Tour alla scoperta della Costiera Amalfitana di 5 o 7 notti - Sorrento - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire alla scoperta della Costiera Amalfitana con questo tour di 5 o 7 notti
  • Soggiornare in un elegante hotel 5* a Sorrento con mezza pensione inclusa
  • Godervi le escursioni con visite guidate incluse per scoprire i tesori della regione

La valutazione dei nostri clienti

L’anteprima del vostro viaggio

Godetevi questo tour di 5 o 7 notti per scoprire i gioielli della Costiera Amalfitana. Alloggerete in un hotel 5 stelle a Sorrento per tutta la durata del soggiorno e partirete per le escursioni indicate in programma assieme ad una guida locale.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Sorrento

Giorno 2: Tour guidato di Sorrento

Giorno 3: Visita guidata di Pompei

Giorno 4: Visita di Capri con guida e tour in barca

Giorno 5: Tour della Costiera Amalfitana

Giorno 6: Partenza

I giorni 7 e 8 sono facoltativi. Se scegliete questa opzione avrete a disposizione 2 giorni liberi per esplorare la regione.

 

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 e 2: Sorrento

Giorno 1: Arrivo a Sorrento

Arrivo in hotel, tempo libero a disposizione dei clienti per usufruire delle strutture dell'hotel, riposare e trascorrere del tempo in piscina o esplorare la zona.


Giorno 2: Tour guidato di Sorrento

Scoprite la bellissima città di Sorrento unendovi al nostro tour per piccoli gruppi di 2 ore con una guida locale. Seguite la guida attraverso Piazza Tasso, ammirate la Chiesa di Sant'Antonino e il Chiostro di San Francesco e ammirate l'antica e spettacolare Valle dei Mulini. Scoprite la vita locale passeggiando nell'antico borgo di pescatori di Marina Grande e godetevi la splendida vista della Riviera napoletana dai suoi punti panoramici mozzafiato.

Nei piccoli vicoli di Sorrento potrete apprezzare l'artigianato locale, come le opere in legno intarsiato e i famosi sandali sorrentini. Questo tour dura 2 ore e i clienti hanno a disposizione il resto della giornata. Potranno fare shopping e rilassarsi in spiaggia.

Giorni 3 e 4: Pompei e Capri

Giorno 3: visita guidata di Pompei

Incontrerete la guida turistica a Piazza Tasso e partirete per Pompei. Avrete a disposizione una guida locale esperta durante la visita e l'ingresso "skip the line", in modo da non dover fare lunghe code e poter entrare nelle rovine senza problemi. Passeggiate lungo gli antichi "cardini" e "decumani" ed esplorate i resti dei prosperi Romani. Pompei rimase sepolta dalle ceneri vulcaniche dell'eruzione del Vesuvio del I secolo fino all'inizio degli scavi nel XVIII secolo. Ammirate le terme, le strade, le panetterie e i fori che un tempo erano parte integrante della vita quotidiana. Ammirate gli affreschi magnificamente conservati che adornano le belle ville. Questa escursione dura 4 ore e i clienti saranno riaccompagnati a Sorrento al termine della visita. Avranno del tempo libero da trascorrere in spiaggia e da godersi Sorrento.


Giorno 4: Visita di Capri con guida e tour in barca

 

Appuntamento con la guida al porto di Sorrento presso il caffè Ruccio. Dopo la colazione, i clienti partiranno per Capri. Salite a bordo di un motoscafo veloce e godetevi un giro panoramico lungo la costa. Arrivati a Marina Grande, con un minibus inizierete il tour raggiungendo la parte alta dell'isola, la Piazzetta di Capri con il suo iconico Orologio a picco sul mare. Passeggiate lungo le stradine intorno alla famosa piazzetta, raggiungete la parte meridionale dell'isola da dove potrete scattare foto mozzafiato dei Faraglioni e non perdete l'occasione di visitare i meravigliosi "Giardini di Augusto".Incontrate nuovamente la vostra guida a Marina Grande e godetevi un giro in barca intorno all'isola per ammirare le sue splendide grotte, nuotare o prendere il sole. Ritorno in motoscafo veloce al porto di Sorrento.

Giorni 5-6 o 5-8:

Giorno 5: Tour della Costiera Amalfitana

I clienti incontreranno la guida turistica nel centro della città (Piazza Tasso) e partiranno per la Costiera Amalfitana. Insieme alla guida, i clienti trascorreranno una giornata indimenticabile alla scoperta dei fatti divertenti e della storia della Costiera. Durante la giornata avranno del tempo libero da trascorrere a Positano, Amalfi e Ravello. Potranno passeggiare per le stradine di Positano, sorseggiare un espresso in un accogliente caffè sulla spiaggia, rilassarsi sulla Spiaggia Grande o visitare una delle belle gallerie d'arte. I clienti si imbarcheranno a Positano e arriveranno ad Amalfi. In questo modo eviteranno gli ingorghi e avranno l'opportunità di vedere la bellissima Amalfi dalla costa. Non perdetevi la Cattedrale di Amalfi e il suo bellissimo chiostro e non dimenticate di assaggiare una deliziosa pasta "Santa Rosa". Durante l'ultima tappa a Ravello, si consiglia di visitare la famosa Villa Rufolo e il suo splendido giardino a picco sul mare. Si può visitare una delle belle fabbriche di ceramiche senza perdersi le botteghe nascoste dove i clienti possono assaggiare il limoncello fatto in casa e l'olio locale aromatizzato al limone. L'escursione dura 8 ore e dopo la giornata in Costiera Amalfitana si torna a Sorrento e si cena in hotel.


Giorno 6: partenza e tempo libero

I giorni 7 e 8 sono facoltativi. Se scegliete questa opzione avrete a disposizione 2 giorni liberi per esplorare la regione.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsto (o simile)

Massima occupazione:

Durante il vostro viaggio soggiornerete al Grand Hotel La Pace 5* a Sorrento (o simile). Riposatevi nelle comode camere di questo hotel di lusso e rilassatevi nella sauna, a bordo piscina o nella vasca idromassaggio.

 

Il codice di abbigliamento richiesto dal ristorante delGrand Hotel La Pace 5* è casual/elegante. Gli uomini non possono indossare pantaloncini o camicie senza maniche.
Non sono ammesse le infradito.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

La vostra escursione inclusa

Isola di Capri con guida e tour in barca

La vostra escursione inclusa

Esplorate l'isola di Capri con una guida locale, senza perdervi il giro dell'isola in barca con la possibilità di nuotare nell'acqua blu del Golfo. I trasporti sull'isola saranno inclusi; evitate lo stress di organizzare l'itinerario perfetto, lo abbiamo già fatto noi per voi!


Appuntamento con la guida al porto di Sorrento presso il caffè Ruccio. Salite a bordo di un motoscafo veloce e godetevi un giro panoramico lungo la costa. Arrivati a Marina Grande, con un minibus si inizierà il tour raggiungendo la parte alta dell'isola, la Piazzetta di Capri con il suo iconico Orologio a picco sul mare. Passeggiate lungo le strette stradine intorno alla famosa piazzetta, raggiungete la parte meridionale dell'isola da cui potrete scattare foto mozzafiato dei Faraglioni e non perdete l'occasione di visitare i meravigliosi "Giardini di Augusto". Incontrate nuovamente la vostra guida a Marina Grande e godetevi un giro in barca intorno all'isola per ammirare le sue splendide grotte, fare il bagno o prendere il sole. Ritorno in motoscafo veloce al porto di Sorrento

Leggi di più

Tour in Costiera Amalfitana

La vostra escursione inclusa

Esplorate Positano, Amalfi e Ravello immergendovi nell'atmosfera unica della Costiera Amalfitana. Non perdete l'occasione di scattare foto mozzafiato e di visitare la famosa Positano, l'antica Repubblica Marinara di Amalfi e la splendida Ravello che si affaccia sul Golfo di Salerno.

Godetevi un tour mozzafiato alla scoperta della della Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi e Ravello. Insieme alla vostra guida, trascorrerete una giornata indimenticabile alla scoperta dei segreti e della storia della Costa d’ Amalfi. Durante la giornata avrete del tempo libero da trascorrere in ogni città ed un tour guidato dalla nostra guida locale. Passeggiate per le stradine di Positano, sorseggiate un espresso in un accogliente caffè sulla spiaggia o visitate una delle belle gallerie d'arte. Non perdete il Duomo di Amalfi e perché no ? assaggiate un delizioso pasticcino "Santa Rosa". Durante l'ultima tappa a Ravello, consigliamo di visitare la celebre Villa Rufolo ed il suo bellissimo giardino sospeso sul mare. Potrete visitare una delle fabbriche di ceramiche ed assaggiare nelle piccole boutique il limoncello fatto in casa e l'olio locale aromatizzato al limone.

Leggi di più

Visita di Pompei di mezza giornata

La vostra escursione inclusa

Non perdete l'opportunità di visitare uno dei siti archeologici più importanti al mondo, con questa escursione disponibile in opzione con supplemento.

Passeggiata a Sorrento

La vostra escursione inclusa

Esplorate la famosa Sorrento, passeggiate per le stradine del centro storico ed immergetevi nell'atmosfera del luogo! 

 

Scoprite la bellissima città di Sorrento unendovi al nostro tour di 2 ore per piccoli gruppi accompagnati da una guida locale.  

Seguite la guida attraverso Piazza Tasso, visitate la Chiesa di Sant'Antonino e il Chiostro di San Francesco, ed ammirate l’antica Valle dei Mulini. Immergetevi nella vita locale passeggiando per l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e godetevi la splendida vista della Riviera Napoletana dai mozzafiato  punti panoramici della città.  

Nei piccoli vicoli di Sorrento potrete apprezzare l'artigianato locale, le opere d'arte intarsiate ed i famosi sandali sorrentini. 

 

Leggi di più

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Tour in Costiera Amalfitana

Aggiungete un

Godetevi un tour mozzafiato alla scoperta della della Costiera Amalfitana: Positano, Amalfi e Ravello.

Insieme alla vostra guida, trascorrerete una giornata indimenticabile alla scoperta dei segreti e della storia della Costa d’ Amalfi. Durante la giornata avrete del tempo libero da trascorrere in ogni città ed un tour guidato dalla nostra guida locale. 

Passeggiate per le stradine di Positano, sorseggiate un espresso in un accogliente caffè sulla spiaggia o visitate una delle belle gallerie d'arte. Non perdete il Duomo di Amalfi e perchè no?  assaggiate un delizioso pasticcino "Santa Rosa". Durante l'ultima tappa a Ravello, consigliamo di  visitare la celebre Villa Rufolo ed il suo bellissimo giardino sospeso sul mare. Potrete visitare una delle fabbriche di ceramiche ed assaggiare nelle piccole boutiques il limoncello fatto in casa e l'olio locale aromatizzato al limone.

Leggi di più

Tour di Pompei & Monte Vesuvio

Aggiungete un

Trascorrete una giornata indimenticabile scoprendo, con la nostra guida autorizzata, il sito archeologico di Pompei e le bellezze naturali del Vesuvio. Grazie all'ingresso prioritario salterete lo stress di una lunga coda e potrai entrare subito nel sito!

La nostra guida vi condurrà in una visita guidata a piedi delle rovine riportando in vita lo stile di vita e l'architettura dei ricchi romani. Pompei è ben conservata grazie al fango ed ai lapilli che hanno pietrificato la città salvaguardando tutte le infrastrutture dal passare degli anni.

Nella seconda parte del tour l'autobus vi lascerà a 1.000 metri di altezza sul vulcano Vesuvio; da lì potrete salire fino al bordo del cratere.

La passeggiata è piacevole e la vista dalla cima è ineguagliabile!

Leggi di più

Tour di Pompei

Aggiungete un

Viaggiate da Sorrento, lungo la strada panoramica della Penisola Sorrentina.

Il viaggio è di circa 45 minuti da Sorrento a Pompei.

Accompagnati dalla vostra guida (visita di 2 ore), esplorerete le principali caratteristiche della città antica.

Pompei esercita un intenso fascino sui visitatori di oggi. Dopo l'eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 d.C., Pompei giaceva sepolta e dimenticata per centinaia di anni. La città è in cima alla lista delle Meraviglie del Mondo e gli scavi iniziati nel XVIII secolo sono ancora oggi in corso. La vostra guida vi condurrà lentamente attraverso alcune delle antiche strade di Pompei dove potrete vedere terme, forum e ville costruite dai prosperi romani nell'anno 80 a.C. Ammirate gli affreschi favolosamente conservati che adornavano le pareti e i pavimenti delle Ville.

Anche se i vostri interessi non sono legati alla storia, questo è un sito archeologico che non può non stupirvi.

Tornate a Sorrento nel primo pomeriggio.

Leggi di più

Minicrociera Capri & Anacapri

Aggiungete un

Pick up da un punto d'incontro dedicato a Sorrento e trasferimento al porto

Salite a bordo di un motoscafo e godetevi un tour  panoramico lungo la costa Sorrentina.

All'arrivo a Marina Grande, con il minibus, inizierete il tour che vi porterà nella parte alta dell'isola, il piccolo paese di Anacapri, la cui bellezza è più intima e protetta; qui potrete seguire la vostra guida e godervi un pò di tempo libero per esplorare i dintorni.

Con l'autobus si raggiungerà poi il centro dell'isola di Capri.

Passeggiate per i vicoli che abbracciano la famosa piazza "La Piazzetta", visitate il sud dell'isola dove potrete scattare foto meravigliose degli imponenti  Faraglioni e non perdete l'occasione di visitare gli splendidi "Giardini di Augusto".

Incontrate la guida a Marina Grande e godetevi un giro in barca intorno all'isola per ammirare le sue splendide grotte e rientro a Sorrento nel pomeriggio.

Leggi di più

Lezione di Cucina

Aggiungete un

Godetevi una giornata di relax alla scoperta dei segreti della cucina italiana. Trascorrete una giornata divertente imparando tutti i trucchi dei nostri piatti e come preparare un pasto tipico napoletano.

Lo chef condividerà le ricette tramandate da generazioni; assaporare i sapori intensi dei piatti della tradizione italiana preparati con le vostre mani! 

Utilizzerete ingredienti freschi, naturali e biologici.

La preparazione dei piatti sarà fatta da voi con l'aiuto dello chef.  

Al termine della lezione, assaggiate il frutto del vostro "lavoro". 

Non perdete l'occasione di stupire la vostra famiglia e i vostri amici quando tornerete a casa!

Leggi di più

Escursione sul Sentiero degli Dei

Aggiungete un

Incontro a Sorrento e transfer all'ingresso del sentiero. 

Insieme alla Guida escursionistica salirete  sull'antica strada che collegava Bomerano (Agerola) a Nocelle (Positano), noto anche come "Sentiero degli Dei". Considerato oggi uno dei più bei sentieri escursionistici del mondo; prende il suo nome dalla bellezza dei suoi panorami.

Il percorso  si estende per circa 10 KM su diversi paesi della costa amalfitana; oggigiorno è  ancora possibile ammirare i resti di antiche case coloniche ed incontrare i pastori locali che portano con il loro  muli  olio e latte ai paesi sottostanti.

Ritorno a Sorrento nel primo pomeriggio.

Leggi di più

Tour dell'isola di Capri in barca

Aggiungete un

"Trascorrete una splendida giornata alla scoperta dell'isola di Capri. Durante la gita in barca si navigherà intorno alla Costa Sorrentina passando per Marciano, Mitigliano e Bagni regina Giovanna.

Arrivando a Capri, passerete davanti al faro di Punta Carena, gli imponenti Faraglioni, la Grotta Verde la Grotte Bianca e la Villa romana dell'Imperatore Tiberio. Nuotate nell'acqua blu del Golfo o rilassatevi prendendo  il sole a bordo. 

Una volta sbarcati a Capri potrete  trascorrere il tempo libero come volete: visitando Anacapri, passeggiando per la famosa Piazzetta, facendo shopping in via Camerelle o  visitando la Grotta Azzurra.

Leggi di più

Positano & Amalfi in barca

Aggiungete un

Pick-up dal vostro albergo e trasferimento al porto di Piano di Sorrento.

Imbarco e partenza per Amalfi lungo la Penisola Sorrentina.

Sosta a Sorrento: Marciano, Mitigliano e Bagni della Regina Giovanna Sosta sulla Costiera Amalfitana: Isola dei Galli, Nerano, Praiano - Grotta dello Smeraldo (ingresso non incluso) - Porto di Positano con una sosta di circa 2 ore per esplorare la perla della Costiera Amalfitana, sosta al porto di Amalfi per circa 1h. 30m. per visitare l'antica Repubblica Marinara.

Visite in Costiera Amalfitana: Fiordo di Furore. Partenza da Amalfi per Sorrento.

Ritorno al porto di Piano di Sorrento e trasferimento in hotel.

Leggi di più

Passeggiata a Sorrento

Aggiungete un

Scoprite la bellissima città di Sorrento unendovi al nostro tour di 2 ore per piccoli gruppi accompagnati da una guida locale. 

Seguite la guida attraverso Piazza Tasso, visitate la Chiesa di Sant'Antonino e il Chiostro di San Francesco, ed ammirate l’antica Valle dei Mulini.

Immergetevi nella vita locale passeggiando per l'antico villaggio di pescatori di Marina Grande e godetevi la splendida vista della Riviera Napoletana dai mozzafiato  punti panoramici della città. 

Nei piccoli vicoli di Sorrento potrete apprezzare l'artigianato locale, le opere d'arte intarsiate ed i famosi sandali sorrentini.

Leggi di più

In viaggio verso Napoli

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.

Colori e profumi di una terra meravigliosa

Alla scoperta di Sorrento

Arroccato alla periferia della Costiera Amalfitana, patrimonio dell'UNESCO, la pittoresca cittadina di Sorrento ospita deliziose piazze circondate da fragranti limoni, strade acciottolate e un fascino da favola che ha ispirato poeti e artisti per secoli.

Una terra fatta di colori vivaci Sorrento, patria del grande Torquato Tasso, è divenuta una città turistica dove poter trascorrere delle vacanze d'eccezione. 

Da non perdere:

- Piazza Tasso-­Corso Italia

- Chiostro di San Francesco

- Vallone dei Mulini

- Duomo di Sorrento

- I bagni della Regina Giovanna

Piatti tipici: 

Gnocchi alla sorrentina

- Limoncello 

- Cannoli alla sorrentina

- Babà 

Leggi di più

Alla scoperta di Pompei

Pompei è uno dei contesti turistici più famosi d'Italia, non solo per il suo sito archeologico, ma anche per la sua importanza religiosa, di cui il santuario della Vergine del Rosario è una delle principali attrazioni per i credenti.

Tra gli scavi di Pompei ed Ercolano, vi potrete immergere tra storia e archeologia, toccando con mano gli spazi e le architetture di due antiche città romane. Vi troverete inoltre non distante dalle bellezze senza tempo della Costiera Amalfitana, tra mare, gastronomia e cultura.

 

Alla scoperta di Positano

Positano è caratterizzato dalle tipiche casette colorate a picco sul blu del mare. Un altro simbolo della città è la Chiesa di Santa Maria Assunta, famosa per la sua cupola colorata. Passeggiate per le vie del centro piene di negozietti di ceramiche e artigianato locale. 

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour alla scoperta della Costiera Amalfitana di 5 o 7 notti