Tour Privato I profumi di Indocina - Hanoi - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour privato con guida autista che vi accompagnerà tra monumenti, usanze e natura
  • La possibilità di personalizzare il vostro viaggio scegliendo tra hotel di categoria First o Deluxe
  • La crociera sulla Baia di Ha Long e i voli interni inclui per voi per non perdervi nemmeno una delle più belle attrazioni del paese

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Vietnam

Alla scoperta del Vietnam
Immaginate un paese del Sud Est asiatico, dove trovare paesaggi da cartolina e un'accoglienza gentile e autentica. Questo è il Vietnam un paese dove tradizioni e usanze locali si lasciano scoprire tra splendide montagne, baie vivaci e splendidi monumenti. Troverete scorci da cartolina, monumenti Patrimonio dell'UNESCO e tanta bellezza tra le risaie e le città.

L'offerta

10 notti: 3 notti a Hanoi + 1 notte a Ha Long + 2 notti a Hoi An + 2 notti a Hue + 2 notti a Saigon

L'itinerario

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Il primo giorno partirete con un volo internazionale dall'Italia con direzione Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo

Giorno 2: Hanoi (cena)
Arrivati ad Hanoi, in aeroporto vi attenderà un incaricato per accompagnarvi in hotel. Dopo il check in potrete trascorrere la giornata a vostro piacere, mentre la cena si terrà al ristorante Grandma. Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 3: Hanoi - Hoa Lu - Hanoi (colazione e pranzo)
La mattina, dopo colazione, partirete presto per un viaggi di due ore che attraverso le campagne vietnamite vi porterà a Hoa Lu, la prima capitale del Vietnam. Dopo l'arrivo visiterete i templi dedicati all'Imperatore Dinh Tien Hoang della dinastia Dinh (960 - 980) e dell'Imperatore Le Dai Hanh (980 - 1009). Visiterete l'antica cittadella di Hoa Lu di cui sopravvivono soltanto pochi edifici, splendidi esempi artistici locali. Se ci fosse ancora tempo dopo aver visitato Hoa Lu, passeggerete per una mezz'ora su una delle colline circostanti per ammirare la città. Alla fine della mattinata vi dirigerete verso Tam Coc, dove ci sarà il tempo per un pranzo vietnamita. Sulla strada potrete fare qualche sosta ad ammirare e fotografare il paesaggio. Nel pomeriggio sarà quindi il momento ideale per una gita in barca l'ideale per ammirare gli spettacolari archi di pietra che si protendono dalle colline e che prendono il nome di Halong Terrestre. Questa è considerata una delle più belle aree del paese e se siete avventurosi potrete arrampicarvi fino alla Bich Dong Pagoda situata sulla vicina montagna Ngu Nhac. Costruita nel 1428 questa costruzione include tre strutture, le pagode di Ha, Trung e Thuong. Ripercorrendo la strada fatta, ritornerete attraverso Tam Toc ad Hanoi. Pernottamento ad Hanoi.

Leggi di più

Giorno 4: Tour della città di Hanoi (colazione e pranzo)
Dopo la colazione in hotel, visiterete il Mausoleo dedicato a Ho Chi Minh (chiuso lunedì e venerdì dal 20 settembre al 10 dicembre) di cui fu la residenza dal 1954 al 1969. Successivamente vi dirigerete verso una classica casa in legno dove vedrete anche la Pagoda a pilastro unica voluta da Re Ly nel 1049 e divenuta oggi un importante simbolo cittadino. Proseguirete quindi per la Quan Tran Quoc Pagoda e per il Tempio della letteratura, prima Università del Vietnam risalente al 1076. Pranzerete in un ristorante locale per poi dirigervi al Museo Etnologico, che trova posto in un edificio coloniale risalente al periodo francese. Dopo una passeggiata di circa 45 minuti potrete visitare in biciclette il quartiere storico, conosciuto come il quartiere delle 36 strade. Nel tardo pomeriggio assisterete ad un tradizionale spettacolo con le marionette sull'acqua presso il Teatro Thang Long. Dopo questa giornata ricca di emozioni avrete il resto della serata libera per godervi la città a vostro piacimento. Pernottamento in hotel a Hanoi.

Giorno 5: Hanoi - Ha Long (colazione, pranzo e cena)
La mattina inizierà con la colazione e proseguirà con il raggiungimento della Baia di Ha Long dove vi aspetta una crociera che attraversa il Delta del Fiume Rosso. Ammirerete la vita dei villaggi locali, il lavoro nelle risaie e i mercati. Arrivati a Ha Long nella tarda mattinata salirete a bordo di un’imbarcazione tradizionale che vi porterà attraverso la Baia e vi verrà servito il pranzo. A seguire, la crociera ci porterà ad ammirare le formazioni rocciose chiamate Dinh Huong, la Vela e il Cane. Al tramonto l'imbarcazione si fermerà per la cena e il pernottamento all'ancora. Pernottamento a bordo.

Giorno 6: Ha Long - Hanoi - Danang - Hoi An (brunch)
Rientrerete a Ha Long e durante la navigazione potrete godervi un ottimo brunch. Una volta sbarcati l'autrista vi accompagnerà all'Aeroporto di Noi Bai per il volo domestico con destinazione Danang. Giunti a destinazione viaggerete in direzione Hoian per il pernottamento.

Giorno 7: Tour di mezza giornata di Hoi An (colazione e pranzo)
Durante la mattinata percorrerete le strade di Hoi An scoprendone due lati: una tradizionale, con le case antiche e l'atmosfera d'altri tempi. L'altra, fatta di bianche spiagge e resort. Percorrendo le strade del centro storico scoprirete piccoli negozi e botteghe artigiane dove trovano posti alcuni dei sarti migliori dell'Asia. Dopo 200 anni di guerre e disordini, il centro della città è rimasto miracolosamente ben preservato. Potrete inoltre visitare la casa di un mercante e il Ponte Giapponese coperto, vecchio di oltre 400 anni, ma anche il mercato e il Salone Cinese. Pranzerete in un ristorante locale e avrete il resto della giornata libera. Pernottamento a Hoi An.

Leggi di più

Giorno 8: Hoia An - Hue (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, raggiungerete Hue via Danang con la vostra guida e autista che vi guideranno attraverso il meraviglioso Passo di Hai Van, il confine geografico e psicologico tra nord e sud del paese. I picchi sono spesso circondati dalle nuvole, rendendo questo paesaggio affascinante. Lungo la via vi fermerete per una visita alla spiaggia di Non Nuoco e al Museo Cham che contiene la maggiore collezione al mondo di sculture Cham. A Danang visiterete le Montagne di Marmo: 5 colline sacre contenenti dozzine di scrigni buddisti prima di proseguire per Hue. Nel 1687 Hue fu capitale del paese e rimase tale durante la dinastia Nguyen che contò 31 imperatori, l'ultimo dei quali regnò nel 1945. Oggi è rimasta la capitale intellettuale e culturale del paese e vanta 12 scuole di insegnamento superiore. Pernottamento a Hue.

Giorno 9: Tour di Hue, giornata completa (colazione, pranzo e cena)
Dopo colazione, un viaggio in barca vi porterà lungo il Fiume Profumato tra giardini e laghi tranquilli fino al sito religioso più famoso di Hue la Pagoda Thien Mu. Dopo aver visitato l'elaborato mausoleo dell'Imperatore Khai Dinh e la Cittadella Imperiale, dove ha regnato al dinastia Nguyen dal 1802 al 1945 concluderete la giornata con una visita al mercato Dong Ba. Cena Reale in un ristorante locale.

Giorno 10: Hue - Saigon (colazione e pranzo)
Questa giornata sarà dedicata al volo per Saigon, o Ho Chi Minh. All'arrivo, visiterete il Museo della guerra, precedentemente Palazzo Presidenziale. Da lì a piedi potrete visitare i principali punti d'interesse della città come la Cattedrale di Notre Dame, l'ufficio Postale del XIX secolo, il Municipio e Dong Khoi Street. Pranzo in un ristorante locale, pernottamento a Saigon.

Leggi di più
Giorno 11: Saigon - Ben Tre (colazione e pranzo)
Dopo la colazione visiterete la città di My Tho situata sulle rive del Mekong. Con una crociera sul fiume visiterete un villaggio locale e le 4 isole: Drago, Unicorno, Tartaruga e fenice. dopo, navigherete tra i canali per ammirare la vita quotidiana dei villaggi di Ben Tre e vi fermerete per ammirarne gli artigiani e per un tre al miele. A bordo di una carrozza trainata da cavalli visiterete gli orti e i frutteti locali, ascolterete la musica locale prima di salire su un tipico sampan per rientrare sulla vostra imbarcazione. Visiterete una piantagione di cocco e assaggerete le specialità locali prima di rientrare a Saigon per il pernottamento.

Giorno 12: Partenza per l'Italia (colazione)
La giornata trascorrerà in libertà fino al momento di rientrare in aeroporto per il viaggio di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida locale parlante inglese o francese
  • Ingressi e visite come da programma
  • Voli interni da Hanoi a Hanang e da Hue a Saigon

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano per 1, 2 o 3 persone durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotels di categoria First:
Hanoi: Hotel Le Carnot, camera Superior
Halong: Aclass Legend Cruise, cabina Privata
Hoian: Hotel Royal Riverside, camera Superior
Hue: Rosaleen Hotel, camera Superior
Ho Chi Minh: Sonnet Hotel, camera Superior

Hotels di categoria Deluxe
Hanoi: Hotel PanPacific / Movenpick Hotel, camera Deluxe
Halong: Athena Cruise / Pelican Cruise, cabina Privata
Hoian: Allegro Hotel, camera Superior
Hue: Eldora, camera Superior
Ho Chi Minh: Pullman Hotel, camera Deluxe

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma con tutte le prime colazioni, 6 giorni in mezza pensione, 2 giorni in pensione completa e 1 cena.

In viaggio verso il Vietnam

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni da Hanoi a Hanang e da Hue a Saigon sono inclusi nell'offerta ed sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Privato I profumi di Indocina