Tour "Le capitali del Nord" - Copenaghen - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare le città più iconiche dell'Europa del Nord in un unico indimenticabile viaggio
  • Riposare in hotel di qualità, accuratamente selezionati per voi, e provare i piatti tipici locali
  • Vedere i punti più belli e fotografati delle capitali, creando ricordi unici da raccontare ai vostri familiari e amici

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Siete pronti a vivere un'avventura incredibile e passare per le quattro capitali del Nord? Partirete per un viaggio durante il quale potrete ammirare Copenaghen, Oslo, Stoccolma ed Helsinki. Scoprirete le curiosità della cultura locale, ammirerete i punti più iconici e potrete provare la gastronomia tipica. Per voi un itinerario ideale, che vi farà venire voglia di tornarci subito.



Ecco le tappe del vostro tour di 8 notti:

Giorno 1: Arrivo a Copenaghen

Giorno 2: Copenhagen

Giorno 3: Copenhagen - Oslo

Giorni 4: Oslo

Giorno 5: Oslo - Stoccolma

Giorno 6: Stoccolma

Giorno 7: Stoccolma - Helsinki

Giorno 8: Helsinki

Giorno 9: Partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-4

Giorno 1: Arrivo a Copenaghen

Arrivo a Copenaghen. All'arrivo, trasferimento autonomo in un hotel nel centro della città (il trasferimento può essere prenotato in anticipo).
Resto della giornata a disposizione: passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la via principale Strøget, con molti negozi, bar e caffetterie.

 

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Copenhagen

Godetevi le famose attrattive del passato e del presente, tra cui la famosa Sirenetta e il Palazzo Reale in stile rococò. Passeggiate per Nyhavn, in origine un trafficato porto commerciale, ma oggi un luogo turistico molto popolare. Non dimenticate di notare la casa n.20, che ospitò il famoso scrittore H.C. Andersen.

Soprattutto d'estate Nyhavn è il luogo perfetto per concludere una lunga giornata.
Se il tempo ve lo permette, provate a girare la città in bicicletta come un vero e proprio abitante locale. Copenaghen è famosa in tutto il mondo per la sua cultura della bicicletta, che è antica quanto la bicicletta stessa. Gli abitanti di Copenaghen hanno utilizzato le biciclette per recarsi al lavoro fin dal 1880. Ogni mattina, intorno alle 7, Copenaghen si anima. Uomini in giacca e cravatta, donne vestite alla moda con gli ultimi modelli di scarpe col tacco e genitori che trasportano i loro bambini in una cargo bike, tutti salgono sulle loro biciclette e si recano al lavoro o a scuola.

Pernottamento in hotel.


Giorno 3: Copenhagen - Oslo

Prima colazione in hotel. Oggi siete liberi di fare acquisti di souvenir vichinghi, di rilassarvi o di fare un tour facoltativo sui canali di Copenaghen.
Nel pomeriggio vi imbarcherete sulla crociera DFDS per Oslo (il trasferimento al terminal crociere può essere prenotato in anticipo).

 

Pernottamento in crociera.

 

Giorno 4: Oslo

Benvenuti nel Regno di Norvegia, il paese con i fiordi più belli del mondo! All'arrivo a Oslo, sbarcherete e vi dirigerete verso il vostro albergo in centro città (il trasferimento può essere prenotato in
in anticipo). Passate dal palazzo reale, dalla fortezza di Akerhus e fate una sosta al Vigelandspark. Approfittate di questo tempo per passeggiare lungo le strade ed esplorare la città della famiglia reale, la principale via Karl Johan con i suoi numerosi negozi, bar e caffè. Visitate il Castello di Akershus, il Municipio di Oslo, il Museo Fram, il Museo Kon-Tiki, il Museo Munch, il Museo di Storia Nazionale, il Centro Nobel per la Pace e molto altro ancora. È anche possibile prenotare una visita guidata di 5 ore.

 

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorni 6-9

Giorno 5: Oslo - Stoccolma

Prima colazione in hotel. Dirigetevi verso la stazione ferroviaria principale di Oslo, dove prenderete un treno per Stoccolma.
Partenza da Oslo: 11:59 (soggetto a disponibilità, l'orario potrebbe cambiare)
Arrivo a Stoccolma: 18:01
All'arrivo raggiungete l'hotel e godetevi il resto della giornata a vostro piacimento: passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la principale Drottninggatan - via della Regina, con molti negozi, bar e caffè.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Stoccolma

Prima colazione in hotel.
È tempo di esplorare la capitale svedese! Stoccolma viene generalmente definita "la bellezza sull'acqua" dato che la città è costruita su 14 isole. È circondata dal lago Mälaren e dal Mar Baltico. La città è caratterizzata da edifici pubblici, i palazzi, la ricca storia culturale e i musei della città raccontano magnificamente i suoi 700 anni di storia.

Visitate la Gamla Stan (città vecchia), dove resterete affascinati da strade acciottolate, da edifici storti ma splendidamente conservati, Il Palazzo Reale, le chiese gotiche e gli eccellenti caffè, bar, ristoranti e negozi di design svedese. Vi consigliamo di visitare il Museo Vasa, un museo marittimo che espone una nave del famoso re Vasa, affondata dopo soli 1300 metri.

 

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Stoccolma - Helsinki

Prima colazione in hotel.
Godetevi una giornata libera e passeggiate per le strade storiche di Stoccolma o rilassatevi sulle rive della città.
Oppure partecipate al tour facoltativo del Canale Reale e scoprite le bellissime isole di fronte alla capitale svedese, ricevendo informazioni da una guida a bordo.
Raggiungete il terminal crociere di Stoccolma nel pomeriggio (il trasferimento può essere prenotato in anticipo).


Pernottamento in crociera.

 

Giorno 8: Helsinki

Benvenuti in Finlandia, la Terra dei Mille Laghi!
Raggiungete l'hotel (il trasferimento può essere prenotato in
in anticipo). Il resto della giornata è a vostra disposizione. Iniziate a esplorare la capitale finlandese al vostro ritmo. Immergetevi nell'arte, nella cultura e nell'architettura che Helsinki ha da offrire. La città è perfetta per le passeggiate con percorsi che rivelano luoghi amati dagli abitanti del luogo; le distanze sono brevi e rendono facile scoprire segreti ben custoditi.
È possibile scoprire la capitale finlandese anche in barca con il tour opzionale.

 
Pernottamento in hotel.

 

Giorno 9: Partenza

Prima colazione in hotel.
Fate un po' di shopping dell'ultimo minuto per acquistare souvenir.
Trasferimento all'aeroporto autonomo (il trasferimento privato può essere anche prenotato in anticipo).

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno confortevole, riposerete in camere Standard in hotel accuratamente selezionati per voi: 

 

Copenaghen: The Square Hotel (o simile)
Oslo: Thon Hotel Opera (o simile)
Stoccolma: Clarion Amaranten (o simile)
Helsinki: Sokos Presidentti (o simile)

 

Durante le crociere previste per gli spostamenti tra le tappe potrete scegliere tra cabina interna classe Bcabina esterna vista mare classe A.


In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Capacità massima della camera: 2 adulti o 2 adulti + 1 bambino.

Camere singole disponibili con supplemento.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Copenaghen

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Copenaghen

Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenaghen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenaghen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.

Da non perdere: 

- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò

- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici 

- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi

- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse

- I famosi Canali di Copenhagen 

- I giardini di Tivoli 

 

Pietanze tipiche: 

Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20 

-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio

- Il  flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese  della cucina danese

 

Leggi di più

Alla scoperta di Stoccolma

Stoccolma si trova sulle rive del Mar Baltico e vi accoglie nella sua cornice verde. Gli abitanti della città vivono in totale armonia con la natura. E che natura! Lo scoprirete lungo l'acqua, da cui emerge un gruppo di 14 isole tra il lago e il Mar Baltico. 

Nel cuore di questo magnifico sito naturale, vi attende una delle più belle città antiche del continente, Gamla Stan, che rivela le sue case colorate, i suoi musei unici come il Palazzo Reale e un incredibile dinamismo. I caffè e i ristoranti della città, con la loro architettura di ispirazione greca, sono un meraviglioso viaggio nel tempo.

Stoccolma fa anche rima con serenità, tra saune, bagni caldi e freddi e centri benessere che sono numerosi nella capitale.

Non perdetevi il tramonto da Monteliusvägen Street con vista sulla città e sul lago Mälaren.

 

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

-Voli
-Trasferimenti aeroportuali
-Bevande, pranzi e cene (tranne una in crociera)
crociera)
-Mance e spese personali
-Gestione dei bagagli

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour "Le capitali del Nord"