Tour privato dello Sri Lanka con estensione a Wadduwa - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La scoperta di luoghi imperdibili dello Sri Lanka come Sigiriya, Dambulla e Kandy
  • La possibilità di scegliere tra un soggiorno di 7 o 9 notti
  • L’indimenticabile safari nel Parco Nazionale di Minneriya per ammirare gli elefanti
  • I giorni di completo relax in un hotel a 5* a Wadduwa

Alla scoperta dello Sri Lanka

Alla scoperta dello Sri Lanka
Se siete alla ricerca di un viaggio avventuroso lo Sri Lanka saprà sorprendervi. Un’isola ricca di cultura e di paesaggi naturali assolutamente incredibili fanno da cornice a questo paese straordinario. Paesaggi indimenticabili nella giungla e le sue bellissime spiagge sapranno conquistarvi e accompagnarvi in uno dei viaggi più belli della vostra vita!

A vostra scelta/L'offerta

7 notti: 3 notti nel triangolo culturale + 2 notti a Kandy + 2 notti a Wadduwa
9 notti: 3 notti nel triangolo culturale + 2 notti a Kandy + 4 notti a Wadduwa

L'itinerario di 7 notti

Giorno 1: Colombo - triangolo culturale
Atterrati all’aeroporto di Colombo sarete accolti dal vostro autista che vi accompagnerà nei luoghi del triangolo culturale, all'interno dell'isola. Dopo aver effettuato il check-in all'hotel immerso nella natura e nella campagna, il resto della giornata sarà libero per riposare utilizzando i servizi e le attività del’hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 4 ore.

Giorno 2: triangolo culturale - Habarana - Sigiriya
Dopo colazione partirete prima in tuk tuk e poi su un carro trainato da buoi per la campagna cingalese e navigherete anche su un piccolo catamarano tra lotus e ninfee. Proseguirete la giornata con una visita di una piantagione e a una lezione di cucina locale prima di tornare in albergo. Nel pomeriggio salirete dalla Porta del Leone per scoprire la fortezza di Sigiriya, conosciuta anche come ottava meraviglia del mondo. La fortezza fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. e fu una cittadella reale per più di 18 anni. La salita sullo sperone dura circa 3 ore. All’interno della fortezza potrete ammirare gli affreschi delle Signore di Sigiriya, ritratti di ventuno donne che si sono conservati perfettamente per più di 1500 anni. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora e 30.

Giorno 3: triangolo culturale - Polonnaruwa - Parco Nazionale Minneriya
Dopo colazione partirete per a Polonnaruwa. Scoprirete questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un solo re, Parakrama Bahu (1153-1186), che simboleggia sia la rinascita della civiltà singalese nata ad Anuradhapura che i suoi ultimi incendi. Alla fine del XII secolo la monarchia sprofonda in un lungo declino di fronte alle incursioni dei pirati malesi e alle guerre tra pretendenti al trono. Visiterete il palazzo reale, il tempio di Shiva e il gruppo di templi buddisti in cui si trova il Vatadage (la camera circolare delle reliquie), il sito roccioso di Gal Viharae e le sue tre statue di Buddha.
Dopo essere tornati in hotel nel pomeriggio partirete alla volta del Parco Nazionale di Minneriya, un vero e proprio rifugio per elefanti che si spostano dalla giunga nel parco durante la stagione secca per sfruttare i rigogliosi campi d’erba. Il parco è costituito dall'antico bacino idrico di Minneriya costruito nel III secolo d.C. dal re Mahasena, un luogo in cui si potranno ammirare gli elefanti mentre si rinfrescano e stormi di uccelli prima del tramonto. A seconda dei movimenti dei branchi di elefanti la guida deciderà l’itinerario migliore per voi. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore.

Giorno 4 : triangolo culturale - Dambulla - Kandy
Dopo colazione vi sposterete verso Dambulla dove visiterete l’omonimo monastero rupestre. Le grotte sono scavate in un blocco di granito a più di 160 m sul livello del mare e il complesso comprende ben cinque templi. Nei diversi templi si possono ammirare numerose statue e affreschi che descrivono episodi della vita di Buddha. La più grande statua del complesso misura circa 14 m ed è interamente scolpita nella roccia.
Proseguirete il vostro itinerario verso Matale, famosa per i suoi giardini di spezie, una delle principali fonti di sostentamento di tutto lo Sri Lanka per secoli. Le spezie sono coltivate nelle case e non sono utilizzate esclusivamente per il cibo, ma anche come medicinali e cosmetici.
Dopo la visita di un giardino vi dirigerete verso Kandy, antica capitale del paese e considerata dall’UNESCO un patrimonio mondiale dell’umanità. Avrete la possibilità di visitare questa meravigliosa città ai piedi dell’altopiano cingalese e sulle rive di un bellissimo lago. Kandy è legata alla storia coloniale britannica e tuttora è considerata il centro culturale e spirituale dello Sri Lanka. Visiterete il Santuario Dalada Maligawa, noto anche come Tempio del Sacro Dente grazie alla reliquia custodita al suo interno. Rimarrete impressionati e affascinati dal fervore dimostrato dai credenti. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore / 3 ore e 30.

Giorno 5: Kandy
Dopo la prima colazione vi dirigerete a Kandy. Situata ai piedi degli altopiani sulle rive di un lago alberato, Kandy fu l'ultima capitale reale del paese fino al 1815, quando terminò la sua dipendenza dalla corona britannica. Oggi è il nucleo culturale e spirituale dello Sri Lanka ed è stato classificato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Visiterete il santuario della più famosa Dalada Maligawa chiamato anche Tempio del dente di Buddha a causa della reliquia che custodisce. Durante il rituale quotidiano in cui si venera questa reliquia, rimarrete affascinati dall'intenso fervore dei pellegrini carichi di fiori profumati.
Visiterete poi i giardini botanici di Peradeniya, nella periferia di Kandy. Questi giardini sono i più grandi dello Sri Lanka e sicuramente tra i più belli del mondo. Ex parchi reali prima dell'arrivo degli inglesi, su oltre 60 ettari sono presenti centinaia di specie tra cui oltre 300 varietà di orchidee e un maestoso fico di Giava i cui rami si estendono per quasi 2500 mq. Nel tardo pomeriggio visiterete ad un laboratorio di pietre preziose. Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 1 ora.

Giorno 6: Kandy - Giragama - Wadduwa
Dopo colazione lascerete Kandy per raggiungeree la costa occidentale dello Sri Lanka.
Sulla strada visiterete una fabbrica in cui vi verranno spiegati i diversi processi di preparazione del tè. Nonostante una superficie limitata, lo Sri Lanka è oggi tra i 3 maggiori produttori di tè dopo Cina e India.
Dopo la visita potrete fare un breve viaggio in treno di 1 ora attraverso magnifici paesaggi. Il treno attraversa piccoli villaggi, montagne , piantagioni di gomma e campi di riso
All'arrivo alla stazione di Ella, il vostro autista vi accompagnerà a Wadduwa. Se lo desiderate potrete fare questo viaggio anche in auto.
Arrivo, check in in hotel e relax sulla spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 4 ore.

NB: in opzione con supplemento potrete acquistare l'opzione Visita all'orfanotrofio di elefanti di Pinnawela.

Giorno 7: Wadduwa - Galle - Kosgoda - Wadduwa
Dopo la colazione in hotel partirete verso la costa meridionale per Galle. Prenderete la strada che costeggia la costa, poi andrete in direzione di Galle e arriverete all'ex stazione commerciale di Galle. Visiterete la città fortificata, un'antico punto strategico commerciale sulla rotta delle spezie, una sosta tra la costa di Malabar (India del sud / Kerala) e lo Stretto di Malacca (Indonesia), dove successivamente ormeggiavano dhow arabi e altre imbarcazioni portoghesi e olandesi.
Il vostro tour terminerà a Wadduwa, dove visiterete un vivaio di tartarughe. Nono stante siano un'emblema dell'isola, le tartarughe marine sono comunque in pericolo. In loro soccorso opera l'azione del rifugio "Kosgoda Turtle Hatchery", un'associazione che da anni cerca di salvare e salvaguardare queste specie in via di estinzione. Lo Sri Lanka è un santuario per le tartarughe marine: ci sono non meno di 5 specie di tartarughe marine su 7 presenti nel mondo.
Arrivo, check in in hotel e relax sulla spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento in veicolo privato: 3 ore e 30.

Giorno 8: Wadduwa - Colombo
Dopo la prima colazione sarete accompagnati all’aeroporto di Colombo per il volo di ritorno.

Itinerario da 9 notti

Giorno 1-7: stesso programma

Giorno 8: Wadduwa
Giornata libera a Wadduwa. Cena e pernottamento al The Blue Water.

Giorno 9: Wadduwa
Giornata libera a Wadduwa. Cena e pernottamento al The Blue Water.

Giorno 10: Wadduwa - Colombo
Dopo la prima colazione sarete accompagnati all’aeroporto di Colombo per il volo di ritorno.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida/autista parlante inglese durante il tour
  • Ingressi e permessi fotografici come da programma
  • Spettacolo di danze tradizionali a Kandy

Avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano e un autista parlante italiano durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Durante il tour potrete scegliere, a seconda dell'offerta, tra hotel 4* Standard, in hotel 5* Superior o in hotel 5* Luxury (o similari).

Hotel 4* Standard
- Triangolo culturale: Sigiriana Resort by Thilanka in camera Deluxe o Amaya Lake in camera Deluxe
- Kandy: Fox Resorts in camera Deluxe o Amaya Hills in camera Deluxe
- Estensione a Wadduwa: The Blue Water Hotel & Spa in camera Deluxe vista mare

Hotel 5* Superior
- Triangolo culturale: Cinnamon Lodge in Deluxe Villa o Roo Mansala Boutique Villas in camera Deluxe
- Kandy: The Golden Crown in camera Deluxe o Mahaweli Reach Hotel in camera Deluxe o Earls Regency in camera Deluxe
- Estensione a Wadduwa: The Blue Water Hotel & Spa in camera Deluxe vista mare

Hotel 5* Luxury
- Triangolo culturale: Water Garden in Deluxe Villa
- Kandy: Amaya Bunglow Deluxe
- Estensione a Wadduwa: The Blue Water Hotel & Spa in Club Suite

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (colazioni e cene - bevande escluse).

Just for you
Negoziato per voi:
  • Presso il Water Garden di Sigiriya: upgrade gratuito in Villa con piscina durante i periodi dal 01/05 al 30/06 e dal 01/09 al 31/10
  • Bottiglie d'acqua in camera all'arrivo in ogni hotel

In viaggio verso lo Sri Lanka

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi sono compresi nelle offerte come segue:

- Trasferimenti in veicoli con aria condizionata dall'arrivo alla partenza (2/3 persone in auto privata, 4/6 persone in minivan) inclusi per tutte le offerte
- Trasferimenti da/per l'aeroporto solo per le offerte con volo

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Visita all'orfanotrofio di elefanti di Pinnawala

Aggiungi un
Partenza alle h. 5.30 dall’hotel in direzione di Pinnawala, nella provincia di Sabaragamuwa, per visitare Pinnawala Millennium Elephant Foundation, un’organizzazione benefica fondata nel 1999 con lo scopo di nutrire, curare e ospitare gli elefanti tenuti “prigionieri”. È un’esperienza unica ed indescrivibile che vi metterà a contatto con i più grandi mammiferi terrestri nel rispetto della loro natura e ambiente.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato dello Sri Lanka con estensione a Wadduwa