Tour Nord del Vietnam e Cambogia con soggiorno mare a Khao Lak - Phuket - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un emozionante tour che vi porterà alla scoperta della storia e dei paesaggi naturali più famosi di Vietnam e Cambogia, soggiornando in hotel di diverse categorie
  • Passare gli ultimi giorni di relax sulle spiagge di Khao Lak, in Thailandia, in un 5* con spa e piscine sul Mare delle Andamane, completamente circondato dalla natura
  • Le guide locali che vi accompagneranno durante il tour, i trasferimenti inclusi e gli sconti presso l'hotel di Khao Lak, per un viaggio davvero incredibile

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Vietnam, Cambogia e Thailandia

Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong.

Cambogia

La Cambogia esce da uno dei periodi più bui della sua storia con uno spirito vitale e una carica uniche, a braccetto con una enorme voglia di riscatto. E per questa nuova fase della sua vita, la Cambogia può contare sulle sue meraviglie, sul fascino immortale dei templi di Angkor, sulla genuinità e accoglienza del suo popolo, sui suoi magnifici parchi naturali e sul suo mare che ha poco da invidiare alle vicine Thailandia e Vietnam.

Thailandia

A circa un'ora a nord da Phuket nella provincia di Phang Nga, Khao Lak è un piccolo paradiso lontano dalla frenesia. Qui troverete lunghe distese di sabbia orlate da colline boscose, mentre l'acqua del mare, cristallina e calda, invita non solo al relax ma anche ad escursioni per scoprire le bellezze naturalistiche del Mare delle Andamane, raggiungendo in pochissimo tempo i parchi nazionali marini delle isole Similan e Surin. Da una parte avrete uno dei mari più splendenti del mondo e dall'altra una giungla lussureggiante che sarà un richiamo all'avventura. Il vostro soggiorno, tra templi colorati, mercati caratteristici e incantevoli spiagge sarà un’esperienza memorabile.

A vostra scelta

12 notti: 4 notti in Vietnam + 5 notti in Cambogia + 3 notti in Thailandia presso Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5*
14 notti: 4 notti in Vietnam + 5 notti in Cambogia + 5 notti in Thailandia presso Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5*
16 notti: 4 notti in Vietnam + 5 notti in Cambogia + 7 notti in Thailandia presso Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5*

Tour del Vietnam - itinerario

Giorno 1: arrivo ad Hanoi
Accoglienza all'Aeroporto Internazionale Noi Bai da parte della guida e trasferimento in hotel nel centro della città (NB: l'orario del check in è dalle 14:00). Tempo libero per rilassarsi dopo un lungo volo. Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 2: Hanoi (colazione e pranzo)
Colazione in hotel e alle 9 visita del ​​mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), la pagoda di Tran Quoc e il tempio della letteratura (prima università del Vietnam). Pranzo in un ristorante e, nel pomeriggio, visita del Museo di Etnologia, un centro per la mostra e la conservazione dei beni culturali dei 54 gruppi etnici presenti in Vietnam. Ritorno in centro città per la visita della Cattedrale di San Giuseppe e il lago Hoan Kiem.
Tempo libero e pernottamento ad Hanoi.

Giorno 3: Hanoi - villaggio autentico - Ninh Binh (baia di Ha Long terrestre) (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, raggiungerete la provincia di Ha Nam a circa 70 km da Hanoi. Arrivo dopo circa 1 ora e mezza di auto. Visita di un mercato locale e poi del villaggio della produzione di pancake e spaghetti di riso. Avrete l'opportunità di aiutare la gente del posto con la preparazione dei loro oggetti, vedere la loro vita rurale e chiacchierare con loro per capire il loro ritmo di vita.
Proseguimento per Ninh Binh (baia di Ha Long terrestre). All'arrivo, pranzo in un ristorante e, nel pomeriggio, raggiungimento del molo di Hai Nham, un posto poco conosciuto dai turisti. Salite su una barca tradizionale attraverso paesaggi poetici di Hai Nham, tra cime calcaree. Visita lungo la strada dell'imponente grotta Ma Cave e delle pagode di Bich Dong (pagode di giada) situate sul fianco del monte Bich Dong, della catena del Ngu Nhac Son.
Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 4: Ninh Binh - Baia di Ha Long (colazione, pranzo e cena)
Dopo la colazione in hotel, raggiungerete la baia di Ha Long, un sito di straordinaria bellezza naturale. Viaggerete attraverso la ricca terra agricola del delta del fiume Rosso e paesaggi di campi di riso. Dopo 4 ore di auto, salirete a bordo di una bellissima barca per godervi il ​​pranzo di benvenuto. Inizia la crociera nella baia di Ha Long, lungo isolotti naturali. Cena a bordo e, la sera, potrete godere del servizio di pesca notturna (su richiesta).
Pernottamento a bordo della barca.

Nota: questo itinerario può essere modificato in base alle condizioni climatiche e alla disponibilità della barca.

Giorno 5: Baia di Ha Long - Hanoi - Partenza per la Cambogia (colazione / brunch)
Al mattino, navigherete attraverso la lunga baia di Bai Tu mentre farete colazione. Passerete vicino a numerosi scogli e isolotti, alla grotta Bo Nau e ai villaggi di pesci. Sbarco verso le 11:00 e trasferimento direttamente all'aeroporto Noi Bai per il volo verso la Cambogia.

Leggi di più

Tour della Cambogia - itinerario

Giorno 1: arrivo a Siem Reap
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Siem Reap, incontro con l'autista e trasferimento in hotel per il check-in. Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 2: Siem Reap
Colazione in hotel e, al mattino, visita della porta sud di Angkor Thom, la capitale di Angkor fino al 15° secolo che è stata il centro religioso e amministrativo del vasto e potente impero Khmer. Le gigantesche facce di pietra - una delle immagini più riconoscibili legate all'arte Khmer classica - vengono inglobate nella natura e nelle mura del Palazzo Reale, nell'Elephant Terrace, un impressionante muro di due metri e mezzo alto usato dal re per cerimonie pubbliche.
Pranzo libero e, nel pomeriggio, visita al tempio Ta Prohm, uno dei templi più belli e famosi della regione, perché fin dalla sua scoperta è rimasto quasi intatto e conserva gran parte del suo mistero. Ta Prohm è il tempio perfetto perduto nella giungla: i fichi strattonati e i kapok si intrecciano attorno alle rovine di Ta Prohm.
Visita poi di Angkor Wat, la città degli antichi templi della Cambogia, una delle meraviglie del mondo orientale. Fatta di capolavori dai dettagli decorativi e di stile architettonico, le sue imponenti rovine sopravvivono come testimonianza dei risultati spettacolari della più grande civiltà del sud-est asiatico. È una replica dell'universo secondo la mitologia indù. È stato costituito dal monte Meru, circondato da continenti e oceani. I suoi straordinari bassorilievi descrivono alcune epopee e miti Khmer. Le cinque famose torri di Angkor Wat svettano nel cielo, adornate con credenze e immagini in pietra dei ballerini celesti di Apsara, così come portali, stanze e cortili.
Cena libera e pernottamento in hotel.

NB: quando si visita la torre Bakan del tempio di Angkor Wat, si devono indossare abiti adeguati, coprendo spalle e ginocchia perché questo tempio è ancora considerato un sito sacro (niente pantaloncini, minigonna o pantaloni corti). I bambini di età inferiore ai dodici anni non possono salire su questa torre. Sarà chiuso nei giorni del Sabbath buddista, nei giorni religiosi buddisti, quattro giorni al mese secondo il calendario lunare.

Giorno 3: Siem Reap
Colazione in hotel e visita del tempio di Banteay Srei, un minuscolo complesso di templi considerato da molti come il più alto traguardo artistico e architettonico della civiltà classica di Angkor. La gloria di Banteay Srei è la bellezza della sua scultura e decorazione. L'arenaria rosa utilizzata nei suoi edifici rende questo tempio più bello.

Nota: quando si visita il tempio di Banteay Srei, si devono indossare abiti adeguati, coprendo spalle e ginocchia poiché questo tempio è sempre considerato un sito sacro (niente pantaloncini, minigonne o pantaloni corti).

Fermatevi lungo il percorso per visitare Banteay Samre, un tempio indù costruito nello stile di Angkor e dedicato a un ufficiale di giustizia del 12° secolo.
Pranzo libero e pomeriggio libero a disposizione (nessuna guida o trasferimento).
Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Siem Reap - Phnom Penh
Colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto per prendere il volo per Phnom Penh. Pranzo libero e, all'arrivo a Phnom Penh, farete il check-in in hotel e trascorrerete il resto della giornata liberamente.
Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Phnom Penh
Colazione in hotel e tour di Phnom Penh in tuk tuk. Con una tavoletta digitale e cuffie in dotazione, tornerete indietro nel tempo per scoprire l'eccezionale patrimonio della città. Il Phnom Penh Heritage Tour include 19 fermate e copre 22 siti. Conoscerete la storia di ogni luogo con film, vecchie foto, descrizioni e aneddoti storici. Grazie all'audioguida avrete anche il privilegio di entrare virtualmente in determinati edifici non accessibili al pubblico.
Pranzo, pomeriggio e cena libere. Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Phnom Penh - Partenza per la Thailandia
Colazione in hotel e tempo libero. Prenderete un trasferimento per l'aeroporto internazionale di Phnom Penh, dove volerete in Thailandia, a Khao Lak.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
Tour del Vietnam:
  • Guida locale privata parlante francese o inglese in ogni tappa e guida locale condivisa parlante inglese sulla baia di Ha Long
Tour della Cambogia:
  • Guida locale parlante inglese
  • Acqua e salviettine offerte durante il tour
  • Angkor Pass di 2 giorni per l'ingresso al complesso monumentale

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida locale parlante italiano durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour del Vietnam o similari

Hotel di categoria 4* Superior
Hanoi
: Acoustic hotel (o similare)
Nin Binh: Ninh Binh Hiden Charm hotel (o similare)
Baia di Ha Long: V’spirit Premier cruise (o similare)

Hotel di categoria 5* Deluxe
Hanoi:
Melia Hanoi hotel (o similare)
Nin Binh:
Emeralda Ninh Binh resort (o similare)
Baia di Ha Long:
Perla Dawn Cruise (o similare)

Hotel previsti durante il tour della Cambogia o similari

Hotel di categoria Standard
Siem Reap:
Anjali Hotel (o similare)
Phnom Penh:
Samsara villa (o similare)

Hotel di categoria Superior
Siem Reap: 
Montra Nivesha Boutique (o similare)
Phnom Penh:
Palace Gate Hotel (o similare)

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto durante il tour del Vietnam è come da programma (3 colazioni, 1 brunch e 1 cena).
Il trattamento previsto durante il tour della Cambogia è di prima colazione.

Thailandia - estensione mare a Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5*

Circondato da giardini paesaggistici e affacciato su una spiaggia, Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5* si affaccia su una lussureggiante foresta pluviale e spiagge sabbiose lungo il Mare delle Adamane, in una zona selvaggia della Thailandia. L'hotel incarna il lusso: è un complesso alberghiero ideale per una rilassante vacanza in famiglia o una fuga romantica.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi un upgrade gratuito in camera Deluxe vista piscina (tranne dal 21/12/2019 al 20/1/2020).

La vostra camera Deluxe vista piscina è arredata con gusto ed è stata accuratamente progettata per combinare l'architettura moderna con elementi tradizionali culturali e artigianali tailandesi, per offrirvi un'atmosfera esotica e comfort di lusso.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione.

Un viaggio culinario vi aspetta a Le Méridien Khao Lak Beach & Spa Resort.
Risvegliate i sensi con sapori inebrianti e piatti colorati preparati dalle manisapienti degli chef in ristoranti unici che offrono una gamma eclettica di piatti di varie tradizioni gastronomiche, tra cui deliziosi piatti della cucina tailandese, specialità italiane gourmet, deliziosi piatti coreani grigliati sul barbecue, prelibatezze giapponesi e autentici piatti indiani cucinati in un vero forno tandoor.
Per un sontuoso buffet a tema o una cena a base di pesce e frutti di mare appena pescati, le creazioni di chef pluripremiati delizieranno e stupiranno le papille gustative anche degli ospiti più esigenti. E per il piacere gastronomico degli ospiti più piccoli, sono disponibili menu per bambini in ciascuno dei ristoranti.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Sconto del 10% su cibo e bevande (escluse promozioni)
  • Per soggiorni di minimo 7 notti: un cocktail per 2 persone

Le attività

Rilassatevi sulla spiaggia incontaminata di 11 km dell'hotel, dove le ondeggianti palme e la sabbia fine invitano alla serenità più assoluta. Le 3 piscine consentono di godere di una vista incantevole sull'oceano e sui giardini. A seconda dei vostri desideri, potrete distendervi al sole o all'ombra e godervi un drink rinfrescante offerto al bar della piscina. La piscina per soli adulti confina con la spa e offre un ambiente rilassante per nuotare. La piscina per famiglie, invece, presenta 2 scivoli d'acqua.
Potrete anche mettere alla prova le vostre abilità nel lussuoso centro sportivo, che comprende un campo da minigolf a 18 buche, un campo di tiro con l'arco, due campi da tennis per tutte le stagioni e un ring di pugilato.
Just for you
Negoziato per voi:
  • Sconto del 25% sui trattamento spa (escluse promozioni)
  • Per soggiorni di minimo 7 notti: un massaggio thailandese di 30 minuti per 2 persone

In viaggio verso l'hotel

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Hanoi - Siem Reap, Siem Reap - Phnom Penh e Phnom Penh - Phuket sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimenti in auto privata con aria condizionata durante il tour in Vietnam
- trasferimenti di andata e ritorno tra gli aeroporti e gli hotel (solo in offerte con volo)

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio in Cambogia

Visita di mezza giornata al villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap

Aggiungi un
Una guida parlante inglese vi condurrà sul lago Tonle Sap, il lago più grande del Sudest asiatico, dove vi aspetta una gita in barca attraverso i villaggi galleggianti.

Visita Palazzo Reale + Pagoda d'argento + Museo nazionale (con guida parlante inglese)

Aggiungi un
Visiterete la sala del trono e la pagoda d'argento, situata all'interno dei curatissimi giardini del palazzo reale dove sono custoditi tutti i tesori della corona: ammirerete il suo pavimento lastricato con piastrelle d'argento puro e il Buddha di smeraldo. Successivamente, ammirerete i manufatti millenari dei periodi pre-Angkor e Angkor presso il Museo Nazionale, uno dei musei più ricchi della zona in termini di sculture antiche. Rivivete la gloriosa era dell'Impero Khmer attraverso la contemplazione di questi artefatti.
NB: per visitare il Palazzo Reale si devono coprire le spalle e indossare abiti adeguati come pantaloni lunghi o una gonna lunga per coprire le ginocchia.

Previsioni meteo

Gen
min : 23°C max : 31°C
Feb
min : 23°C max : 32°C
Mar
min : 24°C max : 33°C
Apr
min : 25°C max : 33°C
Mag
min : 25°C max : 31°C
Giu
min : 25°C max : 31°C
Lug
min : 25°C max : 31°C
Ago
min : 24°C max : 31°C
Set
min : 24°C max : 31°C
Ott
min : 24°C max : 30°C
Nov
min : 24°C max : 31°C
Dic
min : 24°C max : 31°C

Come raggiungere Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5*

Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5* si trova in 31 Moo 7 Bangmoung, Takuapa District, Khao Lak, Takua Pa District, Phang-nga 82190, Thailandia.

L'aeroporto di Phuket dista 94 km da Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5*.

I dettagli di Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5*

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Reception
  • Servizio di portineria
  • Deposito bagagli
  • Cambio valuta

Tutte le informazioni pratiche su Le Méridien Khao Lak Resort & Spa 5*
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 15.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • Servizio in camera
  • Aria condizionata
  • Servizio di pulizia giornaliero

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Beach Grill
  • The Nest
  • Pizzeria Uccello
  • Scoop
  • Latitude 08
  • Bamboo Pool Bar
  • Sports Bar
  • Coconut Joe

Le attività all'interno della struttura:

  • Piscina
  • Lezione di fitness
  • Lezioni di yoga
  • Terme
  • Cura del corpo

Formalità amministrative - Vietnam

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative - Cambogia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si
Necessario con validità residua di almeno sei mesi
dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

Visto d’ingresso: Sì
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".

E' necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente:www.evisa.gov.kh
Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.
Il visto di transito (Type “D”), puo’ essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Formalità valutarie
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative - Thailandia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale. Si sono verificati casi di turisti arrestati perché sprovvisti del documento.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non è necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che ha valore di visto d’ingresso e consente la permanenza nel Paese per 30 giorni. In caso di varco di frontiera terrestre, tale periodo può invece essere limitato a 15 giorni. Le Autorita’ di Immigrazione si riservano comunque di poter richiedere documentazione attestante idonei mezzi di sussistenza e di uscita dal Paese. I visti turistici possono essere estesi una sola volta, per un massimo di 30 giorni, presso gli Uffici di Immigrazione.Visti turistici di più lunga durata o altre tipologie di visto (studio, lavoro, ecc.) sono da richiedere all'Ambasciata o al Consolato thailandese presenti in Italia. La permanenza oltre i termini e’ considerata reato e può comportare l’arresto, l’incarcerazione e la formale espulsione a spese dello straniero.
E’ disponibile un visto turistico ad ingressi multipli della validità di 6 mesi, all’interno dei quali sarà possibile la permanenza in Thailandia fino a 60 giorni. Il visto turistico multiplo ha un costo di 5.000 Baht thailandesi (circa 125 Euro). Gli interessati potranno richiederne il rilascio a tutte le Ambasciate, i Consolati e i Consolati Onorari thailandesi.
Per quanti provengono dagli Stati confinanti ed entrano in Thailandia attraverso i valichi di terra, si raccomanda di verificare l’effettiva apposizione del timbro di ingresso sul passaporto da parte delle autorità thailandesi di frontiera. In episodi recenti, i connazionali che sono risultati privi del suddetto timbro sono stati costretti, prima di poter rimpatriare, a ritornare a proprie spese alla frontiera terrestre che avevano attraversato per effettuare la prevista timbratura del passaporto.
In base alla disciplina in materia di Immigrazione, non è consentito utilizzare il sistema di uscire e rientrare dal Paese in giorni contigui per avere un nuovo visto di permanenza.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per portare un animale domestico dall’Italia in Thailandia o dalla Thailandia in Italia è necessario rispettare le procedure sanitarie previste. In caso di mancato ottemperamento delle norme, le Autorità competenti possono vietare l’ingresso nell’animale domestico o prescrivere un periodo di quarantena. Tutte le informazioni sulle procedure da seguire sono riassunte sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Bangkok al link, nelle sezioni Procedura per l’importazione in Thailandia di animali domestici e Procedura per l’importazione dalla Thailandia in Italia di animali domestici http://www.ambbangkok.esteri.it/ambasciata_bangkok/it/in_linea_con_utente/domande_frequenti

Vaccinazioni obbligatorie
È obbligatorio per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età provenienti da Paesi in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione, nonché per tutti i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Nord del Vietnam e Cambogia con soggiorno mare a Khao Lak