Tour privato: Alla scoperta di luoghi mistici e possibile pre-estensione in Amazzonia - Lima - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour che vi porterà a scoprire le meraviglie di Cusco, uno dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO più famosi al mondo
  • La sistemazione in hotel di categoria Standard, Superior, Boutique o Luxury, a vostra scelta
  • Le escursioni e le esperienze che abbiamo selezionato per voi e reso disponibili in opzione per personalizzare il vostro soggiorno
  • La possibilità di prolungare la vostra avventura scegliendo la pre-estensione in Amazzonia

L'anteprima del vostro viaggio

Pronti a scoprire le meraviglie del Perù? Scoprite tutte le meraviglie del Perù, da Lima a Cusco, passando per la Valle Sacra e la Valle del Colca in compagnia di una guida di lingua italiana. Immergetevi nella cultura locale, incontrate la gente del posto, ammirate la bellezza dei paesaggi naturali e delle vestigia millenarie: una ricca storia e un vero risveglio dei sensi vi attendono in questo tour di 7 notti! Potete prolungare il vostro viaggio optando per la pre-estensione di 2 notti in un ecolodge nel cuore dell'Amazzonia.

 

 

Itinerario di 7 notti:

Giorno 1: Arrivo a Lima

Giorno 2: Lima

Giorno 3: Lima - Cusco

Giorno 4: Cusco

Giorno 5: Cusco - Valle Sacra

Giorno 6: Valle Sacra - Aguas Calientes - Stazione di Ollantaytambo - Cusco

Giorno 7: Cusco

Giorno 8: Cusco - Lima - Ritorno 

 

Inoltre, è possibile vivere un viaggio di 9 notti aggiungendo una pre-estensione di 2 notti in Amazzonia:

Giorno 1: Lima - Puerto Maldonado

Giorno 2: Puerto Maldonado

Giorno 3 : Puerto Maldonado - Lima

 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Lima

Arrivati in aeroporto l'autista vi aspetterà per accompagnarvi in hotel a Lima. Una volta giunti nella capitale peruviana scoprirete una città moderna, una metropoli ricca di storia che ospita circa 10 milioni di abitanti.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2: LIMA 

Dopo la colazione, cominciate il vostro tour nel centro di Lima, dove visiterete la piazza principale, dove Lima fu fondata nel 1535 come "La città dei re". Era già conosciuta sotto il nome Lima quando il Perù ottenne indipendenza dagli spagnoli nel 1821. Vedrete il palazzo presidenziale, il palazzo arcivescovile e la cattedrale di Lima. Andrete poi alla chiesa e al convento di San Francisco di Lima, che custodisce un'invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperta al pubblico.
In seguito, vi recherete nel quartiere Pueblo Libre per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo, situato all'interno di un palazzo vicereale costruito sopra una piramide precolombiana del 7° secolo,ezion ospita la colle più completa di manufatti in oro e argento, così come pezzi di arte erotica.

Pernottamento in hotel. Colazione inclusa.
Entrate incluse: Museo Larco e Convento di San Francisco.

 

GIORNO 3: LIMA - CUSCO

La mattina, dopo colazione, verrete accompagnati in aeroporto in tempo per il volo interno con destinazione Cusco. Arrivati a Cusco verrete accompagnati in hotel e la guida vi aggiornerà sulle visite possibili in loco e le principali attrazioni. Avrete quindi la giornata libera per dedicarvi al relax o ad esplorare i dintorni.

Pernottamento in hotel. Colazione inclusa.

 

 

I clienti avranno un solo giorno libero a Cusco, quindi dovranno scegliere solo 1 escursione, poiché non è possibile farne 2 in un giorno, dato che un'escursione dura tra le 8 e le 12 ore.

A Lima, allo stesso modo, si avrà solo mezza giornata libera, quindi i clienti devono scegliere tra due opzioni.

Giorno 4: Cusco

Visita a piedi di Cusco 

Dopo la colazione in hotel, vi attende la visita alla città con un tour guidato che parte dal Tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Questo fu un famoso centro di adorazione del Dio Sole che venne poi convertito in convento con l'arrivo degli spagnoli. Quindi visiterete la meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664 e concluderete il tour al mercato di San Pedro dove è possibile trovare migliaia di prodotti provenienti da tutta la regione. Infine, rientrerete in hotel.

Il resto della giornata è libera. 

Pernottamento in hotel. Colazione inclusa. Entrate incluse: Tempio di Coricancha e Cattedrale

GIORNO 5: CUSCO - VALLE SACRA

Tour della Valle Sacra 

Al mattino, sarete trasferiti dal vostro hotel a Chinchero*. Questo villaggio è unico per la sua vista privilegiata sul paesaggio della Valle Sacra e per i suoi abitanti che perpetuano le tradizioni e le conoscenze ereditate dagli Incas, che si possono vedere nel loro abbigliamento e nell'artigianato. Oltre a questo legame culturale, si possono vedere terrazze agricole e una bella chiesa del XVII secolo, costruita su un antico palazzo inca e considerata uno dei primi edifici cattolici del Perù. Il vostro viaggio continua verso Ollantaytambo, fermandovi prima in un punto panoramico per godere del paesaggio prima di arrivare al Museo Vivente di Yucay. Questo museo è un centro di interpretazione delle tradizioni andine, con dimostrazioni di elaborazione di prodotti tessili, artigianato adobe, ceramica e oreficeria utilizzando le stesse tecniche millenarie degli Incas. Ci sono anche alpaca, lama e pecore che si possono avvicinare e nutrire. Poi partirete direzione Ollantaytambo (nota per la sua fortezza) per un delizioso pranzo. Questa città è un tipico esempio del piano urbanistico Inca, dove gli abitanti vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. A fine giornata, scoprite la chicha di mais, una bevanda considerata sacra dagli Incas. Una tradizione che si può bere a Ollantaytambo. Ritorno all'hotel per riposare, pieno di spirito Inca.

 

*La domenica, le visite includono il mercato di Chinchero.

Pernottamento in hotel. Colazione e pranzo inclusi.

Entrate incluse: Museo Vivente di Yucay, Ollantaytambo e Chinchero.

Leggi di più

Giorno 6: Valle Sacra - Agua Calientes - Ollantaytambo - Cusco

Visita di Machu Picchu

La mattina farete colazione e dopo raggiungerete la stazione e da qui Machu Picchu. Il tour della città inizierà con l'arrivo a Agua Calientes in circa due ore. Questa è conosciuta come la città di Machu Picchu ed è l'ultima fermata prima di raggiungere il più importante centro archeologico del Perù. Ad Agua Calientes troverete ad attendervi mercati, piazze, ristoranti e diverse soluzioni per la notte per chi trascorre qui il soggiorno tra le montagne. Dopo una breve viaggio raggiungerete Machiu Picchu un vero prodigio di architettura e ingegneria costruito come santuario e luogo di riposo dell'Inca Pachacuti. Machu Picchu tradotto significa Vecchia Montagna ed è uno dei Siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, oltre ad essere annoverato tra le 7 Meraviglie del Mondo

Nel pomeriggio, ritornerete alla stazione ferroviaria di Aguas Calientes per prendere il treno per Ollantaytambo per poi tornare a Cusco.

Pernottamento in hotel a Cusco. Colazione inclusa.

Entrata inclusa: Machu Picchu

GIORNO 7: CUSCO

Dopo la colazione in hotel, trascorrete la giornata a vostro piacimento. 

Pernottamento in hotel a Cusco. Colazione inclusa. 

 

GIORNO 8: CUSCO - LIMA - RITORNO

La mattina farete colazione in hotel. Poi all'orario più indicato per il vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.

Colazione inclusa.

Leggi di più

Tour privato di 7 notti con pre-estensione di 2 notti in Amazzonia

La pre-estensione si svolge prima del tour di 7 notti.

Nota bene: le seguenti attività sono di gruppo, con guida di lingua inglese.


GIORNO 1: CUSCO - LIMA - PUERTO MALDONADO

Volo per Puerto Maldonado.

 

All'arrivo a Puerto Maldonado, la capitale della biodiversità del Perù, sarete accolti all'aeroporto. Inizierete il vostro itinerario con una visita della città in autobus.

Andrete poi al porto per prendere un motoscafo e navigare sul fiume Madre de Dios. Durante il tragitto, entrerete in un ambiente naturale affascinante; con un po' di fortuna, potrete avvistare capibara, caimani, tartarughe, aironi, cormorani e altre specie di animali.

All'hotel vi attende un delizioso cocktail di frutta tropicale dell'Amazzonia, prima di essere accompagnati nella vostra camera (bungalow).

Un delizioso pranzo (bevande escluse) vi attende nell'accogliente sala da pranzo.

Cocha Caiman:

Dopo pranzo, partirete con la vostra guida specializzata per un'escursione a Cocha Caimán, una piccola laguna che ospita un gran numero di caimani neri (Melanosuchus niger) e caimani dagli occhiali (Caiman crocodilus).

Nel tardo pomeriggio, potrete ammirare lo spettacolare tramonto amazzonico, un'esperienza ricca di colori e intensità.

Al ritorno in hotel, vi aspetta una deliziosa cena e potrete trascorrere momenti indimenticabili nel fornitissimo bar, completo di sala giochi da tavolo.

Colazione, pranzo (bevande escluse) e cena (bevande escluse) inclusi.

 

GIORNO 2: PUERTO MALDONADO

Una deliziosa colazione vi darà tutta l'energia necessaria per una mattinata piena di nuove esperienze.

 

Cocha Perida:

Dopo la colazione, inizierete un'avventura nella foresta pluviale e, accompagnati da una guida locale, farete una passeggiata attraverso la profonda foresta fino a Cocha Perdida. Si tratta di un rifugio e di un luogo di alimentazione per una grande varietà di animali. Potrete osservare lontre, caimani, tartarughe, sachavacas (tapiri), uccelli dal piumaggio multicolore, il maestoso giaguaro e una varietà di pesci.

Questa zona è unica e tipica della Riserva Ecologica Ecoamazonía (Mappa della posizione geografica), che la conserva intatta, con immense paludi e diversi "aguajales".

Arriverete poi allo straordinario punto panoramico dell'Amazzonia, da cui potrete apprezzare l'immensa e magica foresta.

In seguito, farete una piacevole gita in canoa intorno al lago e tornerete in hotel per il pranzo.

Monkey Island:

Nel pomeriggio, accompagnati dalla vostra guida specializzata, visiterete l'Isola delle Scimmie. Un luogo unico nel cuore del fiume Madre de Dios, a soli cinque minuti dall'hotel.

Durante l'escursione, vedrete paesaggi straordinari con una flora esuberante, che ospita una varietà di specie di scimmie nel loro habitat naturale, come l'atel, il cappuccino, la scimmia leone, la scimmia scoiattolo e, con un po' di fortuna, altre specie animali come il coati e il bradipo e una grande varietà di uccelli.

Infine, completerete la visita dell'isola godendovi il tramonto più suggestivo della foresta.

Rientro in hotel per una piacevole cena.

Pernottamento all'EcoAmazonia Lodge (o similare). Colazione, pranzo (bevande escluse) e cena (bevande escluse) inclusi.

 

GIORNO 3: PUERTO MALDONADO - LIMA

(Servizio condiviso con guida di lingua inglese)

Dopo una buona notte di sonno, potrete fare colazione prima di tornare a Puerto Maldonado per prendere il volo per Lima.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour trascorrerete 2 notti a Lima, 1 notte nella Valle Sacra e 4 notti a Cusco.

Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel di categoria Standard, Superior, Luxury o Boutique, a vostra scelta. 

 

Hotel di categoria Standard:
Lima: Arawi Miraflores Express o simile, camera Standard
Valle Sacra: AVA Spots o simile, camera Standard
Cusco: Tierra Viva Cusco Saphi o simile, camera Standard



Hotel di categoria Superior:

Lima: Arawi Prime o simile, camera Deluxe
Valle Sacra: Sonesta Posada del Inca Yucay Hotel o simile, camera Standard
Cusco: Jose Antonio Cusco Hotel o simile, camera Standard

 

Hotel di categoria Luxury:


Lima: Iberostar Selection Miraflores o simile, camera Superior vista città 
Valle Sacra: Aranwa Sacred Valley Hotel & Wellness o simile, camera Colonial
Cusco
: Casa Andina Premium Cusco o simile, camera Superior

 

Hotel di categoria Boutique:
Lima: Manto Gallery o simile
Cusco: La Quinta San Blas Hotel o simile
Valle Sacra: El Albergue d'Ollantaytambo o simile

  

In Amazzonia (per tour di 9 notti)

Puerto Maldonado: Eco Amazonia (Lodge)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

 

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

Leggi di più

Capacità massima della camera: 3 adulti.

Non è possibile soggiornare in una camera singola.

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il vostro tour è di prima colazione.

 

Durante la pre-estensione in Amazzonia godrete del trattamento di pensione completa (bevande escluse).

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Escursione di un'intera giornata al Balcone del Diavolo - minimo 2 persone

Aggiungete un

Trasferimento mattutino dall'hotel al sito di Sacsayhuaman. Da qui inizierete l'escursione verso Chacán, noto anche come Balcón del Diablo. Il sito è un perfetto connubio tra natura e architettura Inca, con edifici che si fondono perfettamente con le rocce.

 

In cima alla scogliera si gode di una vista su tutto il sito. L'escursione prosegue verso la zona X, nota per i suoi misteriosi labirinti di roccia. Dopo aver pranzato lungo il percorso, visiterete il Tempio della Luna, dove conoscerete meglio la cosmovisione andina e il suo legame con le stelle e le forze della natura. Esplorerete poi il complesso archeologico di Cusilluchayoc. Il ritorno a Cusco segue il percorso dell'antica strada Inca che portava ad Antisuyo. Entrerete in città passando per San Blas, un quartiere noto per i suoi artigiani di talento, dove si conclude la passeggiata.

Leggi di più

Escursione di un'intera giornata alla laguna di Humantay - minimo 2 persone

Aggiungete un

Godetevi una delle più spettacolari escursioni di trekking attraverso le Ande fino alla laguna di Humantay (4180 metri sul livello del mare). Immergetevi negli impressionanti paesaggi, nella ricca cultura e nella vasta storia di questa regione! 

Tour di mezza giornata attraverso il lungomare di Barranco e Miraflores e esperienza gastronomica - minimo 2 persone

Aggiungete un

Iniziate con un tour panoramico del lungomare, attraversando il quartiere bohémien di Barranco e quello moderno di Miraflores, passando per il Parco dell'Amore, dove potrete ammirare un'imponente vista sull'Oceano Pacifico. Dopo il tour, raggiungete un ristorante tematico e partecipate a una lezione dimostrativa di cocktail, imparando a preparare il famoso pisco sour. Poi, partecipate a una lezione dimostrativa di cucina, imparando a preparare un delizioso piatto tipico peruviano. Dopo entrambe le lezioni, godetevi un gustoso pranzo con vista sul mare. Al termine del tour, trasferimento in hotel.

Tour di mezza giornata nel Parco Barranco alla scoperta dello street food di Lima

Aggiungete un

Nel quartiere bohémien di Barranco, potrete degustare gli squisiti anticuchos tradizionali peruviani, preparati con cuore di manzo e conditi con aglio, aceto, cumino e aji panca, un peperoncino rosso dal sapore affumicato. Assaggiate anche i tipici picarones, un favoloso dessert dal sapore dolce, croccante e caldo, grondante di sciroppo. Rientro in hotel.

Escursione di un'intera giornata a Vinicunca - minimo 2 persone

Aggiungete un

Partenza dall'hotel alle 4:00 per Quesoyuni. Lungo la strada visitate Japura, una piccola comunità andina, e fate colazione lì. Escursione a Kairawiri, punto di partenza dell'impressionante montagna dei 7 colori. Godetevi lo spettacolo naturale che avete davanti e le imponenti montagne che riempiono il paesaggio di colori. Dopo un'escursione di 30-45 minuti, ritorno a Kairawiri per il pranzo al sacco. Ritorno in autobus a Cusco e trasferimento in hotel. 

In viaggio verso Lima

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Perù

Partite per i grandiosi paesaggi del Perù. Grazie a questo viaggio apprezzerete il ricco patrimonio culturale di questo stato che un tempo fu patria degli Inca, uno dei più grandi imperi dell'epoca precolombiana. La sua storia è una delle più antiche del Sud America. Il fascino di questo paese attraversato dalle Ande e popolato dai Quechua, un'antica comunità etnica, è dato dall'enorme quantità di ricchezze naturali e archeologiche presenti, tra le più numerose del mondo. Cuzco, la capitale Lima, la Valle Sacra, il Lago Titicaca che separa il Perù dalla Boliiva, le misteriose linee di Nazca , la Montagna dei 7 colori e il famosissimo Machu Picchu, "la città perduta", eletta nel 2007 come una delle sette meraviglie del mondo moderno. Scoprite i tanti segreti di questa destinazione che stupisce ricercatori e archeologi di tutto il mondo.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

I DATI DEL PASSAPORTO DI OGNI VIAGGIATORE SONO OBBLIGATORI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE

A causa dell'elevata domanda, gli ingressi a Machu Picchu sono esauriti con molto anticipo e oggi mesi come luglio e agosto sono indicati come date di esaurimento degli ingressi, pertanto è essenziale inviarci le informazioni più complete sui passeggeri.

 

Per quanto riguarda le opzioni: avrete un solo giorno libero a Cusco, quindi dovrete scegliere solo 1 escursione, poiché non è possibile farne 2 in un giorno, dato che un'escursione dura tra le 8 e le 12 ore.

 

A Lima, allo stesso modo, ci sarà mezza giornata libera, quindi dovrete scegliere tra le 2 opzioni.

Il prezzo non comprende:

Spese personali.
Bevande alcoliche e non alcoliche durante i pasti
Pasti non menzionati nel programma.
Biglietti aerei internazionali
Tasse aeroportuali nazionali e internazionali

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Alla scoperta di luoghi mistici e possibile pre-estensione in Amazzonia