Crociera Belmond Road To Mandalay + estensione sul lago Inle - Mandalay - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un viaggio alla scoperta delle atmosfere mistiche e sontuose della Birmania: dalla capitale Yangon partirete per una crociera di 4 giorni sul fiume Ayeyarwady
  • La possibilità di aggiungere alla vostra crociera 2 notti di soggiorno sul lago Inle, dove navigherete alla scoperta di mercati galleggianti, pagode centenarie e scoprirete la cultura della tribù Kayan
  • Ristorazione di alto livello e per tutti i gusti, attività uniche tutte da scoprire: ogni giorno sarà un'avventura

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Un'anteprima del vostro viaggio

Alla scoperta della Birmania

Alla scoperta della Birmania
Godete dei paesaggi, dei suoni e dei profumi della Birmania con una crociera di 4 notti sul fiume Ayeyarwady a bordo della Belmond Road to Mandalay. Per secoli, la Birmania ha sedotto i cuori e le menti dei viaggiatori, e non c'è modo migliore per scoprire tutta la magia di questo paese che navigare sui suoi incredibili fiumi. ll viaggio a bordo della Belmond Road to Mandalay, prima nave da crociera a solcare i fiumi birmani, vi porterà a esplorare i luoghi e i paesaggi più affascinanti di questa terra piena di magia: dalla capitale Yangon alla mitica città reale di Mandalay fino a Bagan, antica città che conserva più di 2.000 templi buddisti, ognuno diverso dall'altro.

Il vostro viaggio

Partite per una crociera indimenticabile in Birmania di 7 giorni e 6 notti. Il vostro soggiorno inizierà con 2 notti nella capitale Yangon, prima di imbarcarsi sulla bellissima barca fluviale Belmond Road to Mandalay. Per questo viaggio sono previsti due diversi itinerari in base alla vostra data di partenza che tengono conto del livello delle acque del fiume. E per rendere la vostra vacanza ancora più completa è possibile scegliere di estendere il soggiorno per 2 notti aggiuntive sulle rive del Lago Inle.

Itinerario

Primo itinerario (da gennaio a marzo 2019)
Giorno 1: Yangon
Giorno 2: Yangon
Giorno 3: Yangon - Bagan
Giorno 4:: Bagan
Giorno 5:  Villaggio di Myin Mu e Alacapa
Giorno 6: Mandalay o Sagaing
Giorno 7: Myin Mu - Mandalay - Yangon

Secondo itinerario (da ottobre a novembre 2019)
Giorno 1: Yangon
Giorno 2: Yangon
Giorno 3: Yangon - Bagan
Giorno 4:: Bagan
Giorno 5:  Mingun e villaggi rurali
Giorno 6: Mandalay e Sagaing
Giorno 7: Mandalay - Yangon

Itinerario dell'estrensione sul lago Inle
Giorno 7: Myin Mu - Mandalay - Heho (Lago Inle)
Giorno 8: Lac Inle
Giorno 9: Lac Inle - Yangon

Leggi di più

Primo itinerario (da gennaio a marzo 2019)

Giorno 1: Yangon
Arrivo a Yangon e incontro con il rappresentante di Belmond nella sala degli arrivi dell'aeroporto e trasferimento al Belmonds Governors Residence 5*. Questa elegante residenza in teak degli anni '20 si trova in una zona tranquilla vicino alla Pagoda di Shwedagon. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Yangon
Giornata libera per esplorare Yangon. Colazione, pranzo e cena in hotel.

Giorno 3 Yangon - Bagan - Imbarco sulla Belmond Road to Mandalay
Trasferimento privato all'aeroporto di Yangon e volo per Bagan. All'arrivo, godetevi un tour ​​nel vivace mercato locale. Esplorate le stradine e ammirate le bancarelle piene di frutti esotici, verdure e prodotti tipici della Birmania come foglie di betel, legno di thanaka e sigari cheroot. Proseguirete in un piccolo complesso vicino a Minnanthu per scoprire alcuni templi al di fuori dei circuiti turistici più battuti, tra cui uno con murales dai colori vivaci risalente al 1225 d.C.

Imbarco sulla nave verso le 11.00 e incontro con il capitano e i membri dell'equipaggio per un breve briefing sulla sicurezza. Dopo il pranzo a bordo, sbarcarete per un'escursione pomeridiana in una delle pagode più significative di Bagan, Ananda Temple. Questo capolavoro architettonico fu costruito nel 1090 d.C. e contiene quattro statue dorate di Buddha, ciascuna alta 30 piedi. Sarete condotti in un piccolo tempio, aperto esclusivamente per gli ospiti di Belmond, per scoprire magnifici murales alla luce delle lanterne. Una breve passeggiata vi porterà sulla somità della  pagoda di Thatbyinnyu, una delle più alte di Bagan, da cui godrete di una vista mozzafiato. Segue una visita a un laboratorio di oggetti in lacca, dove ammirerete la squisita pazienza e l'abilità necessarie per produrre questi pezzi finemente dettagliati, molti dei quali richiedono diversi mesi per essere completati.
Mentre la luce del giorno inizia a svanire, svi fermerete a  guardare il sole tramontare su pianure punteggiate da centinaia di antiche pagode. Procederete quindi verso un piccolo tempio vicino al molo per partecipare a un'esperienza esclusiva, una cerimonia magica di accensione delle candele.

Tornati a bordo, gusterete  specialità alla griglia durante la cena, che viene servita sotto le stelle sul ponte panoramico. I vini della casa sono inclusi, oppure potrete scegliere un buon vino dalla ampia lista internazionale.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Leggi di più
Giorno 4 : Belmond Road to Mandalay
I mattinieri possono visitare l'Healthy Juice Bar sul ponte panoramico. Una ricca colazione a buffet con menù à la carte viene servita nel ristorante e gli ospiti hanno anche la possibilità di ordinare tè o caffè in camera. Al mattino è possibile scegliere tra diversi tour prima che la nave salpi alle 09.30.

Volo in mongolfiera all'alba
(Disponibile da ottobre a marzo. È richiesta la prenotazione anticipata, a pagamento)
Vivrete una delle  esperienze più magiche di Bagan, un giro in mongolfiera mentre l'alba illumina le antiche pagode. Ritrovo intorno alle 05.00 e ritorno alla nave alle ore 8.30.

Pagode al mattino
Vi godrete una passeggiata mattutina con guida. Visiterete un piccolo tempio circondato da campi in cui gli agricoltori coltivano arachidi, sesamo e fagioli. Poi esplorerete la famosa pagoda Sulamani, con le sue impressionanti opere ornamentali e murali risalenti al periodo tra il XII e il XVIII secolo. Il tour inizia alle 07:00.
 
Bagan in bicicletta
(Prenotazione obbligatoria, guida in lingua inglese)
Partirete per un'avventura solitaria in mountain bike (verrà fornita una mappa) oppure spotete scegliere di unirvi allo staff durante la visita guidata a Old Bagan. Pedalerete lungo piccoli sentieri e strade che si snodano attorno ad antichi templi e pagode. La corsa è adatta a principianti avanzati, verranno percorse strade sterrate e/o sabbiose. La visita guidata inizia alle 06.30.

Escursione in carrozza tradizionale
(Prenotazionne obbligatoria)
Viaggerete a cavallo attraverso Old Bagan. La vostra guida locale vi condurrà lungo un percorso panoramico e piacevole attraverso il cuore della zona archeologica, superando molte antiche pagode che vi offriranno numerose opportunità fotografiche. Si prega di notare che alcuni driver non parlano l'inglese. La visita inizia alle ore 07:00.

Visita al villaggio e progetto solidale
(Solo lingua inglese)
Vi unirete allo staff nel villaggio di Taung Be per partecipare a uno dei progetti solidali di Belmond. Accanto al molo sorge la clinica gratuita, istituita dal dottore della nave, la dottoressa Hla Tun, dove centinaia di pazienti ogni settimana ricevono cure gratuite mentre la Belmond Road to Mandalay è di stanza a Bagan. Le attività cambiano a seconda del progetto in corso e delle esigenze della comunità e possono includere: preparare il pranzo per i pazienti, lavorare in farmacia con il monaco o aiutare a costruire una nuova clinica oculistica. La visita inizia alle 08.15. Si prega di parlare con la reception della nave per saperne di più.

Tutti i tour e le attività mattutine si concludono entro le 09.00 al villaggio di Taung Be, dove una barca attende  per riportare gli ospiti sulla nave.
Dopo aver salpato, vi attenderà una piacevole giornata a bordo. Concedetevi un trattamento presso la spa, rilassatevi a bordo piscina, goditevi il ​​pranzo sul ponte panoramico e ammirate le viste mozzafiato. Gli amanti dell'arte potrebbero voler visitare una mostra di opere locali. Nel pomeriggio il personale delle pulizie darà una dimostrazione di come legare un longyi, il pareo della Birmania indossato da uomini e donne e come preparare il thanaka, una pasta che funge sia da trucco decorativo che da protezione solare. Concedetevi un tè pomeridiano in stile locale al Burmese Tea Shop e partecipate a un'affascinante conferenza sul passato, presente e futuro del Myanmar  tenuta da una  guide locali.
La sera, la cena è servita nell'elegante ristorante. Godetevi una selezione di piatti asiatici e occidentali preparati dall'Executive Chef di bordo. Dopo cena visitate il ponte di osservazione per una sorpresa indimenticabile sul fiume (tempo permettendo).

Pasti: colazione, pranzo e cena

Leggi di più
Giorno 5: Belmond Road to Mandalay (Villaggi di Myin Mu e Alacapa )
Al mattino, dopo una breve navigazione, la Belmond Road to Mandalay attraccherà a Myin Mu, il punto più settentrionale toccato dalla crociera durante il viaggio. Durante i primi mesi dell'anno, i livelli dell'acqua del fiume Ayeyarwady in genere scendono per un periodo che va da poche settimane ad alcuni mesi, creando uno stretto canale per la navigazione vicino a Mandalay.

Durante questo periodo, la Belmond Road to Mandalay ormeggia a Myin Mu, un villaggio lungo il fiume a 30 miglia a sud di Mandalay, invece che nel molo di Mandalay. Questo luogo di attracco vi offrirà l'opportunità unica di visitare alcune belle e incontaminate zone rurali in cui potrete entrare in contatto con la Birmania più autentica. 
Visiterete Myin Mu, il suo mercato locale e i tanti ristoranti, e farete un tour panoramico lungo la Strand Road. Come in tutte le piccole città birmane, il fresco del mattino è il momento ideale per molte attività: chi lo desidera potrà pedalare il tri-shaw e partire per tour della città! Scoprirete anche alcune delle tipiche botteghe artigiane locali grazie alla visita ad un laboratorio di produzione di terracotta e alla casa di una famiglia di tessitori di bambù. Ritorno alla nave per il pranzo.
 
Nel pomeriggio, tornerete a terra per scoprire un altro villaggio locale nella zona, il pittoresco villaggio agricolo di Alacapa, dove sarete liberi di camminare per la città e di sperimentare la calda cordialità della gente e di immergervi in uno stile di vita che è rimasto immutato da secoli. Gli agricoltori qui coltivano una varietà di colture tra cui mais, sesamo, peperoncino, fave e cipolle e altri abitanti del villaggio si sono specializzati invece nella produzione di ceramiche, creando le piccole lampade ad olio in ceramica utilizzate nelle pagode.
In serata, ci sarà una serata di intrattenimento tradizionale dopo cena a bordo.
 
Pasti: colazione, pranzo e cena

Leggi di più
Giorno 6: Belmond Road to  Mandalay (Mandalay o Sagaing)
Potrete scegliere tra due escursioni di un'intera giornata che vi franno immergere nel ricco patrimonio culturale della regione circostante.

Escursione di un'intera giornata a Mandalay City, Amarapura e Sagaing
Sbarcherete accompagnati dalla guida e andrete nel centro della città di Mandalay (circa 2 ore da Myin Mu via terra). Esplorerete alcuni dei più grandi tesori della città, tra cui la Pagoda di Kuthodaw, un sito Patrimonio dell'UNESCO che custodisce 729 tavolette di pietra incise con scritture buddiste e il suggestivo Shwenandaw, un monastero in legno finemente intagliato che faceva parte degli alloggi del re Mindon . Il pranzo avverrà presso il Bistro 82, nel cuore della città.

In seguito, scoprirete alcune delle arti tradizionali birmane per le quali è famosa la città di Mandalay. Attraverserete le strade del quartiere di marmo dove gli artigiani scolpiscono Buddha di tutte le dimensioni e visiterete il laboratorio all'aperto di una famiglia di colatori di bronzo per osservare, in prima persona, la creazione di statue di Buddha e gong cerimoniali
Sulla strada del ritorno verso Myin Mu, vi fermerete nell'antica capitale di Amarapura, dove visiterete il famoso ponte U Bein, uno dei siti più fotografati di tutta la Birmania!. Visiterete anche le colline di Sagaing, il centro spirituale del Myanmar e sede di centinaia di pagode e numerosi monasteri, conventi e centri di apprendimento buddisti. Visiterete uno di questi monasteri e vi godrete le viste panoramiche dall'alto punto panoramico della Pagoda Shon Soon U Ponya. Il viaggio da Sagaing a Myin Mu è di circa 1,5 ore e il vostro arrivo a bordo della Belmond Road to Mandalay sarà alle ore 18.00.

Escursione di un'intera giornata a Monywa

(disponibile solo in inglese, deve essere richiesta a bordo almeno un giorno prima)
In alternativa, potrete optare per un'escursione a Monywa. Situata sul fiume Chindwin, circa un'ora e mezza a ovest di Myin Mu, Monywa è una destinazione poco battuta dai turisti. Esplorerete alcuni dei luoghi più affascinanti di questa zona remota, tra cui il Buddha in piedi più alto del mondo e il gigantesco Buddha sdraiato che lo accompagna. Alta 4 metri, questa imponente statua domina il paesaggio per miglia e miglia, fissando serenamente le palme. Intorno a queste enormi statue si trova un giardino all'aperto costellato da statue meditanti di Buddha, ciascuna sotto il proprio ombrello, e l'albero della Bodhi. Continuerete quindi verso il tempio Than Buddhay, famoso per i colori dei suoi esterni, mentre all'interno respirerete una tranquillità simile a quella di una cattedrale, dove circa mezzo milione di immagini di Buddha si affacciano dalle nicchie nei muri. Visiterete anche il piccolo mercato di Thanaka a Monywa, dove i venditori vendono il legno e le pietre usate per la produzione della pasta di Thanaka, un popolare cosmetico naturale indossato da molte donne e bambini. Dopo il pranzo in un ristorante locale, rientrete alla nave nel tardo pomeriggio e potrete  godere di un po' di tempo libero in piscina e nel centro benessere.
 
In serata, lo chef preparerà una sontuosa cena concluisva al ristorante.
Pasti: colazione, pranzo e cena

Leggi di più
Giorno 7 :  Myin Mu - Mandalay - Yangon
Trasferimento privato all'aeroporto di Mandalay e volo per Yangon.
Arrivo a Yangon e connessione con il volo internazionale successivo o trasferimento al vostro hotel a Yangon con il rappresentante Belmond per chi avesse optato per l'estensione del soggiorno.

Pasti: colazione


Secondo itinerario (da ottobre a novembre 2019)

Giorno 1: Arrivo a Yangon
Arrivo a Yangon e incontro con il rappresentante di Belmond nella sala degli arrivi dell'aeroporto e trasferimento al Belmonds Governors Residence 5*. Questa elegante residenza in teak degli anni '20 si trova in una zona tranquilla vicino alla Pagoda di Shwedagon. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Yangon
Giornata libera per esplorare Yangon. Colazione, pranzo e cena in hotel.
Giorno 3 Yangon - Bagan - Imbarco sulla Belmond Road to Mandalay
Trasferimento privato all'aeroporto di Yangon e volo per Bagan. All'arrivo, godetevi un tour nel vivace mercato locale. Esplorate le stradine e ammirate le bancarelle piene di frutti esotici, verdure e prodotti tipici della Birmania come foglie di betel, legno di thanaka e sigari cheroot. Proseguirete in un piccolo complesso vicino a Minnanthu per scoprire alcuni templi al di fuori dei circuiti turistici più battuti, tra cui uno con murales dai colori vivaci risalente al 1225 d.C.

Imbarco sulla nave verso le 11.00 e incontro con il capitano e i membri dell'equipaggio per un breve briefing sulla sicurezza. Dopo il pranzo a bordo, sbarcarete per un'escursione pomeridiana in una delle pagode più significative di Bagan, Ananda Temple. Questo capolavoro architettonico fu costruito nel 1090 d.C. e contiene quattro statue dorate di Buddha, ciascuna alta 30 piedi. Sarete condotti in un piccolo tempio, aperto esclusivamente per gli ospiti di Belmond, per scoprire magnifici murales alla luce delle lanterne. Una breve passeggiata vi porterà sulla somità della pagoda di Thatbyinnyu, una delle più alte di Bagan, da cui godrete di una vista mozzafiato. Segue una visita a un laboratorio di oggetti in lacca, dove ammirerete la squisita pazienza e l'abilità necessarie per produrre questi pezzi finemente dettagliati, molti dei quali richiedono diversi mesi per essere completati.Mentre la luce del giorno inizia a svanire, svi fermerete a  guardare il sole tramontare su pianure punteggiate da centinaia di antiche pagode. Procederete quindi verso un piccolo tempio vicino al molo per partecipare a un'esperienza esclusiva, una cerimonia magica di accensione delle candele.
Tornati a bordo, gusterete specialità alla griglia durante la cena, che viene servita sotto le stelle sul ponte panoramico. I vini della casa sono inclusi, oppure potrete scegliere un buon vino dalla ampia lista internazionale.

Pasti: colazione, pranzo e cena

Leggi di più
Giorno 4 : Belmond Road to Mandalay
I mattinieri possono visitare la Healthy Juice Bar sul ponte panoramico. Una ricca colazione a buffet con menù à la carte viene servita nel ristorante e gli ospiti hanno anche la possibilità di ordinare tè o caffè in camera. Al mattino è possibile scegliere tra diversi tour prima che la nave salpi alle 09.30

Volo in mongolfiera all'alba
(Disponibile da ottobre a marzo. È richiesta la prenotazione anticipata, a pagamento)
Vivrete una delle  esperienze più magiche di Bagan, un giro in mongolfiera mentre l'alba illumina le antiche pagode. Ritrovo intorno alle 05.00 e ritorno alla nave alle ore 8.30.

Pagode al mattino
Vi godrete una passeggiata mattutina con guida. Visiterete un piccolo tempio circondato da campi in cui gli agricoltori coltivano arachidi, sesamo e fagioli. Poi esplorerete la famosa pagoda Sulamani, con le sue impressionanti opere ornamentali e murali risalenti al periodo tra il XII e il XVIII secolo. Il tour inizia alle 07:00.
 
Bagan in bicicletta
(Prenotazione obbligatoria, guida in lingua inglese)
Partirete per un'avventura solitaria in mountain bike (verrà fornita una mappa) oppure spotete scegliere di unirvi allo staff durante la visita guidata a Old Bagan. Pedalerete lungo piccoli sentieri e strade che si snodano attorno ad antichi templi e pagode. La corsa è adatta a principianti avanzati, verranno percorse strade sterrate e/o sabbiose. La visita guidata inizia alle 06.30.

Escursione in carrozza tradizionale
(Prenotazionne obbligatoria)
Viaggerete a cavallo attraverso Old Bagan. La vostra guida locale vi condurrà lungo un percorso panoramico e piacevole attraverso il cuore della zona archeologica, superando molte antiche pagode che vi offriranno numerose opportunità fotografiche. Si prega di notare che alcuni driver non parlano l'inglese. La visita inizia alle ore 07:00.

Visita al villaggio e progetto solidale
(Soloin  lingua inglese)
Vi unirete allo staff nel villaggio di Taung Be per partecipare a uno dei progetti solidali di Belmond. Accanto al molo sorge la clinica gratuita, istituita dal dottore della nave, la dottoressa Hla Tun, dove centinaia di pazienti ogni settimana ricevono cure gratuite mentre la Belmond Road to Mandalay è di stanza a Bagan. Le attività cambiano a seconda del progetto in corso e delle esigenze della comunità e possono includere: preparare il pranzo per i pazienti, lavorare in farmacia con il monaco o aiutare a costruire una nuova clinica oculistica. La visita inizia alle 08.15. Si prega di parlare con la reception della nave per saperne di più.

Tutti i tour e le attività mattutine si concludono entro le 09.00 al villaggio di Taung Be, dove una barca attende  per riportare gli ospiti sulla nave. Dopo aver salpato, vi attenderà una piacevole giornata a bordo. Concedetevi un trattamento presso la spa, rilassatevi a bordo piscina, godetevi il pranzo sul ponte panoramico e ammirate le viste mozzafiato. Gli amanti dell'arte potrebbero voler visitare una mostra di opere locali. Nel pomeriggio il personale delle pulizie darà una dimostrazione di come legare un longyi, il pareo della Birmania indossato da uomini e donne e come preparare il thanaka, una pasta che funge sia da trucco decorativo che da protezione solare. Concedetevi un tè pomeridiano in stile locale al Burmese Tea Shop e partecipate a un'affascinante conferenza sul passato, presente e futuro del Myanmar  tenuta da una  guide locali.
La sera, la cena è servita nell'elegante ristorante. Godetevi una selezione di piatti asiatici e occidentali preparati dall'Executive Chef di bordo. Dopo cena visitate il ponte di osservazione per una sorpresa indimenticabile sul fiume (tempo permettendo).

Pasti: colazione, pranzo e cena

Leggi di più
Giorno 5: Belmond Road to Mandalay (Mingun e villaggi rurali)
La nave continuerà a navigare verso nord. Potrete scegliere fra una selezione di attività mattutine, tra cui una sessione di yoga all'alba, un corso di meditazione o un'entusiasmante dimostrazione di cucina dello chef.
Prima di pranzo, la dott.ssa Hla Tun terrà una presentazione sulle attività caritatevoli e solidali in cui è impegnata nei villaggi lungo il fiume, come per esempio la scuola e i progetti sanitari.

Dopo pranzo sbarco per un tour pomeridiano di Mingun. Sono disponibili le seguenti due opzioni:

Mingun classico
Un tour a piedi di Mingun con visita alla Pahtodawgyi, un'enorme pagoda incompiuta che fu iniziata nel tardo XVIII secolo dal re Bodawpaya ma che non fu mai completata a causa di una profezia secondo cui il re sarebbe morto nel momento del suo completamento. Avrete la possibilità di suonare la campana più grande del mondo, che ha un peso di 90 tonnellate e un'altezza di 13 piedi. Vedrete anche l'abbagliante pagoda Myatheindan, costituita da sette terrazze dipinte di bianco che simboleggiano il sacro Monte Meru. Chi lo desidera può salire gli 88 gradini fino in cima della pagoda, un percorso che rappresenta l'ottenimento del nirvana.

Village Walk
(disponibile solo con guida inglese)
Un'opzione alternativa è visitare un villaggio rurale che sorge nel mezzo del fiume. Camminerete lungo gli stretti sentieri sterrati dell'isola e attraverserete campi di fagioli, mais e miglio, mentre osserverete la vita quotidiana dei paesani. Visiterete la casa di esperti falegnami che realizzano carrelli decorativi per buoi usati per le cerimonie e assisterete alla produzione di fagioli secchi, un ingrediente fondamentale nell'insalata di foglie di tè birmano.

Tornati a bordo sarete invitati a vestire il vostro longyi per un cocktail party speciale sul ponte panoramico.
 
Pasti: colazione, pranzo e cena

Leggi di più
Giorno 6: Belmond Road a Mandalay (Mandalay e Sagaing)
Al mattino, la Belmond Road to Mandalay navigherà verso la città di Mandalay, considerata il cuore religioso del Myanmar e la patria delle arti tradizionali birmane. A vostra disposizione una scelta di tour mattutini:

Almsgiving
(disponibile solo in inglese)
Trasferimento a terra alle ore 07.30 per avere l'opportunità di partecipare a una processione in cui potrete donare del cibo ai monaci secondo l'usanza birmana dell'elemosina. Chi si unisce a questa attività potrà continuare la giornata con uno dei due seguenti tour di Mandalay.

Highlights of Mandalay
Esplorerete alcuni dei grandi tesori di Mandalay, inclusa la Pagoda di Kuthodaw, un sito Patrimonio dell'UNESCO che custodisce 729 tavolette di pietra incise con scritture buddiste e il suggestivo Shwenandaw, un monastero in legno finemente intagliato che faceva parte degli alloggi del re Mindon. In seguito, scoprirete alcune delle arti tradizionali birmane per le quali è famosa la città di Mandalay. Attraverserete le strade del quartiere di marmo dove gli artigiani scolpiscono Buddha di tutte le dimensioni e visiterete il laboratorio all'aperto di una famiglia di colatori di bronzo per osservare, in prima persona, la creazione di statue di Buddha e gong cerimoniali.

Mandalay Arts and Shoppin
(disponibile solo in inglese)
Questa escursione si concentra sulle arti e sulle attività artigianali locali di Mandalay. Visiterete la casa di alcuni produttori di caramelle per vedere l'insoito processo di lavorazione della melassa, che viene tirata e allungata per creare i tipici dolcetti. Ammirerete gli artigiani che scolpiscono statue di Buddha nel quartiere di marmo e curioserete in un negozio che espone artigianato di alta qualità. Ammirerete diversi artigiani nei loro laboratori: artigiani del legno che intagliano i tipici pannelli di legno usati per i monasteri, tessitori di arazzi con pietre semi-preziose e una famiglia di colatori di bronzo. Infine, osserverete i tessitori di seta ai loro telai, e avrete l'opportunità di acquistare le famose sete di Amarapura.

Entrambi i tour terminano al villaggio di Shwe Kyet Yet, da dove rientrerete alla nave per il pranzo.
Nel pomeriggio, sbarcherete per effettuare un'escursione alla scoperta delle colline di Sagaing, il centro spirituale del Myanmar, che ospita centinaia di monasteri, conventi e centri di apprendimento buddisti. Godrete di ampie vedute del fiume Ayeyarwady dalla Pagoda Shon Soon U Ponya e visiterete un monastero buddista per conoscere lo stile di vita monastico. Terminerete la giornata al magnifico ponte U Bein, uno dei siti più fotografati del Myanmar.

In serata, lo chef preparerà una sontuosa cena concluisva al ristorante mentre sarete ancorati nel mezzo del fiume all'altezza di Myin Mu.
 
Pasti: colazione, pranzo e cena

Leggi di più
Giorno 7: Mandalay - Yangon
Una ricca colazione verrà servita sulla Belmond Road  prima del disimbarco. Trasferimento all'aeroporto di Mandalay con il rappresentante di Belmond.
Arrivo a Yangon e connessione con il volo internazionale successivo o trasferimento al vostro hotel a Yangon con il rappresentante Belmond per chi avesse optato per l'estensione del soggiorno.

Pasti: colazione

Estensione soggiorno sul lago Inle

Non perdete l'occasione di visitare il  Lago Inle, il lago di acqua dolce più famoso della Birmania. Con i suoi villaggi su palafitta, gli orti galleggianti, i vivaci mercati (ogni giorno in un posto diverso), gli stupa imbiancati a calce, i laboratori artigiani, i pescatori intha e il loro curioso modo di portare la barca servendosi della gamba come remo, e la dolce distesa d’acqua circondata dalle montagne, il lago Inle è un posto che tocca il cuore.
Giorno 7: Myin Mu – Mandalay – Heho (Lago Inle)
Da fine gennaio a marzo - trasferimenti previsti: molo di Myin Mu - Mandalay  - aeroporto
Da settembre a metà gennaio - trasferimenti previsti: molo di Myin Mu - aeroporto

Trasferimentio privati dall'aeroporto di Mandalay e volo interno al lago Inle. All'arrivo, trasferimento in auto privata attraverso le Shan Mountains fino al villaggio di Nyuang Shwe. Visita all'antico monastero in legno di Shwe Yan Pyay e pranzo gourmet con vista panoramica prima dell'imbarco sulle tipiche imbarcazioni aperte attraverso il lago Inle fino al vostro Resort. Escursione serale in barca per ammirare il tramonto sul lago.

Giorno 8: Lago Inle
Giornata dedicata alla navigazione sul lago. Visiterete orti e villaggi galleggianti, mercati locali e le antiche pagode di InDein. Escursione a piedi in un villaggio del luogo con visita a una seteria, pranzo tradizionale Intha in una casa storica e visita al rifugio/santuario del gatto birmano. Durante la navigazione potrete ammirare le donne della tribù Kayan, note per gli anelli che allungano i loro colli, e la pagoda di Phaung Saw Oo.

Giorno 9: Lago Inle – Yangon
Trasferimenti privati all'aeroporto di Helo e volo di rientro a Yangon dove potrete imbarcarvi sul volo internazionale di rientro in Italia.

Programma dell'estensione soggiorno
2 notti sul Lago Inle presso Inle Princess Resort 4*
Sistemazione in Mountain House con trattamento di prima colazione

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Crociera - Belmond Road to Mandalay

Crociera - Belmond Road to Mandalay

La Belmond Road to Mandalay è una nave fluviale attrezzata per garantire un viaggio confortevole e rilassante. Osservate i paesaggi che scorrono magnifici davanti ai vostri occhi dal ponte panoramico o dalla piscina attrezzata. Dopo una giornata intensa di escursioni e scoperte, scaricate la tensione al centro fitness o concedetevi un massaggio rilassante.

Le cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Deluxe

Le sistemazioni di questa raffinata crociera fluviale fondono perfettamente comfort tradizionale e lusso contemporaneo. Le cabine sono spaziose, dotate di aria condizionata e arredate con tessuti luminosi e leggeri.

Massima occupazione cabina Deluxe:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa con bevande selezionate ai pasti (dal pranzo del primo giorno alla colazione del quinto giorno).

Sulla Belmond Road to Mandalay troverete un'allettante proposta culinaria che include specialità burmesi, thai, indonesiane ed europee. Ogni mattina, tè e caffè sono disponibili nella vostra cabina su richiesta, seguiti da una colazione completa. Un pranzo abbondante a buffet viene servito sul ponte panoramico o al ristorante. Le cene vengono servite nella cornice raffinata del ristorante e offrono un'ampia scelta di piatti.

Le attività

Crociera - Belmond Road to Mandalay
La Belmond Road to Mandalay mette a vostra disposizione piscina, ponte panoramico, ponte scoperto, boutique, salone di bellezza, centro benessere e palestra.

Lingue parlate a bordo: inglese, tedesco, francese e spagnolo

Yangon - Hotel Belmond Governor's Residence 5*

Yangon - Hotel Belmond Governor's Residence 5*
Ospitato in un palazzo coloniale degli anni Venti, Belmond Governor's Residence 5* rievoca i tempi in cui era la residenza del governatore della Birmania. Con splendide verande e un lussureggiante giardino, questo hotel 5* vi offrirà atmosfere senza tempo in un contesto di lusso. Nelle serate miti, potrete gustare una cena servita all'aperto alla luce delle lanterne, immersi nelle fragranze del giardino tropicale.

 

Le camere

Yangon - Hotel Belmond Governor
Teak intagliato e sete sontuose impreziosiscono le splendide camere Deluxe, che offrono comodi letti matrimoniali, pavimenti in legno, arredi eleganti e uno splendido affaccio sul giardino tropicale.

 

Massima occupazione camera Deluxe:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa.

In viaggio verso Yangon

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Yangon.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Yangon e Bagan, fra Mandalay e Yangon e fra Mandalay e Heho e fra Heho e Yangon (voli da/per Heho solo per l'estensione soggiorno sul lago Inle)  sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Dettagli dei voli interni

Yangon (RGN) - Bagan (NYU)
Air KBZ (K7)
- 07:00-0820 direct
- 07:00-0910 via Mandalay (MDL)

 Mandalay (MDL) - Yangon (RGN)
Air KBZ (K7)
- K7 267 (10:15-12:15) via Heho (HEH)

 Mandalay (MDL) - Heho (HEH)
Air KBZ (K7)
- K7 262 (09:20-09:55) direct 
- K7 267 (10:15-10:50) direct

Heho (HEH) - Yangon (RGN)
Air KBZ (K7)
- K7 267 (11:05-12:15) direct  
 

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tutti i trasferimenti interni sono compresi in tutte le offerte.

I dettagli della Road to Mandalay

La nave mette a vostra disposizione:

  • Piscina
  • Ponte panoramico
  • Ponte scoperto,
  • Boutique
  • Salone di bellezza
  • Centro benessere
  • Palestra

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Cassaforte personale
  • Telefono
  • Televisione satellitare
  • Bagno privato e doccia

I dettagli del Belmonds Governors Residence 5*

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Servizio concierge
  • Deposito bagagli
  • Banco escursioni
  • Cambio valuta
  • Reception 24 ore su 24

Tutte le camere sono dotate di:

  • Vista giardino
  • Canali pay per view
  • TV
  • Telefono
  • Cassaforte
  • Aria condizionata
  • Zona soggiorno

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Si

Necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar.

Visto d’ingresso: Sì
Necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma (Viale di Villa Grazioli, 29 00198 Roma,
Tel.: 06 36.30.37.53 / 36.30.40.56)
Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.

Il Myanmar si avvale di una  procedura online di richiesta di visto per turismo che consente l’ottenimento del medesimo direttamente presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso tre valichi di frontiera con la Thailandia (Tachileik, Myawaddy, Kawthaung).
La procedura  consente di far domanda di visto turistico della durata massima di 28 giorni e con entrata singola, previo pagamento del visto con carta di credito.
Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre  informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera Belmond Road To Mandalay + estensione sul lago Inle