Approvato dai nostri esperti —
- La possibilità di scegliere tra un soggiorno di 3, 5 o 7 notti
- Le escursioni incluse per scoprire il Libano e le sue bellezze
- La possibilità di soggiornare 5 notti a Byblos a pochi passi dalla spiaggia
Alla scoperta del Libano —
A vostra scelta —
Per il vostro soggiorno nella terra dei cedri, offriamo 3 opzioni: - Soggiorno di 3 notti a Beirut con 1 escursione di mezza giornata (pranzo non incluso) - Soggiorno di 5 notti a Beirut con 1 escursione di una giornata (pranzo incluso) - Soggiorno di 5 notti a Beirut + 2 notti a Byblos con 3 escursioni di 1 giornata (pranzo incluso)
*La fattibilità delle escursioni dipende dalla disponibilità delle stesse, dalla durata e dalla data di partenza del viaggio. Una volta in loco i clienti decideranno la loro escursione.
Escursioni incluse a seconda della durata del soggiorno —
In base all'offerta selezionata avrete inclusa una visita di mezza giornata, di una giornata oppure 3 escursioni di 1 giornata.
Escursioni di mezza giornata (pranzo escluso)
Beirut - Jeita - Byblos - Beirut (Martedì e Sabato)
Partenza per le grotte di Jeita, situate nella valle verde di Nahr el-Kalb. Si camminerà per le gallerie per circa 700 metri per ammirare il labirinto di stalattiti e stalagmiti. La galleria inferiore è attraversata da un fiume sotterraneo che viene visitato in barca. Si proseguirà a Byblos alla scoperta delle più antiche città del mondo, continuamente abitata, la cui storia risale a 7000 anni ed è conosciuta per essere la culla dell'alfabeto fenicio. Visita in loco del sito Patrimonio Mondiale UNESCO, che contiene la Cittadella, l'anfiteatro romano, tombe reali, la chiesa di St Giovanni Battista, il vecchio souk e i bastioni. Rientro a Beirut.
Guida parlante inglese/francese.
Beirut - Beiteddine - Deir el Qamar - Beirut (Domenica)
Partenza per una terra ricca di tradizioni e una delle zone più verdi del Libano: la regione del Chouf. Visita al Palazzo Beiteddine, testimone dell'architettura libanese e sede degli Emiri libanesi nel periodo ottomano. Si scoprirà poi il pittoresco villaggio di Deir al-Qamar, con le sue case con tegole rosse, le piccole strade e gli antichi palazzi "mandaloun". Rientro a Beirut.
Guida parlante inglese/francese.
Escursioni di 1 giornata (pranzo incluso)
Beirut - Baalbeck - Ksara - Anjar - Beirut (Mercoledì o Venerdì)
Partenza per la Valle della Bekaa. Visita all'eccezionale sito di Baalbeck, famoso in tutto il mondo e testimonianza della grandezza passata di Roma (un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO).
Si scopriranno i magnifici templi di Giove e Bacco. Pranzo in un ristorante locale e poi visita alle cantine di Ksara che sono tra i primi vigneti del Libano, che opera dal 1857. Degustazione di vini e visita di Anjar, un raro sito omayyade del paese. Rientro a Beirut.
Guida parlante inglese/francese.
Beirut - Bsharri - I cedri - Qozhaya - Beirut (Martedì e Giovedi)
Partenza per il nord e sosta a Bsharri. Visita al museo di Khalil Gibran, poeta e pittore, autore di "Il Profeta". Scoperta della Foresta dei Cedri. Alberi e leggendario simbolo del Libano, ne rimangono poche centinaia mentre una volta l'intera catena montuosa ne era ricoperta. Pranzo ed esplorazione della meravigliosa valle del Qozhaya. Tra i tanti monasteri storici visiterete il Mar Antonios Qozhaya e Mar Lisha. Rientro a Beirut.
Guida parlante inglese/francese.
Beirut - Jeita - Nostra S.ra del Libano - Byblos - Beirut (Martedì e Sabato)
Partenza per le grotte di Jeita, situato nella valle verde di Nahr el-Kalb. Passeggiata per le gallerie per circa 700 metri per ammirare il labirinto di stalattiti e stalagmiti. La galleria inferiore è attraversata da un fiume sotterraneo che è visitabile in barca. Scoprite il santuario di Nostra Sig.ra del Libano la cui statua si affaccia sulla baia di Jounieh. Si prende la funivia fino alla costa e si procede per Byblos. Scoprite la città più antica del mondo, continuamente abitata, la cui storia risale a 7000 anni ed è conosciuta per essere la culla dell'alfabeto fenicio. Visita al Patrimonio Mondiale UNESCO, che contiene la Cittadella, l'anfiteatro romano, tombe reali, la chiesa di St Giovani Battista, il vecchio souk e i bastioni. Rientro a Beirut.
Guida parlante inglese/francese.
Beirut - Beiteddine - Deir el Qamar - Beirut (Museo Nazionale) (Domenica)
Partenza per una terra ricca di tradizioni e di una delle zone più verdi del Libano, la regione del Chouf. Visita al Palazzo Beiteddine, testimone dell'architettura libanese e sede degli Emiri libanesi in periodo ottomano. Si scoprirà poi il pittoresco villaggio di Deir al-Qamar, con le sue case con tegole rosse, le piccole strade segrete e antichi palazzi "mandaloun". Pranzo e ritorno a Beirut per scoprire la capitale. Visita al Museo Nazionale, il principale museo archeologico del Libano, che ospita più di 1.300 oggetti provenienti dagli scavi in tutto il paese.
Guida parlante inglese/francese.
Beirut - Echmoun - Sidone - Tiro - Beirut (Lunedi)
Partenza per il sud. Visita ai templi fenici di Echmoun seguita dalla scoperta della città di Sidone: il castello di mare, il museo tradizionale del sapone, i souks e il caravanserraglio. Si prosegue per Tiro, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Pranzo e visita il resti romani in due siti: la necropoli, l'ippodromo , i bagni e l'Arco di Trionfo. Rientro a Beirut.
Guida parlante inglese/francese.
Hotel previsti durante il soggiorno o similari —
Beirut - Hotel The Gems 4* o similare
Le camere
Durante il vostro soggiorno potrete rilassarvi in ampie Camere Standard.
Le moderne camere sono dotate di una TV a schermo piatto con canali via cavo e di un bagno privato con accappatoi e pantofole.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di Prima colazione.
Iniziate la giornata con un'ottima prima colazione e rilassatevi presso la lounge con gli amici.
Byblos - Hotel Monauberge o similare
Il Monoberge Byblos dispone di un parcheggio gratuito in loco e si trova a 45 minuti di auto da Beirut.
Le camere
Durante la vostra vacanza potrete soggiornare in confortevoli Camere Standard.
Le camere sono arredate con mobili artigianali e dispongono di un balcone con vista sul porto antico, sul Mar Mediterraneo o sulle montagne nello sfondo. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, letti king-size e TV a schermo piatto.
La ristorazione
Il trattamento previsto è di Prima colazione.
La caffetteria del Monoberge vi attende ogni mattina con una fresca colazione, e troverete molti ristoranti e bar a pochi passi della struttura.
Massima occupazione camera:
In viaggio verso l'hotel —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Palermo, Roma, Venezia a Beirut.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.