Apprezzerete —
- Un tour alla scoperta della storia millenaria della Turchia, dagli obelischi di Istanbul fino alla grandiose rovine di Efeso, passando per lo spettacolare paesaggio lunare della Cappadocia
- Il pernottamento presso hotel attentamente selezionati e il trattamento di pensione completa per un'avventura emozionante e confortevole
- La guida professionale parlante italiano e tutti i trasferimenti inclusi durante l'intera durata del tour
Alla scoperta della Turchia —

Itinerario per le partenze del 1, 8 e 22 novembre, 6 dicembre, 3 e 24 gennaio, 14 e 28 febbraio, 7, 14 e 21 marzo —
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 2: Istanbul
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita di monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu; ed il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade; e del Mercato Egiziano delle Spezie. Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento) “Crociera sul Bosforo”, per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo, Cena e pernottamento.
Itinerario per le partenze del 26 dicembre - Capodanno —
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Mercure Bosphorus (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
27 Dicembre Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu; ed il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade; e del Mercato Egiziano delle Spezie. Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento) “Crociera sul Bosforo”, per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Itinerario per le partenze del 27 dicembre - Capodanno —
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
28 Dicembre Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu; ed il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante turistico. Visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano. Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento) “Crociera sul Bosforo”, per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Itinerario per le partenze del 28 dicembre - Capodanno —
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Golden Tulip (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
29 Dicembre Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu; ed il Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento) “Crociera sul Bosforo”, per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Itinerario per le partenze del 29 dicembre - Capodanno —
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel Dedeman Istanbul (o similare) e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
30 Dicembre Istanbul:
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Intera mattina dedicata alla visita dei monumenti principali: l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; la Moschea del Sultano Ahmet, famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano, famosa per le sue maioliche blu; e la Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade; e del Mercato Egiziano delle Spezie. Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento) “Crociera sul Bosforo”, per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento
- Eventuali escursioni facoltative non sono incluse e sono da pagare in loco.
- Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
- I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
L'escursione in mongolfiera non è inclusa. Eventualmente è possibile acquistarla direttamente in loco con supplemento, ma la disponibilità è molto limitata e i posti si esauriscono facilmente. Non è possibile conoscere al momento della prenotazione l'eventuale costo in loco o l'eventuale disponibilità
Negoziato per voi:
- Guida professionale parlante italiano
Massima occupazione:





Il tour è sconsigliato per bambini sotto i 2 anni.
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) come da programma.
In viaggio verso la Turchia —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Venezia, Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino a Istanbul.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour in pullman gran turismo sono compresi.