Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour completo per scoprire le spettacolari città, villaggi e valli del Perù.
- La visita a luoghi come Machu Picchu e la Valle Sacra e la scoperta dei popoli delle Isole Uros e delle antiche tradizioni Incas.
- Il meraviglioso itinerario con una selezione di hotel scelti con cura e trattamento di prima colazione.
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Perù —
Il Perù è un Paese spettacolare con una storia e una cultura ricca e millenaria e paesaggi che vi lasceranno a bocca aperta. Ogni anno il Perù attira migliaia di turisti ed escursionisti che desiderano scoprire il Sentiero Inca nelle Ande e raggiungere Machu Picchu, la più famosa città Inca risalente al 15esimo secolo. Ma il Perù è anche l’architettura coloniale, i meravigliosi giardini e la baia della capitale Lima. Questo meraviglioso tour vi accompagnerà alla scoperta delle tantissime sfaccettature di questo fantastico Paese.
L'offerta —
13 notti: 1 notte a Lima , 1 notte a Paracas , 1 notte a Nazca , 1 notte a Arequipa, 2 notti a Puno, 1 notte ad Amantani, 4 notti a Cusco , 1 notte a Machu Picchu.
L'itinerario —
Al vostro arrivo all’aeroporto sarete accompagnati in hotel. Pernottamento all’Hotel Casa Suyay.
Giorno 2: Lima - Paracas
In mattinata avrete la possibilità di visitare la capitale peruviana in autonomia. Potrete visitare Miraflores e il mercato di Surquillo, il mercato locale dove potrete scoprire tantissimi prodotti della cucina e della cultura peruviana, dal pesce e crostacei a frutta e verdura fresca e qualsiasi genere di spezia del Sud America. Proseguite andando alla scoperta del mercato degli artigiani o facendo una passeggiata sul lungomare di Malecon al Parque de Amor.
Alternativamente potrete girare per le strade di Barranco attorno Plaza des Armas attraversando il ponte e proseguendo sulla passeggiata lungo il mare. Scoprirete un’architettura affascinante e case colorate del quartiere più bohemienne della capitale peruviana.
Trasferimento dall’hotel al terminal degli autobus. Partenza in autobus per Paracas. Tempo di viaggio: 4 ore. Trasferimento dal terminal del bus all’ Hostal Santa María Paracas.
Partenza per il porto di Paracas per un’escursione alle Isole Ballestas in barca con una guida locale. Sulle spiagge di questo arcipelago potrete ammirare leoni marini e diversi animali. Soprannominate le “Galapagos del Perù”, queste isole sono famose per la loro biodiversità. Le loro acque fredde accolgono diverse specie di pesci, ma il fiore all’occhiello delle isole è la loro riserva ornitologica dove sono presenti diverse colonie di uccelli come pinguini, cormorani e rondini di mare.
Durata dell’escursione: 2 ore.
Trasferimento dall’hotel al terminal degli autobus per Nazca. All’arrivo sarete accolti e trasferiti alla Casa Andina Standard.
Giorno 4: Nazca
Giornata libera.
Trasferimento dall’hotel al terminal degli autobus per Arequipa, la città bianca. Durata del viaggio: 11 ore.
Trasferimento all’ Hotel San Agustin Posada del Monasterio. Giornata libera ad Arequipa, la città bianca.
Potrete passeggiare per le strade della città e scoprire la sua architettura tipicamente coloniale, Plaza des Armas, la cattedrale, il chiostro della Compagnia di Gesù o il quartiere di San Lorenzo, famoso per essere la zona più vecchia della città. Arequipa è conosciuta anche per i suoi lavori d’artigianato tessile. Per terminare la giornata potrete dirigervi al belvedere di Yanahuara dove potrete godervi un meraviglioso panorama della città bianca e dei vulcani che la circondano.
Pernottamento all’Hotel San Agustin Posada del Monsaterio.
Giorno 6: Arequipa - Puno
Mattinata libera. Nel pomeriggio vi dirigerete verso Puno con un bus granturismo. Durante il viaggio avrete la possibilità di fermarvi in diverse località per apprezzare la bellezza dei paesaggi peruviani e scattare qualche bella foto per il vostro album di viaggio.
Itinerario del giorno:
13:15: Partenza in autobus da Arequipa per Puno (la vostra guida vi verrà a prendere in hotel ad Arequipa e vi porterà al terminal degli autobus)
14:45 : Fermata a Pampa Cañahuas per ammirare Vicuña
15:00: Fermata a Pampa Cañahuas: Mate di coca
16:40: Fermata a Lagunillas per bird watching e ammirare le lagune
19:30: Arrivo a Puno
Trasferimento al Sol Plaza Hotel.
Alle 8:00 sarete accompagnati al porto di Puno dove vi imbarcherete per visitare le isole di Uros e Amantani assieme ad altri turisti. Dopo venticinque minuti arriverete alle isole artificiali costruite dalla tribù degli Uros, la cui principale attività è la pesca. Proseguirete il vostro viaggio verso Amantani che raggiungerete in due ore e mezza. Sarete ospiti a casa di una famiglia dell’isola. Dopo pranzo passeggerete per l’isola e visiterete i siti dedicati a Pachamama e Pachapapa. Cena e pernottamento a casa della vostra famiglia ospite. Durante questa escursione di due giorni sarete accompagnati da una guida che parla inglese.
Giorno 8: Amantani - Taquile - Puno
In mattinata partirete in barca alla volta di Taquile che raggiungerete in un’ora. Questa isola è molto importante dal punto di vista antropologico grazie al fatto che i suoi abitanti vivono ancora in perfetta armonia con le loro tradizioni ancestrali. Nel pomeriggio tornerete a Puno, dove sarete accompagnati al Sol Plaza Hotel.
Trasferimento al terminal degli autobus di Puno. Alle 7:00 partirete per Cusco (viaggio senza guida), centro dell’Impero Inca. Durante il tragitto potrete scoprire panorami meravigliosi attraverso il colle di Raya a 4320 metri di altezza. Vi fermerete a Pukara e la sua piccola piazza. Pranzo incluso nel prezzo. Continuerete verso Raqchi per visitare il tempio di Wiracocha (il creatore del mondo), costruito con la lava del vulcano Quinchasata. Visiterete i resti della grande città in cui erano presenti più di 160 edifici di forma circolare che servivano come magazzini dell’Impero. Successivamente vi fermerete nel villaggio di Checacupe per scoprire il ponte coloniale di cui gli abitanti del villaggio vanno estremamente fieri. La tappa successiva sarà a Andahuaylillas e la sua chiesa, soprannominata la Cappella sistina delle Ande per le sue meravigliose decorazioni. Prima di terminare la giornata farete un’ultima sosta a Oropesa per provare il miglior pane di tutto il Perù. Arrivo a Cusco e pernottamento a El Andariego.
Giorno 10: Cusco Giornata libera per scoprire e visitare la capitale dell’Impero Inca.
In mattinata potrete andare al mercato di San Pedro per scoprire le tantissime varietà di frutta esotica che si possono trovare in Perù, il pane tipico di Cusco, formaggi locali e artigiani del luogo. Potrete poi dirigervi verso Plaza de Armas per visitare la Cattedrale di Cusco, considerata la più bella chiesa di tutto il Paese. Ma non dimenticatevi il tempio di Qoricancha, un tempio Incas che è stato devastato dagli spagnoli durante la colonizzazione della regione. Le sue fondamenta sono state riutilizzate per costruire la Chiesa di San Domingo.
Nel tardo pomeriggio potrete andare al sito archeologico di Sacsayhuaman attraversando il quartiere tipico di San Blas e fare una passeggiata per il centro coloniale di Cusco, un luogo stupendo per ammirare il tramonto. Cusco offre la possibilità di passeggiare per i suoi vicoli ciottolati e acquistare qualche souvenir, abiti o gioielli. A Cusco avrete solo l’imbarazzo della scelta!
Partenza alle 7:30 di mattino dall’hotel per una giornata con vettura privata alla scoperta della Valle sacra degli Incas. La prima tappa sarà a Chinchero con la sua chiesa in stile coloniale e rovine Incas. Proseguirete verso Maras per ammirare le sue 3.600 saline organizzate in cooperative. Avrete anche la possibilità di acquistare direttamente in loco il sale di Maras che offre dei benefici simili a quelli del sale rosa dell’Himalaya. La giornata continuerà con la visita del sito di Moray, famoso per le sue terrazze che avevano la funzione di un vero e proprio laboratorio agricolo per gli Incas prima della vostra ultima tappa a Ollantaytambo e salire sul treno diretto ad Aguas Calientes, punto di partenza per raggiungere Machu Picchu.
Attenzione: sul treno è permesso portare solamente un bagaglio a mano da 8 chili. Vi consigliamo di lasciare in deposito il vostro bagaglio all’hotel nella Valle sacra o a Cusco.
Il treno per raggiungere Machu Picchu parte ogni 5 minuti. Nota: il primo treno parte alle 5:30 e ci impiega 30 minuti. Ultimo treno per raggiungere Machu Picchu: 15:30 / Ultimo treno per Aguas Calientes: 16:45 Machu Picchu, una delle meraviglie del mondo, è un’antica città Inca risalente al quindicesimo secolo. Abbandonata durante la caduta dell’impero e dimenticata per secoli, è considerata il capolavoro architettonico degli Incas. Fu riscoperta nel 1911 dall’archeologo statunitense Hiram Bingham. Potrete stare all’interno del sito archeologico per 3 ore. Vi invieremo gli orari d’ingresso al sito consigliati per il vostro programma di viaggio. Dopo la conferma dell’orario non sarà più possibile modificarlo. Visiterete la cittadella con la vostra guida (circa 2 ore e mezza). Ritorno in treno. Trasferimento all’hotel di Cusco El Andariego Hostal.
Giorno 13: Cusco - Lima
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Cusco.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Lima: presso l’Hotel Casa Suyay in camera Standard
Paracas: presso l’Hostal Santa María Paracas in camera Standard
Nazca: presso la Casa Andina Standard in camera Standard
Arequipa: presso l’Hotel San Agustin Posada del Monasterio in camera Standard
Puno: presso il Sol Plaza Hotel in camera Standard
Amantani: presso famiglia del posto
Cusco: presso l’ El Andariego Hostal in camera Standard
Machu Picchu: presso il Rupa Wasi Eco Lodge in camera Standard
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di come da programma
In viaggio verso il Perù —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta. I trasferimenti tra le località avverrano su autobus di linea notturni.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Tour di Lima - giorno 2
Partirete per il mercato Surquillo, un mercato che vi permetterà di scoprire le specialità della cucina e della cultura peruviana, dal pesce ai crostacei, dalla frutta fresca alla verdura e spezie di ogni genere. Proseguiterete verso il centro storico per scoprire i quartieri coloniali della città attraversando Plaza San Martin e Plasa de Armas e visitando il Convento di San Francesco e le sue catacombe.
La visita al mercato Surquillo e il centro storico (circa 4 ore) + Ingresso al Convento di San Francesco + Guida costa circa €78 per persona (almeno 2 persone)
Volo sulle linee di Nazca - giorno 4
Partite dall’Aeroporto di Nazca per un tour di mezz’ora sopra le misteriose linee di questa zona. Il primo disegno che ammirerete sarà la balena di 63 metri, successivamente rimarrete sorpresi dall’astronauta, dal cane, dalla scimmia (110 metri), dal colibrì, dal condor, dal ragno, dal pellicano (300 metri di lunghezza), dal pappagallo, dall’albero dalle mani e infine dalla lucertola.
Secondo le ricerche di Maria Reiche, famosa matematica tedesca che ha dedicato la sua vita a comprendere queste figure si tratta di un calendario astrologico.
Tasse aereoportuali da pagare in loco: S / 32 per persona (equivalente di $ 10)
Nota 1: l’orario del volo sarà definito il giorno prima o il giorno stesso del volo. Dipende dalle condizioni atmosferiche. L’orario può variare dalle 6:00 alle 16:30.
Nota 2: In caso di annullamento a causa del cattivo tempo l’opzione sarà rimborsata.
Il volo sulle linee di Nazca costa circa € 99 per persona (minimo 2 persone)
VISITA A PIEDI DI AREQUIPA CON SANTA CATALINA – GIORNO 5
Visita di Arequipa con Santa Catalina: circa € 75 per persona (minimo 2 persone)
VIAGGIO IN TRENO PUNO - CUSCO - GIORNO 9
Nota 1: Il treno funziona il lunedì, il giovedì e il sabato. Non fa fermate.
Nota 2: Il viaggio in treno è senza guida.
Nota 3: Il viaggio delle 10:30 è solo di prima classe.
Il treno Puno – Cusco Peru Titicaca Rail al posto del bus turistico costa circa € 200 per persona (minimo di 2 persone)
TOUR A PIEDI DI CUSCO - GIORNO 10
Tour a piedi di Cusco: inclusi gli ingressi della Cattedrale e del tempio Qoricancha con guida privata costa circa € 50 per persona (minimo di 2 persone)