Autotour nella regione Nord Occidentale - Palermo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Godersi un viaggio in totale libertà alla scoperta della Sicilia occidentale grazie alla vostra auto a noleggio inclusa
  • Soggiornare in splendidi hotel appositamente selezionati per offrirvi un soggiorno spensierato e rilassante
  • Vivere un'esperienza culinaria memorabile con la deliziosa gastronomia siciliana
  • Scoprire i luoghi più belli dell'isola, i panorami incredibili e la ricca cultura

L’anteprima del vostro viaggio

Scoprirete molti luoghi straordinari in questo tour unico di 5, 79 notti nella Sicilia occidentale.

Con la vostra auto a noleggio, avrete la possibilità di esplorare l'isola e di immergervi nella sua atmosfera unica.

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Itinerario consigliato per 5 notti:

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Palermo e ritiro della macchina

Giorno 2: Cefalù e Castelbuono

Giorno 3: Palermo e Monreale

Giorno 4: Segesta ed Erice

Giorno 5: Isole Egadi

Giorno 6: Partenza per l'aeroporto di Palermo e restituzione dell'auto

 

Itinerario consigliato per 7 notti:

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Palermo e ritiro della macchina

Giorno 2: Cefalù e Castelbuono

Giorno 3: Palermo

Giorno 4: Monreale e Montepellegrino

Giorno 5: Segesta ed Erice

Giorno 6: Isole Egadi 

Giorno 7: Saline e pranzo tipico siciliano

Giorno 8: Partenza per l'aeroporto di Palermo e restituzione dell'auto

 

Itinerario consigliato per 9 notti:

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto di Palermo e ritiro della macchina

Giorno 2: Cefalù e Castelbuono

Giorno 3: Palermo

Giorno 4: Monreale e Montepellegrino

Giorno 5: Riserva Naturale dello Zingaro

Giorno 6: Marsala e Trapani

Giorno 7: Segesta ed Erice

Giorno 8: Isole Egadi

Giorno 9: Saline e pranzo tipico siciliano

Giorno 10: Partenza per l'aeroporto di Palermo e restituzione dell'auto 

 

La direzione delle visite dipende dalla posizione del primo hotel del tour, di seguito un esempio di itinerario con arrivo nella zona di Palermo o Cefalù e partenza dalla zona di Trapani o Marsala. In caso di arrivo nella zona di Trapani o Marsala e partenza dalla zona di Palermo o Cefalù, la direzione delle visite sarà invertita. Tutte le visite indicate sono consultive e non sono incluse nel prezzo.

Leggi di più

È possibile che gli hotel non siano situati in centro città e che per raggiungerli sia necessario un tempo di guida aggiuntivo.

 

Il parcheggio potrebbe essere disponibile, ma in ogni modo non garantito, nelle vicinanze degli hotel (salvo diversa indicazione).

Le tappe del vostro itinerario

Itinerario consigliato per 5 notti

GIORNO 1: ARRIVO A PALERMO

Arrivo all'aeroporto di Palermo e ritiro dell'auto noleggiata. Sarete quindi accompagnati al vostro hotel nella zona di Palermo o Cefalù, secondo le indicazioni riportate sul voucher. Dopo il check-in potrete decidere se riposare in albergo o fare una passeggiata in città, cenare a vostro piacimento, tornare in albergo e pernottare.

 

GIORNO 2: CEFALÙ E CASTELBUONO

Dopo la prima colazione, partenza per Cefalù, una pittoresca cittadina medievale sul mare. Esplorate il centro di Cefalù, con le sue stradine, l'architettura dell'Osterio Magno, ex palazzo del re, il lavatoio medievale, di epoca arabo-normanna, scavato nella roccia. Nella piazza del Duomo si trovano diversi edifici interessanti, come il convento di Santa Caterina, oggi sede del municipio, e il settecentesco palazzo del Vescovo. Nella stessa piazza, la cattedrale è uno degli edifici più importanti del periodo normanno. All'interno, la grande volta dell'abside è interamente coperta dalla maestosa immagine di Cristo "Onnipotente". 

 

GIORNO 3: PALERMO E MONREALE

Dopo la prima colazione, partenza per Palermo, con visita generale della città, iniziando dal centro storico per ammirare i "Quattro Canti", l'incrocio di 2 viali che dividono Palermo in 4 quartieri. "La Martorana" o "Santa Maria dell'Ammiraglio", chiesa greco-ortodossa, splendido edificio normanno costruito dall'ammiraglio Giorgio d'Antiochia nel 1143, il cui interno contiene splendidi mosaici ed è un misto di arte bizantina e barocca. La "Cattedrale di Nostra Signora Assunta", dedicata alla Vergine Assunta, fu costruita sul sito di un'antica basilica già trasformata in moschea dagli arabi e rappresenta gli stili architettonici che si susseguirono in Sicilia dal XII al XIX secolo. All'interno, in una cappella, si trovano le reliquie di Santa Rosalia, protettrice della città. Da qui, dirigetevi verso Monreale, sulle alture di Palermo. Ammirate la Cattedrale di Guglielmo II, le cui pareti sono interamente decorate con mosaici su fondo oro del XII e XIII secolo. Dopo la salita a Monreale, perché non proseguire in direzione di Montepellegrino, il monte più importante di Palermo, attraverso una strada panoramica che permette di ammirare una vista sulla città di Palermo. Qui si trova il santuario dedicato a Santa Rosalia, luogo di pellegrinaggio dal XVII secolo, che testimonia la devozione della popolazione attraverso i caratteristici ex voto portati dai fedeli che hanno ricevuto le grazie. Dopo la visita, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 4: SEGESTA ED ERICE



Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Segesta, antica città nei pressi del Golfo di Castellamare, fondata alle pendici del Monte Barbaro dagli Elimi tra il XII e l'XI secolo a.C. e poi abitata dagli altri colonizzatori dell'isola fino al Medioevo. In una zona selvaggia e montuosa, si può ammirare il magnifico e solitario tempio dorico di Segesta, un vero capolavoro di stile greco. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso la città di Erice, magnifica cittadina medievale arroccata sul Monte Eryx che domina il mare, le Isole Egadi e Trapani. Il centro storico, circondato da mura e costituito da un dedalo di stradine tortuose di incomparabile fascino, è dominato dal Castello di Venere (visita esterna), costruito su un antico tempio romano dedicato alla dea dell'amore. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e notte.

 

GIORNO 5: ISOLE EGADI

Dopo la prima colazione, ci dirigeremo verso il porto di Trapani o Marsala e ci imbarcheremo per le Isole Egadi (Favignana e Levanzo). Questo arcipelago, situato a pochi chilometri dalla costa siciliana, offre un senso di cambiamento. La scoperta inizia con la più grande delle Isole Egadi: Favignana. Quest'isola è famosa per essere l'ultimo luogo dove ancora oggi si pratica la mattanza, una spettacolare tecnica di pesca del tonno. Dopo una traversata guidata di circa 50 minuti, sbarcherete al villaggio di pescatori di Favignana e vi fermerete per circa un'ora e mezza. Vedrete il palazzo Florio (costruito dall'architetto Giuseppe Damiani Almeyda), l'antica tonnara, la piazza Matrice... e le bellissime cale di Cala Rossa e Cala Azzurra con la possibilità di fare il bagno nelle acque turchesi... Levanzo. Questa piccola isola di 6 km², con un punto più alto di 278 metri, offre incantevoli paesaggi costieri frastagliati. Sosta al porticciolo di Levanzo di circa 1 ora per visitare il piccolo villaggio e tempo libero per assaggiare la famosa "granita", un tipico gelato siciliano al limone (esistono varianti all'arancia, alla mandorla, ecc.) o il gelato artigianale... Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e notte.

 

 

GIORNO 6: PARTENZA
Prima colazione (a seconda dell'orario di apertura e chiusura del ristorante), check-out e partenza per l'aeroporto di Palermo, restituzione dell'auto noleggiata.

Leggi di più

Itinerario consigliato per 9 notti

GIORNO 1

Arrivo all'aeroporto di Palermo e ritiro dell'auto noleggiata. Sarete quindi accompagnati al vostro hotel nella zona di Palermo o Cefalù, secondo le indicazioni riportate sul voucher. Dopo il check-in potrete decidere se riposare in albergo o fare una passeggiata in città, cenare per conto vostro, andare in albergo e pernottare.

 

GIORNO 2: CEFALÙ E CASTELBUONO

Dopo la prima colazione, partenza per Cefalù, una pittoresca città medievale sul mare. Esplorate il centro di Cefalù, con le sue stradine, l'architettura dell'Osterio Magno, ex palazzo del re, il lavatoio medievale, di epoca arabo-normanna, scavato nella roccia. Nella piazza del Duomo si trovano diversi edifici interessanti, come il convento di Santa Caterina, oggi sede del municipio, e il settecentesco palazzo del Vescovo. Nella stessa piazza, la cattedrale è uno degli edifici più importanti del periodo normanno. All'interno, la grande volta dell'abside è interamente coperta dalla maestosa immagine di Cristo "Onnipotente". Prendete poi la strada per Castelbuono, un villaggio fondato dai Bizantini, situato nell'entroterra della Sicilia, nel Parco Naturale delle Madonie. Passeggiate nel centro storico e non perdetevi il castello medievale dei Ventimiglia. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.



GIORNO 3: PALERMO

Dopo la prima colazione, partenza per Palermo e visita generale della città partendo dal centro storico per ammirare i "Quattro Canti", l'incrocio di due viali che dividono Palermo in 4 quartieri. "La Martorana" o "Santa Maria dell'Ammiraglio", chiesa greco-ortodossa, splendido edificio normanno costruito dall'ammiraglio Giorgio d'Antiochia nel 1143, il cui interno contiene splendidi mosaici ed è un misto di arte bizantina e barocca. La "Cattedrale di Nostra Signora Assunta", dedicata alla Vergine Assunta, fu costruita sul sito di un'antica basilica già trasformata in moschea dagli arabi e rappresenta gli stili architettonici che si susseguirono in Sicilia dal XII al XIX secolo. All'interno, in una cappella, si trovano le reliquie di Santa Rosalia, protettrice della città. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 4: MONREALE E MONTEPELLEGRINO

Dopo la prima colazione, si raggiunge Monreale, sulle colline sopra Palermo. Ammirate il Duomo di Guglielmo II, le cui pareti sono interamente decorate con mosaici su fondo oro del XII e XIII secolo. Dopo la salita a Monreale, perché non proseguire in direzione di Montepellegrino, il monte più importante di Palermo, attraverso una strada panoramica che permette di ammirare una vista sulla città di Palermo. Qui si trova il santuario dedicato a Santa Rosalia, luogo di pellegrinaggio dal XVII secolo, che testimonia la devozione della popolazione attraverso i caratteristici ex voto portati dai fedeli che hanno ricevuto le grazie. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e pernottamento. 

 

GIORNO 5: RISERVA NATURALE DELLO ZINGARO

Dopo la colazione, munitevi di scarpe da trekking, costume da bagno e acqua e dirigetevi verso la Riserva Naturale dello Zingaro, luogo ideale per gli amanti delle escursioni e del mare. In uno scenario di scogliere calcaree e splendide calette bagnate da un mare traslucido, potrete ammirare splendidi panorami della costa... Possibilità di fare il bagno nelle piccole calette paradisiache. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e notte.

 

GIORNO 6: MARSALE E TRAPANI

Dopo la prima colazione, si prende la strada per Marsala lungo la "Via del Sale". Attraverserete il tipico paesaggio delle saline, con splendide viste sugli specchi d'acqua separati da sottili strisce di terra. Questa scacchiera cambia colore a seconda delle stagioni e delle ore del giorno. Vi consigliamo una gita in barca attraverso lo straordinario scenario delle saline e degli antichi mulini a vento, che vi porterà attraverso la laguna fino all'isola di Motya. Qui potrete vedere alcuni resti dell'antica città fenicia. Proseguite per Marsala, nel cuore della regione vinicola più importante della Sicilia. Lasciatevi incantare dal suo centro storico barocco e dalle sue stradine che vi condurranno al porto dove sbarcò Garibaldi nel 1860, alla testa della spedizione dei Mille. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 7: SEGESTA ED ERICE

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Segesta, antica città nei pressi del Golfo di Castellamare, fondata alle pendici del Monte Barbaro dagli Elimi tra il XII e l'XI secolo a.C. e poi abitata dagli altri colonizzatori dell'isola fino al Medioevo. In una zona selvaggia e montuosa, si può ammirare il magnifico e solitario tempio dorico di Segesta, un vero capolavoro di stile greco. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso la città di Erice, magnifica cittadina medievale arroccata sul Monte Eryx che domina il mare, le Isole Egadi e Trapani. Il centro storico, circondato da mura e costituito da un dedalo di stradine tortuose di incomparabile fascino, è dominato dal Castello di Venere (visita esterna), costruito su un antico tempio romano dedicato alla dea dell'amore. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e notte. 

 

 

GIORNO 8: ISOLE EGADI

 Dopo la prima colazione, dirigetevi verso il porto di Trapani o Marsala e imbarcatevi per le Isole Egadi (Favignana e Levanzo). Questo arcipelago, situato a pochi chilometri dalla costa siciliana, offre un senso di cambiamento. La scoperta inizia con la più grande delle Isole Egadi: Favignana. Quest'isola è famosa per essere l'ultimo luogo dove ancora oggi si pratica la mattanza, una spettacolare tecnica di pesca del tonno. Dopo una traversata guidata di circa 50 minuti, sbarcherete al villaggio di pescatori di Favignana e vi fermerete per circa un'ora e mezza. Vedrete il palazzo Florio (costruito dall'architetto Giuseppe Damiani Almeyda), l'antica tonnara, la piazza Matrice... e le bellissime cale di Cala Rossa e Cala Azzurra con la possibilità di fare il bagno nelle acque turchesi... Levanzo. Questa piccola isola di 6 km², con un punto più alto di 278 metri, offre incantevoli paesaggi costieri frastagliati. Sosta al porticciolo di Levanzo di circa 1 ora per visitare il piccolo villaggio e tempo libero per assaggiare la famosa "granita", un tipico gelato siciliano al limone (esistono varianti all'arancia, alla mandorla, ecc.) o il gelato artigianale... Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e notte. 

 

GIORNO 9: SALINE

Dopo la prima colazione, direzione delle Saline (Trapani) La Riserva Naturale Orientata di Trapani e Paceco che si estende tra le due città è una delle ultime zone umide dell'isola e dal 1995 è sotto la tutela del WWF. La Riserva dello Stagnone, istituita nel 1984, comprende la laguna di Marsala e le sue quattro isole. Queste riserve sono famose per i loro scenari suggestivi con mulini pittoreschi, saline e stagni di acqua salmastra che si colorano di rosso al tramonto. Dopo le visite, cena libera, trasferimento in hotel e pernottamento. Per questa giornata è incluso il pranzo in un ristorante in riva al mare vicino alle saline (i dettagli della località saranno indicati sul voucher), avrete la possibilità di assaggiare un menù tipico siciliano e regionale; il menù comprenderà: antipasto tipico, piatto principale (pasta), frutta o dessert. Potrete scegliere tra quattro diversi tipi di pasta, con o senza pesce. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 10: PARTENZA
Prima colazione (a seconda dell'orario di apertura e chiusura del ristorante), check-out e partenza per l'aeroporto di Palermo, restituzione dell'auto noleggiata.

 

Leggi di più

Itinerario consigliato per 7 notti

GIORNO 1: ARRIVO A PALERMO

Arrivo all'aeroporto di Palermo e ritiro dell'auto noleggiata. Sarete quindi accompagnati al vostro hotel nella zona di Palermo o Cefalù, secondo le indicazioni riportate sul voucher. Dopo il check-in potrete decidere se riposare in albergo o fare una passeggiata in città, cenare a vostro piacimento, tornare in albergo e pernottare.

 

GIORNO 2: CEFALÙ E CASTELBUONO

Dopo la prima colazione, partenza per Cefalù, una pittoresca cittadina medievale sul mare. Esplorate il centro di Cefalù, con le sue stradine, l'architettura dell'Osterio Magno, ex palazzo del re, il lavatoio medievale, di epoca arabo-normanna, scavato nella roccia. Nella piazza del Duomo si trovano diversi edifici interessanti, come il convento di Santa Caterina, oggi sede del municipio, e il settecentesco palazzo del Vescovo. Nella stessa piazza, la cattedrale è uno degli edifici più importanti del periodo normanno. All'interno, la grande volta dell'abside è interamente coperta dalla maestosa immagine di Cristo "Onnipotente". Poi raggiungete Castelbuono, un villaggio fondato dai Bizantini, situato nell'entroterra della Sicilia, nel Parco Naturale delle Madonie. Passeggiate nel centro storico e non perdetevi il castello medievale dei Ventimiglia. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e pernottamento. 

 

GIORNO 3: PALERMO

Dopo la prima colazione, partenza per Palermo, con visita generale della città, iniziando dal centro storico per ammirare i "Quattro Canti", l'incrocio di 2 viali che dividono Palermo in 4 quartieri. "La Martorana" o "Santa Maria dell'Ammiraglio", chiesa greco-ortodossa, splendido edificio normanno costruito dall'ammiraglio Giorgio d'Antiochia nel 1143, il cui interno contiene splendidi mosaici ed è un misto di arte bizantina e barocca. La "Cattedrale di Nostra Signora Assunta", dedicata alla Vergine Assunta, fu costruita sul sito di un'antica basilica già trasformata in moschea dagli arabi e rappresenta gli stili architettonici che si susseguirono in Sicilia dal XII al XIX secolo. All'interno, in una cappella, si trovano le reliquie di Santa Rosalia, protettrice della città. Dopo la visita, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 4: MONREALE E MONTEPELLEGRINO

Dopo la prima colazione, si raggiunge Monreale, sulle colline sopra Palermo. Ammirate il Duomo di Guglielmo II, le cui pareti sono interamente decorate con mosaici su fondo oro del XII e XIII secolo. Dopo la salita a Monreale, perché non proseguire in direzione di Montepellegrino, il monte più importante di Palermo, attraverso una strada panoramica che permette di ammirare una vista sulla città di Palermo. Qui si trova il santuario dedicato a Santa Rosalia, luogo di pellegrinaggio dal XVII secolo, che testimonia la devozione della popolazione attraverso i caratteristici ex voto portati dai fedeli che hanno ricevuto le grazie. Dopo la visita, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 5: SEGESTA ED ERICE

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Segesta, antica città nei pressi del Golfo di Castellamare, fondata alle pendici del Monte Barbaro dagli Elimi tra il XII e l'XI secolo a.C. e poi abitata dagli altri colonizzatori dell'isola fino al Medioevo. In una zona selvaggia e montuosa, si può ammirare il magnifico e solitario tempio dorico di Segesta, un vero capolavoro di stile greco. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso la città di Erice, magnifica cittadina medievale arroccata sul Monte Eryx che domina il mare, le Isole Egadi e Trapani. Il centro storico, circondato da mura e costituito da un dedalo di stradine tortuose di incomparabile fascino, è dominato dal Castello di Venere (visita esterna), costruito su un antico tempio romano dedicato alla dea dell'amore. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e notte. 

 

GIORNO 6: ISOLE EGADI

Dopo la prima colazione, dirigetevi verso il porto di Trapani o Marsala e imbarcatevi per le Isole Egadi (Favignana e Levanzo). Questo arcipelago, situato a pochi chilometri dalla costa siciliana, offre un senso di cambiamento. La scoperta inizia con la più grande delle Isole Egadi: Favignana. Quest'isola è famosa per essere l'ultimo luogo dove ancora oggi si pratica la mattanza, una spettacolare tecnica di pesca del tonno. Dopo una traversata guidata di circa 50 minuti, sbarcherete al villaggio di pescatori di Favignana e vi fermerete per circa un'ora e mezza. Vedrete il palazzo Florio (costruito dall'architetto Giuseppe Damiani Almeyda), l'antica tonnara, la piazza Matrice... e le bellissime cale di Cala Rossa e Cala Azzurra con la possibilità di fare il bagno nelle acque turchesi... Levanzo. Questa piccola isola di 6 km², con un punto più alto di 278 metri, offre incantevoli paesaggi costieri frastagliati. Sosta al porticciolo di Levanzo di circa 1 ora per visitare il piccolo villaggio e tempo libero per assaggiare la famosa "granita", un tipico gelato siciliano al limone (esistono varianti all'arancia, alla mandorla, ecc.) o il gelato artigianale... Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e notte. 

 

GIORNO 7: SALINE

Dopo la prima colazione, direzione delle Saline (Trapani) La Riserva Naturale Orientata di Trapani e Paceco che si estende tra le due città è una delle ultime zone umide dell'isola e dal 1995 è sotto la tutela del WWF. La Riserva dello Stagnone, istituita nel 1984, comprende la laguna di Marsala e le sue quattro isole. Queste riserve sono famose per i loro scenari suggestivi con mulini pittoreschi, saline e stagni di acqua salmastra che si colorano di rosso al tramonto. Dopo le visite, cena libera, trasferimento in hotel e pernottamento. Per questa giornata è incluso il pranzo in un ristorante in riva al mare vicino alle saline (i dettagli della località saranno indicati sul voucher), avrete la possibilità di assaggiare un menù tipico siciliano e regionale; il menù comprenderà: antipasto tipico, piatto principale (pasta), frutta o dessert. Potrete scegliere tra quattro diversi tipi di pasta, con o senza pesce. Dopo le visite, cena libera, rientro in hotel e pernottamento.

 

GIORNO 8: PARTENZA
Prima colazione (a seconda dell'orario di apertura e chiusura del ristorante), check-out e partenza per l'aeroporto di Palermo, restituzione dell'auto noleggiata.

 

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante l'autotour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il viaggio soggiornerete in camere Classic in hotel appositamente selezionati per voi (o simili).

 

Nella zona di Palermo o Cefalù: un hotel tra Domina Zagarella 4* a Santa Flavia, Dolcestate 4* a Campofelice Roccella, Casena dei Colli 4* a Palermo, BB hotel 4 Canti a Palermo (o simile).

Nella zona di Trapani o Marsala: un hotel tra Sea Water 4* a Marsala, Venere di Erice 4* a Erice, Room of Andrea 4* a Trapani (o simile).

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria simile. 

 

PER I SOGGIORNI DI 5 NOTTI
Itinerario scelto da noi:
4 notti nella zona di Palermo o Cefalù + 3 notti nella zona di Trapani o Marsala
oppure
3 notti nella zona di Palermo o Cefalù + 4 notti nella zona di Trapani o Marsala

PER I SOGGIORNI DI 7 NOTTI
Itinerario scelto da noi:
4 notti nella zona di Palermo o Cefalù + 3 notti nella zona di Trapani o Marsala
oppure
3 notti a Palermo o Cefalù + 4 notti a Trapani o Marsala


PER I SOGGIORNI DI 9 NOTTI
Itinerario scelto da noi:
4 notti a Palermo o Cefalù + 5 notti a Trapani o Marsala
oppure
5 notti a Palermo o Cefalù + 4 notti a Trapani o Marsala

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

 

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Mini crociera alle Isole Egadi - Favignana e Levanzo (dal 25/04722 al 01/10/23)

Aggiungete un

Scoprite con questa escursione supplementare due dellemeravigliose Isole Egadi: Favignana e Levanzo.

Itinerario

Partenza da Trapani alle ore 09:30, navigazione per Favignana il cui arrivo è previsto alle ore 10:20, sosta in porto con tempo libero a disposizione per: visitare il centro abitato e fare shopping, fare un bagno nella splendida spiaggia antistante il porto. Visitare l´incantevole Museo del Tonno “Florio”. Partenza da Favignana alle ore 12:30, si inzia a costeggiare l'isola fermandoci nelle calette più belle e suggestive come Cala Rossa e Cala Azzurra, in una delle quali sarà possibile fare il bagno. Seguirà il pranzo a bordo: penne al pesto alla trapanese, acqua, vino e frutta di stagione. Ultimato il pranzo si farà rotta su Levanzo dove faremo una sosta in porto di circa un'ora, utile per visitare il piccolo villaggio di pescatori e gustare le ottime granite o il famoso gelato artiginale. Partiti da Levanzo costeggeremo il Faraglione di Levanzo, le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola. In ultimo si farà rotta per il ritorno al porto di Trapani il cui arrivo è previsto alle ore 17:30 circa.

 

Disponibilità: tutti i giorni

Il prezzo comprende:
- Passaggi in mare nelle isole scelte per l'escursione
- I biglietti d'ingresso alle isole Egadi sono inclusi
- Pranzo a bordo durante l'escursione


La quota non comprende:
- Trasferimenti dall'hotel al porto o viceversa
- Tutto ciò che non è specificato nel prezzo include

 

Per motivi meteorologici può essere modificato:
- Giorno del tour
- Orari di partenza e di arrivo
- Itinerario


In caso di cancellazione del tour il cliente sarà rimborsato.

Leggi di più

La cantina Florio a Marsala (dal lunedì al venerdì)

Aggiungete un

Visitate una delle più importanti e antiche cantine dell'area trapanese e degustate tre tipi di vino Marsala.


Tour gastronomico di Marsala:

Visita a una delle più importanti e antiche cantine dell'area trapanese e siciliana, la Cantina Florio di Marsala (da prenotare in anticipo*). Gli ospiti raggiungeranno in auto la Cantina Florio di Marsala.

Visita guidata della cantina, durante la visita degustazione di tre tipi di vino "Marsala" con piccoli abbinamenti gastronomici

Durata della visita e della degustazione: circa 1h15
Le visite si svolgono dal lunedì al venerdì: in inglese alle 10.00 e in italiano alle 15.30.
Sabato alle 10:00 in inglese.


*Per prenotare il giorno della visita alla cantina si prega di contattare Sicilissimo Incoming con almeno 72 ore di anticipo sulla data desiderata al seguente numero di telefono: +39/091 - 730 83 04, dalle 09:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.

Attenzione: la cantina sarà chiusa nei giorni festivi e dal 01.01 al 09.01.23.

Leggi di più

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Supplemento Kasco

Aggiungete un

Aggiungete in opzione con supplemento l'assicurazione Kasco.

Super CDW (collision damage waiver) elimina la franchigia in caso di danni al veicolo. 
L'assicurazione Super TW (theft waiver) elimina la franchigia in caso di furto del veicolo. 
Il cliente è sempre tenuto a presentare una denuncia alla polizia, indipendentemente dal tipo di assicurazione stipulata; pertanto, i danni non denunciati saranno interamente addebitati al cliente. 
L'assicurazione non copre i danni al telaio, ai finestrini, al tetto del veicolo, all'abitacolo, ai pneumatici, la perdita delle chiavi, dei documenti, ecc. 
L'assicurazione non copre i danni segnalati in seguito a un uso improprio del veicolo, a un uso imprudente o pericoloso (ad esempio, la guida dell'auto su una strada non asfaltata o in pessime condizioni; oppure la guida in stato di ebbrezza; ecc.) 
Solo il titolare del contratto di noleggio e i conducenti aggiuntivi sono autorizzati a guidare se sono indicati sul contratto di noleggio. Pertanto, qualsiasi evento causato da una persona non autorizzata alla guida del veicolo non sarà coperto dall'assicurazione.

Leggi di più

In viaggio verso Palermo

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire le bellezze della Sicilia e muoversi nel massimo comfort, scegliete un noleggio auto di categoria B (Fiat Panda o simili) come opzione e con un costo aggiuntivo sui pacchetti di volo. L'auto può essere ritirata all'aeroporto di arrivo.

IMPORTANTE: si prega di notare che il conducente principale è il primo nome inserito al momento dell'acquisto.

 

Il prezzo include:

- Noleggio a chilometraggio illimitato
- IVA 22%
- Spese e tasse aeroportuali (12% del prezzo di noleggio).
- Assicurazione:

  • CDW: copertura dei rischi di danni al veicolo con una franchigia di € 1.210,00;
  • TW : furto o incendio totale o parziale del veicolo con una franchigia di € 1.710,00;

 

Il prezzo non include
-Tutto ciò che non è espressamente menzionato nel paragrafo "il prezzo include'
- Multe
- 2° e/o 3° conducente
- Ritiro dell'auto al di fuori dell'orario di apertura dell'ufficio di noleggio.

 

Orari di apertura degli uffici:

Palermo APT Punta Raisi / 08:00 - 23:59 / Holiday Car Rental (+39-091-591687) - Europcar (+39-091-591688)

Catania APT Fontanarossa / 08:00 - 21:59 → Europcar (+39-095-348125). /08:00 - 23:59 → Holiday Car Rental (+39-095-346769)

 

Condizioni:

Un deposito sulla vostra carta di credito sarà richiesto all'arrivo in agenzia.
La cauzione vi sarà restituita se l'auto viene restituita integra e con il pieno di benzina.
In caso contrario, oltre al supplemento per il carburante, verrà applicata una tassa di servizio di circa 12,50 €. Le tariffe indicate sono valide per periodi di almeno 1 giorno (1 x 24 h). Il veicolo deve essere restituito alla stessa ora in cui è stato ritirato.
Qualsiasi ritardo superiore a 30 minuti comporterà un costo aggiuntivo di un giorno in base alla tariffa ufficiale locale applicata dalla società di noleggio, da pagare sul posto.

Età minima del conducente: 25 anni e in possesso di una patente di guida da più di un anno.
Si prega di notare che da 21 a 24 anni c'è la possibilità di prendere l'auto con un supplemento "Young Driver" di € 21,00 al giorno da pagare sul posto al banco dell'autonoleggio.
Se il gruppo di auto specificato non è più disponibile, verrà fornito un altro gruppo con caratteristiche uguali o migliori.

 

La guida è consentita solo al locatario e ai conducenti aggiuntivi che sono indicati sul contratto di noleggio. Pertanto, qualsiasi evento causato da una persona non autorizzata alla guida del veicolo non sarà coperto dall'assicurazione.

 

Il conducente:
Il conducente dell'auto deve essere in possesso dell'originale della carta di credito e della patente di guida (no fotocopie, no denunce di smarrimento, ecc.). che saranno richieste al banco di noleggio auto. Se
Se l'indirizzo di residenza non è riportato sulla patente di guida, verrà richiesta una carta d'identità valida.

 

Orario di ritiro del veicolo

L'orario massimo di ritiro del veicolo è quello indicato sopra.

Dopo questo orario, se il volo del passeggero è stato ritardato, il cliente è tenuto a comunicare urgentemente il nuovo orario di arrivo all'agenzia di autonoleggio e come descritto sul voucher Sicilissimo..
Sicilissimo non sarà ritenuta responsabile di eventuali disagi causati da auto non consegnate a causa di mancate informazioni ai clienti da parte degli operatori dell'agenzia di autonoleggio.
Le agenzie di autonoleggio possono addebitare ai clienti un supplemento per la consegna del veicolo dopo l'orario di chiusura se l'attesa è confermata dal noleggiatore ai clienti.

All'arrivo verrà richiesta una carta di credito per il deposito cauzionale (NO carta di debito / Bancomat" o "Postepay" o carte prepagate simili).

 

Condizioni Kasco (all risk) da pagare con supplemento:

Super CDW (collision damage waiver) elimina la franchigia in caso di danni al veicolo. 
L'assicurazione Super TW (theft waiver) elimina la franchigia in caso di furto del veicolo. 
Il cliente è sempre tenuto a presentare una denuncia alla polizia, indipendentemente dal tipo di assicurazione stipulata; pertanto, i danni non denunciati saranno interamente addebitati al cliente. 
L'assicurazione non copre i danni al telaio, ai finestrini, al tetto del veicolo, all'abitacolo, ai pneumatici, la perdita delle chiavi, dei documenti, ecc. 
L'assicurazione non copre i danni segnalati in seguito a un uso improprio del veicolo, a un uso imprudente o pericoloso (ad esempio, la guida dell'auto su una strada non asfaltata o in pessime condizioni; oppure la guida in stato di ebbrezza; ecc.) 
Solo il titolare del contratto di noleggio e i conducenti aggiuntivi sono autorizzati a guidare se sono indicati sul contratto di noleggio. Pertanto, qualsiasi evento causato da una persona non autorizzata alla guida del veicolo non sarà coperto dall'assicurazione.

Leggi di più

La Sicilia Occidentale

Alla scoperta di Palermo

Palermo è una città sorprendente, tutta da scoprire: un'esplosione di arte, cultura e storia, in cui convivono la preziosità arabesca e normanna. Il suo passato multietnico nasce dalle influenze greca e romana, per poi passare alle conquiste degli arabi, normanni e svevi. Passeggiate nelle sue vie e godete della bellezza di monumenti quali la cattedrale, il Palazzo dei Normanni e le numerose piazze e fontane. Una delle piazze più importanti è Piazza Pretoria o Piazza della Vergogna, di impronta gotica. Lasciatevi travolgere dal calore dei siciliani e dalla loro gastronomia. 

Palermo è una città tutta da scoprire, famosa per il suo ricco patrimonio architettonico e artistico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, passando dalle residenze in stile arabo-normanno, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici: un luogo dove poter respirare un'atmosfera multiculturale.


Circondata da alte montagne, si affaccia sul Mar Tirreno andando a formare la Conca d'Oro. Impossibile rinunciare quindi a visitare il capoluogo siciliano, per un soggiorno che sposa perfettamente mare e arte, accompagnato dalla splendida accoglienza e abilità culinaria tipiche della Sicilia.

Cosa mangiare:

- Pane panelle e crocché
- Arancine e rosticceria in genere
- Pizza Sfincione
- Raschiatura
- Pani ca Mìevusa
- Stigghiola
- Mussu, Quarume e Frittola
- Cannolo Siciliano

Leggi di più

Alla scoperta di Cefalù

Cefalù è un antico borgo medievale in Sicilia dalla storia infinita, illuminata dal sole siciliano e lambita dalle acque blu del Mediterraneo. Inserita tra i borghi più belli d’Italia e soprannominata la "Perla del Tirreno" la cittadina è l’approdo ideale per turisti da tutto il mondo, che rimangono folgorati dalla bellezza del centro storico dagli echi moreschi e normanni e dalla pienezza del paesaggio.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour nella regione Nord Occidentale