Andaz Wall Street 4* + Fairmont The Queen Elizabeth 5* - New York - Fino a -70% | Voyage Privé

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Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'hotel 4* e la sua posizione eccezionale nel cuore di Wall Street, a sud di Manhattan, con viste panoramiche sulla città
  • Il Fairmont The Queen Elizabeth che abbiamo selezionato per il soggiorno a Montreal, un lussuoso 5* che vi lascerà a bocca aperta
  • Il vostro soggiorno in camere Standard in entrambe le destinazioni, dotate di tutti i comfort e arredate in stile contemporaneo con elementi di design

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta di New York e Montreal

Inizierete il vostro viaggio facendo tappa nella città più simbolica della costa est degli Stati Uniti: New York. Grazie alla sua commistione di culture, al suo melting pot unico e a una cinematografia che ce l'ha fatta vivere in tutte le sue fasi, la Grande Mela è una città da non perdere. Luoghi familiari come Wall Street, Central Park e la mitica Statua della Libertà ora non dovrete più vederli solo sul piccolo o grande schermo.
Il Canada è simbolo di natura autentica e selvaggia, paesaggi naturali da sogno, laghi, foreste, fiumi, montagne rocciose e più di 37 parchi nazionali. Montréal è una delle città più popolate, l'unica città francofona del Canada, nella provincia del Quebec, una città che non dorme mai dove vi aspettano cultura, gastronomia e tanto divertimento.

A vostra scelta

6 notti: 3 notti a New York + 3 notti a Montreal 
7 notti: 4 notti a New York + 3 notti a Montreal 
8 notti: 4 notti a New York + 4 notti a Montreal 
9 notti: 5 notti a New York + 4 notti a Montreal 
10 notti: 
5 notti a New York + 5 notti a Montreal 

New York - Andaz Wall Street 4*

L'Andaz Wall Street si trova nel quartiere finanziario di New York, a pochi passi dal South Street Seaport, dalla Borsa di New York e dai traghetti per la Statua della Libertà e per la Governor's Island. Immergitevi nel cuore di uno storico quartiere di New York durante il vostro soggiorno all'Andaz Wall Street. Quando non state esplorando la città, la palestra aperta 24 ore su 24 e la spa offrono spazi ideali per rilassarsi e ricaricarsi. Cenare al Ristorante Dina Rata o sorseggiare birra artigianale al Beer Garden, ci sono molti modi per trascorrere il vostro tempo all'Andaz Wall Street.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.

Con arredi cosmopoliti e design in stile loft, le camere Standard dell'Andaz Wall Street sono esattamente ciò che vi aspettereste di trovare nel cuore di Lower Manhattan. Tutte le sistemazioni dispongono di arredi chic, illuminazione di design e vivaci collezioni d'arte. Offrono comfort come WiFi gratuito, TV a schermo piatto da 42", dock per iPod®, prodotti da bagno Beekman 1802™ e viste sulla città.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti Adulti
4 Adulti
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
+
1 Bambino

Ristorazione

Il trattamento previsto è di solo pernottamento.

Assaporate i sapori freschi della regione della Valle dell'Hudson durante il vostro soggiorno all'Andaz Wall Street, dove potrete gustare una deliziosa cucina in un'atmosfera divertente senza avventurarvi in città. Potrete cenare con cucina americana di provenienza locale e sedervi sugli sgabelli da bar vintage del Ristorante Dina Rata, o godervi l'atmosfera informale del Beer Garden con posti a sedere nel patio, con vista sul paesaggio urbano. Il servizio in camera è disponibile per colazione e cena e viene fornito con una lista di vini.

Ristorante Dina Rata
Il moderno incontra il vintage al Dina Rata, l'accogliente ristorante bistrot che serve colazione, pranzo e cena tutti i giorni. Il menu si concentra sulla cucina americana di provenienza locale fatta con gli ingredienti più freschi, con sapori ispirati alla Valle dell'Hudson. Accomodatevi su un classico sgabello da bar e assaggiate piatti come ragù di guanciale di vitello, sandwich con hummus di fave o focaccia calda con coppa e carciofi. Abbinate il vostro piatto con cocktail preparati da un mixologist come i cocktail Part and Parcel o Dina Rata Smash.


Colazione dal lunedì al venerdì dalle 06:30 alle 10:30, sabato e domenica dalle 07:00 alle 10:30.

Pranzo dal lunedì alla domenica dalle 11:30 alle 14:00.
Cena dal lunedì al sabato dalle 17:30 alle 23:00.
Cocktails & drinks dal lunedì al venerdì dalle 16:00 a 24:00 e il sabato dalle 16:30 a 24:00.

Beer Garden
Bere birra fresca è l'obiettivo principale di questo giardino all'aperto. Nei mesi primaverili ed estivi, è il posto perfetto per sorseggiare una birra, mentre siete circondati dalla torreggiante città di Manhattan. Godetevi i piatti e le bevande rinfrescanti che vanno dalle varietà artigianali locali alle birre internazionali.

Le attività

La spa
Immaginate di poter disporre di trattamenti spa privati ​​nel comfort e nella privacy della vostra camera. Dai trattamenti corpo alle erbe, alla terapia con pietre calde, viene offerto un menu completo di trattamenti termali di lusso con prodotti eco-compatibili creati tutti con ingredienti naturali e di provenienza locale che sono stati selezionati a mano. Permetteteci di trasformare la vostra stanza in un'esperienza spa multisensoriale con un carrello spa mobile brevettato, innovativo ed esclusivo. Oppure, effettua una prenotazione nella nostra Petite Spa.

La palestra
All'Andaz Wall Street la vostra routine di fitness non verrà interrotta. Il centro fitness all'avanguardia offre attrezzature di fascia alta, tra cui macchine cardio e pesi liberi. Siete interessati a portare il vostro allenamento all'aperto? Chiedete dettagli sui migliori percorsi per passeggiate e jogging, esplorate New York City e godetevi il ​​panorama!

Fairmont - Fairmont The Queen Elizabeth

Lasciatevi cullare dal lusso di un grattacielo nel cuore pulsante di Montreal, al cui interno si trova il Fairmont The Queen Elizabeth 5* che saprà letteralmente lasciarvi a bocca aperta. La raffinatezza degli interni, la cura dei punti luce e la prestigiosa posizione a brevissima distanza dalle principali attrazioni della città, ne fanno uno degli hotel più interessanti del Quebec. Non resterete delusi.

Le camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Fairmont.

Tutte le 950 camere sono state rinnovate, con una direzione artistica audace che ha creato interni luminosi e dinamici. Un mix perfetto di connettività, efficienza e comfort elegante, così importante per i viaggiatori di oggi, che rende ancora più facile l'intimità o il lavoro. Proiettando l'hotel verso nuovo entusiasmante capitolo, la ristrutturazione celebra la storia di Montréal e aggiunge elementi caldi e invitanti.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti Adulti
4 Adulti
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
+
1 Bambino

Ristorazione

Il trattamento previsto è di solo pernottamento con la possibilità di acquistare la prima colazione in opzione con supplemento.

Il Culinary Director, Baptiste Peupion e il Director of Mixology, Nader Chabaane formano un duo eccezionale. Baptiste, Nader e il team gastronomico sono tutti professionisti appassionati e affermati, riconosciuti a livello internazionale per il loro eccezionale talento e competenza. Il loro nuovo concetto di cucina prevede: un ristorante, un bar e un caffè d'autore con accesso diretto alla strada, che diventeranno i principali punti di ristoro per i visitatori internazionali.
Un mercato urbano riunirà produttori e artigiani locali, promuovendo un senso di comunità nel centro di Montreal.
Il ristorante Rosélys rende omaggio a Montreal con il suo arredamento, l'atmosfera e la cucina. I menu sono influenzati da sapori stagionali e ingredienti locali. Dalla mattina alla sera, il ristorante si evolve, per una nuova esperienza ogni volta che metterete piede in Rosélys.
Energia elettrizzante, atmosfera sensuale e mixologist eccezionali rendono il Nacarat il nuovo punto di riferimento per cocktail di qualità e serate memorabili.
Gli amanti della caffeina troveranno la loro vestibilità nell'accogliente ed elegante Kréma, dove l'odore di caffè di qualità e deliziosi pasticcini accolgono i clienti nuovi e di ritorno.
Come la dispensa del ristorante, il mercato urbano Artisans mette in mostra i prodotti locali e offre una varietà di opzioni ristorative veloci e salate, tutti i giorni della settimana.

Le attività

Fuggite nella spa dell'hotel, uno spazio invitante e accogliente. Per riflettere il lussuoso stile dell'hotel Fairmont The Queen Elizabeth, completamente rinnovato, la nuova Moment Spa offre un'esperienza di benessere unica nel cuore della città. Questa spaziosa struttura offre un'oasi di pacifico isolamento e lusso moderno. Dal suo arredamento zen ai suoi pavimenti in marmo, troverete serenità in tutto il vostro rifugio spa lontano dal caos urbano. Con tre lussuose postazioni manicure / pedicure e otto sale per trattamenti privati, oltre a lussuosi spogliatoi con prodotti top di gamma per uso personale. 

Esperienze incluse in questa offerta

Tour di mezza giornata "Il Cuore di Montreal" - secondo giorno

Grazie a questo tour incluso in tutte le offerte e che verrà effettuato durante il secondo giorno del soggiorno a Montreal potrete gustarvi tutti gli highlights della città, a partire dalla bellissima basilica di Notre Dame (ingresso non incluso) e i distretti residenziali e finanziari, oltre che la città vecchia. Il tour vi porterà in oltre 200 punti di interesse della città. 

Ingresso al Place Ville Marie - terzo giorno

Salite in cima a un grattacielo per ammirare dall'alto le meraviglie naturali e il paesaggio urbano di Montreal dalla terrazza a 360° del 46° piano del Place Ville Marie (185 metri), un palazzo ultra contemporaneo che vi lascerà senza fiato.

In viaggio verso gli hotel

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Venezia a New York.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra New York e Montreal è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

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I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto di Montreal e l'hotel sono compresi, mentre non sono compresi a New York.

Per le offerte senza volo, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza volo:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari dei tuoi voli di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé, accedi dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

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Come raggiungere l'Andaz Wall Street 4*

L'hotel si trova al 75 di Wall Street.

Aeroporto Internazionale di New York La Guardia a 14 km
Aeroporto Internazionale di Newark-Liberty a 15 km
Aeroporto Internazionale di New York John F. Kennedy a 20 km

Come raggiungere il Fairmont The Queen Elizabeth

L'hotel si trova in 900 René-Lévesque Blvd W, Montreal, QC H3B 4A5, Canada.

L'aeroporto dista circa 20 km e si raggiunge in circa 20 minuti d'auto.

I dettagli dell'Andaz Wall Street 4*

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Servizio concierge
  • Deposito bagagli
  • Cambio valuta
  • Check-in e check-out express
  • Reception 24 ore su 24
  • Servizio pulizie giornaliero
  • Lustrascarpe
  • Servizio stireria (a pagamento)
  • Lavaggio a secco (a pagamento)
  • Servizio lavanderia (a pagamento)

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi.
State tax del 14.75% e city tax di 3.50$ a notte incluse
Resort fee di 25$ da pagare in loco dal 01/04/2019

Tutte le camere sono dotate di:

  • Letto king size
  • Minibar
  • WiFi gratuito
  • TV a schermo piatto da 42"
  • Dock per iPod®
  • Prodotti da bagno Beekman 1802™

I dettagli del Fairmont The Queen Elizabeth

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • servizio concierge
  • sportello bancomat
  • deposito bagagli (a pagamento)
  • servizio biglietteria
  • banco escursioni
  • cambio valuta
  • check-in e check-out express
  • reception 24 ore su 24

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel è accessibile alle persone con mobilità ridotta (in base alla disponibilità).
Numero di camere nella struttura: 950
Orario di check in: 15:00
Orario di check out: 12:00
Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Tutte le camere sono dotate di:

  • letto matrimoniale
  • vista panoramica
  • bagno privato
  • aria condizionata

Le attività all'interno della struttura:

  • piscina
  • piscina coperta
  • vasca idromassaggio/jacuzzi
  • massaggi (a pagamento)
  • spa & centro benessere

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Escursioni
  • Cultura
  • Musei
  • Vita notturna

Formalità amministrative per l'ingresso negli Stati Uniti

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Necessario, con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.
Per i cittadini di Corea del Nord, Iran, Libia, Siria, Somalia, Venezuela e Yemen sono in vigore le misure restrittive adottate il 24 settembre 2017.Per ulteriori informazioni sull’applicazione delle misure si consiglia di rivolgersi alle autorità diplomatiche e consolari americane in Italia e di consultare il seguente link del Dipartimento di Stato USA:    https://travel.state.gov/content/travel/en/us-visas/visa-information-resources/presidential-proclamation-archive/RevisionatoPresidentialProclamation9645.html
I viaggi dagli Stati Uniti a Cuba (per tutti i viaggiatori anche non cittadini americani) restano soggetti a forti restrizioni (https://www.ecfr.gov/cgi-bin/text-idx?SID=b5ee59d94ee45bba6a049240298f1cff&mc=true&node=se31.3.515_1560&rgn=div8); non sono in particolare consentiti viaggi turistici a Cuba con partenza dagli Stati Uniti.

Visa Waiver Program
Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso (cfr. infra). Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA: Electronic System for Travel Authorization) - sito https://esta.cbp.dhs.gov. Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ''Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015'' (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto. Si sintetizzano qui di seguito le misure di attuazione della nuova normativa, raccomandando anche a chi ha un ESTA in corso di validità di controllare attentamente, prima della partenza, i siti web delle Sedi diplomatiche e consolari statunitensi per verificare la sussistenza della possibilità di essere ammessi negli USA senza visto.
Le principali novità della normativa riguardano:
- dal 21 gennaio 2016 sono in vigore restrizioni per le seguenti categorie di viaggiatori di Paesi partecipanti al VWP, i quali per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto:
-  cittadini di Paesi VWP che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan;
- dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi,  in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.
I funzionari di governo (''full-time'') e il personale militare di Paesi del VWP recatisi nei suindicati Stati per ragioni di servizio sono esclusi da tale restrizione.
Le autorità USA possono peraltro concedere eventuali ''eccezioni'' a tali restrizioni (valutando ''on a case by case basis'') per i richiedenti ESTA che rientrino in una delle seguenti categorie di viaggiatori:
1) Persone che hanno viaggiato in Iran, Iraq, Sudan o Siria
- per conto di ''international, regional, or sub-national organization on official duty'';
- per conto di  ''humanitarian NGO on official duty'';
- in qualità di giornalista ''for reporting purposes''.
2) Persone che hanno viaggiato in Iran ''for legitimate business-related purposes'' a seguito della conclusione del ''Joint Comprehensive Plan of Action'' con l’Iran del 14 luglio 2015.
3) Persone che hanno viaggiato in Iraq ''for legitimate business-related purposes''.
4) Persone che hanno viaggiato in Iraq, Siria, Iran, Sudan, Libia, Somalia, or Yemen che mantengono “current Global Entry program membership”.
In tali casi, è fondamentale presentare alle Autorità USA tutti i documenti in grado di provare l'appartenenza ad una delle categorie indicate.
In tutti i casi dubbi, si raccomanda di contattare sempre le Autorità USA in Italia (Ambasciata e/o Consolati) e/o procedere alla richiesta del visto.
Per usufruire del programma "Visa Waiver Program" è necessario:
- essere in possesso di un passaporto elettronico. Dal 1° aprile 2016, per poter entrare nel territorio degli Stati Uniti in regime di esenzione del visto (attraverso l’ESTA), è introdotto il requisito obbligatorio del possesso di un passaporto elettronico contenente i dati biografici e biometrici del titolare. Si intende per “passaporto elettronico” il libretto dotato di microprocessore);
- viaggiare esclusivamente per affari e/o per turismo. Va tenuto ben presente che il soggiorno negli Stati Uniti sulla base di un ESTA non dà alcun titolo a svolgere attività remunerate, anche saltuarie (per cui occorrono specifici visti);
- rimanere negli Stati Uniti non più di 90 giorni. La permanenza nel Paese oltre i 90 giorni può compromettere la possibilità di usare nuovamente il programma Visa Waiver. Si attira l’attenzione sul rigore con cui viene applicata la normativa vigente: anche pochi giorni di “Overstay” (permanenza in territorio statunitense oltre il consentito) possono comportare l’intervento delle Autorità americane che può arrivare sino alla detenzione anche per periodi prolungati e/o compromettere la possibilità di futuri ingressi nel Paese. A seguito di recenti casi, si segnala infine una particolare severità delle autorità lungo il confine terrestre tra lo Stato di Washington e il Canada e tra il Messico e gli Stati della California e del Texas.
 - possedere un biglietto di ritorno.
In mancanza anche di uno dei suddetti requisiti, è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.
Le risposte che verranno fornite dal sistema “ESTA” potranno essere di tre tipi:
1)“Authorisation Approved”, nel caso di concessione dell’autorizzazione. L’autorizzazione sarà valida per due anni o fino a quando il passaporto del viaggiatore non scade e consentirà la possibilità di effettuare più viaggi negli Stati Uniti senza che per ognuno di essi sia necessaria una nuova registrazione on-line ed una conseguente nuova autorizzazione;
2) Travel not Authorized”, nel caso di diniego dell’autorizzazione. In tal caso occorrerà rivolgersi al Consolato americano per richiedere il visto.
3) “Authorization Pending”, nel caso in cui siano necessarie ulteriori informazioni ai fini del rilascio dell’autorizzazione.
L’“ESTA” (come già avviene attualmente in base al “Visa Waiver Program") non garantirà un’automatica ammissione in territorio americano che sarà lasciata alla discrezionalità delle competenti Autorità doganali e di frontiera.
Al fine di facilitare il processo di valutazione dei dati forniti con la registrazione, si consiglia di compilare il modulo ESTA con ampio anticipo.
Per maggiori informazioni riguardo il programma “ESTA” si consiglia di consultare direttamente il sito internet: www.cbp.gov./travel.
A complemento del programma di Sicurezza ESTA, un’ulteriore procedura è entrata in vigore dal 6 settembre 2010 denominata “Secure Flight Program”. Tale programma, sviluppato dall’Autorità statunitense TSA (Transportation Security Administration), si applica a tutti i passeggeri che viaggiano da/per e all’interno degli Stati Uniti. Il Secure Flight Program richiede che una serie di informazioni (cognome e nome, data di nascita, genere maschile o femminile) siano fornite per tutti i passeggeri che prenotano e acquistano biglietti per viaggi da/per o all'interno degli USA.
Informazioni complete e dettagliate su quanto è richiesto al passeggero sono reperibili consultando il sito: www.tsa.gov, o attraverso la compagnia aerea utilizzata o il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Vedi voce “Visa Waiver Program”. In mancanza anche di uno solo dei requisiti necessari per usufruire del "Viaggio senza Visto" è necessario richiedere il visto presso l’Ambasciata o il Consolato USA presenti in Italia.
Tutti i cittadini italiani che entrano nel Paese, in esenzione di visto “Visa Waiver Program” o con visto USA di una delle seguenti categorie:
-  B1/B2 affari o turismo per periodi di permanenza superiori ai 90 giorni o per sanare precedenti situazioni irregolari;
 - F/M/J/Q -studenti, studiosi, ricercatori, scienziati, anche in ambito di scambi culturali;
 - H/L/O/P- lavoratori temporanei;
 - C1- in transito verso paesi terzi;
 - C1/D -equipaggi d’aerei o navi;
 - R- (religiosi);
 - I - (giornalisti);
 - E - (operatori economici e commerciali)
sono soggetti nell’ambito del programma “US-VISIT” all’acquisizione delle impronte digitali (indice sinistro e destro) e della fotografia digitale all’arrivo alle frontiere americane (aeroporti e porti e in futuro anche alle frontiere terrestri).

Respingimenti
In presenza di problematiche amministrative derivanti da precedenti soggiorni negli Stati Uniti (es. multe per eccesso di velocità, superamento del periodo di permanenza concesso in precedenti viaggi, ecc.) o di elementi che indicano l’intendimento di titolari di ESTA di fare ingresso negli Stati Uniti per motivi diversi da quelli previsti (affare e/o turismo), gli stranieri in arrivo negli aeroporti USA possono essere respinti (e/o sottoposti a misure detentive anche prolungate), con gravi disagi per il viaggiatore che dovrà rientrare nel proprio Paese a proprie spese. Al fine di evitare tali situazioni, si raccomanda ai connazionali che ritengano di poter avere problemi di accesso negli Stati Uniti per i motivi di cui sopra, di chiedere preventivamente il visto d'ingresso agli Uffici Consolari USA presenti in Italia. Per informazioni relative al visto di ingresso, consultare la scheda alla voce “Visto d’ingresso”

Controllo dei passeggeri
Nei maggiori scali aeroportuali degli Stati Uniti sono stati introdotti per il controllo passeggeri veri e propri “body scanners”, sistemi accurati di controllo elettronico a bassa emissione di raggi X. I passeggeri che non intendano sottoporsi a tale tipo di controllo possono chiedere di essere sottoposti a quello “pat down” (cioè perquisizione fisica manuale). 
Si consiglia, inoltre, di verificare attentamente la lista degli articoli ammessi o vietati a bordo consultando la compagnia aerea utilizzata.
Si ricorda infine l'obbligo, per i possessori di "carta verde", di risiedere negli Stati Uniti per almeno 6 mesi nel corso dell'anno, e di segnalare alle Autorità d'immigrazione le eventuali variazioni di residenza durante la permanenza nel Paese e di verificare la normativa prevista per le persone con carte verdi in corso di rinnovo (https://www.uscis.gov/green-card/after-green-card-granted/international-travel-permanent-resident).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per l'ingresso in Canada

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: Si
E' richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.Si consiglia comunque di contattare, prima di intraprendere il viaggio, gli Uffici diplomatici e Consolari del Canada in Italia e all’estero per acquisire informazioni aggiornate riguardo a possibili modifiche di tali termini.

Visto d’ingresso: No

Per un soggiorno breve fino a sei mesi, esclusivamente per motivi di turismo o di affari, non vi è obbligo di visto ed è sufficiente esibire un passaporto valido per tutta la durata del soggiorno previsto. L’Ufficiale di polizia di frontiera può tuttavia discrezionalmente limitare la durata del soggiorno al periodo previsto per lo scopo del viaggio. Per lavorare o studiare in Canada è necessaria la previa concessione di un permesso di lavoro o di studio da parte delle competenti autorità canadesi.L’ingresso può essere in particolare rifiutato quando la polizia di frontiera ritenga che il motivo effettivo del viaggio non corrisponda a quello dichiarato. Nel quadro dei controlli all’arrivo, gli agenti del Canada Border Service Agency (CBSA) possono richiedere ai viaggiatori di rivelare le password di accesso a laptop o smartphone al fine di raccogliere ulteriori elementi per verificare la corrispondenza tra il motivo dichiarato del viaggio e quello effettivo. E’ possibile rifiutare l’accesso ai propri dispositivi personali, ma ciò può contribuire al diniego dell’ingresso nel Paese.
Allo stesso modo, durante un soggiorno per motivi di turismo in Canada è tassativamente vietato:
•    esercitare qualsiasi attività professionale (anche di baby sitter, cuoco, cameriere, commesso, ecc.);
•    effettuare tirocini, retribuiti o non;
•    seguire degli studi per un periodo di sei mesi.
Per ciascuna delle suddette attività occorre infatti essere muniti dei relativi visti di ingresso da richiedere presso l'Ambasciata del Canada a Roma.
Gli agenti della CBSA sono infatti molto rigorosi su questo punto e negano l'ingresso in Canada ai viaggiatori stranieri sprovvisti di apposito visto in caso di fondati dubbi sui motivi del loro soggiorno in Canada (per esempio in caso di mancanza di biglietto di ritorno o di insufficienza di risorse finanziarie), disponendone l'arresto e/o il rimpatrio immediato.   La decisione dei funzionari di frontiera canadesi di negare, per qualsiasi motivo, l’ingresso di uno straniero sul territorio nazionale, si basa sul principio “who hears decides”, salvo il ricorso al superiore gerarchico del funzionario di frontiera che decide sull’ingresso. Qualora le autorità di frontiera lo ritengano opportuno, possono disporre che lo straniero cui è stata negata l’autorizzazione all’ingresso nel Paese trascorra in appositi “centri di detenzione” presso l’aeroporto il tempo di attesa per il primo volo disponibile per il rimpatrio.
Considerato il margine di discrezionalità lasciato ai funzionari di frontiera canadesi, si suggerisce, prima della partenza, un’attenta consultazione della seguente pagina del sito internet della CBSA www.cbsa-asfc.gc.ca/travel-voyage/ivc-rnc-eng.html
I viaggiatori che giungono in Canada per via aerea e che devono imbarcarsi su un volo nazionale in coincidenza dovranno ritirare il bagaglio all’arrivo del volo internazionale, presentarsi ai controlli doganali e riconsegnare il bagaglio all’apposito banco accettazione situato nell’area transiti.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Si ricorda, in ogni caso, che per poter viaggiare in Canada, il minore di 18 anni straniero deve avere l'autorizzazione di un genitore o di un tutore. Il documento che autorizza il viaggio del minore deve anche indicare la destinazione e la durata del soggiorno.Se il minore è accompagnato da un solo genitore, si consiglia di far predisporre una lettera di autorizzazione firmata dall'altro genitore.
Il genitore separato, con custodia condivisa del figlio minore, deve mostrare la prova dell’assenso al viaggio dell’altro genitore.
Qualsiasi altro adulto deve avere una autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale del minore.
Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Animali domestici
Cani e gatti domestici importati dall'Italia, accompagnati dal proprietario, possono entrare in Canada con un certificato originale e valido in inglese o francese rilasciato da un veterinario ufficiale del Paese di provenienza. Il certificato deve identificare chiaramente l'animale e dichiarare che è vaccinato contro la rabbia.Il Certificato deve indicare la razza, il colore, il peso dell’animale e specificare il tipo di vaccino utilizzato (marca commerciale), incluso il numero di serie e la durata della validità (fino a tre anni). Se la validità non viene indicata nel certificato il vaccino sarà considerato valido per un anno.
Non c’è un periodo minimo di attesa imposto tra quando l'animale viene vaccinato contro la rabbia e quando può entrare in Canada.
Se l'animale dovesse giungere in Canada e non essere provvisto di suddetto certificato, un ispettore locale ordinerà al proprietario, che si dovrà fare carico delle spese, di far vaccinare l'animale entro un certo periodo di tempo e di consegnargli il relativo certificato veterinario.
La vaccinazione antirabbica o la presentazione di un certificato attestante che il cane proviene da un Paese esente da rabbia non sono richieste se l'animale è di età inferiore ai 3 mesi.
L'importazione di cani aventi compiti specifici (per es. cani guida) non è sottoposta a nessuna condizione, ma gli animali devono essere accompagnati dal loro proprietario.
Per completezza d'informazione si fa presente che il Canada richiede differenti modalità per l'ingresso di animali domestici provenienti da paesi indicati come esenti da rabbia (rabies-free) e l'Italia non è inclusa tra detti paesi. Maggiori informazioni possono essere reperite al seguente sito web: www.inspection.gc.ca/english/anima/animae.shtml
Restrizioni: I cani di razza "pitbull" non sono ammessi nell'Ontario.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
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