Tour privato dello Sri Lanka in famiglia - Passikudah - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • I paesaggi naturali, città patrimonio dell'Unesco, templi leggendari e spiagge paradisiache che rendono lo Sri Lanka una destinazione unica
  • Gli hotel 4* altamente selezionati in cui soggiornerete e passerete dei momenti di totale relax alla fine di ogni giornata
  • I trasferimenti tramite un'auto privata tra le località e quelli dall'aeroporto agli hotel inclusi nelle offerte, per una vacanza in totale comodità

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta dello Sri Lanka

Alla scoperta dello Sri Lanka
Siete stanchi della routine quotidiana e cercate un'evasione totale? La lacrima dell'India vi aspetta per un tour indimenticabile ricco di natura e di scoperte. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita. Scoprite lo Sri Lanka e viaggiate con la vostra famiglia a bordo di un'auto privata in totale comodità, che vi porterà di città in città. Da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro.

A vostra scelta

9 notti
- 1 notte a Wadduwa
- 1 notte a Udawalawe
- 1 notte a Ella
- 2 notti a Kandy
- 3 notti a Sigiriya
- 1 notte a Negombo

11 notti
- 1 notte a Wadduwa
- 1 notte a Udawalawe
- 1 notte a Ella
- 2 notti a Kandy
- 2 notti a Sigiriya
- 3 notti a Passikudah
- 1 notte a Negombo

L'itinerario di 9 notti

Giorno 1: Italia - aeroporto di Colombo - Wadduwa
Arrivo all'aeroporto di Colombo, accoglienza da parte della guida o autista e trasferimento a bordo di un veicolo climatizzato a Wadduwa via Colombo. Arrivo e sistemazione in hotel (check-in alle 12:00). Resto della giornata a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora e mezza.

Giorno 2: Waskaduwa - Kosgoda - Balapitiya - Tangalle - Udawalawe
Prima colazione in hotel e poi partenza in direzione Galle. L'autista guiderà lungo la costa occidentale verso la punta meridionale dell'isola. In mattinata farete una sosta al centro di conservazione delle tartarughe di Kosgoda. Sono presenti cinque varietà di tartarughe marine in Sri Lanka, i cui principali habitat di nidificazione sono situati nel quartiere di Galle. Dopo la visita proseguirete per Galle e Balapitiya, dove farete una seconda sosta: vi aspetta un giro in barca attraverso le mangrovie. Questo indimenticabile tour dura più di un'ora e consente al visitatore di ammirare passaggi segreti attraverso le foreste di mangrovie. Nel primo pomeriggio arriverete a Galle e visiterete la città. Antica città costiera olandese, classificato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, presenta vecchie strade tortuose che si snodano tra le mura del forte. Galle è una delle più affascinanti città antiche dell'isola, che conserva molte tracce del suo passato coloniale. Successivamente raggiungerete Udawalawe via Tangalle. Arrivo e installazione in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento in veicolo privato: 4 ore e mezza.

Giorno 3: Parco nazionale di Udawalawe - Wellawaya - Small Adams Peak - Ella
Dopo la prima colazione godetevi il safari in jeep di 3 ore nel Parco Nazionale di Udawalawe con uccelli, coccodrilli, cervi maculati, bufali selvatici e branchi di elefanti selvatici. Dopo il safari visiterete anche l'Elephant Transit Home che si trova proprio accanto al parco. Il suo obiettivo principale è la riabilitazione di cuccioli di elefanti orfani per riportarli in libertà. Alla fine della visita proseguirete per Ella, caratterizzata da splendidi paesaggi di colline e grandi distese di pianure. Lungo il percorso vi fermerete davanti alla cascata delle Ravana Falls, che, insieme al Ramayana, è considerata la quarta cascata più alta dello Sri Lanka. La giornata terminerà con una breve passeggiata per Ella, attraverso le piantagioni di tè dello "Small Adam's Peak". Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e mezza. Camminata: 45 minuti tra andata e ritorno.

Giorno 4: Ella - Bandarawela - Nuwara Eliya - Kandy
Questa mattina raggiungerete Nuwara Eliya via Bandarawela attraversando le montagne e le piantagioni. All'arrivo a Nuwara Eliya visiterete la vecchia città di residenza del governatore britannico, situata a 1900 metri di altitudine. Nuwara Eliya sembra ricordare l'Inghilterra con le sue ville vittoriane, i suoi roseti, i suoi prati incontaminati, il suo campo da golf e soprattutto il suo clima fresco e nebbioso. Dopo la visita proseguirete per Kandy, sulla famosa strada del tè. Durante il tragitto visiterete una fabbrica di tè, dove vi verrà fornita una spiegazione delle diverse fasi di coltivazione e raccolta di foglie di tè. Proseguirete per Kandy, alle porte del vecchio paese delle montagne. Classificato patrimonio dell'Unesco, la città è situata a 350 metri di altitudine, intorno al suo lago e circondata da colline lussureggianti. Arrivo e check-in in hotel a Kandy. Resto della giornata a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 4 ore e mezza.

Giorno 5: Kandy
Al mattino visita della città. Kandy era l'ultima capitale della monarchia singalese (Re di Sinhala) ed è anche una città santa fondata nel 16° secolo, dove tutta l'attenzione è portata alla reliquia più sacra del mondo buddista: un dente di Buddha. Ogni giorno centinaia di pellegrini buddisti vengono a venerare la preziosa reliquia. Dopo la visita del Tempio del dente, proseguimento per Peradeniya e visita del giardino botanico, un bellissimo spazio che raccoglie su oltre 60 ettari le più belle specie tropicali del mondo: alberi, fiori, spezie e frutti. Indubbiamente è uno dei più antichi e più bei giardini del mondo. Nel primo pomeriggio visita ad un laboratorio di pietre preziose e alla fine del pomeriggio parteciperete allo spettacolo delle danze di Kandy. Una leggenda narra che sono nati 2500 anni fa da una cerimonia magica. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora e mezza.

Giorno 6: Kandy - Matale - Dambulla - Sigiriya
Prima colazione in hotel, proseguimento per la regione di Matale e visita al giardino di spezie. Scoprirete le diverse spezie che crescono a Ceylon, le composizioni, creme e miscele che possono essere fatte e il loro uso. Le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka. Prenderete la strada per Sigiriya verso il tempio rupestre di Dambulla. Riconosciuto patrimonio dell'UNESCO nel 1991, il Tempio d'oro di Dambulla è un monastero rupestre, le cui cinque grotte del santuario sono interamente decorate con pitture murali buddiste, eseguite nel XVIII secolo. Tutta vermiglio e ocra, questa composizione copre 2100 mq. Trasferimento a Sigiriya e check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e mezza.

Giorno 7: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Prima colazione in hotel. Vi sposterete attraverso la campagna in tuk tuk e carri trainati da buoi e navigherete attraverso fiori di loto e ninfee su un piccolo lago a bordo di una barca da pesca, chiamato catamarano (termine inglese derivato da due parole tamil: katta e maran. Visiterete una piantagione prima di raggiungere una casa di villaggio dove vi verrà fatta una dimostrazione della cucina locale. Nel pomeriggio scalerete il Lion Rock. La fortezza di Sigiriya è conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo. Costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. fu una cittadella reale per più di 18 anni. La salita della roccia è composta da una scala installata sul fianco della montagna e dura circa 3 ore. Un anfratto della roccia conserva un gioiello della pittura cingalese, gli affreschi di "Demoiselles de Sigiriya", ritratti di ventuno damigelle, i cui colori delicati hanno mantenuto tutto il loro splendore per 1500 anni. Rientro in hotel e resto della giornata a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora / 1 ora e mezza. Sigiriya: 2 ore e mezza a piedi.

Giorno 8: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Prima colazione in hotel, trasferimento a Polonnaruwa e visita di questa antica città, i cui resti sono stati fatti emergere dalla foresta pluviale. Polonnaruwa fu stabilita come la capitale medievale di Ceylon dal re Vijayabahu I dopo che Anuradhapura fu invaso alla fine del X secolo. Tuttavia, fu sotto il re Parakramabu I, che regnò alla fine dell'undicesimo secolo, che Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata. Ha costruito il vasto serbatoio, Parakrama Samudra (il mare Parakrama) ancora in uso oggi, e ordinò la costruzione di monasteri, templi, palazzi, piscine e statue buddiste, tutti all'interno di un parco boscoso circondato da fossati. Dopo la visita ritorno a Sigiriya per la notte. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore

Giorno 9: Sigiriya - Negombo
Dopo la prima colazione trasferimento a Negombo via Kurunegala. Arrivo e installazione presso l'hotel situato sulla spiaggia. Cena e pernottamento al Camelot Beach Hotel. Pomeriggio libero o possibilità di visitare il famoso villaggio di pescatori di Negombo.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e mezza, 4 ore.

Giorno 10: Negombo - aeroporto di Colombo - Italia
Trasferimento all'aeroporto di Colombo per il volo di rientro.

L'itinerario di 11 notti

Fino al giorno 7 l'itinerario si svolgerà nello stesso modo.

Giorno 8: Sigiriya - Polonnaruwa - Passikudah
Prima colazione in hotel, trasferimento a Polonnaruwa e visita di questa antica città, i cui resti sono stati fatti emergere dalla foresta pluviale. Polonnaruwa fu stabilita come la capitale medievale di Ceylon dal re Vijayabahu I dopo che Anuradhapura fu invaso alla fine del X secolo. Tuttavia, fu sotto il re Parakramabu I, che regnò alla fine dell'undicesimo secolo, che Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata. Ha costruito il vasto serbatoio, Parakrama Samudra (il mare Parakrama) ancora in uso oggi, e ordinò la costruzione di monasteri, templi, palazzi, piscine e statue buddiste, tutti all'interno di un parco boscoso circondato da fossati. Ammirerete magnifiche statue di Buddha, anche disteso. Successivamente vi dirigerete verso la costa sud, dove raggiungerete il vostro hotel a Passikudah, che vi ospiterà per 3 notti. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e mezza.

Giorni 9 e 10: Passikudah
Giornate libere sulla spiaggia di Passikudah, con trattamento di mezza pensione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11: Passikudah - Habarana - Kurunegala - Negombo
Mattinata libera sulla spiaggia di Passikudah. Alle 12:00 effettuerete il check out e sarete trasferiti a Negombo via Habarana et Kurunegala.
Trasferimento in veicolo privato: 5 ore e mezza.

Giorno 12: Negombo - aeroporto di Colombo - Italia
Trasferimento all'aeroporto di Colombo per il volo di rientro.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Tutte le offerte includono la guida in lingua italiana durante il tour

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una guida/autista parlante inglese durante il tour, ingressi e visite come da programma e il permesso di scattare fotografie. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Wadduwa : Citrus Waskaduwa 4* in camera Superior
Udawalawe : Centauria Wild 4* in camera Deluxe
Ella : Morning Dew 4*, EKHO Ella in camera Deluxe
Kandy : Hotel Topaz 4*, Thilanka Hotel in camera Deluxe
Sigiriya : Hotel Sigiriya 4* in camera Superior, Amaara Forest Hotel 4*, Sigiriyana by Thilanka 4*, Paradise Resort 4* in camera Deluxe
Passikudah : The Calm Resort & Spa 4* in camera Deluxe, Amaya Passikudah in camera Superior
Negombo : Camelot Beach Hotel 4* in camera Coastal Deluxe o in camera Deluxe con balcone

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazioni e cene come da programma).

In viaggio verso lo Sri Lanka

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Bangkok e Krabi e tra Krabi e Bangkok è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti come da programma sono compresi nell'offerta e includono:
- trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel
- trasferimenti in veicolo climatizzato tra le località durante il tour

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.