponte Thanh Toan, un mercato locale e i dintorni di questo autentico villaggio. Il tour prosegue con un giro in barca sul Fiume dei Profumi fino alla Pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue. Costruita nel 1601, la pagoda a sette piani arroccata su una collina che domina il Fiume dei Profumi è una delle icone più riconoscibili del Vietnam.
Nel pomeriggio, visita della Cittadella imperiale (Patrimonio culturale dell'umanità), che comprende la Torre del Cappello, la Porta di Ngo Mon e il Palazzo Thai Hoa.
Si prosegue con la visita della Casa del Giardino di An Hien, originariamente residenza della 18ª figlia dell'imperatore Duc Duc. Affacciata sul Fiume dei Profumi, la casa è stata progettata come un modello tipico dell'architettura dei giardini di Hue, fortemente influenzata dal principio del feng shui, ed è composta da tre compartimenti e da due tettoie, situate quasi al centro. Rientro in hotel.
Visita a Ben Tre (Delta del Mekong)

Partenza dal vostro hotel alle 08.00, dopo circa 2,5 ore di guida dalla frenetica Saigon, si arriva a Ben Tre. Vi imbarcherete poi sulla crociera, una nuova imbarcazione dal design aperto su tutti i lati per consentire alle brezze del fiume di fluire liberamente. Mentre serpeggiate lungo il Mekong, avrete la possibilità di osservare dal comfort della vostra crociera ciò che accade sulle rive del fiume: la gente, i paesaggi mozzafiato mentre il vostro attento equipaggio vi servirà bevande fresche e frutta di stagione.
Continuate con un rilassante giro in bicicletta sulla lussureggiante e sempre verde strada rurale. Attraversate villaggi tranquilli, incontrate gente del posto amichevole e sorridente che vi saluta e percepite le scene tranquille della vita rurale. Il prossimo è un giro in barca a remi attraverso i canali incrociati. Rilassatevi osservando il ritmo lento della vita del Delta del Mekong. In seguito, farete una breve passeggiata lungo lo stretto vicolo del villaggio per raggiungere una famiglia locale. I suoi saluti ospitali e la gustosa torta locale vi faranno sentire come a casa. I membri della famiglia sono felici di condividere con voi la procedura di preparazione dei dolci locali. Unitevi a loro e provate a fare una torta locale da soli sotto le loro entusiastiche istruzioni. Gustate un tè con miele e cocco essiccato mentre chiacchierate con loro della loro routine quotidiana, della cultura locale e delle usanze.
Il pranzo è servito con specialità del Mekong in un ristorante sul fiume. Rilassatevi, godetevi l'atmosfera tranquilla prima di trasferirvi al molo dove l'autista vi aspetterà per poi trasferirvi su strada a Ho Chi Minh City. Fine dell'escursione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida locale parlante italiano

Aggiungete la guida in italiano pe rnon perdere nulla della vostra esperienza.
In viaggio verso Hanoi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.
Tra pagode, risaie e spiagge di sabbia ornate da palme —
Alla scoperta del Vietnam