Dopo la colazione, partenza dall'hotel e trasferimento verso Kandy.
Tour in bicicletta, giro in catamarano e scoperta della vita tradizionale del villaggio
Godetevi un magnifico giro in catamarano sul bacino, un'uscita rilassante nel cuore della natura e della fauna selvatica, accompagnati da un esperto. Avrete l'opportunità di scoprire la vita tradizionale del villaggio e fare una passeggiata attraverso il villaggio e le piantagioni di verdure della zona. In seguito, vivrete un'esperienza autentica della vita del villaggio in una casa locale.
Durante il tragitto, visitate il Villaggio Ayurvedico di Matale.
Il Villaggio Ayurvedico di Matale: Durante i primi tempi storici, lo Sri Lanka, un tempo conosciuto come Taprobane, era rinomato a livello mondiale per la qualità delle sue spezie.
Nota: Le spezie sono disponibili anche per l'acquisto sul posto, ma non siete obbligati a comprare nulla. Potete farlo solo se lo desiderate e rifiutare gentilmente se non siete interessati.
Visita serale al Tempio della Sacra Reliquia del Dente
Il Tempio della Sacra Reliquia del Dente, o Dalada Maligawa, è un monumento architettonico di grande importanza, non solo per Kandy, ma per tutto lo Sri Lanka. La Sacra Reliquia del Dente fu portata a Kandy dal re Wimaladharmasuriya I, che la trasportò da Delgamuwa a Sabaragamuwa.
Note: Si consiglia di indossare abiti modesti durante la visita al Tempio della Reliquia del Dente. Lungo il percorso verso il tempio, è possibile acquistare fiori da offrire. È richiesta una tenuta adeguata per la visita. Potete portare con voi macchine fotografiche; le scarpe devono essere tolte all'ingresso del tempio e sono disponibili strutture sicure per il deposito.
Pernottamento in hotel a Kandy.
GIORNO 5: NUWARA-ELIYA (100 km, 3/4 ore)
Dopo la colazione, partenza dall'hotel e trasferimento verso Nuwara-Eliya.
Viaggio in treno da Kandy a Nanu Oya
Viaggiare in treno in Sri Lanka è un'esperienza unica. La ferrovia attraversa paesaggi collinari pittoreschi e campagne incontaminate. Il treno percorre ancora la leggendaria linea costruita nel XIX secolo. Indipendentemente dalla rotta scelta, vi aspetta un viaggio indimenticabile. La nostra agenzia in Sri Lanka può adattare il giorno del treno e/o l'itinerario se si prevede che il treno sia sovraffollato o in ritardo.
Nota: I viaggi in treno avvengono su treni locali semplici, meno confortevoli rispetto a quelli a cui siete abituati.
Nota: Il viaggio in treno sarà confermato in base alla disponibilità e la classe dei posti (1ª, 2ª o 3ª classe) dipenderà anch'essa dalle disponibilità.
(Durata: circa 3 ore)
Visita di una piantagione di tè e di una fabbrica di tè
Lo Sri Lanka è la patria del famoso tè di Ceylon, rinomato a livello mondiale per il suo sapore ricco e il suo colore dorato brillante. La visita vi permetterà di scoprire l'arte autentica della coltivazione e produzione di questa bevanda amata.
Nota: I raccoglitori di tè non lavorano nei giorni festivi in Sri Lanka. (Se desiderate partecipare a un'esperienza di raccolta del tè, vi sarà richiesto di lasciare una piccola mancia sul posto).
Rilassatevi e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
GIORNO 6: TISSAMAHARAMA (160 km / 4 ore)
Dopo la colazione, partenza dall'hotel e trasferimento verso Tissamaharama.
Arrivo in hotel a Tissamaharama, quindi preparazione per il Safari in Jeep a Yala. Siate pronti all'ingresso del parco nazionale alle 14:30. Il safari durerà circa 3 ore.
Safari in Jeep al Parco Nazionale di Yala
Il secondo parco nazionale più grande dello Sri Lanka, Yala, si trova nel sud-est dell'isola, in una regione dal clima secco e semi-arido, al confine con l'Oceano Indiano. Il parco ospita ben 44 specie di mammiferi e una delle più alte densità di leopardi al mondo. Gli elefanti dello Sri Lanka e i leopardi sono tra le attrazioni principali di questo straordinario parco nazionale.
Dopo il safari, rientro in hotel e relax.
Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama.
GIORNO 7: GALLE (160 km / 2-3 ore)
Dopo la colazione, partenza dall'hotel e trasferimento verso Galle.
Forte olandese di Galle
Una delle attrazioni imperdibili dello Sri Lanka, questa antica cittadella è piena di storia e fascino. Scoprite come fu costruita la più grande fortezza ancora abitata dell'Asia, passeggiate lungo le mura e godetevi le viste panoramiche del forte, del porto e delle acque cristalline sottostanti. Incontrate i discendenti delle famiglie di mercanti originari e scoprite le affascinanti boutique e i musei dell'isola, dove si mescolano antichità coloniali e ristoranti.
GIORNO 8: PARTENZA
Dopo la colazione, partenza dall'hotel e trasferimento verso l'aeroporto.