Apprezzerete —
-
Visitare alcuni dei luoghi simbolo del Montenegro come la splendida Cattaro e l'incantevole Perast
-
La meravigliosa e caratteristica goletta dotata di tutti i comfort per garantirvi il massimo del relax
-
I benefit messi a vostra disposizione tra cui una splendida cena con il capitano della nave
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Montenegro —

La crociera —
Abbiamo creato appositamente per voi un'offerta 7 notti di crociera con trattamento di mezza pensione e sistemazione in cabina Standard.
L'itinerario —
Trasferimento dall'aeroporto di Dubrovnik o di Tivat al porto di Tivat, dove l'imbarco inizierà alle 17:00. Accomodatevi nella vostra cabina per un drink di benvenuto e per la cena. Pernottamento a bordo.
2° giorno: Tivat - Cattaro
Se siete amanti della vela vi consigliamo di visitare il Maritime Heritage Museum, interessante da un punto di vista storico per quanto riguarda Tivat e gli inizi della marina. Poi si salperà in direzione sud. Dopo colazione, navigherete nella magnifica baia di Boka, il fiordo più meridionale d'Europa, con sosta per il pranzo e per una nuotata nel villaggio di Forte Rose, un insediamento greco del IV secolo. Arrivo presto nel porto di Cattaro, un sito Unesco del patrimonio mondiale. La città è un labirinto medievale di musei, chiese, piazze, palazzi e sacramenti. È un posto unico da vedere per posizione e storia. Godetevi la cena libera in uno dei molti ristoranti presenti a Kotor. Pernottamento a bordo.
3° giorno: Cattaro - Budva
Rinfrescatevi con una nuotata nella baia di Dobra Luka e godetevi il pranzo a bordo. Prima di arrivare a Budva vi fermerete nella popolare spiaggia sabbiosa Jaz. Avrete il resto parte del giorno per esplorare Budva, uno dei più antichi insediamenti sulla costa adriatica. Qui ci sono bellissimi insediamenti cristiani e sicuramente le più belle chiese di questa parte d'Europa. Pernottamento a bordo.
4° giorno: Budva - Bar
Partenza per Bar al mattino e pranzo a Sveti Stefan, un villaggio fortificato dell'isola. In passato era il posto preferito dalle star del cinema degli anni 60. Dopo pranzo, farete una passeggiata da Sveti Stefan a Przno passando per il Milocer Park. Prima di arrivare a Bar farete una sosta per nuotare nella baia di Maljevik, una piccola baia tranquilla. Serata libera per visitare Bar e pernottamento a bordo.
5° giorno: Bar - Bigova
Nella giornata odierna, prima di lasciare Bar, vivrete un tour guidato alla volta di Stari Bar, antica città fortificata oggi abbandonata e in rovina. Qui potrete trovare numerosi negozi di souvenir. Dirigetevi quindi a nord verso Petrovac, nella baia di Lucice, per il pranzo e una nuotata. Farete quindi una nuova sosta per nuotare nella baia di Traste prima di arrivare a Lustica Bay. Pernottamento a bordo.
6° giorno: Bigova - Herceg Novi
Dopo la colazione, potrete godervi il panorama della splendida Baia di Mirista e nuotare tra le acque di Njvice. Arriverete quindi a Herceg Novi, un tranquillo villaggio. Pernottamento a bordo.
7° giorno: Herceg Novi - Perast
Navigherete nelle baia di Boka per raggiungere Risan, città famosa per le sue vestigia della cultura classica. Una volta a Perast, visiterete Skrpljel e St Gorge, entrambe attrazioni turistiche uniche. Da non perdere la visita alla chiesa di San Nicola di Perast e ammirare dall'alto una vista mozzafiato. Cena con il Capitano e pernottamento a bordo.
8° giorno: Perast - Tivat - ritorno in Italia
Al mattino salperete per Tivat e all'arrivo seguirà il trasferimento all'aeroporto di Dubrovnik o di Tivat in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Una cena di Benvenuto e una cena con il Capitano della nave (bevande escluse)
- Visita guidata al Museo del Patrimonio Marittimo di Tivat, al centro storico di Cattaro e al centro storico di Bar
Crociera - Adatepe 4 —
Le cabine
Per il vostro soggiorno abbiamo negoziato una sistemazione in cabina Standard
Massima occupazione:


Ristorazione
Il trattamento previsto durante la crociera è di mezza pensione (7 prime colazioni e 6 pranzi da 3 portate).
Le attività
In viaggio verso il Montenegro —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nelle offerte con volo
N.B per esigenze di trasporto, si ricorda a tutti coloro che prenoteranno un offerta senza volo, di verificare i seguenti requisiti:
- arrivo in aeroporto a Dubrovnik o Tivat non oltre le 17.30
- Partenza per volo di ritorno in Italia non prima delle 13.00