Apprezzerete —
- Le città storiche e sconosciute delle Highlands da Glasgow a Inverness, per terminare nella bellissima Edimburgo
- Il noleggio auto incluso in tutte le offerte per scoprire in tutta libertà i meravigliosi panorami della Scozia
- Le tradizioni scozzesi da scoprire visitando una distilleria e la possibilità di avvistare il famoso mostro di Loch Ness!
La valutazione dei nostri clienti —
Alla scoperta della Scozia —

A vostra scelta —
Scoprite i luoghi più iconici della Scozia in completa libertà al volante della vostra auto a noleggio durante questo tour di 9 notti e 10 giorni con trattamento di prima colazione.
L'itinerario —

All'arrivo, ritiro bagagli e formalità doganali. Appuntamento al banco della compagnia di autonoleggio per ritirare il veicolo all'aeroporto. Quindi prendete la strada per Glasgow, dove inizia il vostro viaggio. La città è stata eletta architettura europea e del design della città nel 1999. Dopo essere fiorita nel tardo 19° secolo, le sue fortune sono diminuite nel 1960, con la chiusura dei suoi cantieri navali, prima di trovare un nuovo boom. L'architettura riflette questa storia: facciate di stile georgiano classico, palazzi barocchi vittoriane, meraviglie modernista, edifici futuristici ... Esplorate questa meravigliosa cittadina, tradizione e modernità miscelazione. Notte nella zona di Glasgow.
GIORNO 2: Arrochar / Inveraray
Dopo la prima colazione al vostro alloggio, dirigetevi verso l'area di Arrochar e Inveraray. Il villaggio di Arrochar, all'ingresso del Forest Park Argyll, è il punto di partenza ideale per una passeggiata. Affacciato sul Loch Fyne, Inveraray è una città tradizionale che vi affascinerà con la sua architettura scozzese georgiana. Ammirate il suo castello neogotico e la sua città vecchia. I più atletici potranno affrontare una camminata fino alla cima di Dun Na Cuaiche, che offre una vista superba dei dintorni. Notte in zona.
GIORNI 3 e 4: Fort William / Oban
Trascorrete 2 giorni nell'area di Fort William e Oban. Fort William è la seconda città più grande delle Highlands. Cullato dalle acque del Loch Linnhe e annidato ai piedi del gigantesco Ben Nevis, la cima più alta del paese, ha una posizione impareggiabile in tutta la Scozia. Con la sua posizione ideale su una costa spettacolare circondata dalla natura, Oban non ha finito di sedurti. La città è la porta principale per le isole delle Ebridi. Visitate anche la valle di Glen Coe, considerata la più spettacolare valle dell'altopiano. Le imponenti cime si innalzano verso il cielo e le interessanti formazioni geologiche affascinano per la loro formidabile presenza. Notti in zona.
GIORNI 5 e 6: Aviemore / Inverness
Prendete la strada per l'area di Aviemore e Inverness. Trascorrerete 2 giorni lì. Riceverete un biglietto per visitare e visitare la Distilleria Glenfiddich. Inverness è considerata la capitale delle Highland, scopriretei: una ricostruzione del castello di MacBeth, i resti della prigione del 17° secolo, il municipio gotico e costruito nel 19° secolo. Aviemore, a nord-ovest del meraviglioso Parco Nazionale di Cairngorm, è circondato da montagne accattivanti, foreste e laghi. Notti in zona.
Dirigetevi verso la zona di Pitlochry e Perth. Pitlochry è una piccola città sulle colline delle Highland, dove è possibile passeggiare lungo le affascinanti strade dell'architettura vittoriana, testimoni del ricco passato della città. Perth, invece, è stata la capitale della Scozia per 5 secoli. La "graziosa città" situata sulle rive del fiume Tay è un gioiello cosmopolita e dinamico. Notte in zona.
GIORNI 8 e 9: Edimburgo
Terminate il vostro soggiorno con stile trascorrendo 2 giorni a Edimburgo, l'affascinante capitale della Scozia. La cosiddetta "Atene del Nord" combina il vecchio e il contemporaneo in un'atmosfera scozzese unica, in cui i palazzi medievali si trovano accanto a splendidi edifici moderni. Qui troverete due città in una: il vecchio e il nuovo offrono un contrasto sorprendente. Centro storico, gioiello medievale con il suo labirinto di stradine, dominato dal Castello arroccato sulla sua cima rocciosa; e New Town, il più bel complesso di architettura georgiana in Europa costruito nel 13 ° secolo, con le sue case in stile neoclassico. Notti in zona.
GIORNO 10: Edimburgo - Italia
Il vostro viaggio sta arrivando alla fine. Portate l'auto all'aeroporto di Edimburgo e prendete il volo di ritorno.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Abbiamo selezionato per voi hotel confortevoli in modo che il vostro soggiorno in Scozia avvenga nelle migliori condizioni.
I vostri hotel durante il tour:
- Glasgow: Avonbridge Hotel (o similare)
- Zona di Arrochar e Inveraray: The Inverary Inn (o similare)
- Zona di Fort William e Oban: Isle of Glen Coe Hotel (o similare)
- Zona di Aviemore e Inverness: Duke of Gordon Hotel (o similare)
- Zona di Perth e Pitlochry: The Bridge of Cally Hotel (o similare)
- Edimburgo: The Cairn Hotel (o similare)
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Scozia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Napoli, Venezia e Bologna a Edinburgo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Con il noleggio auto di classe economica Opel Corsa o simili inclusi, visitate la Scozia al vostro ritmo!
In opzione con supplemento, potrete selezionare un'altra categoria di auto al momento della prenotazione:
- Tipo di categoria Standard Opel Insigna o simile
- Tipo di categoria Compact Opel Astra o simile