Tour dei Fiordi Norvegesi con guida in italiano - Bergen - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'emozionante tour trai famosi fiordi Norvegesi e che include il trasferimento su ferrovia panoramica del Flåm e una minicrociera sul Geirangerfjord
  • Il fascino delle città norvegesi, da Oslo fino a Bergen passando per Ålesund
  • La sistemazione in hotel accoglienti e ricchi di servizi durante tutto il viaggio
  • La comodità di avere un accompagnatore parlante lingua italiana

Alla scoperta della Norvegia

Alla scoperta della Norvegia
La Norvegia occidentale è una regione contraddistinta da spettacolari fiordi che tagliano le alte montagne, roboanti cascate e ghiacciai che non si sciolgono mai. Il paesaggio mozzafiato della Norvegia dei fiordi è stato creato da una successione di ere glaciali e non è cambiato molto da quando le persone hanno iniziato a popolare queste regioni. Lungo i lati e le estremità interne ed esterne di ogni fiordo troverai piccole comunità e villaggi, ciascuno con la propria specialità che riflette le tradizioni locali e ciò che era possibile coltivare.

L'offerta

1° giorno: Arrivo a Oslo
2° giorno: Oslo / Otta (circa 270 km)
3° giorno: Otta / La Via dei Troll / Ålesund (circa 280 km)
4° giorno: Ålesund / Geirangerfjord / Ghiacciaio Briksdal / Skei (circa 270 km ca)
5° giorno: Skei / la ferrovia di Flåm / Bergen (240 km ca)
6° giorno: Bergen / Hardangerfjord (170 Km ca)
7° giorno: Hardangerfjord / Cascate di Voringsfoss / Oslo (340 km)
8° giorno: Partenza da Oslo

L'itinerario

1° giorno: Arrivo a Oslo
Arrivo individuale nella capitale norvegese. In serata incontro informativo con l'accompagnatore. Pernottamento all'hotel Thon Opera ( o similare).

2° giorno: Oslo / Otta (circa 270 km)
Prima colazione in hotel. Visita guidata della capitale Norvegese: il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento ed il Parco Frogner con le sculture di Gustav Vigeland. Segue visita del Museo delle Navi Vichinghe (ingresso incluso).Nel primo pomeriggio partenza verso il centro della Norvegia. Sosta a  Ringebu, dove si potrà ammirare dall'esterno una chiesa del XII secolo costruita interamente in legno applicando le tecniche di costruzione delle navi vichinghe. Queste chiese norvegesi sono gli edifici di legno più antichi del mondo, ce ne sono solo una trentina e sono dichiarate parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.Arrivo nella regione di Otta e sistemazione all'hotel Thon Otta (o similare). Cena e pernottamento in hotel.(possibile sistemazione nella zona di Otta-Dombas-Gaalaa in hotel similari come Hotel Dombas o Gaalaa Hogfjellshotel)
3° giorno: Otta / La Via dei Troll / Ålesund (circa 280 km)
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio verso i fiordi tra le montagne. Si percorrerà la vertiginosa Via dei Troll (Trollstiegen) con i suoi 11 tornanti e 12% di pendenza. La vista è magnifica sulla vallata! Prima di arrivare ad Alesund sosta al belvedere per una vista spettacolare sulla città. Tempo libero nel pomeriggio per scoprire la città nota in tutto il mondo per l'elegante architettura liberty, ricca di torri, guglie e decorazioni. Pernottamento all'Hotel Scandic Alesund o similare.
4° giorno: Ålesund / Geirangerfjord / Ghiacciaio Briksdal / Skei (circa 270 km ca) / Navigazione
Prima colazione in hotel. Lasciando la città di Alesund, dopo un breve tratto in traghetto da Linge a Eisdal, si prosegue verso Geiranger, situato sulle rive dell'omonimo fiordo, parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Da qui si prende il traghetto per Hellesylt attraversando la parte più bella del fiordo, abbellito dalle numerose cascate che gettano le loro acque direttamente dalla montagna nel mare.Proseguimento per Briksdal ed arrivo ai piedi del ghiacciaio. Per chi lo desidera possibilità di fare un'escursione a piedi fino al ghiacciaio (6 km) oppure con le "troll cars" (quest'ultimo con supplemento). In alternativa potrete rilassarvi ai piedi del ghiacciaio in uno dei caffè. Arrivo a Skei nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento all'hotel Scandic Sunnfjord, Thon Jolster o similare.

5° giorno: Skei / la ferrovia di Flåm / Bergen (240 km ca)
Prima colazione a buffet. Partenza per Flam con il bus. Si attraversa il Sognefjord, da Manheller a Fodnes. Arrivo a Flam, piccola cittadina di 450 abitanti. Il nome Flam significa "piccolo prato circondato da erte montagne". La vallata di Flam si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l' erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno, creando queste profonde e ampie vallate che lasceranno senza fiato.Escursione sul famoso treno panoramico della ferrovia di Flam che Vi porterà fino a Voss, facendovi ammirare alcuni degli scorci più selvaggi e spettacolari della Norvegia. Con un dislivello di 865 m in 20km, la ferrovia di Flam è un vero capolavoro di ingegneria che attrae ogni anno persone da ogni parte del mondo. Giunti a Voss, proseguimento con il bus fino a Bergen, la capitale dei fiordi.Arrivo a Bergen e pernottamento all' hotel Scandic City o similare.

6° giorno: Bergen / Hardangerfjord (170 Km ca)
Prima colazione in hotel. Bergen fu fondata nel XI secolo e colonizzata da mercanti tedeschi che importavano cereali ed esportavano legname e baccalà in regime di monopolio. Per un secolo fu capitale della Norvegia e centro di una rete commerciale che arrivava fino all'Islanda, la Groenlandia e la Scozia. Visita della città attraverso il Bryggen, il quartiere anseatico (Patrimonio Culturale dell' Umanità).Escursione facoltativa sulla funicolare che porta al monte Floyen, da cui si gode una bella vista sulla baia e sulla città. Nel pomeriggio partenza lungo la strada panoramica che costeggia il fiordo di Hardanger con sosta alle cascate di Steindalsfossen. La giornata terminerà con l'arrivo sul bellissimo fiordo di Hardanger, che con i suoi 179 km è il terzo fiordo più lungo del mondo. Cena e pernottamento all' hotel Brakanes o similare.

7° giorno: Hardangerfjord / Cascate di Voringsfoss / Oslo (340 km)
Prima colazione in hotel. Partenza attraverso l'altopiano di Hardangervidda, con sosta alle celebri cascate Voringsfoss (alte 182 m). Arrivo ad Oslo e serata a disposizione. Pernottamento all'hotel Thon Opera o similare.

8° giorno: Partenza da Oslo
Prima colazione in hotel. Termine del tour.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Oslo: 1 notte presso il Thon Hotel Opera
Otta: 1 notte presso il Thon Hotel Otta - (possibile sistemazione nella zona di Otta-Dombas-Gaalaa in hotel similari come Hotel Dombas o Gaalaa Hogfjellshotel)
Ålesund: 1 notte presso lo Scandic Ålesund
Skei: 1 notte presso lo Scandic Sunnfjord o Thon Hotel Jølster
Bergen: 1 notte presso lo Scandic Bergen City
Hardangerfjord: 1 notte presso il Brakanes hotel
Oslo: 1 notte presso il Thon Hotel Opera

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Non sono ammessi bambini con età inferiore ai 6 anni.

Il trattamento previsto è di prima colazione con tre cene incluse (a tre portate o a buffet con bevande escluse).

In viaggio verso la Norvegia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Pisa e Venezia a Oslo.

I vostri orari di volo indicativi:

VENEZIA
Operativo voli indicativo (soggetto a riconferma in fase di prenotazione) 
Partenza 09.06 - 11.08 - 18.08 
LUFTHANSA
VENEZIA - MONACO - OSLO         16.55 17.55 19.30 21.40   
OSLO – MONACO – VENEZIA       19.00 21.15 21.55 22.55
Bagaglio incluso 1 pezzo 23kg + bagaglio a mano

Partenza 16.06
NORWEGIAN AIRLINES
VENEZIA - STOCCOLMA - OSLO   10.20 12.50 16.30 17.30 
OSLO – VENEZIA       10.40 13.20
Bagaglio incluso 2 pezzi 20kg + bagaglio a mano

Partenza 07.07 – 14.07 - 21.07 - 28.07 – 04.08 - 06.08
NORWEGIAN AIRLINES
VENEZIA – OSLO               14.00 16.40 
OSLO – VENEZIA               10.40 13.20
Bagaglio incluso 2 pezzi 20kg + bagaglio a mano

Partenza 13.08 
NORWEGIAN AIRLINES / SAS
VENEZIA - OSLO    14.00 16.40 
OSLO – COPENHAGEN – VENEZIA     09.15 10.25 11.30 13.35
Bagaglio incluso 1 pezzo 23kg + bagaglio a mano

Da Milano con Norwegian e SAS
MILANO Malpensa OSLO  14.05 16.45
OSLO - MILANO Malpensa  10.40 13.20
                    
Da Roma con Norwegian e SAS
Tutte le partenze    
ROMA Fiumicino - OSLO             20.40  23.50

OSLO -  ROMA Fiumicino             16.45  19.55       

Partenza 13.08 -  06.08                   
ROMA Fiumicino  - OSLO             11.05  14.15
OSLO - ROMA Fiumicino             16.45  19.55        
 

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione su Troll Cars al Ghiacciaio Briksal il 4° giorno

Aggiungi un
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento di escursione su Troll Cars al ghiacciaio Briksdal il 4° giorno dell'itinerario. Potrete scegliere questa opzione nella fase 2 del processo di acquisto.

Salita sulla funicolare a Bergen il 6° giorno

Aggiungi un
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento di salita sulla funicolare a Bergen il 6° giorno dell'itinerario. Scoprite tutta le bellezza di Bergen, cittadina norvegese con il suo centro storico Bryggen, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Potrete scegliere questa opzione nella fase 2 del processo di acquisto.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell'area Schengen.  I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio).  Per informazioni più complete consultare il link www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/ .
Le Autorità norvegesi hanno deciso di estendere per altri sei mesi, a partire dall’11 novembre 2017, i controlli d'identità sui passeggeri delle navi traghetto provenienti dalla Danimarca, dalla Germania e dalla Svezia. I controlli saranno effettuati a cura delle società armatrici nei porti di partenza. Ai passeggeri privi di documenti validi sarà pertanto negato l'imbarco. Saranno rafforzati i controlli anche ai principali punti di frontiera terrestri con la Svezia.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per l'introduzione di animali domestici vige la normativa comunitaria (passaporto europeo, identificazione, vaccinazioni ecc..). Per informazioni complete sull’introduzione di cani, gatti e furetti consultare il sito dell’Ispettorato Norvegese per la Sicurezza Alimentare:http://www.mattilsynet.no/language/english/.
È vietato esportare, raccogliere e danneggiare specie protette, animali e vegetali. L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (Convenzione CITES) (www.cites.org/).
Per l’introduzione di animali domestici nell’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen), che non fa parte dello Spazio Economico Europeo, e per il reingresso di animali domestici dalle Svalbard alla Norvegia continentale, si applicano norme specifiche. Si raccomanda di consultare attentamente il sito dell’Ispettorato Norvegese per la Sicurezza Alimentare: www.mattilsynet.no/language/english/  e il sito del Governatore delle Svalbard www.sysselmannen.no/  per aggiornate informazioni ed avvisi.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza. Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour dei Fiordi Norvegesi con guida in italiano