Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L’esperienza di pernottare nel deserto, passeggiare dopo cena sotto le stelle e godere dell’alba la mattina presto con un panorama unico 
  • Il Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”
  • Il Souq di Nizwa, dove i commercianti non sono aggressivi, e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne e molto altro

Alla scoperta dell'Oman

L'Oman è un Paese da scoprire. In parte montuoso, con a Nord la catena Al-Hajar, con il massiccio del Gebel Akdhar che si erge oltre 3000 metri e a Sud il massiccio del Dhofar è un Paese in cui le montagne improntano il paesaggio, svolgendo un ruolo essenziale nella vita degli uomini che si sono insediati sugli altipiani, nelle gole e nel fondo delle valli; ma è anche un Paese con lunghe distese di sabbia, con un mare splendido e paesaggi incantevoli.

A vostra scelta

Un viaggio in un paese magico il cui nome evoca leggende e miti di un mondo antico, una terra ancora incontaminata con deserti, oasi, montagne e laghi. Un mare blu cobalto abitato da delfini, pesci esotici e tartarughe, lunghe spiagge dove rilassarsi circondati dall'ospitalità e dalla solarità di un popolo ricco di storia, cordiale e infinitamente sereno.

Voyage Privé vi invita a scoprire l'Oman grazie ad un tour di 9 giorni oppure 8 giorni, e 7 notti.

Itinerario partenze di Venerdì

1° giorno: ITALIA / MUSCAT
Partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: MUSCAT
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità doganali. Ritiro del bagaglio, incontro all’area arrivi con il nostro rappresentante/guida e trasferimento. Sistemazione al Ramada Muscat hotel o similare. Pernottamento in hotel (la consegna della camera è prevista dalle h14 in poi).

3° giorno: MUSCAT
Prima colazione in hotel. Incontro di buon mattino per iniziare le visite alla scoperta della capitale dell’Oman. La prima sosta è prevista alle Grand Mosque*. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande. Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah, per osservare la gente del posto nell’attività di compravendita del pescato del giorno. Si giunge in seguito alla “Corniche”, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per passeggiare tra i negozi del souq e rinfrescarsi con una bibita fresca in un dei piccoli caffè all’ingresso del mercato. Pranzo libero. Ultima visita della giornata al Museo di Bait al Zubair, nella parte più vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con il Mirani e il Jalali Fort sullo sfondo. Cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
* aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento richiesto: è richiesto sia agli uomini che alle donne di coprire braccia e gambe. Le donne dovranno inoltre utilizzare un foulard per coprire il capo. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea.

4° giorno: MUSCAT / QURIYAT / BIMAH SINKHOLE / WADI TIWI / SUR / WAHIBA-SHARQIYA SANDS
Prima colazione in hotel. Partenza per il deserto, con prima tappa a Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò.  I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet" - "Casa de Demone". Si prosegue il viaggio verso Sur, lungo il percorso si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Sosta a Wadi Tiwi con i sui antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Da qui ci si addentra nel deserto. Circa 3000 pastori Beduini, appartenenti a diverse etnie e la cui occupazione principale è l’allevamento di capre e cammelli, vivono attualmente nel deserto omanita. Sviluppatosi a sud partendo dalle montagne Hajjar dell’est fino al mare d’Arabia, il Wahiba Sands. Oggi chiamato più comunemente Sharqiya Sands, viene descritto come “mare di sabbia” che misura circa 180 km da nord a sud e circa 80 km da est a ovest, coprendo una superficie totale di 12500 kmq. Le dune raggiungono i 100/150 metri di altezza forgiando diverse forme e ombre che creano colori stupefacenti e un paesaggio romantico ed avventuroso. Si sale a bordo di veicoli 4x4 per raggiungere il campo tendato nel deserto. con veicoli 4x4 fino al campo. Sistemazione al Arabian Oryx Camp. Cena inclusa. Per chi lo desidera, passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato. Pernottamento in tenda.

5° giorno: WAHIBA-SHARQIYA SANDS / WADI BANI KHALID