Approvato dai nostri esperti —
- Attraversare le vaste pianure della savana infinita e osservare un'incredibile varietà di fauna selvatica
- Immergersi nelle acque cristalline dell'Oceano Indiano e scoprire la serenità di questo paradiso tropicale
- Rilassarsi in un accogliente resort con un arredamento elegante e un'atmosfera calda e tropicale.
La valutazione dei nostri clienti —
Il vostro ititnerario —
Partite per un'avventura indimenticabile attraverso il Kenya.
Iniziate immergendovi nella vivace fauna selvatica di Naivasha, Nakuru e della Masai Mara durante un emozionante safari.
Successivamente, godetevi la tranquillità delle spiagge e il lusso sulla costa. Un'esperienza unica che rimarrà per sempre nella vostra memoria.
Le nostre offerte:
- 7 notti: 5 notti in safari + 2 notti al PrideInn Flamingo Beach Resort & Spa
- 8 notti: 5 notti in safari + 3 notti al PrideInn Flamingo Beach Resort & Spa
- 10 notti: 5 notti in safari + 5 notti al PrideInn Flamingo Beach Resort & Spa
- 12 notti: 5 notti in safari + 7 notti al PrideInn Flamingo Beach Resort & Spa
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti ad effettuare un Safari Privato di 5 notti/6 giorni che vi cambierà la vita?
Viaggiare a Nairobi, al lago Naivasha sino a raggiungere Maasai Mara offre un'esperienza varia e arricchente che combina l'eccitazione della vita urbana, la tranquillità dei paesaggi naturali e l'emozione dell'incontro con la fauna selvatica.
Il vostro safari in dettaglio:
GIORNO 3: LAGO NAIVASHA / NAKURU
GIORNO 4: LAGO NAIVASHA - MAASAI MARA Distanza: 230 km / circa 4,5 ore
GIORNO 6: MAASAI MARA - NAIROBI Distanza: 265 km / circa 5 ore
Allora vi abbiamo convinti?
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Nairobi
All'arrivo al JKIA, il nostro rappresentante vi accoglierà e vi trasferirà al vostro hotel (le camere potrebbero non essere pronte fino a mezzogiorno).
Pernottamento in hotel a Nairobi. (Senza pasti)
GIORNO 2: NAIROBI - LAGO NAIVASHA Distanza: 120 km/circa 2,5 ore
Alle ore 08:00 circa si parte per il lago Naivasha.
Dopo una breve uscita dall'area metropolitana di Nairobi, inizia una discesa panoramica lungo la grande Rift Valley.
Fate una sosta in un punto panoramico designato per immortalare lo splendido scenario.
Il sistema lacustre della Great Rift Valley, di straordinaria bellezza, è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Questo sistema lacustre comprende tre dei laghi poco profondi e interconnessi della Great Rift Valley del Kenya: Lago Bogoria, Lago Nakuru e Lago Elementaita. Il sito ospita 13 specie di uccelli minacciate a livello globale e la diversità delle specie di uccelli è una delle più alte del pianeta. È anche la più importante area di alimentazione al mondo per il fenicottero minore e un'importante area di nidificazione e riproduzione per il grande pellicano bianco. Nell'area si trovano anche popolazioni significative di alcune specie di mammiferi come il rinoceronte nero, la giraffa di Rothschild, il grande kudu, il leone, il ghepardo e lo sciacallo. Il sito è prezioso anche per lo studio di importanti processi ecologici.
Altri laghi importanti della Great Rift Valley del Kenya sono tre laghi d'acqua dolce, il lago Naivasha, il lago Baringo e il lago Turkana, quest'ultimo situato nella parte settentrionale del Kenya.
Dopo la sosta fotografica, si continua a scendere verso il fondo della Rift Valley, passando per la piccola città di Mai Mahiu sulle pendici della scarpata, fino a raggiungere le rive del lago Naivasha, fiancheggiate da papiri.
All'arrivo, si farà un giro in barca sul lago e si visiterà Crescent Island, per una passeggiata nella natura tra la fauna selvatica: tra gli incontri ravvicinati di questo pomeriggio ci saranno i famosi abitanti del lago, gli ippopotami, durante il giro in barca.
ISOLA DELLA MEZZALUNA
Situata sul lago Naivasha, Crescent Island è considerata uno dei parchi più belli del Kenya. Il segreto meglio custodito di Naivasha ospita un'abbondante avifauna, con un numero impressionante di pellicani, cormorani e aquile di mare. Ci sono più animali per acro di qualsiasi altro parco del Kenya, mandrie di gnu, antilopi, zebre e gazzelle, una delle principali attrazioni per documentari e film. Gli ippopotami pascolano su tutta l'isola durante la notte, per poi dormire all'ombra delle acacie e tornare in acqua durante il giorno. Branchi di bufali visitano spesso l'isola, così come le iene che vengono a cacciare di notte ma non sono residenti sull'isola. Un'altra attrazione principale dell'isola è un pitone albino.
In cima alla collina al centro dell'isola, si gode di una vista panoramica a 360 gradi sul lago Naivasha, dal monte Longonot all'Hell's Gate Park, alla scarpata di Mau, alle colline di Eburu e alle catene montuose di Aberdare.
In seguito, si prosegue verso il lodge per arrivare in tempo per il pranzo.
Cena e pernottamento al lodge.
(Prima colazione, pranzo e cena)
LAGO NAIVASHA
Questo bellissimo lago, situato nella Great Rift Valley, prende il nome dalla parola Maa Nai'posha, che gli inglesi presero per significare Naivasha. Si trova vicino al Monte Longonot (un antico vulcano ormai spento). Le bocche e le grotte sottomarine che collegano il lago alla montagna rendono impossibile indovinare l'esatta profondità del lago, anche se si stima che la profondità media sia di circa cinque metri. Le forti correnti del lago fanno sì che la temperatura media del lago vari notevolmente e si può trovare un lago calmo e limpido al mattino ma agitato e grigio nel pomeriggio, motivo per cui i Maasai locali lo hanno battezzato Nai'posha "acqua tempestosa".
Naivasha era considerata il cuore della popolazione di coloni della ricca "Happy Valley" durante l'era coloniale del XX secolo. All'inizio del XX secolo, il lago Naivasha si prosciugò completamente e scomparve. I terreni paludosi che ne risultarono furono coltivati, fino a quando, un anno dopo, forti piogge fecero riapparire il lago, inghiottendo letteralmente le aree coltivate. La terra che circonda il lago è molto fertile e ricca d'acqua, il che l'ha resa una delle principali regioni agricole del Kenya. Gran parte del lago è circondato da foreste di Acacia gialla Xanthophlea, nota come albero della febbre gialla. Queste foreste sono ricche di uccelli e Naivasha è famosa in tutto il mondo per gli amanti degli uccelli. Le acque del lago attirano una grande varietà di animali sulle sue rive: le giraffe si aggirano tra le acacie, i bufali sguazzano nel limo delle paludi e le scimmie colobus osservano dalle cime degli alberi, mentre un gran numero di ippopotami dorme nelle acque poco profonde del lago.
Il lago Naivasha è estremamente popolare tra i visitatori che desiderano fare un piacevole giro in barca per avvistare le oltre 350 specie di uccelli che lo popolano (tra cui falchi pescatori, aironi e garzette, calamari, ninfee e la folaga dalle corna rosse) o per ammirare le famiglie di ippopotami che vi abitano.
L'Isola della Mezzaluna Rossa, situata al centro del lago e accessibile su strada a seconda del livello dell'acqua, è un santuario della fauna selvatica.
Giorno 3: Lago Naivasha / Nakuru
Dopo una prima colazione, partenza per il Parco Nazionale del Lago Nakuru per l'osservazione della selvaggina, in questo unico e famoso santuario dei fenicotteri, ma attualmente parco dei rinoceronti, poiché i primi si sono trasferiti altrove a causa dell'alto livello delle acque del lago.
Il pranzo sarà al Lake Nakuru Sopa Lodge, arroccato su una scogliera che domina l'intero parco - una vista a volo d'uccello che non è seconda a nessuno!
Dopo pranzo, ulteriore osservazione della selvaggina e rientro in auto al lodge di Naivasha.
Cena e pernottamento al lodge.
Il lago Nakuru è uno dei parchi nazionali più belli del Kenya. Fiancheggiato da scarpate rocciose, macchie di foresta di acacia e almeno una cascata, il parco è spesso descritto come un paradiso per gli ornitologi.
Il parco è popolato da numerosi bufali, waterbuck, gazzelle e impala, mentre le maestose e rare giraffe di Rothschild si aggirano nella foresta fluviale di acacie, attraversando occasionalmente le pianure aperte. Leoni, leopardi, iene e sciacalli sono comunemente avvistati, così come i rinoceronti bianchi e neri, che hanno trovato rifugio nel principale santuario dei rinoceronti del Kenya.
GIORNO 4: LAGO NAIVASHA - MAASAI MARA Distanza: 230 km / circa 4,5 ore.
Dopo la prima colazione (alle 07:30), partenza per la Riserva Nazionale Maasai Mara, famosa in tutto il mondo, percorrendo il fondo della Rift Valley, passando per la città di Mai Mahiu, dove si gira a sinistra verso il Maasai Mara - superando la città di Narok (la capitale dei Maasai).
Arrivo in tempo per il pranzo al campo.
Pomeriggio dedicato all'osservazione della selvaggina nella Riserva del Maasai Mara, generalmente acclamata come la più bella area di osservazione della selvaggina al mondo! Tutti i pasti e il pernottamento al campo/lodge. (Colazione, pranzo e cena)
Con i suoi superbi paesaggi di pianura, le sue impareggiabili attività di safari e la sua variegata fauna selvatica, la Riserva Nazionale Masai Mara è considerata il miglior parco del Kenya e una delle regioni africane a più alta densità di fauna selvatica per i predatori. La riserva copre 583 miglia quadrate (1510 chilometri quadrati) di straordinaria natura selvaggia nel Kenya sud-occidentale.
La posizione, la fauna selvatica, le attività e il clima confortevole e moderato pongono Mara in cima alla lista, anche per i viaggiatori più esigenti in Kenya. Quando la riserva pubblica fu istituita per la prima volta, copriva 645 miglia quadrate (1672 chilometri quadrati).
Strategicamente, le dimensioni della riserva furono poi ridotte nel 1984 per ospitare il bestiame Maasai che pascolava nelle loro terre ancestrali.
Sebbene la riduzione della superficie possa essere considerata una delusione per la conservazione e la protezione della fauna selvatica ai suoi inizi, gli animali e gli habitat della riserva hanno trovato nuovi alleati per garantire la loro sopravvivenza per le generazioni a venire. Sono state introdotte molte riserve private per proteggere i terreni che circondano la riserva, fornendo così più spazio alla fauna selvatica. Questi terreni non solo proteggono gli habitat delle specie residenti, ma preservano anche una parte fondamentale del percorso utilizzato dagli gnu e dalle zebre durante la Grande Migrazione che attraversa il Masai Mara passando per il Parco Nazionale del Serengeti. Riconosciuta come uno degli eventi faunistici più spettacolari del pianeta, la migrazione è un percorso continuo seguito da oltre 1,5 milioni di gnu e migliaia di zebre, gazzelle ed eland. Nella loro incessante ricerca dei migliori pascoli e abbeveratoi, gli gnu si spostano quasi costantemente. La perseveranza di questi gnu è dimostrata dalla loro capacità di accoppiarsi durante gli spostamenti e molte mucche sono incinte durante una parte della migrazione. Inoltre, anche i vitelli di gnu più giovani devono tenere il passo della mandria. Stare in piedi e camminare in pochi minuti è fondamentale per la sua sopravvivenza.
GIORNO 5: MAASAI MARA
Mattina e pomeriggio dedicati all'osservazione della selvaggina nella vasta riserva di Maasai Mara, se siete fortunati, avrete l'opportunità di vedere i big five in un solo giorno!!!
In accordo con i vostri autisti/guide, è possibile optare per un'intera giornata di fotosafari con pranzo al sacco, in modo da avere il tempo di esplorare più aree della riserva senza dover tornare al Lodge/Camp per il pranzo.
Cena e pernottamento al campo/lodge. (Colazione, pranzo e cena)
ATTIVITÀ OPZIONALI (a pagamento):
1 ora di safari in mongolfiera sulle pianure del Mara, che culmina con una colazione nel bush a base di champagne.
Visita a un villaggio tradizionale Masai
I migratori della Riserva Nazionale Masai Mara sono presenti da circa fine giugno-inizio agosto fino a fine ottobre-inizio novembre. Tuttavia, il Mara offre la possibilità di osservare la selvaggina per tutto l'anno. La riserva e le conservancies circostanti offrono diverse esperienze di specie residenti. È frequente vedere impala, topi, giraffe, elefanti, zebre, bufali, facoceri e altri erbivori al pascolo. Con così tanti animali da preda, il Masai Mara è una vera e propria bonanza per i grandi predatori, come leoni, ghepardi, leopardi, coccodrilli e altri cacciatori furtivi e potenti. L'abbondanza di animali terrestri è arricchita dalla presenza di oltre 450 specie di uccelli, tra cui 57 rapaci. La Masai Mara Game Reserve offre diverse attività di visita per esplorare il paesaggio delle pianure e osservare incredibili comportamenti degli animali. Le riserve adiacenti offrono attività distinte che non sono consentite nella riserva. I fotosafari nella riserva sono perfetti per coloro che desiderano immergersi nel bush del Kenya e vedere gli animali più grandi.
Per gli ospiti interessati a osservare gli animali notturni, sono disponibili game drive notturni in alcune delle riserve private adiacenti. L'ecosistema del Serengeti-Mara è riconosciuto per l'enorme diversità di flora e fauna, e alcuni piccoli dettagli sfuggono durante i game drive. La maggior parte delle riserve offre passeggiate nel bush per osservare da vicino i micro-ecosistemi della zona. A complemento di queste passeggiate o di una visita generale del Mara, un safari in mongolfiera, per una visione a volo d'uccello dell'area, è un'esperienza memorabile.
Infine, la comunità Maasai è fondamentale per il progresso della gestione della fauna selvatica nell'area. Si raccomanda quindi di dedicare un po' di tempo alla conoscenza di questo nobile popolo di conoscere meglio questo nobile popolo visitando uno dei loro villaggi, per vivere un'esperienza culturale che cambia la vita e comprendere la loro vita modesta e semplice.
GIORNO 6: MAASAI MARA - NAIROBI Distanza: 265 km / circa 5 ore.
Dopo la colazione al campo (alle 07:30), iniziate il viaggio di ritorno a Nairobi, arrivando nel primo pomeriggio per il pranzo al famoso Carnivore Restaurant.
Dopo pranzo trasferimento in aeroporto per il volo internazionale per le Seychelles. (Colazione e pranzo)
(Trasferimento 03/04 ore prima della partenza)
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma o simili.
Nairobi: Ibis Styles
Lago Naivasha: Naivasha Kongoni Lodge
Maasai Mara: Mara Kimana
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) durante il safari e in prima colazione a Nairobi.
Volo in mongolfiera sul Masai Mara
Per arricchire il vostro viaggio di momenti unici, un safari in mongolfiera vi offre una vista panoramica della ricca Riserva Nazionale Masai Mara.
I migratori della Riserva Nazionale Masai Mara sono presenti da circa fine giugno – inizio agosto fino alla fine di ottobre – inizio novembre. Tuttavia, la Mara offre la possibilità di avvistare animali durante tutto l’anno. La riserva e le riserve circostanti offrono esperienze con specie residenti molto diverse. Tra gli animali che si vedono frequentemente ci sono impala, topi, giraffe, elefanti, zebre, bufali, facoceri e altri erbivori. Con così tanti animali preda, la Masai Mara è una vera e propria abbondanza di grandi predatori, come leoni, ghepardi, leopardi, coccodrilli e altri cacciatori furtivi e potenti. L’abbondanza di animali terrestri è arricchita dalla presenza di oltre 450 specie di uccelli, inclusi 57 rapaci. La Riserva di Caccia Masai Mara offre attività variegate per esplorare il paesaggio delle pianure e osservare comportamenti animali incredibili. Le riserve adiacenti offrono attività distinte che non sono permesse nella riserva. I safari in auto nella riserva sono perfetti per chi desidera immergersi nella natura selvaggia del Kenya e vedere animali di grandi dimensioni.
Per gli ospiti interessati ad osservare gli animali notturni, sono disponibili safari notturni in alcune delle riserve private adiacenti. L’ecosistema Serengeti-Mara è riconosciuto per la sua enorme diversità di flora e fauna, e alcuni piccoli dettagli possono sfuggire durante i safari in auto. La maggior parte delle riserve offre passeggiate nella boscaglia per uno sguardo ravvicinato ai micro-ecosistemi dell'area. Per completare queste passeggiate o una visita generale alla Mara, un safari in mongolfiera, per una vista panoramica della zona, è un’esperienza memorabile.
Infine, la comunità Maasai è fondamentale per il progresso della gestione della fauna selvatica nella zona. È quindi consigliato dedicare del tempo a conoscere meglio queste nobili persone visitando uno dei loro villaggi per un’esperienza culturale che cambia la vita e per comprendere la loro esistenza modesta e semplice.
PrideInn Flamingo Beach Resort & Spa —
Benvenuti al PrideInn Flamingo Beach Resort & Spa, situato a nord di Mombasa sulla magnifica spiaggia di Shanzu.
Scoprirete una sorprendente combinazione di modernità e autentico stile africano: tra immense palme e natura incontaminata troverete tutti i servizi necessari per un soggiorno indimenticabile in Kenya.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard vista giardino o piscina.
Camera Standard vista giardino o piscina
La camera Standard vista giardino o piscina è progettate con raffinatezza e sottili tocchi di stravaganza. Troverete arredi di tendenza e un balcone con vista panoramica.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Il Palm Restaurant offre la prima colazione e una varietà di pasti a buffet per tutta la durata del soggiorno. Per un pasto à la carte potete servirvi al Blue Lagoon Restaurant.
Attività e Tempo Libero
Approfittate di questo splendido viaggio in Kenya per godere di tutte le strutture del vostro hotel.
Prendete il sole sulla spiaggia, rilassatevi in piscina o tenetevi in forma in palestra! Per lasciare andare ogni tensione, concedetevi un massaggio di fronte all'immensità dell'Oceano Indiano.
In viaggio verso Nairobi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Per un viaggio senza pensieri, approfittate dei vostri trasferimenti inclusi (privati e collettivi) come da programma.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Kenya
Il Kenya è una vera terra d'avventura e rappresenta tutte le sfaccettature dell'Africa. Rimarrete incantati dalla varietà dei paesaggi e dalla calda accoglienza che vi attende. Come un vero esploratore, puoi fare un safari in uno dei tanti parchi naturali. Tsavo, Amboseli o Masai Mara sono i luoghi più popolari per la fauna selvatica. In natura, puoi fotografare zebre, leoni, ghepardi e bufali che indugiano all'ombra. Ma il Kenya è anche mare e spiagge. Rilassati sulla spiaggia di Diani e rilassati completamente! Il Kenya è pieno di tesori da scoprire.