Gran Tour del Sud dell'Andalusia da Malaga o Siviglia - Malaga - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour completo per visitare le meraviglie dell'Andalusia
  • La mezza pensione inclusa nel prezzo per assaporare le speciaità tipiche
  • Il Pullman GT incluso nel prezzo per i vostri spostamenti di città in città
  • Scoprire i segreti delle città andaluse con le visite guidate

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per un tour di 7 o 8 notti per scoprire i tesori dell'Andalusia.

Per il tour di 7 notti partirete da Malaga, mentre per il tour di 8 notti partirete da Siviglia.


Tour di 7 notti con partenza da Malaga:

Giorno 1: Malaga

Giorno 2: Malaga - Gibiliterra - Cadice - Jerez de La Frontera - Siviglia

Giorno 3: Siviglia

Giorno 4: Siviglia - Cordoba - Granada

Giorno 5: Granada

Giorno 6: Granada - Antequera - Malaga

Giorno 7: Malaga - Ronda - Puerto Banus (Marbella) - Malaga

Giorno 8: Malaga

 

Tour di 8 notti con partenza da Siviglia:


Giorno 1: Siviglia

Giorno 2: Siviglia

Giorno 3: Siviglia - Cordoba - Granada

Giorno 4: Granada

Giorno 5: Granada - Antequera - Malaga

Giorno 6:  Malaga - Ronda - Puerto Banus (Marbella) - Malaga

Giorno 7: Malaga

Giorno 8: Malaga - Gibiliterra - Cadice - Jerez de La Frontera - Siviglia

Giorno 9: Siviglia

Le tappe del vostro tour

Tour di 7 notti con partenza da Malaga

1º Giorno: MALAGA

Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti al tour alle ore 20.30. Cena e pernottamento in hotel.

 

2º Giorno MALAGA - GIBILTERRA - CADICE - JEREZ DE LA FRONTERA - SIVIGLIA

Prima colazione e verso le ore 08.30 partenza lungo la costa per una breve sosta vicino a Gibilterra dove si avrà una bella vista sulla Rocca della colonia britannica. Proseguimento per Cadice per una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole in posizione privilegiata fra il Mediterraneo e l'Atlantico. Pranzo libero. Cadice è il posto ideale per assaggiare il famoso pesce fritto nei suoi caratteristici localini. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una cantina produttrice del famoso sherry. Dopo la visita, che permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel.

 

3º Giorno SIVIGLIA

Dopo la prima colazione, ampia panoramica della città e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo: un insieme armonioso d’insolita bellezza, unitamente alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

4º Giorno SIVIGLIA - CORDOVA - GRANADA

Dopo la prima colazione, partenza verso Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica in Spagna. Di seguito passeggiata per il quartiere ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada, cena e pernottamento in hotel.

 

5º Giorno GRANADA

Dopo la prima colazione in mattinata visita guidata della città: la Cattedrale, capolavoro del rinascimento in Spagna e della Cappella Reale, con la sepoltura dei Rei Cattolici in una imponente scultura. . Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica, una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonio dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle ore 13.00). Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto d’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida. sono comunque disponibili audioguide in italiano). Cena e pernottamento in hotel

 

6º Giorno GRANADA - ANTEQUERA - MALAGA

Prima colazione e partenza per Antequera per la visita dei dolmen di Menga e Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco. Proseguimento per l'Alcazaba (fortezza araba) dove si gode di una bella vista sulla città e sulla "Roccia degli innamorati", con il suo singolare profilo dalle fattezze umane. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Malaga per la visita panoramica della città e della sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare nel centro storico con i suoi angoli più caratteristici come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento in hotel

 

7º Giorno MALAGA - RONDA - PUERTO BANUS (Marbella) - MALAGA

Prima colazione e partenza per Ronda, costruita su un promontorio roccioso dalle pareti verticali e caratterizzata dal Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità che divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco dell'ormai scomparsa moschea principale. Di seguito possibilità di visitare la Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del settecento. Rientro in albergo con sosta per la visita di Puerto Banús, località turistica della Costa del Sol, frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento in hotel.

 

8º Giorno MALAGA

Prima colazione. Fine dei servizi

Tour di 8 notti con partenza da Siviglia

1° Giorno SIVIGLIA

Arrivo in hotel e incontro con gli altri partecipanti eal tour alle ore 20:30. Cena e pernottamento in hotel.

 

2º Giorno SIVIGLIA

Dopo la prima colazione, ampia panoramica della città e visita della cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo: un insieme armonioso d’insolita bellezza, unitamente alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della cattedrale. Passeggiata per il singolare quartiere di Santa Cruz: un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
 

3º Giorno SIVIGLIA - CORDOVA - GRANADA

Dopo la prima colazione, partenza verso Cordova. Visita della moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica in Spagna. Di seguito passeggiata per il quartiere ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Cena e pernottamento in hotel.

 

4º Giorno GRANADA

Dopo la prima colazione in mattinata visita guidata della città, visitando la Cattedrale, capolavoro del rinascimento in Spagna. Successivamente visita della Cappella Reale, con la sepoltura dei Rei Cattolici in una imponente scultura. A seguire ci si sposta in unaa zona che permette la visita dell'Alhambra dall'esterno con una intensa spiegazione di questo monumento e la sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica evoca lo splendido passato arabo della città. Termine delle visite intorno alle ore 13.00 Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali (chi acquisterà il biglietto d'ingresso potrà visitare l'Alhambra individualmente, senza guida, anche se sono disponibili audioguide in italiano). Cena e pernottamento in hotel.

 

5º Giorno GRANADA - ANTEQUERA - MALAGA

Prima colazione e partenza per Antequera per la visita dei dolmen di Menga e Vieira, monumenti megalitici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco. Proseguimento per l'Alcazaba (fortezza araba) dove si gode di una bella vista sulla città e sulla "Roccia degli innamorati", con il suo singolare profilo dalle fattezze umane. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Malaga per la visita panoramica della città. Tempo libero per passeggiare nel centro storico. Cena e pernottamento in hotel.

6º Giorno MALAGA - RONDA - PUERTO BANUS - MALAGA

Prima colazione e partenza per Ronda, costruita su un promontorio roccioso, caratterizzata dal Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità che divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco dell'ormai scomparsa moschea principale. Di seguito si visiterà Plaza de Toros, un meraviglioso esemplare del settecento. Rientro in hotel con fermata per la visita di Puerto Banús, località turistica della Costa del Sol, frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento in hotel.

7º Giorno MALAGA

Prima colazione. Giornata a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel

8º Giorno MALAGA - GIBILTERRA - CADICE - JEREZ DE LA FRONTERA - SIVIGLIA

Prima colazione e partenza lungo la costa del Sol per una breve sosta vicino a Gibilterra dove si avrà una bella vista sulla Rocca della colonia britannica. Proseguimento per Cadice per una breve panoramica di una delle più antiche città spagnole in posizione privilegiata fra il Mediterraneo e l'Atlantico. Pranzo libero. Cadice è il posto ideale per assaggiare il famoso pesce fritto nei suoi caratteristici localini. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una cantina produttrice del famoso sherry. Dopo la visita, che permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Arrivo in hotel verso le ore 19.00. Cena libera e pernottamento. Fine dei servizi.

9º Giorno SIVIGLIA

Prima colazione. Fine dei servizi.

Gli hotel previsti o similari

Hotel 4*

Massima occupazione:

Durante il vostro tour soggiornerete in hotel selezionati con cura:

A Malaga: Barcelò Malaga 4*

A Siviglia: Sevilla Center 4*

A Granada: Granada Center 4*

Note: Occasionalmente (causa eventi) il pernottamento potrà essere a Torremolinos anziché a Malaga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione comprensiva di colazione e cena accompagnata da 1/3 di litro d'acqua a pasto. Le altre bevande sono escluse.

Gita in catamarano al tramonto a Malaga

Gli hotel previsti o similari

Godetevi il tramonto andaluso a bordo di un catamarano sulla baia di Malaga!

Salperete a bordo di un catamarano la sera e sarete accolti con un bicchiere di cava o una bibita. Potrete scoprire il paesaggio di Malaga da un'altra prospettiva, godendovi lo spazio a bordo del vostro catamarano e ammirando il tramonto a bordo del catamarano nel paesaggio montuoso della baia di Malaga.

DETTAGLI

Validità: tutti i giorni (tranne in casi eccezionali)

Punto di partenza: Puerto Muelle

Durata: 1 ora e 30

In caso di impossibilità di navigazione, verrà proposta una data alternativa

Condizioni di cancellazione

Potete cancellare o modificare il vostra ordine gratuitamente fino a 15 giorni lavorativi prima della data della vostra attività. In caso di mancato aderimento senza avvisare, non sarà effettuato alcun rimborso o modifica.

 

Il prezzo include

Escursione in catamarano

La bevanda

 

Il prezzo non include

Pick up da/per il vostro hotel

Suggerimenti (opzionale)

Qualsiasi altro extra

Leggi di più

In viaggio verso Malaga o Siviglia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

Alcuni luoghi che visiterete

Alla scoperta di Siviglia

"Chi non ha mai visto Siviglia non ha mai visto una meraviglia" recita un proverbio spagnolo. Attraversata dal fiume GuadalquivirSiviglia è un'alchimia di storia e tradizioni che nascono negli antichi vicoletti che la delimitano e si esprimono negli sguardi delle persone che la abitano. Custode di un patrimonio culturale di grande valore, il fascino della capitale dell'Andalusia è caratterizzato dall'antica dominazione di diverse civiltà provenienti da Europa e Africa, che hanno plasmato la sua architettura e l'hanno resa così maestosa. 

Plaza de España e il suo stile mudéjar, appartenente alla cultura dei musulmani presenti in Andalusia, la Cattedrale gotica(la terza chiesa più grande del mondo) e il suo campanile, chiamato la Giralda, che svetta sulla città, e l'Alcázar, ovvero il Palazzo Reale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, vi conquisteranno.

 

Rilassatevi nel Parco Maria Luisa, il parco più famoso della città, e raggiungete la Torre del Oro, antica torre di difesa che si innalza fino a 36 metri e oggi sede del Museo Navale di Siviglia.
Percorrete il Ponte di Triana (Puente de Isabel II), che collega il centro città al quartiere di Triana, l’anima della cultura sivigliana. Tra azulejos, flamenco e artigiani, imperdibili sono Calle Betis, il cuore della vita notturna della città con le sue casette colorate, il mercato di Triana e il Castello di San Jorge, antica fortezza medievale convertita in museo a testimonianza del periodo dell’Inquisizione.  

 

Da non perdere
- La Feria de Abril (Real de la Feria), dopo la Semana Santa in primavera,  con una settimana di festa in un recinto fieristico, tra luci e casette allestite
- La Plaza de Toros di Siviglia
- Il Museo di Belle Arti
- Il Museo Archeologico
- Il Museo del Flamenco
- L’Acquario di Siviglia

 

Da mangiare:
- Gazpacho, zuppa fredda di pomodori
- Pringá, tapas a base di avanzi del purchero
- Papas aliñás, tapas con patate fredde condite con olio, aceto e cipollotti
- Pavía di baccalà, bastonciini di baccalà fritto
- Huevos a la flamenca, uova all’occhio di bue con salsa di pompdoro, peperoni e chorizo
- Pescaíto frito, fritto misto di pesce
- Cocido andaluz, lesso di carne
- Solomillo con patatas bravas, filetto di maiale con patate in salsa
- Rabo de Toro, coda di toro
- Tocino de cielo, budino al caramello
- Churros, frittelle ricoperte di zucchero

Leggi di più

Alla scoperta di Granada

Granada, una dei gioielli dell'Andalusia, sorge in una fertile pianura ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Fondata dai Romani, durante l'epoca della Reconquista fu l'ultima città musulmana ad essere riconquistata dai cristiani. Il monumento che identifica Granada nel mondo è l'Alhambra, una reggia fortificata su una collina, della anche "la Rossa", che domina la città. Artisti del calibro di Federico García Lorca e Salvador Dalí, inoltre, hanno contribuito ad accrescere la sua fama, facendola diventare uno dei maggiori centri mondiali della letteratura e della musica. Siete pronti ad immergervi totalmente nella cultura arabeggiante al ritmo di flamenco, gustando le tapas accompagnate da un bicchiere di birra?

Alla scoperta di Malaga

Patria di Picasso e cuore pulsante della Costa del Sol, a Malaga troverete il perfetto connubio tra arte, storia, sole e mare, in una città con un patrimonio risalente al 770 a.C. Musei prestigiosi ed edifici antichi che caratterizzano il centro storico si uniscono a vivaci spiagge, chiringuitos e vita notturna, che l'hanno fatta diventare un'ambita meta turistica.

Da visitare assolutamente sono l'Alcazaba, una fortezza araba dell'XI secolo che domina la città e svetta sul mare, una delle opere islamiche meglio conservate di tutta la Spagna, e il Teatro Romano ai piedi della collina, oltre al Castillo di Gibralfaro, il luogo perfetto per ammirare la città dall'alto. 

Per scoprire le tradizioni locali, raggiungete la Plaza de Toros, per assistere dal vivo ad  una corrida.

La spiaggia più famosa della città è La Malagueta, ma troverete sole e relax in città anche a El Palo, La Caleta e El Candado. Anche le vicine Marbella, Benalmadena, Nerja e Torremolinos ospitano località balneari tutte da esplorare, con cale più o meno attrezzate, spiagge dorate e acque turchesi.

 

Per sfuggire al centro della città, gli amanti del brivido possono guidare un'ora nella valle circostante fino a El Caminito del Rey (il piccolo sentiero del re), una temeraria escursione di 3 km lungo le ripide pareti di una stretta gola sospesa sul fiume.

 

Da non perdere:

- La Feria di Malaga, o Feria de Agosto, per dieci giorni a metà agosto si svolge una festa di strada con danze, luci, gastronomia e fuochi d’artificio
- Il Museo Picasso Málaga, con oltre 200 opere dell’artista
- Il Museo Casa Natal, il luogo di nascita di Picasso
- Il Centro Pompidou, la prima filiale estera dell’omonimo centro parigino
- Il Museo di Malaga, che ospita il Museo delle Belle Arti e il Museo Archeologico Provinciale
- Il Museo Carmen Thyssen, con una collezione di dipinti spagnoli e andalusi del XIX e XX secolo
- Il Museo del vino
- Il Centro d’Arte Contemporanea di Malaga (CAC), sull’arte visiva nazionale e internazionael del XX e XXI secolo

 

Piatti tipici:

- Espetos, spiedini di sardine cotti alla brace
- Frittura malagueña, una frittura di pesce
- Ajoblanco, zuppa con pane, mandorle, olio e aglio
- Salmorejo, zuppa fredda con polodoro, aglio, pane duro e olio
- Gazpachuelo, un brodo di pesce e patate con maionese
- Conchas finas, vongole con limone
- Boquerones, acciughe marinate nell’aceto
- Olive di Malaga
- Salchichón, la salsiccia locale
- Boquerones, acciughe marinate nell’aceto
- Vino Málaga

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.

Il prezzo NON comprende:

I voli da e per l'Italia (per le offerte senza volo);

i trasferimenti da e per l'aeroporto (da €50.00 ad auto a tratta);

tasse di soggiorno;

pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all'accompaqnatore (adulti €39,00, bambini €19,00, senior oltre i 65 anni €34 per persona);

i pranzi durante il tour;

le mance, gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende".

 

Note: Occasionalmente (causa eventi) il pernottamento potrà essere a Torremolinos anziché a Malaga. Verrete informati prima della partenza. Nelle partenze di venerdì la visita alla Cattedrale di Siviglia si svolgerà la domenica pomeriggio in quanto al mattino è chiusa per le celebrazioni religiose.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Gran Tour del Sud dell'Andalusia da Malaga o Siviglia