Approvato dai nostri esperti —
- Riscoprire il vero significato della parola lusso soggiornando in un palazzo reale tra mare e montagne, dove l’architettura tradizionale incontra un’eleganza moderna
- Vivere momenti gourmet nei raffinati ristoranti dell’hotel, che propongono una cucina internazionale di alta qualità
- Rilassarsi in una spa pluripremiata, tra trattamenti distensivi, piscine e attività sportive come sport acquatici, tennis e programmi dedicati ai bambini
- Scegliere di prolungare il soggiorno a 2.000 metri di altitudine, sulla maestosa Montagna Verde dell’Oman, presso l’Indigo Jabal Akhdar 4*
La valutazione dei nostri clienti —
Benvenuti in Oman! —
Partite alla scoperta di Mascate, l’affascinante capitale dell’Oman, sospesa tra il mare color smeraldo e le montagne ocra.
Questo viaggio vi invita a esplorare una città dove tradizione e modernità convivono in perfetta armonia: la grandiosa Moschea del Sultano Qaboos, i souk profumati d’incenso e il fascino discreto del lungomare di Muttrah vi conquisteranno al primo sguardo.
Prolungate la vostra esperienza omanita con un’estensione presso l’Indigo Jabal Akhdar 4*, adagiato sulla maestosa Montagna Verde.
In questo scenario spettacolare godrete di un clima più fresco, panorami mozzafiato e di un’ospitalità autentica nel cuore delle montagne. Un perfetto equilibrio tra relax, natura e autenticità per concludere il viaggio in bellezza.
Potete scegliere l'offerta e la durata del vostro soggiorno:
Offerta 1: Soggiorno al Al Bustan Palace, A Ritz-Carlton Hotel 5*
oppure
Offerta 2: Soggiorno combinato al Al Bustan Palace, A Ritz-Carlton Hotel 5* e all’Indigo Jabal Akhdar 4*
6 notti: 4 notti al Al Bustan Palace 5* + 2 notti all’Indigo Jabal Akhdar 4*
7 notti: 4 notti al Al Bustan Palace 5* + 3 notti all’Indigo Jabal Akhdar 4*
7 notti: 5 notti al Al Bustan Palace 5* + 2 notti all’Indigo Jabal Akhdar 4*
8 notti: 5 notti al Al Bustan Palace 5* + 3 notti all’Indigo Jabal Akhdar 4*
8 notti: 6 notti al Al Bustan Palace 5* + 2 notti all’Indigo Jabal Akhdar 4*
10 notti: 7 notti al Al Bustan Palace 5* + 3 notti all’Indigo Jabal Akhdar 4*
La struttura —
Al Bustan Palace A Ritz Carlton Resort 5* —
Situato in un contesto mozzafiato tra il mare e le montagne di Al Hajar, l'Al Bustan Palace A Ritz Carlton Resort 5* è un fantastico palazzo antico dove il vecchio e il nuovo si fondono alla perfezione.
Questo incredibile resort, l'unico palazzo rimasto in Oman, promette un soggiorno assolutamente rilassante e lussuoso con un'allettante gamma di servizi e comfort tutti da scoprire nella vostra prossima vacanza.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe vista resort.
Camera Deluxe vista resort (40 m²)
In questa camera Deluxe, spaziosa e lussuosamente arredata, non vi mancherà nulla, grazie alla vista sul resort e al comfort eccezionale.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Il vostro hotel vi offre una serie di opzioni per cenare e, soprattutto, per concedervi il piacere della cucina. Situato proprio in riva al mare, il Pavilion vanta un'atmosfera assolutamente romantica e serve frutti di mare freschi e carne alla griglia.
Se desiderate gustare degli autentici piatti della cucina cinese in un ambiente elegante e raffinato, il China Mood è il posto giusto.
L'Al Khiran Kitchen è un ristorante aperto tutto il giorno che si affaccia sulla piscina del resort e sul mare. La cucina internazionale è servita a buffet e ci sono possibilità di sedere all'interno o all'aperto.
Per spuntini leggeri durante il giorno recatevi al bar a bordo piscina. Il Blu vi proporrà tutto il necessario, da un pasto leggero a bevande rinfrescanti.
Se volete un ambiente da salotto, avrete due opzioni: l'Atrium Lobby Lounge o l'Al Maha Bar & Lounge. Il primo si trova sotto un soffitto a cupola alto 38 metri nella hall del resort e serve dolci squisiti, pasti leggeri e un tè pomeridiano firmato. La seconda scelta si ispira agli influenti segni distintivi dell'età dell'oro ed è immerso nella raffinatezza del legno ricco e scuro e delle opere d'arte curate che rendono omaggio a quest'epoca.
Durante il sacro mese del Ramadan, fino al 30 marzo 2025, i punti ristoro e bar dell’hotel potrebbero subire modifiche nelle loro offerte e modalità di servizio.
Eventuali variazioni saranno comunicate in anticipo.
Attività e Tempo Libero
Approfittate della spiaggia privata dell'hotel, delle rinfrescanti piscine (una in più per i bambini!) e di una spettacolare spa per concedervi dei piacevoli momenti di relax.
Hotel Indigo Jabal Akhdar Resort & Spa by IHG 4* —
Arroccato a 2.000 metri di altitudine sull’imponente “Montagna Verde” dell’Oman, l’Hotel Indigo Jabal Akhdar Resort & Spa by IHG 4* offre un raro connubio di avventura, cultura e rigenerazione nel cuore della catena montuosa dell’Hajar. Inaugurato alla fine del 2024 come parte della collezione Hotel Indigo di IHG, trae ispirazione dai terrazzamenti agricoli della regione, dai melograni, dalle rose damascene e dalle piante di indaco, tutti elementi intrecciati nell’architettura e nel design.
Vi sveglierete con ampie viste sul canyon e potrete immergervi in escursioni guidate verso villaggi remoti, wadi serpeggianti e antichi sentieri. Con cene sul rooftop sotto il cielo stellato e una cucina ispirata ai sapori locali, questo rifugio di montagna è un’esperienza intima, autentica e completamente immersiva.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Chalet con una camera da letto, balcone e vista sul canyon in upgrade.
Chalet con una camera da letto, balcone e vista sul canyon (116 m²)
Sistematevi comodamente in questo spazioso Chalet con una camera da letto perfettamente attrezzato. Dal balcone potrete godere di una vista straordinaria sul canyon!
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).
Zaatar propone un vivace menù in stile “market kitchen”, con mezze, insalate fresche, frutti di mare e pani cotti nel forno a pietra, perfetti in ogni momento della giornata. Al piano superiore, il Vue Rooftop Lounge & Bar conquista con cocktail artigianali e piatti alla brace, il tutto accompagnato da spettacolari viste panoramiche sul canyon dal punto più alto della regione. Il Wadi Habib Coffee unisce l’atmosfera di un souq omanita a un’accogliente ambientazione a bordo piscina, servendo caffè monorigine, gelati artigianali aromatizzati con ingredienti locali e snack leggeri. Nota bene: il consumo e l’acquisto di alcolici è consentito solo all’interno di hotel e bar con licenza in Oman.
Durante il sacro mese del Ramadan (dal 16 febbraio al 17 marzo): non sarà servito alcol durante il pranzo e le opzioni di ristorazione saranno limitate in questo periodo. I dettagli verranno comunicati più vicino alla data del Ramadan.
Attività e Tempo Libero
L’Hotel Indigo Jabal Akhdar Resort & Spa by IHG 4* propone un’ampia varietà di attività pensate per immergere gli ospiti nella bellezza naturale e nella ricca cultura della Montagna Verde dell’Oman. Potrete partire per escursioni guidate tra giardini terrazzati e antichi villaggi, oppure esplorare i paesaggi selvaggi con tour in 4x4 o in mountain bike.
Chi è in cerca di relax troverà rigenerazione nella spaziosa Jala Spa & Wellness, che offre trattamenti ispirati alle tradizioni omanite, oltre a stanze al sale himalayano, percorsi termali e piscine vitalizzanti al coperto. È inoltre possibile partecipare a corsi di cucina per scoprire e preparare le ricette tipiche della gastronomia locale.
In viaggio verso l'Oman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto sono inclusi solo in alcune offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.