Approvato dai nostri esperti —
- Un viaggio incredibile alla scoperta di alcuni dei paesaggi e dei monumenti più belli della Scozia
- Il noleggio auto incluso in tutte le offerte che vi consentirà di vivere un'avventura su misura per voi in tutta libertà
- La visita al Castello di Edimburgo che da 800 domina la città e la crociera di 1 ora sul famoso lago di Loch Ness
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Il Viaggio —
L'Itinerario —
Il primo giorno arriverete all'aeroporto di Edimburgo dove potrete ritirare la vostra auto a noleggio. Non perdetevi questa città dal fascino indimenticabile. Fate una passeggiata lungo il famoso Royal Mile e scoprite la città vecchia con i suoi famosi edifici storici, teatri, negozi e pub. Sarà l'occasione ideale per visitare il Castello di Edimburgo che ha caratterizza lo skyline della città da più di 800 anni. Soggiornerete in una struttura della zona dove la mattina potrete iniziare la giornata con un'ottima colazione.
Giorno 2 - Edimburgo
Visitate Calton Hill, sito dell'UNESCO garantisce una vista indimenticabile della città, se siete tipi mattutini provate a recarvici per ammirare il sorgere del sole, sarà uno spettacolo indimenticabile. Altre mete nei dintorni che vale la pena visitare sono il Camera Obscura Museum, Holyrood Palace o il Royal Yacht Britannia. Trascorrerete la notte in una struttura della zona.
Giorno 3 - Da Edimburgo a Aberdeen
Guidate verso nord e raggiungete Aberdeen. Sulla strada potreste fermarvi a St. Andrews e visitare l'università più antica di Scozia nata nel 1410. La città è piccola, ma vale la pena di essere visitata soprattutto per la sua particolarità di essere circondata dal mare su due lati. Pernottamento con colazione nella zona di Aberdeen.
Viaggiate in direzione di Inverness, sulla strada potrete esplorare il Parco Nazionale di Cairngorms dove rimarrete conquistati da montagne, laghi e una vegetazione rigogliosa. Questa zona è anche famosa per le distillerie tradizionali, i villaggi caratteristici e gli scorci perfetti per fotografie incredibili. Tra le distillerie dell'area vi consigliamo la Glenlivet Distillery a Tomintoul parte del famoso Malt Whisky Trail. Il pernottamento avverrà in una struttura della zona di Inverness.
Giorno 5 - Da Inverness a Fort William
Dopo una notte di riposo, non perdetevi il famoso Loch Ness ma anche il vicino Urquhart Castle simbolo della drammaticità del passato delle Highlans. Un altro luogo iconico è Fort Augustus. Pernottamento in zona con colazione.
Giorno 6 - Fort William
Conosciuta come la capitale scozzese dell'Outdoor, riserva ai suoi visitatori scorci incredibili ed esperienze indimenticabili ai piedi delle Grampian Mountains. Altri punti d'interesse sono il Glenfinnan Monument e il Loch Shile. Poi nella zona troverete la struttura per il pernottamento e la prima colazione.
Gli hotel —
L'offerta include il pernottamento e la prima colazione in hotel di categoria 3* e 4*, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria.
Massima occupazione camera:
Hotel previsti durante il viaggio o similari
Area di Aberdeen: Summerhill hotel, Station House Hotel o Loch Kinord hotel
Inverness: Glen Mhor Hotel o Mercure Inverness
Area di Fort William: Loch Leven Hotel
- sistemazione in camera standard
- prima colazione
- deposito bagagli
- informazioni turistiche
- reception