Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire Manchester, la città inglese del Rock N' Roll, pioniera della moda, della musica e del calcio
- Soggiornare in una delle strutture 4* appositamente selezionate per trascorrere un soggiorno piacevole in un ambiente moderno ed elegante
- Scoprite l'Old Trafford, uno degli stadi più mitici d'Inghilterra o l'Eithiad Stadium, uno degli stadi più moderni d'Europa
- Immergervi nell'atmosfera vibrante dei Red Devils o degli Skyblues, contrapposti da oltre un secolo, tra Cristiano Ronaldo e Erling Haaland, tra fuoco e ghiaccio
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta dei Red Devils e degli Skyblues —
Amate il calcio inglese? Andate a Manchester, per un soggiorno all'insegna del colore!
Ora o mai più! Vi offriamo la possibilità di assistere a una partita da sogno in uno degli stadi più belli d'Europa, a seconda dell'offerta scelta.
Manchester City, gli Skyblues, i Citizens, Man City, City, tutti nomi che si riferiscono a uno dei club più seguiti al mondo. Fondato nel 1880, con l'obiettivo primario di contenere la delinquenza locale fornendo un'attività ai giovani della città, il club entrò nella Football League nel 1892 come membro fondatore della Second Division.
Il periodo di massimo splendore del club è stato tra il 1960 e il 1970, quando ha vinto una serie di titoli, prima di un declino che ha portato a due retrocessioni nel giro di tre anni durante gli anni '90, con conseguente retrocessione in Terza Divisione inglese nella stagione 1998-1999.
Nel 2008 il club è stato acquistato da un fondo di investimento di Abu Dhabi ed è passato sotto la proprietà emiratina con Khaldoon Al Mubarak come presidente. Fin dal primo anno, i nuovi proprietari hanno voluto fare il botto, non solo in termini di ingaggio ma anche di ambizioni per il club. Con una notevole quantità di denaro a disposizione, il club entra in una nuova dimensione e ingaggia grandi nomi come Robinho, Sergio Agüero, Carlos Tevez e Patrick Vieira.
Il club ha conquistato il suo primo trofeo in 35 anni vincendo la FA Cup nel 2011, e un anno dopo il City ha conquistato il titolo del campionato inglese negli ultimi secondi.
Dall'arrivo di Pep Guardiola nella stagione 2016-2017, il club ha intrapreso una rivoluzione e ha puntato all'eccezionalità battendo una serie di record.
Con l'arrivo della grande speranza del calcio mondiale Erling Haaland, il Manchester City sta schiacciando tutto ciò che gli capita a tiro (tranne l'Arsenal) e punta a un unico obiettivo che gli sfugge da anni: vincere la Champions League.
Il Manchester United, fondato nel 1878 e conosciuto inizialmente come "Newton Heath LYR F.C.", è oggi uno dei maggiori club inglesi, grazie alla sua storia e ai suoi successi.
Il Newton Heath LYR iniziò a farsi un nome a livello locale, partecipando a competizioni locali, e tentò di entrare nella Football League, ma gli fu rifiutato. Solo nel 1892 il club entrò nel primo livello della Football League, con un inizio difficile.
Nel 1902, il club abbandonò i suoi colori originali (verde e oro) per il rosso e il bianco e cambiò nome in Manchester United Football Club.
Seguono diversi anni di buoni e cattivi risultati, fino all'inizio della Seconda Guerra Mondiale, quando lo stadio Old Trafford viene bombardato e lasciato in rovina.
Il 6 febbraio 1958, il club subì la più grande tragedia della sua storia quando otto giocatori e tre membri dello staff rimasero uccisi nell'incidente aereo di Monaco, che sconvolse il mondo.
Il Manchester United, decimato dal disastro, ha subito una serie di risultati negativi e ha impiegato molto tempo per riprendersi dalla tragedia.
Nel corso della sua storia, il club dei "Red Devils" conoscerà grandi momenti di gloria come durante i suoi 3 titoli di Champions League o durante i suoi 20 campionati inglesi che lo renderanno il club più titolato d'Inghilterra.
I più grandi nomi del calcio sono passati per questo storico club, da George Best a Eric Cantona, senza dimenticare Cristiano Ronaldo, che è tornato nel club che gli ha permesso di sbocciare agli occhi del grande pubblico, prima di diventare il miglior giocatore del mondo e vincere il suo primo Pallone d'Oro nel 2008 sotto la gestione di Sir Alex Ferguson!
Attualmente allenato da Erik ten Hag, i risultati del club sono stati altalenanti e altalenanti... Molto al di sotto delle aspettative dei tifosi. Tuttavia, una nuova dinamica sembra aver preso piede allo United, guidata dall'in forma Marcus Rashford e da Bruno Fernandes, desideroso di lasciare il segno con i Red Devils. Basterà per tornare finalmente ai vertici della Premier League e dell'Europa nella nuova stagione?
Fate pendere la bilancia a favore del club di Manchester di vostra scelta e partecipate a un evento unico come un vero mancuniano!
Gli stadi —
Dirigetevi verso la City e prendete posto all'Etihad Stadium, lo stadio del Manchester City costruito per i Giochi del Commonwealth del 2002. Questo modernissimo stadio da oltre 55.000 posti è stato costruito nel 1999 e il City vi si è trasferito nel 2003 dalla famosa casa di Maine Road.
Il primo marcatore ufficiale all'Etihad Stadium è stato un francese, Nicolas Anelka, in un'amichevole tra Manchester City e Barcellona nell'agosto 2003.
Il 14 maggio 2008 lo stadio ha ospitato la finale di Coppa UEFA tra Zenit San Pietroburgo e Galsgow Rangers. Con oltre il 95% di occupazione quest'anno, l'atmosfera non manca quando si prende posto in questo magnifico stadio.
È impossibile presentare il Manchester United senza menzionare il suo famoso stadio, l'Old Trafford. Luogo iconico e mitico del calcio inglese, il "Teatro dei Sogni", come fu soprannominato da Sir Bobby Charlton, è il terzo stadio più grande d'Inghilterra in termini di posti disponibili, con una capacità di oltre 74.000 posti.
Sede dei Red Devils dal 1910, fu bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale e fu teatro di alcune partite leggendarie, tra cui la Coppa del Mondo del 1966, vinta dall'Inghilterra in casa.
Situato appena fuori dal centro della città, recatevi in questo leggendario stadio per vivere un momento indimenticabile di fronte a una delle squadre inglesi più famose e vincenti d'Europa!
Le partite del Manchester City —
Partecipate alla partita di vostra scelta all'Etihad Stadium e dite la vostra sugli spalti!
Potete assistere alle varie partite del Manchester City scegliendo un biglietto 93:20 Lounge*.
Elenco delle partite:
La partita a cui assisterete corrisponderà a quella in programma durante le date di viaggio prenotate.
Soggiorni di 2 o più notti
Campionato inglese:
- 03/09 alle 15:00: MANCHESTER CITY - FULHAM
- Tra il 21 e il 23 ottobre: MANCHESTER CITY - BRIGHTON
- Tra il 04 e il 06 novembre: MANCHESTER CITY - BOURNEMOUTH
- Tra il 25 e il 27 novembre: MANCHESTER CITY - LIVERPOOL
- Tra il 02 e il 04 dicembre: MANCHESTER CITY - TOTTENHAM
- Tra il 23 e il 25 dicembre: MANCHESTER CITY - BRENTFORD
*I biglietti per la 93:20 Lounge includono: posti a sedere imbottiti nella fila centrale - posti a sedere garantiti insieme.
Accesso esclusivo alla 93:20 Lounge.
Programma ufficiale della partita.
Bar e stand gastronomici disponibili per l'acquisto.
Si prega di notare I biglietti saranno inviati via e-mail in formato e-ticket durante la settimana della partita.
Nota bene: le date delle partite sono soggette a variazioni a seconda del calendario della Premier League inglese e di altre competizioni. Le partite programmate per la domenica possono essere confermate il sabato precedente, mentre una partita programmata per il mercoledì può essere spostata al martedì o al giovedì. Assicuratevi di controllare la data della partita una settimana prima del vostro soggiorno.
Le partite del Manchester United —
Partecipate alla partita di vostra scelta all'Old Trafford e dite la vostra sugli spalti!
Potete assistere a qualsiasi partita del Manchester United con un biglietto di categoria 1: International Suite* o un biglietto di categoria 2: The Sports Bar**.
Elenco delle partite:
La partita a cui assisterete corrisponderà a quella programmata durante le date di viaggio prenotate.
Soggiorni di 2 o più notti
Campionato inglese:
- 16/09 alle 15:00: MANCHESTER UNITED - BRIGHTON
- Tra il 07 e il 09 ottobre: MANCHESTER UNITED - BRENTFORD
- Tra l'11 e il 13 novembre: MANCHESTER UNITED - LUTON TOWN
- Tra il 09 e l'11 dicembre: MANCHESTER UNITED - BOURNEMOUTH
- Tra il 13 e il 15 gennaio: MANCHESTER UNITED - TOTTENHAM
*I biglietti della categoria 1: International Suite (in blu sulla mappa dello stadio) comprendono:
Posti a sedere situati nella West Stand intermedia (Stretford end) - Posti a sedere garantiti insieme.
Accesso all'International Suite da 3 ore prima del calcio d'inizio fino a 2 ore dopo la partita.
Tè/caffè inclusi nell'intervallo.
Bar e programma ufficiale della partita.
**I biglietti della categoria 2: Il Bar dello Sport (indicato in giallo sulla mappa dello stadio) comprendono:
Posti a sedere nel quadrante nord-est/ovest (angolo superiore) - Posti a sedere garantiti insieme.
Accesso a una delle sale da 3 ore prima del calcio d'inizio fino a 1 ora dopo la partita.
Cibo caldo incluso negli stand gastronomici e tè/caffè nell'intervallo.
Programma ufficiale della partita.
Nota bene: I biglietti saranno inviati via e-mail in formato e-ticket durante la settimana della partita.
Nota bene: le date delle partite sono soggette a variazioni a seconda del calendario della Premier League inglese e di altre competizioni. Le partite programmate per la domenica possono essere confermate il sabato precedente, mentre una partita programmata per il mercoledì può essere spostata al martedì o al giovedì. Assicuratevi di controllare la data della partita una settimana prima del vostro soggiorno.
Il vostro hotel 4* —
Durante il vostro soggiorno a Manchester, accomodatevi in uno degli hotel 4* che abbiamo accuratamente selezionato per offrirvi un soggiorno ottimale dopo queste intense emozioni. Potrete scegliere tra l'Innside Manchester 4* (o simile), lo Yotel Manchester Deansgate 4* (o simile) o il Doubletree by Hilton Piccadilly 4* (o simile), dove potrete rilassarvi e ricaricarvi.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard
Fate i bagagli in una camera Standard per un soggiorno confortevole. Approfittate di un pacchetto colazione per iniziare la giornata e prepararvi a una grande partita.
Massima occupazione:



Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Accesso prioritario all'Hard Rock Cafe con menù Gold

Usufruite dell'accesso prioritario all'Hard Rock Cafe di Manchester e di un menù Gold che comprende una portata principale, un dessert e una bevanda (non alcolica).
Accesso prioritario all'Hard Rock Cafe con menù Diamond

Godetevi l'accesso prioritario all'Hard Rock Cafe di Manchester e un menù Diamond che comprende una portata principale, un dessert e una bevanda (non alcolica).
In viaggio verso Manchester —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Manchester —
Manchester è una città caratteristica e vivace, che offre qualcosa che soddisfa tutti con la sua vibrante vita notturna, gli straordinari ristoranti e la ricchezza di attività culturali. Nell'ultimo decennio la città ha subito un'ampia ristrutturazione ed è diventata una delle città più importanti del Regno Unito.
Per lo shopping, visitate l'Arndale Centre e fate i vostri acquisti preferiti, oppure dirigetevi verso il Northern Quarter, dove potrete trovare di tutto, dai negozi di abbigliamento vintage ai negozi di dischi e libri indipendenti, dalle griffe di moda ai negozi di souvenir stravaganti.
Un viaggio a Manchester non è completo senza fare un salto alla Cattedrale di Manchester, con i suoi splendidi interni in legno medievale.