Approvato dai nostri esperti —
- L'offerta che vi permetterà di scoprire il fascino della Turchia attraverso due destinazioni iconiche: Istanbul e la Cappadocia
- La guida in lingua italiana, per scoprire in profondità questo magico territorio
- I trasferimenti inclusi da/per aeroporto e tra le località, perfetti per una vacanza senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Viaggiate tra le meraviglie della Turchia approfittando di questo tour di 7 notti! Partirete da Istanbul, una delle città più romantiche del mondo, le cui origini risalgono ai tempi di Bisanzio e Costantinopoli. Oggi, è il cuore culturale della Turchia e un ponte fra oriente e occidente. Scoprirete poi la Cappadocia, regione storica dell'Anatolia, caratterizzata per una formazione geologica unica al mondo e nota per il suo patrimonio storico e culturale tutelato dall'UNESCO.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorni 2-3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Giorni 5-6-7: Cappadocia
Giorno 8: Cappadocia - partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Istanbul (Cena inclusa)
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento all’albergo e sistemazione.
Cena, pernottamento in albergo.
Giorno 2: Istanbul (Prima Colazione inclusa)
Giornata libera. Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa con supplemento da pagare in loco con il seguente programma:
partenza per la Moschea di Suleymaniye - Il Magnifico, il capolavoro dell’architetto ottomano Sinan, e visita la visita della Moschea Rüstem Paşa, famosa per le splendide ceramiche di Nicea che rivestono le pareti e le colonne. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per la visita dell'ex quartiere greco di Fener, vicino al vecchio quartiere ebraico di Balat, situato sulla sponda meridionale del Corno D’Oro. Passeggiata nei quartieri e possibilità di vedere Il Patriarco Greco di Fener e La Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Ortodossa Bulgara "Chiesa di Ferro". Trasferimento per il rientro in albergo.
Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorno 3: Istanbul (Prima Colazione inclusa)
Giornata libera. Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa con supplemento da pagare in loco con il seguente programma:
Partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu (visita solo dell'esterno a causa dei restauri), conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo libero. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è a pagamento), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento di rientro in serata.
Cena libera e pernottamento in albergo.
Giorni 4-8
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia (Pensione Completa, bevande escluse)
Prima colazione in albergo e partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Lago Salato durante il trasferimento verso la Cappadocia, arrivo in serata e sistemazione alle camere.
Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 5: Cappadocia (Mezza Pensione, bevande escluse)
Giornata libera. Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa con supplemento da pagare in loco con il seguente programma:
intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o similare), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Dopo il tour trasferimento di rientro.
Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, con supplemento da pagare in loco) dei “dervisci” danzanti o alla serata folkloristica con danzatrice del ventre (sempre con supplemento da pagare in loco).
Giorno 6: Cappadocia: (Mezza Pensione, bevande escluse)
Giornata libera. Possibilità di scoprire le caratteristiche della zona in autonomia oppure di partecipare all'escursione facoltativa con supplemento da pagare in loco " Escursione Meraviglie Cappadocia" con il seguente programma:
La nostra prima destinazione è la più grande città sotterranea nel vicino villaggio di Kaymakli. Questa città sotterranea è una meraviglia di antiche tecniche ingegneristiche impiegate con incrediblie creatività. Con stalle scavate nella roccia, cantine, cappelle e alloggi, l'intraprendenza degli intagliatori di creare città sotterranee perfettamente funzionanti ha permesso a questi abitanti del villaggio di sfuggire ai predoni nel corso dei millenni. Ci alziamo dal suolo e continuiamo verso l'area della gola del fiume della Valle di Ihlara, unica con chiese scavate nella roccia e grotte nascoste nelle pareti rocciose a strapiombo lungo il fiume Melendiz. Cammineremo lungo la riva del fiume fino a raggiungere il villaggio del vecchio mondo di Belisirma - ai margini del villaggio ci verrà offerto un pranzo abbondante lungo il fiume. Dopo pranzo proseguiamo per il caravanserraglio di Ağzıkarahan. Costruiti lungo la Via della Seta, i caravanserragli servivano da alloggio e da luogo sicuro per i commercianti durante il medioevo selgiuchide. Queste grandi fortezze murate erano rifugi sicuri per i viaggiatori che portavano spezie, tessuti e metalli preziosi lungo le antiche rotte commerciali. Solo pochi sono ancora in piedi e il Caravanserraglio di Ağzıkarahan è uno dei meglio conservati della zona. Dopo il tour trasferimento di rientro.
Giorno 7: Cappadocia (Mezza Pensione, bevande escluse)
Giornata Libera.
Giorno 8: Cappadocia - partenza
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul.
Fine dei servizi.
L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta alloggerete in hotel accuratamente selezionati per voi dai nostri esperti di viaggio (o simili).
In particolare, alloggerete:
- a Istanbul, presso l'Eresin Topkapi, Antik Hotel, Feronya Hotel o simili;
- nella Cappadocia, presso il Perissia Hotel, Hotel Avrasya o simili.
Hotel indicati nel programma; in caso di indisponibilità degli stessi, la sistemazione avverrà in hotel di pari categoria.
N.B. per le camere triple: la camera è composta da un letto matrimoniale o da due letti separati con un letto aggiuntivo, tipo divano-letto o letto pieghevole.
Ristorazione
Il trattamento è dettagliato in ogni tappa del programma. In particolare, avrete diritto a 7 colazioni, 1 pranzo e 5 cene (bevande escluse).
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Istanbul
Alla scoperta della Cappadocia
Viaggiate con noi nella Cappadocia, una regione straordinaria nel cuore pulsante della Turchia. Si distingue per le sue città sotterranee scavate nel tufo ed è un ambiente impressionante con numerosi piani e corridoi. La Cappadocia offre scenari mozzafiato che si possono ammirare anche dall'alto di una mongolfiera. Le vostre valigie sono pronte per un viaggio indimenticabile in questa destinazione unica?