Autotour alla scoperta della Namibia in 10 notti - Namibia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Scoprire i meravigliosi paesaggi della Namibia in totale autonomia grazie al noleggio auto incluso
  • Scegliere tra 2 categorie di alloggio per creare un soggiorno su misura per voi
  • Fare dei fantastici incontri al parco nazionale di Etosha
  • Lasciarsi tentare dalle specialità locali e fare il pieno di nuovi sapori durante tutto il viaggio

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Ho adorato questo programma in totale libertà che permette di scoprire i luoghi imperdibili del paese. Diario di viaggio e veicolo al top per un soggiorno in tutta tranquillità!

Julie

Un'anteprima del vostro viaggio

Vuolete vivere un viaggio straordinario? Con questo autotour di 10 notti Standard o Superior, partite per un'avventura indimenticabile attraverso gli affascinanti paesaggi della Namibia. In completa autonomia, al volante della vostra auto a noleggio, scoprirete i tesori di questo paese. Ad ogni tappa, potrete riposare in alberghi confortevoli selezionati con cura, e optare per escursioni, proposte in opzione con supplemento, per meravigliarvi ogni giorno...

 

Il vostro itinerario in categoria Standard:

Giorno 1: Aeroporto internazionale di Windhoek - Windhoek

Giorno 2: Windhoek - Etosha Est

Giorno 3: Etosha Sud

Giorno 4: Villaggio Taleni Etosha, Etosha Sud

Giorno 5: Etosha Sud - Damaraland

Giorno 6: Damaraland - Swakopmund

Giorno 7: Swakopmund Sands Hotel, Swakopmund

Giorno 8: Swakopmund - Deserto del Namib

Giorno 9: The Elegant Desert Lodge, Deserto del Namib

Giorno 10: Deserto del Namib - Deserto del Kalahari

Giorno 11: Fine dell'itinerario

 

Il vostro itinerario in categoria Superior:

Giorno 1: Aeroporto internazionale di Windhoek - Windhoek

Giorno 2: Windhoek - Onguma Private Game Reserve

Giorno 3: Etosha Sud

Giorno 4: Etosha Oberland Lodge, Etosha Sud

Giorno 5: Etosha Sud - Twyfelfontein

Giorno 6: Twyfelfontein - Swakopmund

Giorno 7: Strand Hotel Swakopmund, Swakopmund

Giorno 8: Swakopmund - Deserto del Namib

Giorno 9: Desert Hills Lodge, Deserto del Namib

Giorno 10: Deserto del Namib - Deserto del Kalahari

Giorno 11: Fine dell'itinerario

 

Leggi di più

Le tappe del vostro viaggio

Itinerario in categoria Standard

GIORNO 1: AEROPORTO INTERNAZIONALE DI WINDHOEK - WINDHOEK

Uno dei nostri consulenti turistici vi incontrerà all'aeroporto internazionale di Windhoek, vi consegnerà i documenti di viaggio e vi assisterà nella procedura di check-in.

Tragitto verso Windhoek.

Windhoek, la capitale amministrativa, giudiziaria ed economica è anche il cuore della Namibia. La città ha mantenuto un'impronta germanica molto importante che si può vedere nelle strade e nei viali, soprattutto nell'architettura. Windhoek offre un'atmosfera amichevole con i suoi hotel moderni e le sue accoglienti pensioni. Troverete un mix di razze e culture che rappresenta l'immagine attuale della Namibia. Piccola in confronto ad altre megalopoli africane, Windhoek è sorprendentemente pulita, tranquilla e di carattere provinciale.

Giorno 2: Windhoek - Etosha Est

Partenza per la B1, in direzione nord, per raggiungere Otjiwarongo. Attraverserete Okahandja, una piccola città, famosa per il suo mercato artigianale specializzato in oggetti di legno. Continuate verso Otjiwarongo, che significa "la terra del bestiame grasso", l'inizio della regione agricola e di allevamento che si estende a nord-est verso il Caprivi.


Tragitto verso Namutoni, l'ingresso orientale del Parco Nazionale Etosha, chiamato Von Lindequist, via Otavi e Tsumeb.


Nel vasto spazio arido della Namibia settentrionale si trova uno dei santuari della fauna selvatica più popolari dell'Africa meridionale. Il Parco Nazionale Etosha offre un eccellente Safari in uno dei luoghi più accessibili dell'Africa. Zebra e springbok sono sparsi nell'orizzonte infinito, mentre le numerose pozze d'acqua attirano rinoceronti neri, leoni, elefanti e un gran numero di antilopi. Etosha, che significa "luogo di acqua secca", contiene un'enorme depressione piatta (o pan) di circa 5.000 km². Il "Pan" offre un bellissimo sfondo bianco argenteo di miraggi scintillanti in una zona di savana semi-arida e macchia spinosa. La vasca stessa contiene acqua solo dopo piogge molto buone e a volte solo pochi giorni all'anno, ma è sufficiente per stimolare la crescita di un'alga blu-verde che attira migliaia di fenicotteri.

Suggerimento: Il tardo pomeriggio è un momento magico per gli animali del Parco Nazionale Etosha. Il caldo e il sole cocente si placano per lasciare il posto a una temperatura più mite. La vita ricomincia e gli animali assetati si dirigono verso le varie pozze d'acqua. Un'escursione in questo periodo è un momento magico, zebre, gnu, giraffe, ecc.
Etosha Game Drive

Opzionale: Questo safari può essere fatto in un veicolo aperto 4x4 con una guida che parla inglese.

Giorno 3: Etosha Sud

Suggerimento: Giornata intera di safari nel Parco Nazionale di Etosha per ammirare la fauna africana. Avrete il tempo di percorrere tutte le piste per catturare gli animali che vengono a dissetarsi alle fonti d'acqua.

Considerato la perla di Etosha, Okaukuejo Camp è il quartier generale della riserva. La sua pozza d'acqua attrae visitatori da tutto il mondo. Le passeggiate mattutine intorno a questo campo vi porteranno sulle tracce degli elefanti della savana. Famosa per il suo gran numero di rinoceronti neri e famiglie di leoni, questa parte di Etosha è meglio godersi la mattina presto o il tardo pomeriggio.

 

GIORNO 4: TALENI ETOSHA VILLAGE, ETOSHA SUD

Suggerimento: Giornata intera di safari nel Parco Nazionale di Etosha a bordo del vostro veicolo per ammirare la fauna africana.

 

In opzione con supplemento: Safari guidato a Etosha Village

 

Giorno 5: Etosha Sud - Damaraland

Viaggio verso la formazione geologica di Vingerklip.

Con una superficie di 47.990 km², Damaraland aveva una popolazione di circa 44.000 persone nel 1964. Khorixas è la città più grande del Damaraland (11.000 abitanti oggi).
Il rilievo è composto da pianure aride coperte da savane dominate da montagne, alcune delle quali sono i resti di antichi vulcani (come lo Spitzkoppe). Il punto più alto è Königstein (2.573 metri nel massiccio del Brandberg).
Di tanto in tanto, si possono trovare resti di foreste pietrificate, segni che la vegetazione e il clima erano totalmente diversi milioni di anni fa. La zona è anche ricca di pitture rupestri.

Suggerimento: Sulla strada tra Khorixas e Outjo si può vedere il Vingerklip, il "dito di pietra", una strana formazione rocciosa alta 35 m la cui forma originale è stata gradualmente ridotta dall'erosione.

 

GIORNO 6: DAMARALAND - SWAKOPMUND

Tragitto verso Twyfelfontein.

Suggerimento:Twyfelfontein: nel cuore del Damaraland, questo sito di arte rupestre con le sue centinaia di incisioni rupestri è una tappa fondamentale. Qui, su un piccolo altopiano di arenaria rossa ai piedi di una sorgente che probabilmente un tempo era abbondante, un popolo ormai scomparso ha lasciato un incredibile bestiario inciso sulla roccia per le generazioni future. Animali anche scomparsi o ancora esistenti, varie stampe, rappresentazioni astratte, sono tutti testimoni di una grande arte rupestre. La visita è accompagnata da una guida locale che parla inglese. Contate +/- 2h30 di cammino.

Strada verso Swakopmund. Lascerete i magnifici paesaggi del Damaraland, composti da inselberg, rocce isolate a forma di isole. Avvicinandovi a Uis, vedrete la montagna più alta del paese, il Brandberg, che con i suoi 2.573 metri ospita i dipinti dei Boscimani, il più famoso dei quali è la Dama Bianca. Dopo Uis, si inizia la traversata del deserto del Namib. Continuate il vostro viaggio e scoprite l'Oceano Atlantico, che appare lentamente all'orizzonte.


Swakopmund, una città con un importante passato storico e la località più popolare sull'Oceano Atlantico per i namibiani. Costruita all'inizio del periodo coloniale tedesco come porto, questa affascinante città, costruita secondo i riferimenti architettonici germanici, ha mantenuto il suo carattere unico nel tempo e attraverso i cambiamenti politici.


Pomeriggio libero per visitare la città.

 

GIORNO 7: SWAKOPMUND SANDS HOTEL, SWAKOMUND

Tragitto verso Walvis Bay.

In opzione con supplemento: Crociera in catamarano

Ritorno a Swakopmund nel pomeriggio.

 

GIORNO 8: SWAKOPMUND - DESERTO DEL NAMIB 

Viaggio verso il deserto del Namib. Passaggio del passo Gaub e del passo Kuiseb. Formazione geologica con scisti piegati attraverso i quali il fiume Kuiseb ha scavato un impressionante canyon. Questo fiume segna il limite tra le immense pianure rocciose del nord e il mare di sabbia che si unisce al fiume Orange. Passaggio del Tropico del Capricorno tra i 2 passi.

Solitaire è una piccola località nella Namibia centrale vicino al Parco Nazionale Namib-Naukluft. Questa frazione, che ha conservato il suo carattere degli anni 50, è una tappa quasi obbligatoria. Il luogo è particolarmente isolato e viene talvolta definito come il Baghdad Café della Namibi!

Suggerimento: Situato a solo 1,5 km dal campeggio, l'Elim Dune è una tappa ideale quando si arriva a Sesriem nel tardo pomeriggio (soprattutto se si passa la notte al campeggio). Da Sesriem ci si può arrivare a piedi. Sentirete il canto dei gechi, guardate il terreno e vedrete piccole tane dove si rifugiano. Dalla cima della duna, la vista panoramica è abbagliante: una cintura di dune rosse a ovest e una vasta pianura di colori pastello attraversata da un'imponente catena montuosa a est. Contate +/- 2 ore di cammino.

Opzionale: giro panoramico nella riserva del lodge nel tardo pomeriggio in un veicolo 4x4 aperto con una guida che parla inglese.

 

GIORNO 9: THE ELEGANT DESERT LODGE, DESERTO DEL NAMIB

Suggerimento: La visita di Sossusvlei e della valle di Tsauchab vi permetterà di scoprire il Namib centrale e le sue dune giganti. Sossusvlei è soprattutto il capolinea di un fiume che qualche migliaio di anni fa sfociava nell'Atlantico. Oggi la pioggia è scomparsa e il fiume non ha più la forza di raggiungere l'oceano. Le dune, spinte dal vento, hanno coperto gradualmente la valle. In alcuni anni, l'acqua del fiume raggiunge i piedi delle dune e forma un lago a Sossusvlei. La visita di questo sito al mattino è, grazie al gioco di luci sulle dune, sensazionale.

Scoprite Dead Vlei, un lago prosciugato la cui sabbia bianca contrasta con le dune rosse. Uno spettacolo magico, dove solo alcuni alberi morti millenari spiccano nel paesaggio. Sarete ricompensati dei vostri sforzi quando scoprirete il panorama dalla cima di una duna.

Suggerimento: Sesriem, ingresso del Namib-Naukluft National Park Southern Section. Il Sesriem Canyon era un luogo vitale per i Nama, gli Herero e i Damara. Questa gola profonda 50 m è stata scavata dal fiume Tsauchab. Sesriem significa 6 strisce, necessarie per portare su i secchi d'acqua dalla gola. La presenza di una sorgente permanente ha suscitato la cupidigia di questi diversi popoli nel corso dei secoli. Oggi abitata principalmente da uccelli, la sorgente e il canyon sono un luogo di escursione.

 

GIORNO 10: DESERTO DEL NAMIB - DESERTO DEL KALAHARI

Lasciando Sesriem, il vostro percorso vi porta lungo le montagne Nubib a est del deserto del Namib, il passaggio del "Zaris pass" vi offre una vista aerea dei crepacci e dei solchi che rendono questo luogo speciale. La vastità della pianura sulle alture dell'altopiano di Maltahöhe offre un paesaggio a perdita d'occhio.

Traggitto verso il deserto del Kalahari e la città di Mariental.

Il deserto sabbioso arido e semi-arido del Kalahari si trova tra i bacini dei fiumi Zambesi e Orange, copre gran parte del Botswana e si estende verso la Namibia e il Sudafrica su una superficie di circa 900 000 km². Una parte di questo deserto è arbustiva e diventa un eccellente terreno di pascolo dopo le buone piogge.
Il bacino del Kalahari copre un'area di 2,5 milioni di km2, che comprende parti del Botswana, della Namibia, del Sudafrica, dell'Angola, dello Zambia e dello Zimbabwe.
Il Kalahari è ancora la casa dei Boscimani, gli abitanti originari dell'Africa meridionale.

 

Opzionale e con supplemento: Safari scenico al Kalahari

 

GIORNO 11: FINE DELL'ITINERARIO

Tragitto verso l'aeroporto internazionale di Windhoek.

Si prega di arrivare 2 ore prima del vostro volo.

Fine dei nostri servizi.

 

Leggi di più

ITINERARIO IN CATEGORIA SUPERIOR

Uno dei nostri consulenti turistici vi incontrerà all'aeroporto internazionale di Windhoek, vi consegnerà i documenti di viaggio e vi assisterà nella procedura di check-in.

Tragitto verso Windhoek.

Windhoek, la capitale amministrativa, giudiziaria ed economica è anche il cuore della Namibia. La città ha mantenuto un'impronta germanica molto importante che si può vedere nelle strade e nei viali, soprattutto nell'architettura. Windhoek offre un'atmosfera amichevole con i suoi hotel moderni e le sue accoglienti pensioni. Troverete un mix di razze e culture che rappresenta l'immagine attuale della Namibia. Piccola in confronto ad altre megalopoli africane, Windhoek è sorprendentemente pulita, tranquilla e di carattere provinciale.

Giorno 2: Windhoek - Onguma Private Reserve

Partenza per la B1, in direzione nord, per raggiungere Otjiwarongo. Attraverserete Okahandja, una piccola città, famosa per il suo mercato artigianale specializzato in oggetti di legno. Continuate verso Otjiwarongo, che significa "la terra del bestiame grasso", l'inizio della regione agricola e di allevamento che si estende a nord-est verso il Caprivi.

Tragitto verso Namutoni, l'ingresso orientale del Parco Nazionale Etosha, chiamato Von Lindequist, via Otavi e Tsumeb.

Suggerimento: Il tardo pomeriggio è un momento magico per gli animali del Parco Nazionale Etosha. Il caldo e il sole cocente si placano per lasciare il posto a una temperatura più mite. La vita ricomincia e gli animali assetati si dirigono verso le varie pozze d'acqua. Un'escursione in questo periodo è un momento magico, zebre, gnu, giraffe, ecc.

In opzione con supplemento : Safari guidato a Onguma

Giorno 3: Etosha Sud

Suggerimento: Giornata intera di safari nel Parco Nazionale di Etosha per ammirare la fauna africana. Avrete il tempo di percorrere tutte le piste per catturare gli animali che vengono a dissetarsi alle fonti d'acqua.

Considerato la perla di Etosha, Okaukuejo Camp è il quartier generale della riserva. La sua pozza d'acqua attrae visitatori da tutto il mondo. Le passeggiate mattutine intorno a questo campo vi porteranno sulle tracce degli elefanti della savana. Famosa per il suo gran numero di rinoceronti neri e famiglie di leoni, questa parte di Etosha è meglio godersi la mattina presto o il tardo pomeriggio.

GIORNO 4 : ETOSHA OBERLAND LODGE, ETOSHA SUD

Suggerimento: Giornata intera di safari nel Parco Nazionale di Etosha a bordo del vostro veicolo per ammirare la fauna africana.

In opzione con supplemento: Safari guidato a Etosha

 

GIORNO 5: ETOSHA SUD - TWYFELFONTEIN

Tragitto verso Twyfelfontein.

Suggerimento:Twyfelfontein: nel cuore del Damaraland, questo sito di arte rupestre con le sue centinaia di incisioni rupestri è una tappa fondamentale. Qui, su un piccolo altopiano di arenaria rossa ai piedi di una sorgente che probabilmente un tempo era abbondante, un popolo ormai scomparso ha lasciato un incredibile bestiario inciso sulla roccia per le generazioni future. Animali anche scomparsi o ancora esistenti, varie stampe, rappresentazioni astratte, sono tutti testimoni di una grande arte rupestre. La visita è accompagnata da una guida locale che parla inglese. Contate +/- 2h30 di cammino.

 

GIORNO 6 : TWYFELFONTEIN - SWAKOPMUND

Strada verso Swakopmund. Lascerete i magnifici paesaggi del Damaraland, composti da inselberg, rocce isolate a forma di isole. Avvicinandovi a Uis, vedrete la montagna più alta del paese, il Brandberg, che con i suoi 2.573 metri ospita i dipinti dei Boscimani, il più famoso dei quali è la Dama Bianca. Dopo Uis, si inizia la traversata del deserto del Namib. Continuate il vostro viaggio e scoprite l'Oceano Atlantico, che appare lentamente all'orizzonte.


Swakopmund, una città con un importante passato storico e la località più popolare sull'Oceano Atlantico per i namibiani. Costruita all'inizio del periodo coloniale tedesco come porto, questa affascinante città, costruita secondo i riferimenti architettonici germanici, ha mantenuto il suo carattere unico nel tempo e attraverso i cambiamenti politici.


Pomeriggio libero per visitare la città.

 

GIORNO 7 : STRAND HOTEL SWAKOPMUND, SWAKOPMUND

Tragitto verso Walvis Bay.

In opzione con supplemento: Crociera in catamarano

Ritorno a Swakopmund nel pomeriggio.

 

GIORNO 8: SWAKOPMUND - DESERTO DEL NAMIB 

Viaggio verso il deserto del Namib. Passaggio del passo Gaub e del passo Kuiseb. Formazione geologica con scisti piegati attraverso i quali il fiume Kuiseb ha scavato un impressionante canyon. Questo fiume segna il limite tra le immense pianure rocciose del nord e il mare di sabbia che si unisce al fiume Orange. Passaggio del Tropico del Capricorno tra i 2 passi.

Solitaire è una piccola località nella Namibia centrale vicino al Parco Nazionale Namib-Naukluft. Questa frazione, che ha conservato il suo carattere degli anni 50, è una tappa quasi obbligatoria. Il luogo è particolarmente isolato e viene talvolta definito come il Baghdad Café della Namibia!

 

Suggerimento: Situato a solo 1,5 km dal campeggio, l'Elim Dune è una tappa ideale quando si arriva a Sesriem nel tardo pomeriggio (soprattutto se si passa la notte al campeggio). Da Sesriem ci si può arrivare a piedi. Sentirete il canto dei gechi, guardate il terreno e vedrete piccole tane dove si rifugiano. Dalla cima della duna, la vista panoramica è abbagliante: una cintura di dune rosse a ovest e una vasta pianura di colori pastello attraversata da un'imponente catena montuosa a est. Contate +/- 2 ore di cammino.

Opzionale: Giro panoramico nella riserva del lodge nel tardo pomeriggio in un veicolo 4x4 aperto con una guida che parla inglese.

 

GIORNO 9 : DESERT HILLS LODGE, DESERTO DEL NAMIB

Suggerimento: La visita di Sossusvlei e della valle di Tsauchab vi permetterà di scoprire il Namib centrale e le sue dune giganti. Sossusvlei è soprattutto il capolinea di un fiume che qualche migliaio di anni fa sfociava nell'Atlantico. Oggi la pioggia è scomparsa e il fiume non ha più la forza di raggiungere l'oceano. Le dune, spinte dal vento, hanno coperto gradualmente la valle. In alcuni anni, l'acqua del fiume raggiunge i piedi delle dune e forma un lago a Sossusvlei. La visita di questo sito al mattino è, grazie al gioco di luci sulle dune, sensazionale.

Scoprite Dead Vlei, un lago prosciugato la cui sabbia bianca contrasta con le dune rosse. Uno spettacolo magico, dove solo alcuni alberi morti millenari spiccano nel paesaggio. Sarete ricompensati dei vostri sforzi quando scoprirete il panorama dalla cima di una duna.

Suggerimento: Sesriem, ingresso del Namib-Naukluft National Park Southern Section. Il Sesriem Canyon era un luogo vitale per i Nama, gli Herero e i Damara. Questa gola profonda 50 m è stata scavata dal fiume Tsauchab. Sesriem significa 6 strisce, necessarie per portare su i secchi d'acqua dalla gola. La presenza di una sorgente permanente ha suscitato la cupidigia di questi diversi popoli nel corso dei secoli. Oggi abitata principalmente da uccelli, la sorgente e il canyon sono un luogo di escursione.

 

GIORNO 10: DESERTO DEL NAMIB - DESERTO DEL KALAHARI

Lasciando Sesriem, il vostro percorso vi porta lungo le montagne Nubib a est del deserto del Namib, il passaggio del "Zaris pass" vi offre una vista aerea dei crepacci e dei solchi che rendono questo luogo speciale. La vastità della pianura sulle alture dell'altopiano di Maltahöhe offre un paesaggio a perdita d'occhio.

Traggitto verso il deserto del Kalahari e la città di Mariental.

Il deserto sabbioso arido e semi-arido del Kalahari si trova tra i bacini dei fiumi Zambesi e Orange, copre gran parte del Botswana e si estende verso la Namibia e il Sudafrica su una superficie di circa 900 000 km². Una parte di questo deserto è arbustiva e diventa un eccellente terreno di pascolo dopo le buone piogge.
Il bacino del Kalahari copre un'area di 2,5 milioni di km2, che comprende parti del Botswana, della Namibia, del Sudafrica, dell'Angola, dello Zambia e dello Zimbabwe.
Il Kalahari è ancora la casa dei Boscimani, gli abitanti originari dell'Africa meridionale.

 

Opzionale e con supplemento: Safari scenico al Kalahari

 

 

GIORNO 11: FINE DELL'ITINERARIO

Tragitto verso l'aeroporto internazionale di Windhoek.

Si prega di arrivare 2 ore prima del vostro volo.

Fine dei nostri servizi.

 

Leggi di più

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Ad ogni tappa del vostro soggiorno, alloggeretei in strutture confortevoli e accuratamente selezionate. Per una vacanza su misura per voi, potete scegliere tra hotel di categoria Standard o hotel di categoria Superior, per un comfort ancora maggiore. Così potrete ricaricare le batterie ogni giorno e sfruttare al massimo la vostra vacanza in Namibia!

I vostri hotel di categoria Standard durante l'autotour:
- Windhoek: The Elegant Guesthouse (o simile)
- Etosha Est: Mokuti Etosha Lodge (o simile)
- Etosha Sud: Taleni Etosha Village (o simile)
- Damaraland: Vingerklip Lodge (o simile)
- Swakopmund: Swakopmund Sands Hotel (o simile)
- Deserto del Namib: The Elegant Desert Lodge (o simile)
- Kalahari Namibia: Camelthorn Kalahari Lodge (o simile)

 

I vostri hotel di categoria Superior durante l'autotour:
- Windhoek: Hotel Heinitzburg (o simile)
- Onguma Game Reserve : Onguma Etosha Aoba Lodge (o simile)
- Etosha Sud: Etosha Oberland Lodge (o simile)
- Twyfelfontein: Mowani Mountain Camp (o simile)
- Swakopmund: Strand Hotel Swakopmund (o simile)
- Deserto del Namib: Desert Hills Lodge (o simile)
- Kalahari Namibia: Bagatelle Kalahari Game Ranch (o simile)

Possibilità di soggiorno in camera ad uso singolo con supplemento.

Per le prenotazioni per 3 persone, la ripartizione della camera sarà la seguente: 1 camera singola e 1 camera doppia.

Ristorazione

Con l'offerta Standard godrete di un trattamento di prima colazione a Windhoek, Etosha Est, Damaraland, Swakopmund e Namib Desert e del trattamento di mezza pensione (bevande escluse) a Etosha Sud e Kalahari Namibia.

Se scegliete l'offerta Superior potrete godere del trattamento di prima colazione a Windhoek, Onguma Game Reserve e Swakopmund e del trattamento di mezza pensione (bevande escluse) a Etosha South, Twyfelfontein, Namib Desert e Kalahari Namibia.

 

Sappiate che la carne è molto importante in Namibia. Potrete assaggiare carne essiccata e speziata, salsicce boerewors e l'immancabile braai, il barbecue locale, un'istituzione. Non esitate ad accompagnarlo con il mieliepap (o pap), una farina di mais appiccicosa che si mangia tradizionalmente con le mani, alla zucca.
Per le bevande, provate (con moderazione) la birra locale, la Windhoek Lager, o i vini sudafricani e il tè roiboos, una vera delizia!

Aggiungi un'escursione al tuo viaggio

GIORNO 2: SAFARI A MOKUTI

Aggiungi un

Iniziate questo viaggio con un indimenticabile autotour pomeridiano nel Parco Nazionale Etosha in un veicolo 4x4 aperto con una guida anglofona.

GIORNO 4: SAFARI GUIDATO A ETOSHA VILLAGE

Aggiungi un

Lasciatevi tentare da una giornata intera di safari nel Parco Nazionale di Etosha a bordo del vostro veicolo per ammirare la fauna africana. Questo safari sarà fatto in un veicolo aperto 4x4 con una guida anglofona.

GIORNO 7: CROCIERA IN CATAMARANO A WALVIS BAY

Aggiungi un

Partite per una favolosa crociera in catamarano partendo dal porto di Walvis Bay per osservare la fauna marina. Delfini, otarie e molto altri ancora vi aspettanp. Degustazione di ostriche a bordo.

GIORNO 8: SAFARI SCENICO SULLA RISERVA DEL LODGE

Aggiungi un

Partite per un tour panoramico nella riserva del lodge nel tardo pomeriggio in un veicolo 4x4 aperto con una guida che parla inglese!

GIORNO 10 : SAFARI 4X4 INTU AFRIKA KALAHARI RESERVE

Aggiungi un

Partenza nel pomeriggio per un safari naturalistico nella riserva privata del lodge con una guida che parla inglese. Scoprirete questo deserto, di duna in duna, e potrete vedere le antilopi che si riparano all'ombra delle acacie. Questa passeggiata terminerà con un aperitivo (chiamato sundowner dalla gente del posto) sulla cima di una duna per guardare il sole che tramonta sul Kalahari.

In viaggio verso la Namibia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

I luoghi che visiterete

Alla scoperta della Namibia

Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

L'autotour include:

- Sistemazione in camera Standard in strutture di categoria Standard o Superior a seconda dell'offerta scelta

- Per l'offerta di categoria Standard: trattamento di prima colazione a Windhoek, Etosha Est, Damaraland, Swakopmund e Deserto del Namib e mezza pensione (bevande escluse) a Etosha Sud e Kalahari Namibia

- Per l'offerta di categoria Superior: trattamento di prima colazione a Windhoek, Onguma Game Reserve e Swakopmund e mezza pensione (bevande escluse) a Etosha Sud, Twyfelfontein, Deserto del Namib e Kalahari Namibia 

- Accoglienza in aeroporto

- Diario di viaggio con l'itinerario, le mappe, le brochures e informazioni aggiuntive

- Noleggio di un veicolo 4x4 con seconda ruota di scorta (cauzione di ZAR1500 da pagare in loco)

- Consulente disponibile 24/7 telefonicamente per tutta la durata del soggiorno

- Carta VIP "Sense of Africa": La carta VIP è totalmente gratuita e senza alcuna obbligazione. I benefici possono includere una bottiglia di vino in omaggio con la cena, tour o escursioni giornaliere scontate, sconti presso rivenditori selezionati o trattamenti scontati presso vari stabilimenti di benessere. La carta VIP insieme ad una lista aggiornata di tutti i partner e dei benefici offerti vi sarà fornita come parte del vostro pacchetto di documentazione.

- IVA e tassa di soggiorno

 

L'autotour non include:

- Carburante per l'auto a noleggio, cauzione carburante, costo di contratto
- Costi di abbandono / Costi di consegna, Autista aggiuntivo, Costi di attraversamento della frontiera
- Tutti i pasti e le bevande aggiuntive
- Tour e attività in opzione
- Biglietti d'ingresso a tutti i parchi nazionali / luoghi di attrazione lungo il percorso
- Franchigia per i bagagli e mance
- Tasse aeree e aeroportuali
- Assicurazione di viaggio
- Tutte le spese personali

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour alla scoperta della Namibia in 10 notti