Tour privato dello Sri Lanka in famiglia - Passikudah - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • I paesaggi naturali, città patrimonio dell'Unesco, templi leggendari e spiagge paradisiache che rendono lo Sri Lanka una destinazione unica
  • Gli hotel 4* altamente selezionati in cui soggiornerete e passerete dei momenti di totale relax alla fine di ogni giornata
  • I trasferimenti tramite un'auto privata tra le località e quelli dall'aeroporto agli hotel inclusi nelle offerte, per una vacanza in totale comodità

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta dello Sri Lanka

Alla scoperta dello Sri Lanka
Siete stanchi della routine quotidiana e cercate un'evasione totale? La lacrima dell'India vi aspetta per un tour indimenticabile ricco di natura e di scoperte. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita. Scoprite lo Sri Lanka e viaggiate con la vostra famiglia a bordo di un'auto privata in totale comodità, che vi porterà di città in città. Da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro.

A vostra scelta

9 notti
- 1 notte a Wadduwa
- 1 notte a Udawalawe
- 1 notte a Ella
- 2 notti a Kandy
- 3 notti a Sigiriya
- 1 notte a Negombo

11 notti
- 1 notte a Wadduwa
- 1 notte a Udawalawe
- 1 notte a Ella
- 2 notti a Kandy
- 2 notti a Sigiriya
- 3 notti a Passikudah
- 1 notte a Negombo

L'itinerario di 9 notti

Giorno 1: Italia - aeroporto di Colombo - Wadduwa
Arrivo all'aeroporto di Colombo, accoglienza da parte della guida o autista e trasferimento a bordo di un veicolo climatizzato a Wadduwa via Colombo. Arrivo e sistemazione in hotel (check-in alle 12:00). Resto della giornata a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora e mezza.

Giorno 2: Waskaduwa - Kosgoda - Balapitiya - Tangalle - Udawalawe
Prima colazione in hotel e poi partenza in direzione Galle. L'autista guiderà lungo la costa occidentale verso la punta meridionale dell'isola. In mattinata farete una sosta al centro di conservazione delle tartarughe di Kosgoda. Sono presenti cinque varietà di tartarughe marine in Sri Lanka, i cui principali habitat di nidificazione sono situati nel quartiere di Galle. Dopo la visita proseguirete per Galle e Balapitiya, dove farete una seconda sosta: vi aspetta un giro in barca attraverso le mangrovie. Questo indimenticabile tour dura più di un'ora e consente al visitatore di ammirare passaggi segreti attraverso le foreste di mangrovie. Nel primo pomeriggio arriverete a Galle e visiterete la città. Antica città costiera olandese, classificato patrimonio dell'umanità dall'Unesco, presenta vecchie strade tortuose che si snodano tra le mura del forte. Galle è una delle più affascinanti città antiche dell'isola, che conserva molte tracce del suo passato coloniale. Successivamente raggiungerete Udawalawe via Tangalle. Arrivo e installazione in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento in veicolo privato: 4 ore e mezza.

Giorno 3: Parco nazionale di Udawalawe - Wellawaya - Small Adams Peak - Ella
Dopo la prima colazione godetevi il safari in jeep di 3 ore nel Parco Nazionale di Udawalawe con uccelli, coccodrilli, cervi maculati, bufali selvatici e branchi di elefanti selvatici. Dopo il safari visiterete anche l'Elephant Transit Home che si trova proprio accanto al parco. Il suo obiettivo principale è la riabilitazione di cuccioli di elefanti orfani per riportarli in libertà. Alla fine della visita proseguirete per Ella, caratterizzata da splendidi paesaggi di colline e grandi distese di pianure. Lungo il percorso vi fermerete davanti alla cascata delle Ravana Falls, che, insieme al Ramayana, è considerata la quarta cascata più alta dello Sri Lanka. La giornata terminerà con una breve passeggiata per Ella, attraverso le piantagioni di tè dello "Small Adam's Peak". Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e mezza. Camminata: 45 minuti tra andata e ritorno.

Giorno 4: Ella - Bandarawela - Nuwara Eliya - Kandy
Questa mattina raggiungerete Nuwara Eliya via Bandarawela attraversando le montagne e le piantagioni. All'arrivo a Nuwara Eliya visiterete la vecchia città di residenza del governatore britannico, situata a 1900 metri di altitudine. Nuwara Eliya sembra ricordare l'Inghilterra con le sue ville vittoriane, i suoi roseti, i suoi prati incontaminati, il suo campo da golf e soprattutto il suo clima fresco e nebbioso. Dopo la visita proseguirete per Kandy, sulla famosa strada del tè. Durante il tragitto visiterete una fabbrica di tè, dove vi verrà fornita una spiegazione delle diverse fasi di coltivazione e raccolta di foglie di tè. Proseguirete per Kandy, alle porte del vecchio paese delle montagne. Classificato patrimonio dell'Unesco, la città è situata a 350 metri di altitudine, intorno al suo lago e circondata da colline lussureggianti. Arrivo e check-in in hotel a Kandy. Resto della giornata a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 4 ore e mezza.

Giorno 5: Kandy
Al mattino visita della città. Kandy era l'ultima capitale della monarchia singalese (Re di Sinhala) ed è anche una città santa fondata nel 16° secolo, dove tutta l'attenzione è portata alla reliquia più sacra del mondo buddista: un dente di Buddha. Ogni giorno centinaia di pellegrini buddisti vengono a venerare la preziosa reliquia. Dopo la visita del Tempio del dente, proseguimento per Peradeniya e visita del giardino botanico, un bellissimo spazio che raccoglie su oltre 60 ettari le più belle specie tropicali del mondo: alberi, fiori, spezie e frutti. Indubbiamente è uno dei più antichi e più bei giardini del mondo. Nel primo pomeriggio visita ad un laboratorio di pietre preziose e alla fine del pomeriggio parteciperete allo spettacolo delle danze di Kandy. Una leggenda narra che sono nati 2500 anni fa da una cerimonia magica. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora e mezza.

Giorno 6: Kandy - Matale - Dambulla - Sigiriya
Prima colazione in hotel, proseguimento per la regione di Matale e visita al giardino di spezie. Scoprirete le diverse spezie che crescono a Ceylon, le composizioni, creme e miscele che possono essere fatte e il loro uso. Le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka. Prenderete la strada per Sigiriya verso il tempio rupestre di Dambulla. Riconosciuto patrimonio dell'UNESCO nel 1991, il Tempio d'oro di Dambulla è un monastero rupestre, le cui cinque grotte del santuario sono interamente decorate con pitture murali buddiste, eseguite nel XVIII secolo. Tutta vermiglio e ocra, questa composizione copre 2100 mq. Trasferimento a Sigiriya e check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e mezza.

Giorno 7: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Prima colazione in hotel. Vi sposterete attraverso la campagna in tuk tuk e carri trainati da buoi e navigherete attraverso fiori di loto e ninfee su un piccolo lago a bordo di una barca da pesca, chiamato catamarano (termine inglese derivato da due parole tamil: katta e maran. Visiterete una piantagione prima di raggiungere una casa di villaggio dove vi verrà fatta una dimostrazione della cucina locale. Nel pomeriggio scalerete il Lion Rock. La fortezza di Sigiriya è conosciuta come l'ottava meraviglia del mondo. Costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. fu una cittadella reale per più di 18 anni. La salita della roccia è composta da una scala installata sul fianco della montagna e dura circa 3 ore. Un anfratto della roccia conserva un gioiello della pittura cingalese, gli affreschi di "Demoiselles de Sigiriya", ritratti di ventuno damigelle, i cui colori delicati hanno mantenuto tutto il loro splendore per 1500 anni. Rientro in hotel e resto della giornata a vostra disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora / 1 ora e mezza. Sigiriya: 2 ore e mezza a piedi.

Giorno 8: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Prima colazione in hotel, trasferimento a Polonnaruwa e visita di questa antica città, i cui resti sono stati fatti emergere dalla foresta pluviale. Polonnaruwa fu stabilita come la capitale medievale di Ceylon dal re Vijayabahu I dopo che Anuradhapura fu invaso alla fine del X secolo. Tuttavia, fu sotto il re Parakramabu I, che regnò alla fine dell'undicesimo secolo, che Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata. Ha costruito il vasto serbatoio, Parakrama Samudra (il mare Parakrama) ancora in uso oggi, e ordinò la costruzione di monasteri, templi, palazzi, piscine e statue buddiste, tutti all'interno di un parco boscoso circondato da fossati. Dopo la visita ritorno a Sigiriya per la notte. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore

Giorno 9: Sigiriya - Negombo
Dopo la prima colazione trasferimento a Negombo via Kurunegala. Arrivo e installazione presso l'hotel situato sulla spiaggia. Cena e pernottamento al Camelot Beach Hotel. Pomeriggio libero o possibilità di visitare il famoso villaggio di pescatori di Negombo.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e mezza, 4 ore.

Giorno 10: Negombo - aeroporto di Colombo - Italia
Trasferimento all'aeroporto di Colombo per il volo di rientro.

L'itinerario di 11 notti

Fino al giorno 7 l'itinerario si svolgerà nello stesso modo.