Tour Nepal & Bhutan - Kathmandu - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour di 10 giorni costruito su misura per voi che vi permetterà di scoprire le meraviglie del Nepal e del Bhutan
  • Le visite guidate agli imponenti monasteri di questi luoghi, affascinanti e circondati da un paesaggio mozzafiato
  • La guida locale parlante italiano in Nepal e il tour privato del Bhutan con guida locale parlante inglese

Alla scoperta di Nepal e Bhutan

Alla scoperta di Nepal e Bhutan
Un tour tra le meraviglie del Nepal e del Bhutan, luoghi esotici e affascinanti. Un itinerario affascinante alla scoperta di due Paesi ricchi di paesaggi straordinari, tesori architettonici e artistici. Si parte dal cuore del Nepal storico, la Valle di Kathmandu, per raggiungere il Bhutan, dove si vive ancora a misura d'uomo e le antiche tradizioni sono vive nella memoria della gente del posto.

Itinerari

Itinerario per partenze da Milano Malpensa (Giovedì)
Giorno 1 - MALPENSA– KATHMANDU
Giorno 2 - KATHMANDU
Giorno 3 - KATHMANDU - PARO
Giorno 4 - PARO – THIMPHU
Giorno 5 - THIMPHU – PUNAKA/WANGDI PHODRANG
Giorno 6 - PUNAKA/WANGDI PHODRANG – PARO
Giorno 7 - TAKTSANG
Giorno 8 - PARO-KATHMANDU
Giorno 9 - KATHMANDU
Giorno 10 - KATHMANDU –MALPENSA

Itinerario per partenze da Roma (Mercoledì)
Giorno 1 - ROMA– KATHMANDU’
Giorno 2 - KATHMANDU
Giorno 3 - KATHMANDU
Giorno 4 - KATHMANDU - PARO
Giorno 5 - PARO – THIMPHU
Giorno 6 - THIMPHU – PUNAKA/WANGDI PHODRANG
Giorno 7 - PUNAKA/WANGDI PHODRANG – PARO
Giorno 8 - TAKTSANG
Giorno 9 - PARO-KATHMANDU
Giorno 10 - KATHMANDU –ROMA

Programma:

Programma:
Giorno 1. ITALIA– KATHMANDU
Viaggio aereo con voli di linea, uno scalo intermedio. Pernottamento a bordo.

Giorno 2. KATHMANDU
Arrivo all’aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri.). Dopo le pratiche di frontiera verrete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Nel pomeriggio visita della città. Passeggiata attraverso la preziosa Durbar Square, attorno alla quale sono sorti templi, santuari e residenze reali. Visita del tempio di Kumari Devi e proseguimento per la visita allo Stupa di Swayambhunath.

Giorno 3. KATHMANDU - PARO
Pensione completa. Al mattino trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Volo per Paro (2.280 s.l.m), situata nella bellissima valle nel Bhutan occidentale, racchiude una ricca cultura, bellezze paesaggistiche e centinaia di miti e leggende. E l'unica area del Paese abbastanza grande da consentire un aereo per atterrare in sicurezza. Al vostro arrivo, operazioni di frontiera e accoglienza da parte del nostro personale. Sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio visita del Ta Dzong, l’antica Torre di Guardia che ospita il Museo Nazionale con una collezione significativa di armi antiche, tessuti, dipinti Thangka, stampe, monete e storia naturale. Visita al Druk Choeding e al Rinpung Dzong, uno dei più grandi e importanti monasteri del Bhutan, più comunemente noto come il Paro Dzong, o 'la fortezza dei gioielli accatastati', lo si raggiunge attraversando un ponte di legno sul fiume ed è stato utilizzato in diverse occasioni per difendere la valle da invasioni tibetane. Risalente al 1646, oggi ospita una comunità di 200 monaci e gli uffici dell'amministrazione locale. Diverse scene del film Piccolo Buddha del 1993 di Bernardo Bertolucci. Dallo Dzong si arriva al tempio della città per ammirarne gli antichi affreschi.

Leggi di più
Giorno 4. PARO – THIMPHU
Pensione completa. Inizio del percorso attraverso gli incantevoli panorami del Bhutan.  Dopo circa 1 ora, arrivo a Thimphu capitale del Bhutan (2.350 s.l.m) situata in una valle circondata da montagne ricche di foreste punteggiate di monasteri e lhakhangs (templi) antichi e attraversata dal Fiume Wang. E l'unica capitale mondiale senza semafori.

Nonostante il recente sviluppo, Thimphu conserva il suo fascino ed atmosfera medievale grazie alle sue facciate dipinte a colori vivaci e riccamente decorati. Giornata dedicata alla visita della città che è incentrata attorno alla pittoresca Torre dell'Orologio ed ha molte attrazioni: la National Library dov’è conservata una vasta collezione di antichi manoscritti. la Scuola della Pittura Tradizionale delle Arti e dei Mestieri, dove ai bambini viene insegnata l’arte tradizionale del dipingere e dell’intagliare il legno. Il grandioso Tashichhodzong, “la fortezza della gloriosa religione”, centro religioso e politico. Il National Memorial Chorten offre l'opportunità di osservare come la gente del posto prega, mentre la Zangthoper Lhakhang, un tempio più recente, ha una serie di murales molto interessanti. Altro monastero-fortezza medioevale è il Simtokha Dzong, fondato nel 1629 offre una vista mozzafiato su tutta la valle. Una visita al vivace mercato del fine settimana sarà un'esperienza fantastica e fornisce un prezioso spaccato della vita bhutanese. Sistemazione in albergo.

Giorno 5. THIMPHU – PUNAKA/WANGDI PHODRANG
Pensione completa. Partenza con il vostro automezzo valicando il passo Dochu-La per arrivare a Punakha (1.300 s.l.m) la capitale del Bhutan e sede del governo fino al 1955. Offre vista mozzafiato dell’Himalaya e  conserva l'atmosfera serena di un luogo con un passato regale ed è sede di quello che è considerato il più bello Dzong del paese. Visita dell’impressionante e glorioso Punakha Dzong, la seconda fortezza-monastero buddista più antica del Bhutan e uno fra i più belli; strategicamente posizionato all confluenza dei fiumi Pho Chu(fiume maschile) e il fiume Mo Chu (fiume femminile), il monastero fu costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyal quale centro religioso e amministrativo della regione.  Danneggiato nel corso dei secoli da quattro incendi catastrofici e un terremoto, è stato completamente ristrutturato negli ultimi anni dal presente monarca ed è un luogo mozzafiato. Punakha è ancora la residenza invernale di Je-Khenpo e il re Jigme Dorji Wangchuk.
Proseguimento del viaggio per Wangdiphodrang (1.200 s.l.m), un grande villaggio con case tradizionali bhutanesi. Sistemazione in albergo. Alla sera, passeggiata attraverso il Villaggio Metshina e lungo le risaie fino ad arrivare al monastero Madman (Chhimi Lhakhang), che fu costruito dal Lama Drukpa Kuenley; egli sottomise i demoni con i suoi” fulmini magici”. Il tempio è anche conosciuto come “il Tempio della Fertilità”.

Giorno 6. PUNAKA/WANGDI PHODRANG – PARO
Pensione completa. Al mattino escursione alla valle superiore di Punaka e visita dei villaggi di Kabjisa, passeggiata attraverso le fattorie e sosta ad un tempio locale. Continuazione per Paro, la valle più fertile del regno, che produce la maggior parte del famoso riso rosso del Bhutan dai suoi campi terrazzati. Sistemazione in albergo.

Leggi di più
Giorno 7. TAKTSANG
Pensione completa. Al mattino partenza per l’escursione al Monastero di Taktsang, simbolo non ufficiale del Bhutan, il più famoso tra i Monasteri del Bhutan posto su di un dirupo, che si erge maestoso dall’alto dei suoi oltre 3.000 metri di altezza e domina la valle di Paro.

Fondato come luogo sacro per la meditazione nel 747 è luogo di pellegrinaggio che tutti i bhutanesi visitano almeno una volta nella vita. Il nome del monastero significa ‘Nido della Tigre’ e fa riferimento a una leggenda secondo la quale Guru Rinpoche sarebbe volato fin qui aggrappato al dorso di una tigre per allontanare i demoni e spiriti della zona. Il guru trascorse poi i tre mesi successivi in meditazione all’interno di una grotta.  Per raggiungere il Monastero si deve percorrere un breve tragitto che vi porterà al Satsam Chorten, da là, 2 ore di passeggiata fino al belvedere del monastero. Il sentiero sale attraverso una bellissima foresta di pini e un occasionale boschetto di svolazzanti bandierine con le preghiere.

Giorno 8. PARO-KATHMANDU
Prima colazione e pernottamento. Al mattino trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Volo per Kathmandù. All’arrivo incontro con il personale locale e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita di Bhaktapur,  capitale della valle tra i secoli 14 ° e 16 ° patrimonio mondiale dell’unesco per la sua ricca cultura, templi e palazzi in legno, metallo e pietra lavorata; passeggiando fra l’arte e l’architettura di Bhaktapur si avrà una sensazione di armonia interiore con il momento clou a Durbar Square e il tempio Nayatpola, la più alta pagoda-tempio in Nepal, costruito da artisti e artigiani Newari.

Giorno 9. KATHMANDU
Prima colazione e pernottamento. Al mattino visita di Patan, Patrimonio mondiale dell’UNESCO, centro artistico e architettonico della valle con la piazza centrale che ospita 55 templi e 136 monasteri , offre l’opportunità unica di sperimentare lo stile di vita e la cultura locale. Nel pomeriggio  visita al complesso di Pashupatinath, il più importante luogo di pellegrinaggio indù del Nepal dove hanno luogo le cremazioni nei Ghats che scendono verso il sacro fiume Bagmati . Proseguendo con il vostro autista personale, visiterete il vicino stupa di Bodhnath, uno dei più antichi santuari lamaisti del mondo e un punto di riferimento per il pellegrinaggio tibetano.

Leggi di più

Giorno 10. KATHMANDU – ITALIA
Prima colazione e check-out hotel. Trasferimento all’aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo di ritorno con arrivo in giornata in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Kathmandù - Hotel Mulberry
Paro - Tenzinling Resort / Mandala Resort
Thimphu - Tashi Yoedling /Gyelsa Boutique
Punakha/Wangdi Phogrand - Lobesa Hotel /Hotel Vara
Paro - Tenzinling Resort / Mandala Resort
Kathmandù - Hotel Meulberry

Sistemazione in camera doppia Standard se non diversamente specificato.
Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione nel Nepal e di pensione completa (bevande escluse) nel Bhutan.

In viaggio verso Kathmandu

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Kathmandu.

I vostri orari di volo o similari:

Da Milano Malpensa
Compagnia Aerea Turkish Airlines            
TK1896 Malpensa MXP Istanbul IST 14.45 18.35              
TK 726 Istanbul IST Tribhuvan KTM 20.30 06.20+1            
TK 727 Tribhuvan KTM Istanbul IST 07.35 12.55              
TK1875 Istanbul IST Malpensa MXP 16.25 18.15            
            
Compagnia Aerea Air India            
AI 138 Malpensa MXP Delhi DEL 20.00 07.45+1            
AI 215 Delhi DEL Tribhuvan KTM 12.50 14.35              
AI 214 Tribhuvan KTM Delhi DEL 10.25 11.45              
AI 137 Delhi DEL Malpensa MXP 14.20 18.30             

Da Roma Fiumicino           
Compagnia Aerea Turkish Airlines            
TK1866 Roma Fiumicino FCO Istanbul IST 15.25 19.00              
TK 726 Istanbul IST Tribhuvan KTM 20.30 06.20+1            
TK 727 Tribhuvan KTM Istanbul IST 07.35 12.55              
TK1863 Istanbul IST Roma Fiumicino FCO 17.15 18.50              
            
Compagnia Aerea Air India            
AI 122 Roma Fiumicino FCO Delhi DEL HK1 19.40 07.15+1            
AI 215 Delhi DEL Tribhuvan KTM 12.50 14.35              
AI 214 Tribhuvan KTM Delhi DEL 10.25 11.45              
AI 123 Delhi DEL Roma Fiumicino FCO 14.20 18.05

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti come da programma sono inclusi nell'offerta.

Formalità amministrative per Nepal

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405; fax: 0039 06 53293416; e¬mail: paoloavventure@tin.it). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:
http://www.nepalimmigration.gov.np/

Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.

E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NTB a Kathmandu. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i siti http://www.taan.org.np (TAAN) e  http://welcomenepal.com/promotional/ (NBT).

Formalità valutarie: all’ingresso nel Paese vi è l’obbligo di dichiarare il possesso di valuta oltre i 5000 dollari USA. La mancata dichiarazione è considerata un reato. Le Rupie nepalesi non sono esportabili.
Per i viaggiatori provenienti dall’India che posseggano Rupie indiane si fa presente che sono accettate, e consentite, le banconote in Rupie indiane di taglio non superiore alle 100 Rupie. Non e’ ammessa l’importazione di banconote da 500 e da 1.000 nonchè delle banconote da 2.000 Rupie indiane, recentemente introdotte in India. Negli alberghi e nei negozi più strutturati della capitale sono accettate le carte di credito internazionali (visa, ecc.) a condizione che non siano state rilasciate da un Istituto bancario indiano.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Formalità amministrative per Bhutan

Le autorità israeliane non riconoscono il passaporto collettivo italiano come documento valido per l’ingresso in Israele.

Visto d’ingresso: Necessario. Il visto di ingresso è incluso nell'oferta e dovrà essere esibito in aeroporto all'arrivo. Il turismo in Bhutan è contingentato dal governo che stabilisce il numero massimo di presenze in ogni periodo; la documentazione per l'ottenimento visto deve essere ricevuta dalle autorità entro almeno 6 settimane dalla data d'arrivo.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Nepal & Bhutan