Alla scoperta della Lapponia in kite ski - Stoccolma - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un viaggio avventuroso e wild di 12 notti nei ghiacci della Lapponia, dove sarete circondati da panorami unici al mondo
  • Pernottare in tenda nel deserto del Sarek e praticare sport quali sci alpinismo e kite ski, per un'esperienza indimenticabile
  • L'Equipaggiamento per sci e trekking incluso nell'offerta

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Lapponia

Alla scoperta della Lapponia
Voyage Privé vi farà conoscere una delle regioni più a nord d'Europa, dal fascino unico al mondo: la Lapponia. La sconfinata tundra con i suoi colori intensi, i suoi laghi cristallini e spazi immensi, le sue grandi mandrie di renne e alci, le pernici artiche che volano alte nel cielo vi faranno sentire un tutt'uno con la natura più selvaggia. Questo viaggio vi conquisterà per le esperienze indimenticabili che vivrete, per un'immersione totale nell'avventura. Siete pronti a far uscire il vostro lato wild?

L'offerta

Una traversata di 150 km nel cuore della Lapponia, nel deserto del Sarek, tra sci alpinismo, pulka e kite ski. Vi aspetta un'esperienza impegnativa e intensa, riservata a chi non ha paura di vivere a lungo il freddo polare. Ma per chi avrà il coraggio di provarlo, la ricompensa sarà suprema: sfidare la natura e magari avere la possibilità di osservare l'ultima aurora boreale della stagione.

12 notti: 1 notte in treno per la Lapponia + 8 notti in tenda nel deserto del Sarek + 1 notte in lodge a Saltaluokta + 1 notte in treno per Stoccolma + 1 notte a Stoccolma

L'itinerario

Giorno 1
Arrivo a Stoccolma nel tardo pomeriggio. Vi ritroverete con altri partecipanti alla stazione centrale per salire a bordo del treno notturno che vi porterà nel cuore della Lapponia, in un'atmosfera di spedizione polare. Pernottamento in letto a castello in cabine private.

Giorno 2: percorso di 12km (Dislivello da 100m a 50m)
Oggi prenderete un autobus che da Gällivare vi porterà a Ristem (trasferimento di 3h30). Inizio della spedizione intorno a mezzogiorno. Attraverserete il lago ghiacciato Akkajaure per raggiungere l'ingresso del Parco Sarek. Installazione del primo campo con cena sui fornelli.
Giorni da 3 a 9
Durante queste giornate intense vi aspetta l'esplorazione del parco Sarek, tra vette e valli, tra lago ghiacciato e deserto di ghiaccio. Percorrerete mediamente dai 15 ai 20 km al giorno con la possibilità di tirare fuori e usare le vele da kite - se le condizioni del vento lo consentono. Tutti i pernottamenti si svolgono in modo indipendente in una tenda da spedizione.

Giorno 10 : percorso di 12km (Dislivello da 100m a 300m)
Arriverete a Saltaluokta il lunedì pomeriggio. Vi aspetta una calda notte in un lodge in riva al lago. Finalmente il relax è arrivato. Vi troverete intorno a un pasto caldo, farete un bastu (sauna) e ammirerete paesaggi selvaggi prima di tornare tranquillamente alla civiltà.
Giorno 11
Giornata di relax e riposo al lodge, poi prenderete un trasferimento per Gällivare a metà pomeriggio e successivamente un treno notturno per Stoccolma. Pernottamento in letto a castello in cabina privata.

Giorno 12
Arriverete con il treno notturno la mattina presto. Sarete liberi di per questo giorno di visitare liberamente Stoccolma. Pernottamento in un ostello.

Giorno 13
Sveglia presto per prendere il trasferimento per l'aeroporto, dove vi aspetta il vostro volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
Equipaggiamento per sci e trekking del valore di circa 500€

Hotel previsti durante il tour o similari

Viaggio in treno da/per la Lapponia: 2 notti
Parco Sarek: 8 notti presso una tenda da spedizione

Saltaluokta: 1 notte in lodge in riva al lago
Stoccolma: 1 notte
 

Massima occupazione:

Adulti
1 Adulto

Il trattamento previsto è di solo pernottamento.

In viaggio verso la Lapponia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.  Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
A partire dal gennaio 2016 il Governo svedese ha temporaneamente reintrodotto i controlli alle frontiere con la Danimarca, anche per quanto riguarda i collegamenti attraverso il ponte sull’ Øresund.Per coloro che intendono viaggiare da/per la Svezia a bordo di traghetti, si ricorda che si sono verificati casi di diniego all’imbarco di cittadini italiani in possesso della sola carta d’identità in formato cartaceo. Tali casi hanno riguardato esclusivamente la compagnia di navigazione “Stena Line”. Dall’agosto 2017 anche questa compagnia ha ripreso ad accettare la carta d’identità cartacea come documento utile per l’imbarco. Si consiglia in ogni caso di verificare preventivamente con l’operatore l’esistenza di eventuali restrizioni sui documenti accettati.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No


Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
sono consentiti l'importazione e il transito di animali domestici (cani e gatti) al seguito dei viaggiatori. E’ richiesto il passaporto europeo per gli animali domestici rilasciato dalle competenti autorità sanitarie veterinarie italiane (Veterinario Ufficiale). L'animale dovrà essere sottoposto, per tempo, a tutte le vaccinazioni previste (compresi eventuali test di verifica di efficacia), per evitare che le stesse siano eseguite al momento dell'arrivo, cui farà necessariamente seguito un periodo di osservazione. Dal 2011 è obbligatorio il microchip di identificazione dell’animale. Si suggerisce , di contattare preventivamente l’Ambasciata di Svezia in Roma – P.le Rio de Janeiro,3 – 00161 Roma  tel. 06-44194100; fax 06-44194760/1; e-mail ambassaden.rom@gov.se oppure il sito Internet:  www.jordbruksverket.se (cliccare su: International) del Ministero dell’agricoltura svedese, competente in materia, con informazioni anche in lingua inglese. Si consiglia di verificare che la compagnia aerea accetti animali a bordo e di informarsi sul tipo di  gabbietta eventualmente necessaria e sulle tariffe. Non e’ in genere consentito, salvo eccezioni, l’ingresso in Svezia di animali di meno di tre mesi di eta’.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta della Lapponia in kite ski