Le meraviglie dell'Oman - Nizwa - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L’esperienza di pernottare nel deserto, passeggiare dopo cena sotto le stelle e godere dell’alba la mattina presto con un panorama unico 
  • Il Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”
  • Il Souq di Nizwa, dove i commercianti non sono aggressivi, e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne e molto altro

Alla scoperta dell'Oman

L'Oman è un Paese da scoprire. In parte montuoso, con a Nord la catena Al-Hajar, con il massiccio del Gebel Akdhar che si erge oltre 3000 metri e a Sud il massiccio del Dhofar è un Paese in cui le montagne improntano il paesaggio, svolgendo un ruolo essenziale nella vita degli uomini che si sono insediati sugli altipiani, nelle gole e nel fondo delle valli; ma è anche un Paese con lunghe distese di sabbia, con un mare splendido e paesaggi incantevoli.

A vostra scelta

Un viaggio in un paese magico il cui nome evoca leggende e miti di un mondo antico, una terra ancora incontaminata con deserti, oasi, montagne e laghi. Un mare blu cobalto abitato da delfini, pesci esotici e tartarughe, lunghe spiagge dove rilassarsi circondati dall'ospitalità e dalla solarità di un popolo ricco di storia, cordiale e infinitamente sereno.

Voyage Privé vi invita a scoprire l'Oman grazie ad un tour di 9 giorni oppure 8 giorni, e 7 notti.

Itinerario partenze di Venerdì

1° giorno: ITALIA / MUSCAT
Partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: MUSCAT
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità doganali. Ritiro del bagaglio, incontro all’area arrivi con il nostro rappresentante/guida e trasferimento. Sistemazione al Ramada Muscat hotel o similare. Pernottamento in hotel (la consegna della camera è prevista dalle h14 in poi).

3° giorno: MUSCAT
Prima colazione in hotel. Incontro di buon mattino per iniziare le visite alla scoperta della capitale dell’Oman. La prima sosta è prevista alle Grand Mosque*. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande. Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah, per osservare la gente del posto nell’attività di compravendita del pescato del giorno. Si giunge in seguito alla “Corniche”, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per passeggiare tra i negozi del souq e rinfrescarsi con una bibita fresca in un dei piccoli caffè all’ingresso del mercato. Pranzo libero. Ultima visita della giornata al Museo di Bait al Zubair, nella parte più vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con il Mirani e il Jalali Fort sullo sfondo. Cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
* aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento richiesto: è richiesto sia agli uomini che alle donne di coprire braccia e gambe. Le donne dovranno inoltre utilizzare un foulard per coprire il capo. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea.

4° giorno: MUSCAT / QURIYAT / BIMAH SINKHOLE / WADI TIWI / SUR / WAHIBA-SHARQIYA SANDS
Prima colazione in hotel. Partenza per il deserto, con prima tappa a Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò.  I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet" - "Casa de Demone". Si prosegue il viaggio verso Sur, lungo il percorso si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Sosta a Wadi Tiwi con i sui antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Da qui ci si addentra nel deserto. Circa 3000 pastori Beduini, appartenenti a diverse etnie e la cui occupazione principale è l’allevamento di capre e cammelli, vivono attualmente nel deserto omanita. Sviluppatosi a sud partendo dalle montagne Hajjar dell’est fino al mare d’Arabia, il Wahiba Sands. Oggi chiamato più comunemente Sharqiya Sands, viene descritto come “mare di sabbia” che misura circa 180 km da nord a sud e circa 80 km da est a ovest, coprendo una superficie totale di 12500 kmq. Le dune raggiungono i 100/150 metri di altezza forgiando diverse forme e ombre che creano colori stupefacenti e un paesaggio romantico ed avventuroso. Si sale a bordo di veicoli 4x4 per raggiungere il campo tendato nel deserto. con veicoli 4x4 fino al campo. Sistemazione al Arabian Oryx Camp. Cena inclusa. Per chi lo desidera, passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato. Pernottamento in tenda.

5° giorno: WAHIBA-SHARQIYA SANDS / WADI BANI KHALID / WAHIBA-SHARQIYA SANDS
Prima colazione in hotel. Tempo individuale a disposizione per ammirare l’alba e la bellezza del deserto a quest’ora del giorno. Ritrovo in mattinata, si procede per il caratteristico Wadi Bani Khalid. Il Wadi offre una magnifica panoramica sulle formazioni montuose. Passeggiare tra gli specchi d’acqua di Wadi Bani Khalid permette di immergersi nelle vaste piantagioni di mango sapientemente rinfrescate dai falaj (i tipici canali d’irrigazione). Grazie a questi canali, opera ingegnosa dell’uomo, i contadini, nonostante l’asprezza della terra omanita, hanno saputo coltivare e rendere fecondi i campi situati ai piedi delle montagne. È possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, consigliamo alle donne di indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Pranzo libero. Più tardi ci si addentra nel deserto. Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono strutturate le tende al loro interno. Rientro al campo, prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al campo. Cena inclusa e pernottamento in tenda.

6° giorno: WAHIBA-SHARQIYA SANDS / IBRA / JABRIN-BAHLA / NIZWA
Prima colazione in hotel. Si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. Le donne dirette a Ibra, dove si trovava l’ospedale, portavano merci realizzate a casa da rivendere in città. Col tempo prese forma l’attuale mercato delle donne. Forti e castelli sono i più impressionanti punti di riferimento culturale dell’Oman e assieme alle sue torri e mura della città, venivano storicamente usati come bastioni di difesa o punti di vedetta. È stimato che ci sono più di 500 forti, castelli e torri in Oman. La nostra visita di oggi include il Jabrin Castle, costruita come roccaforte difensiva, il più bello dell’Oman. Il castello ha segrete, passaggi, stanze e soffitti decorati con bellissime incisioni e dipinti. Questo castello è contraddistinto da incisioni e affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e incisioni nello stile dell’era islamica, e le sue porte sono magnificamente intagliate. Pranzo libero. Sosta al Forte di Bahla (visibile solo dall’esterno), prima di raggiungere Nizwa. Sistemazione al Al Diyar hotel o similare. Cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

7° giorno: NIZWA / AL HAMRA / MISFAT AL ABRIYEEN / JABAL SHAMS / NIZWA  
Prima colazione in hotel. Si prosegue per il villaggio di Al Hamra ai piedi della montagna, dove case di fango vecchie di 400 anni sono tutt’ora esistenti ed abitate. Tempo permettendo, si potrà fare una passeggiata per vedere la sua affascinante storia, l’agricoltura e il tipico sistema di irrigazione. Molte case di questo piccolo villaggio sono state costruite con mattoni di fango e argilla e molte di queste sono state costruite più di cent’anni fa. Prossima sosta al tipico villaggio omanita Misfat Al Abriyeen, dove si passeggia a piedi per scoprirne l’affascinante storia e la ricca agricoltura sviluppata grazie al celebre sistema di irrigazione dei falaj. La maggior parte delle case sono state costruite con mattoni di fango e argilla e sono splendidamente conservate nonostante il passare dei secoli. Pranzo libero. Proseguimento per Jabal Shams, sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000 m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese).  Rientro a Nizwa, cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

8° giorno: NIZWA / BIRKAT AL MAUZ / MUSCAT
Prima colazione in hotel. Si raggiunge Nizwa, dove ogni venerdì gli abitanti delle montagne circostanti si recano a vendere i propri capi di bestiame: uno dei più autentici spaccati di vita e cultura omanita denominata “Friday Cattle Market”. Visita del souq, dove i commercianti ospitali propongono i loro prodotti, tra cui coloratissime e profumate spezie. Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Pranzo libero. Rientro a Muscat. Lungo il percorso sosta al villaggio di Birkat al Mauz, dove si trova uno dei 5 aflaj patrimonio dell’UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri. All’arrivo, sistemazione al Ramada Muscat hotel o similare. Pernottamento in hotel.

9° giorno: MUSCAT / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, partenza con volo di linea per l’Italia. All’arrivo, termine dei nostri servizi.

Leggi di più

Itinerario partenze di Sabato

1° giorno: ITALIA/MUSCAT
Partenza con volo di linea per Muscat. Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità doganali. Ritiro del bagaglio, incontro all’area arrivi con il nostro rappresentante/guida e trasferimento. Sistemazione al Ramada Muscat hotel o similare. Pernottamento in hotel.

2° giorno: MUSCAT
Prima colazione in hotel. Incontro di buon mattino per iniziare le visite alla scoperta della capitale dell’Oman. La prima sosta è prevista alle Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.

Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah, per osservare la gente del posto nell’attività di compravendita del pescato del giorno. Si giunge in seguito alla “Corniche”, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per passeggiare tra i negozi del souq e rinfrescarsi con una bibita fresca in un dei piccoli caffè all’ingresso del mercato. Pranzo libero. Ultima visita della giornata al Museo di Bait al Zubair, nella parte più vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con il Mirani e il Jalali Fort sullo sfondo. Cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento in hotel.* aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento richiesto: è richiesto sia agli uomini che alle donne di coprire braccia e gambe. Le donne dovranno inoltre utilizzare un foulard per coprire il capo. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea.

3° giorno: MUSCAT / QURIYAT / BIMAH SINKHOLE / WADI TIWI / SUR / WAHIBA-SHARQIYA SANDS
Prima colazione in hotel. Partenza per il deserto, con prima tappa a Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò.  I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet" - "Casa de Demone". Si prosegue il viaggio verso Sur, lungo il percorso si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Sosta a Wadi Tiwi con i sui antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Da qui ci si addentra nel deserto. Circa 3000 pastori Beduini, appartenenti a diverse etnie e la cui occupazione principale è l’allevamento di capre e cammelli, vivono attualmente nel deserto omanita. Sviluppatosi a sud partendo dalle montagne Hajjar dell’est fino al mare d’Arabia, il Wahiba Sands. Oggi chiamato più comunemente Sharqiya Sands, viene descritto come “mare di sabbia” che misura circa 180 km da nord a sud e circa 80 km da est a ovest, coprendo una superficie totale di 12500 kmq. Le dune raggiungono i 100/150 metri di altezza forgiando diverse forme e ombre che creano colori stupefacenti e un paesaggio romantico ed avventuroso. Si sale a bordo di veicoli 4x4 per raggiungere il campo tendato nel deserto. con veicoli 4x4 fino al campo. Sistemazione al Arabian Oryx Camp. Cena inclusa. Per chi lo desidera, passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato. Pernottamento in tenda.

4° giorno: WAHIBA-SHARQIYA SANDS / WADI BANI KHALID / WAHIBA-SHARQIYA SANDS
Prima colazione in hotel. Tempo individuale a disposizione per ammirare l’alba e la bellezza del deserto a quest’ora del giorno. Ritrovo in mattinata, si procede per il caratteristico Wadi Bani Khalid. Il Wadi offre una magnifica panoramica sulle formazioni montuose. Passeggiare tra gli specchi d’acqua di Wadi Bani Khalid permette di immergersi nelle vaste piantagioni di mango sapientemente rinfrescate dai falaj (i tipici canali d’irrigazione). Grazie a questi canali, opera ingegnosa dell’uomo, i contadini, nonostante l’asprezza della terra omanita, hanno saputo coltivare e rendere fecondi i campi situati ai piedi delle montagne. È possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, consigliamo alle donne di indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Pranzo libero. Più tardi ci si addentra nel deserto. Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono strutturate le tende al loro interno. Rientro al campo, prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al campo. Cena inclusa e pernottamento in tenda.

5° giorno: WAHIBA-SHARQIYA SANDS / IBRA / JABRIN-BAHLA / NIZWA
Prima colazione in hotel. Si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. Le donne dirette a Ibra, dove si trovava l’ospedale, portavano merci realizzate a casa da rivendere in città. Col tempo prese forma l’attuale mercato delle donne. Forti e castelli sono i più impressionanti punti di riferimento culturale dell’Oman e assieme alle sue torri e mura della città, venivano storicamente usati come bastioni di difesa o punti di vedetta. È stimato che ci sono più di 500 forti, castelli e torri in Oman. La nostra visita di oggi include il Jabrin Castle, costruita come roccaforte difensiva, il più bello dell’Oman. Il castello ha segrete, passaggi, stanze e soffitti decorati con bellissime incisioni e dipinti. Questo castello è contraddistinto da incisioni e affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e incisioni nello stile dell’era islamica, e le sue porte sono magnificamente intagliate. Pranzo libero. Sosta al Forte di Bahla (visibile solo dall’esterno), prima di raggiungere Nizwa. Sistemazione al Al Diyar hotel o similare. Cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

6° giorno: NIZWA / AL HAMRA / MISFAT AL ABRIYEEN / JABAL SHAMS / NIZWA  
Prima colazione in hotel. Si prosegue per il villaggio di Al Hamra ai piedi della montagna, dove case di fango vecchie di 400 anni sono tutt’ora esistenti ed abitate. Tempo permettendo, si potrà fare una passeggiata per vedere la sua affascinante storia, l’agricoltura e il tipico sistema di irrigazione. Molte case di questo piccolo villaggio sono state costruite con mattoni di fango e argilla e molte di queste sono state costruite più di cent’anni fa. Prossima sosta al tipico villaggio omanita Misfat Al Abriyeen, dove si passeggia a piedi per scoprirne l’affascinante storia e la ricca agricoltura sviluppata grazie al celebre sistema di irrigazione dei falaj. La maggior parte delle case sono state costruite con mattoni di fango e argilla e sono splendidamente conservate nonostante il passare dei secoli. Pranzo libero. Proseguimento per Jabal Shams, sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000 m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese).  Rientro a Nizwa, cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

7° giorno: NIZWA / BIRKAT AL MAUZ / MUSCAT
Prima colazione in hotel. Si raggiunge Nizwa, dove ogni venerdì gli abitanti delle montagne circostanti si recano a vendere i propri capi di bestiame: uno dei più autentici spaccati di vita e cultura omanita denominata “Friday Cattle Market”. Visita del souq, dove i commercianti ospitali propongono i loro prodotti, tra cui coloratissime e profumate spezie. Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Pranzo libero. Rientro a Muscat. Lungo il percorso sosta al villaggio di Birkat al Mauz, dove si trova uno dei 5 aflaj patrimonio dell’UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri. All’arrivo, sistemazione al Ramada Muscat hotel o similare. Pernottamento in hotel.

8° giorno: MUSCAT / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, partenza con volo di linea per l’Italia. All’arrivo, termine dei nostri servizi.

Leggi di più

Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Muscat - Ramada Muscat hotel
Wahiba / Sharqiya Sands - Arabian Oryx Camp
Nizwa - Al Diyar hotel

La sistemazione è in camera Standard.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bebè 0-2 anni e bambini 2-12 anni ancora non compiuti: disponibili su richiesta. Per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Il trattamento previsto è di prima colazione.
I pasti come da programma durante il tour prevedono 5 cene.

Importante: per voli con partenza prima delle ore 10.30 non è garantita la colazione dell’ultimo giorno.

In viaggio verso l'Oman

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Muscat.

I vostri orari di volo:
Per tutte le partenze di venerdì


Da Milano Malpensa

Malpensa MXP Mascate MCT   21.30 07.05+1
Mascate  MCT Malpensa MXP 14.45 19.05

Malpensa MXP Dubai DXB  22.20 06.25+1
Dubai DXB Mascate MCT   08.25 09.35
Mascate MCT Dubai DXB  12.40 13.45
Dubai DXB Malpensa MXP  15.45 20.30


Da Roma Fiumicino

Roma Fiumicino FCO Londra LHR 14.00  15.45
Londra LHR Mascate MCT  19.40  07.00+1
Mascate MCT Londra LHR 08.55  13.20
Londra LHR Roma Fiumicino FCO 14.30  18.10

Roma Fiumicino FCO Dubai DXB 22.05 05.55+1
Dubai DXB Mascate MCT 07.55 08.55
Mascate MCT Dubai DXB 12.40 13.45
Dubai DXB Roma Fiumicino FCO 15.45 20.05 


Per le partenze di sabato

Malpensa MXP Francoforte FRA    06.30  07.45
Francoforte FRA Mascate MCT  10.35  19.15
Mascate MCT Monaco MUC    14.10  19.00
Monaco  MUC Malpensa MXP  22.20  23.25

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree
Emirates Airlines o Qatar Airways o similare

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Previsioni Meteo

Gen
min : 10°C max : 14°C
Feb
min : 11°C max : 15°C
Mar
min : 14°C max : 18°C
Apr
min : 17°C max : 23°C
Mag
min : 22°C max : 27°C
Giu
min : 25°C max : 30°C
Lug
min : 24°C max : 29°C
Ago
min : 23°C max : 28°C
Set
min : 22°C max : 26°C
Ott
min : 18°C max : 23°C
Nov
min : 14°C max : 18°C
Dic
min : 11°C max : 15°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì 
Con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese; si consigia di verificare eventuali modifiche dei requisiti di validità residua informandosi preventivamente presso l’Ambasciata omanita a Roma o presso la rete consolare del Sultanato in Italia.

Visto d’ingresso: Si
Dal 21 marzo 2018 non e’ più possibile ottenere il visto turistico presso l'Ambasciata del Sultanato dell'Oman in Italia e in frontiera, ed e’ obbligatorio effettuare la richiesta di visto prima dell'ingresso nel Paese tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home), procedendo on-line anche al relativo pagamento. Tale procedura è valida per tutti i cittadini dell’Unione Europea e per le nazionalità incluse nella lista “Country List 1”(https://evisa.rop.gov.om/en/visa-eligibility ). Per accedere alla piattaforma online per la richiesta del visto turistico è necessario essere registrati ed avere a disposizione una scansione del proprio passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese), una fototessera formato digitale (pdf, jpg, png, gif - max 512 KB) e una carta di credito per il pagamento..
Sono disponibili tre diverse tipologie di visto turistico a seconda del periodo di permanenza nel Paese:
- Tourist Visit Visa 10D/ 26A: valido per 1 ingresso per massimo 10 giorni, 5 O.R.
- Tourist Visit Visa 30D/ 26B: valido per 1 ingresso per massimo 30 giorni, 20 O.R.
- Tourist Visit Visa 1YR/ 36B: valido per più ingressi nel corso di un anno (massimo 30 giorni per ingresso, con primo ingresso entro un mese dall'emissione), 50 O.R.
Si attira l’attenzione sul fatto che tali tipologie di visto devono essere utilizzate entro un mese dal rilascio.
Qualora si intenda rimanere nel Paese oltre il tempo consentito dal visto d’ingresso (tiplogia 26A o 26B), occorre provvedere in tempo al relativo rinnovo altrimenti verrà applicata una multa di 10 O.R. per ogni giorno in più oltre la scadenza del visto.
Se si intendono effettuare escursioni in Oman nelle regione di Musandam (exclave omanita sullo stretto di Hormuz) e nella città di Buraimi (alla frontiera con gli Emirati) occorre verificare accuratamente che sia registrata l’uscita dal Paese sul passaporto (in alcuni casi non vi è una vera e propria frontiera). Per eventuali ingressi in Oman da Dubai (attraverso la frontiera terrestre Al-Wajajah, l’aeroporto di Muscat, oppure via mare) se si è in possesso di un visto di Dubai con validità residua di almeno 21 giorni, il visto per l'ingresso in Oman verrà rilasciato gratuitamente alla frontiera (Dubai / Oman Common Visa) ed avrà validità di 21 giorni.
Per assistenza sul rilascio dei visti di ingresso e’ possibile scrivere alle seguenti e-mail: L1.SGS.Oman@sita.aero  ; Info-OmaneVisa@rop.gov.om  o contattare il numero telefonico +968 99537194.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Il viaggiatore che voglia importare un cane o un gatto deve ottenere un permesso di importazione preliminare presso il Ministero dell'Agricoltura e della Pesca. All'arrivo in Oman è richiesta la seguente documentazione:
•    certificato di sanità redatto entro le 48 ore dalla partenza dal paese di origine;
•    un certificato di vaccinazione contro la rabbia redatto almeno un mese e non più di 6 prima della partenza dal paese di provenienza. Le vaccinazioni sono comunque richieste anche se si tratta di cani o gatti che abbiano meno di 30 giorni.
Un cane o un gatto proveniente da un paese ove sia presente la rabbia, è sottoposto ad un periodo di quarantena di 6 mesi.

Vaccinazioni obbligatorie
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai i viaggiatori con più di un anno di età provenienti  da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione o che vi abbiano transitato per più di 12 ore.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Leggi di più

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le meraviglie dell'Oman