Gran Tour della Cornovaglia - Londra - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un itinerario completo di 7 notti alla scoperta del ricchissimo patrimonio culturale che rende unica la Cornovaglia dove, tra storia e leggenda, potrete seguire l'epopea di Re Artù
  • Le meraviglie naturali di questa terra in cui panorami costieri mozzafiato dal verde intenso e pascoli infiniti si mescolano a caratteristici villagi dove ancora si respira un'aria medioevale
  • Il trattamento di prima colazione con 5 cene incluse durante il vostro tour

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta della Cornovaglia

Alla scoperta della Cornovaglia
Cornovaglia, regno di castelli, di splendidi e lussuosi palazzi abitati da secoli da re, regine e duca, di cittadine curatissime ed ordinate, di panorami costieri mozzafiato, di paesaggi verdi, pascoli infiniti e brughiere spazzate dal vento. Un’Inghilterra sorprendente, con tanti, tantissimi luoghi da visitare. Una storia millenaria, dal 3000 ac fino ai giorni nostri. Gustatevi la Cornovaglia in questo tour appositamente selezionato per voi.

L'offerta

L'offerta
In questo tour in pullman attraverso la Cornovaglia scoprirete le meraviglie dell'Inghilterra più antica ed autentica, come Bath e i suoi Bagni Romani, la più bella città inglese del XVIII secolo nonché sito UNESCO, l'Abbazia di Glanstonbury dove, secondo la leggenda, riposi Re Artù.
Scoprirete la Cornovaglia più selvaggia visitando il Parco Naturale di Dartmoor per poi arrivare alla città natale di Re Artù, Tintagel. Proseguirete visitando il St. Michael’s Mount e Winchester, cittadina che conserva la mitica Tavola Rotonda.
Scoprite quindi la Cornovaglia in questo tour a metà tra storia e leggenda, suggestioni epiche e tradizioni millenarie.

L'itinerario

Giorno 1 (venerdì): Italia/Londra
Partenza con volo di linea per Londra. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Holiday Inn Kensington 4* o Millenium & Copthorne at Chelsea F.C. 4*. Sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione.
Cena libera e pernottamento in albergo.


Giorno 2 (sabato): Londra/Oxford/Bath/Swindon (290 km)
Prima colazione in hotel.
Incontro alle 08:00 con la guida e partenza per una visita di Oxford, la celebre ‘città delle guglie sognanti’, universalmente conosciuta per le sue prestigiose e storiche sedi universitarie.
Proseguimento quindi per Bath. Pranzo libero lungo il percorso.
Arrivo e visita di Bath, la più bella città inglese del XVIII secolo nonché sito UNESCO, dove le strade distese a semicerchio e contornate da eleganti edifici in pallida pietra dorata, si succedono sul ripido fianco della collina fino al fiume Avon. Gli antichi Romani crearono un centro termale utilizzando le sorgenti calde che affiorano dal terreno.
Si ammirano quindi i Bagni Romani, gli esterni dell’Abbazia, gli incantevoli giardini sulle rive del fiume Avon. Proseguimento per Swindon e sistemazione all’Hotel Jurys Inn 3*.
Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 3 (domenica): Swindon/Wells/Glastonbury/ Plymouth (280 km)
Prima colazione in albergo.
Partenza per Wells per una visita agli esterni della sua bella Cattedrale, il Bishop Palace ed il borgo medioevale. Proseguimento e visita di Glanstonbury, culla della cristianità in Inghilterra, un luogo mistico e sacro dove si narra sia custodito il Santo Graal portato da Giuseppe di Arimatea, ma che in epoca preistorica era un intrico di acquitrini e paludi, interrotta di tanto in tanto da alte isole di terra emergente. Una di queste era Glanstonbury Tor, oggi una collina dai fianchi straordinariamente ripidi coronata dal campanile di una chiesa.
Su questa singolare collina si raccontano parecchie leggende, e si dice che Re Artù giaccia sepolto ai suoi piedi tra le incantate rovine di Glanstonbury Abbey.
Infatti nel 1191 i monaci di Glanstonbury annunciarono di aver scoperto i corpi di Re Artù e della regina Ginevra sepolti nel cimitero dell’Abbazia. I resti vennero nuovamente seppelliti di fronte all’altare della Chiesa abbaziale, in un luogo ancora oggi riconoscibile tra le rovine.
Pranzo libero.
Proseguimento quindi per Paignton dove ci si imbarca su uno storico treno a vapore per percorrere la spettacolare costa del Geopark, considerata la Riviera Inglese, fino a Kingswear e da qui, dopo un breve passaggio in battello attraverso il fiume Dart, raggiungere la storica città di Dartmouth da dove proseguire in pullman per Plymouth, caratteristica cittadina costiera della Cornovaglia. Sistemazione all’Hotel New Continental 3*. Cena e pernottamento.

N.B.: in alcune date il pernottamento potrebbe essere a Torquay.

Giorno 4 (lunedì): Cornovaglia (222 Km)
Prima colazione in albergo.
Intera giornata dedicata alla visita della magica Cornovaglia, regione dal clima mitigato dalla corrente del Golfo e caratterizzata da una natura vigorosa, bellissime baie, imponenti scogliere di ardesia e pittoreschi villaggi.
Si parte attraverso il Parco Naturale di Dartmoor, il più vasto territorio selvaggio dell’Inghilterra Meridionale con oltre 900 km di granito grezzo, prati e brughiera disseminata di erica e arrivo a Tintagel dove, secondo la tradizione, nacque il leggendario sovrano Re Artù: sosta per una visita delle rovine del castello che sorge su un suggestivo promontorio di ardesia sull’Oceano Atlantico. Il castello venne costruito solo dopo il XII secolo, ma alcuni ritrovamenti dimostrano che il sito fu in precedenza occupato da un potente condottiero del tempo di Re Artù.
Rientro attraverso gli antichi villaggi di pescatori quali Looe e Polperro, protetti da insenature, che conservano un caratteristico tono ambientale con ripidi vicoli e graziose casette. Sosta per un tipico afternoon-tea prima del rientro in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5 (martedì): Cornovaglia (300 Km)
Prima colazione in albergo.
Proseguimento del circuito in Cornovaglia. La prima sosta sarà per la visita del St. Michael’s Mount, antico monastero benedettino e ancora oggi residenza del Conte St. Aubyn e della sua famiglia, che sorge su un isolotto raggiungibile a piedi durante la bassa marea. Proseguimento per le impressionanti rocce di Land’s End, la punta più a ovest della Gran Bretagna. Continuazione per St.Ives, un villaggio dalle casette caratteristiche nascosto in una bellissima baia che ha attratto numerosi artisti all'inizio del secolo scorso.
Rientro in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 6 (mercoledì): Plymouth / Winchester (290 Km)
Prima colazione in albergo.
Partenza per Exeter, che conserva diverse chiesette costruite con la friabile pietra rossa locale, e visita alla sua splendida Cattedrale. Proseguimento quindi per Salisbury, per una panoramica della città e per la visita della cattedrale, superbo esempio dell’architettura antica inglese, con una guglia alta 123 m. Attraverso le verdi regioni del Wiltshire arrivo e sosta per una visita a Stonehenge, monumento megalitico di gigantesche dimensioni, che costituisce una delle meraviglie preistoriche del paese. Arrivo a Winchester. Sistemazione all’Hotel Royal Winchester 4*. Cena e pernottamento

Giorno 7 (giovedì): Winchester/Londra (80 km)
Prima colazione in albergo e visita della città di Winchester e la sua magnifica cattedrale normanna, che conserva le spoglie della scrittrice Jane Austen e la leggendaria Tavola Rotonda di Re Artù. Proseguimento per Londra. All'arrivo, tour panoramico della città e, al termine, sistemazione all’Hotel Holiday Inn Kensington o Millenium & Copthorne at Chelsea F.C. 4*. Rimanente tempo a disposizione per attività o visite individuali. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 8 (venerdì): Londra/Italia
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia.

Nel tour non sono inclusi:
Pacchetto ingressi obbligatorio da versarsi in loco pari a circa 92 Sterline comprendente: Bagni Romani di Bath, Glastonbury Abbey, Castello di Tintagel, St. Michael Mount, Stonehenge, Tavola di Re Artù, Cattedrali di Salisbury, Exeter e Winchester; treno vapore + battello Paignton/Dartmouth

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Abbiamo organizzato per voi un tour con sistemazione in hotel di categoria Standard per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Di seguito troverete la lista degli hotel previsti, in caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

1 notte a Londra - Holiday Inn Kensington 4* o Millenium & Copthorne at Chelsea F.C. 4*
1 notte a Swindon - Hotel Jurys Inn 3*
3 notti a Plymouth - Hotel New Continental 3* (in alcune date il pernottamento potrebbe essere a Torquay)
1 notte a Winchester - Hotel Royal Winchester 4*
1 notte a Londra - Hotel Holiday Inn Kensington o Millenium & Copthorne at Chelsea F.C. 4* a Londra

In caso di mancata disponibilità in uno degli hotel indicati, viene garantita la sistemazione in un struttura di pari categoria.

Le partenze dell'ultimo giorno precedenti alle 10,30 non avranno inclusa la colazione dell'ultimo giorno

Massima occupazione

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma

In viaggio verso la Cornovaglia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati e / o collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel del primo e ultimo giorno non sono compresi nell'offerta 

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) le carte d’identità in formato cartaceo, specie se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza. È opportuno verificare inoltre prima della partenza che il documento d’identità non presenti danneggiamento alcuno: il pur minimo deterioramento potrebbe comportare respingimenti. In caso di documento rinnovato con timbro o deteriorato, si consiglia di viaggiare anche con passaporto in corso di validità, onde evitare difficoltà con le autorità di frontiera inglesi.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE. E’ invece necessario per la maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, dato che il Regno Unito non aderisce all’area di libera circolazione Schengen.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Il Governo ha attuato una revisione delle leggi sull'introduzione degli animali domestici in Gran Bretagna (Pet Travel Scheme - PETS). In base a queste disposizioni è ora possibile evitare la quarantena agli animali domestici introdotti nel Paese, seguendo alcune particolari procedure. Si prega di contattare l’Ambasciata Britannica a Roma per informazioni al riguardo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Gran Tour della Cornovaglia