Tour magico della Sicilia - Catania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Godere di un tour completo dell'isola di Sicilia
  • Salire su un autobus con una guida locale e lasciarsi portare nei luoghi di interesse
  • Soggiornare in hotel selezionati per il vostro comfort
  • Immergersi in un secolo di storia e in paesaggi di una bellezza travolgente

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Anteprima del vostro viaggio

Godetevi un viaggio emozionante attraverso la Sicilia ai vostri occhi con un tour completo di 7 notti! Partendo da Catania, scoprirete paesaggi incredibili e villaggi pittoreschi.

 

Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.


Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Itinerario 7 notti

SABATO: SICILIA ORIENTALE


Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione nell'hotel della località prevista (check in nelle camere dalle 16:00). Prima di cena, incontro con la guida per un cocktail di benvenuto e presentazione del tour.
Cena e pernottamento a Catania/Letojanni.

 


DOMENICA: SIRACUSA / NOTO


Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Aretusa, il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie e l'Orecchio di Dioniso. Pranzo durante l'escursione (pranzo non incluso nel prezzo del tour). Nel pomeriggio proseguimento per Noto e passeggiata nel suo centro storico. Ritorno in hotel.
Cena e pernottamento in zona Catania/Letojanni.

 


LUNEDI': CATANIA / CEFALU


Prima colazione in hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero per lo shopping. Spuntino con specialità tipiche catanesi: arancino o brioches con gelato o granita (a seconda della stagione).
Proseguimento per Cefalù, pranzo durante l'escursione e visita della città. (pranzo non incluso nel prezzo del tour) Tempo libero. Partenza per la zona occidentale e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento nella zona di Palermo.

 


MARTEDÌ: PALERMO / MONREALE


Prima colazione in hotel. Visita del centro di Palermo, della Cattedrale e del Chiostro di Monreale. Pranzo durante
l'escursione (pranzo non incluso nel prezzo del tour). Tempo libero in centro.
Ritorno in hotel, cena e pernottamento.
* Dal 28 maggio al 10 settembre 2022 il tempo libero in centro sarà sostituito da una sosta per bagno a Mondello.
Cena e pernottamento in zona Palermo.

 


MERCOLEDÌ: ERICE / MARSALA / SCIACCA


Prima colazione in hotel e partenza per Erice, visita orientativa della città, con degustazione di pasta di mandorle dolci. Proseguimento per Marsala, visita di una cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico durante l'escursione (pranzo non incluso nel prezzo del tour) e nel pomeriggio proseguimento per Sciacca con sosta per una passeggiata. Al termine, proseguimento per Agrigento o dintorni, sistemazione in albergo.
* In caso di chiusura delle strade, che impediranno il raggiungimento della città, questa
escursione sarà sostituita con una visita a Trapani.
Cena e pernottamento in zona Agrigento.

 


GIOVEDÌ: AGRIGENTO / PIAZZA ARMERINA


Prima colazione in hotel. Visita della Valle dei Templi e partenza per Piazza Armerina, con pranzo tipico durante l'escursione, (pranzo non incluso nel prezzo del tour) seguito da una visita alla Villa Romana.
Al termine,partenza per la zona orientale e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento a Catania / zona Letojanni.

 


VENERDÌ: ETNA / TAORMINA


Prima colazione in hotel. Escursione sull'Etna con salita in pullman fino a 1900 metri e possibilità di un'escursione (opzionale con supplemento da pagare in loco) in minibus 4x4 e guida autorizzata per visitare i principali crateri. Degustazione di miele. Pranzo durante l'escursione (pranzo non incluso nel prezzo del tour).
Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. Tempo libero per lo shopping. Ritorno in albergo.
* In caso di condizioni meteo avverse, la salita sull'Etna sarà limitata a 700 metri. con sosta a Zafferana Etnea e la possibilità di vedere la colata del 1992.
Cena e pernottamento in zona Catania/Letojanni.

 


SABATO: SICILIA ORIENTALE


Colazione in hotel e fine dei servizi.

 

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro soggiorno vi offriamo hotel selezionati. Soggiornerete in uno di questi possibili hotel nelle due zone dell'isola in una camera Standard:

 

Zona ovest:
Hotel Politeama / Cristal Palace / Hotel Garibaldi / Hotel Vecchio Borgo / Grand Hotel Piazza Borsa / Hotel Splendid La Torre / Nh Palermo / Domina Zagarella Sicily Hotel / Torre Normanna / Tonnara Trabia / Hotel Kore / Grand Hotel Mosè / Dioscuri Bay Palace / Demetra Resort.

 

 

Zona est:
Grande Albergo Maugeri / Complesso Antares Olimpo / Hotel Caesar Palace / President Park Hotel / Aeroporto Internazionale di Catania / Nh Catania Center / Hotel Villa Paradiso Dell'Etna / Santa Tacla Palace / Grand Hotel Yachting Palace.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Aggiungi un'escursione al vostro soggiorno

Escursione sull'Etna

Aggiungi un

Escursione in minibus 4x4 con guida autorizzata per visitare i principali crateri.

In viaggio verso Catania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

Alcuni luoghi che visiterete

Alla scoperta di Catania

La Sicilia è stata spesso descritta come la regione più cosmopolita d'Italia, con così tante culture che sono passate attraverso l'isola. Catania è una città che illustra questo ricco patrimonio grazie alla sua storia, cultura, splendidi dintorni naturali e ottimo cibo. Con un centro storico tutelato dall'Unesco, grandiosi palazzi bianchi e neri che sovrastano piazze barocche e un vivace mercato del pesce, Catania è una città piena di vita. Con una ricca storia che risale all'inizio del IV e V secolo a.C., Catania ha visto recenti ristrutturazioni nei primi anni 2000 che hanno preservato la storia di questa città unica. Vieni a Catania per scoprirne i panorami e i suoni. Assaggia i prodotti tipici di questa regione nel vivace mercato del pesce, ammira le viste mozzafiato sull'Etna e ammira i dettagli ispiratori dell'architettura barocca.

Alla scoperta di Palermo

Palermo è una città sorprendente, tutta da scoprire: un'esplosione di arte, cultura e storia, in cui convivono la preziosità arabesca e normanna. Il suo passato multietnico nasce dalle influenze greca e romana, per poi passare alle conquiste degli arabi, normanni e svevi. Passeggiate nelle sue vie e godete della bellezza di monumenti quali la cattedrale, il Palazzo dei Normanni e le numerose piazze e fontane. Una delle piazze più importanti è Piazza Pretoria o Piazza della Vergogna, di impronta gotica. Lasciatevi travolgere dal calore dei siciliani e dalla loro gastronomia. Palermo è una città tutta da scoprire, famosa per il suo ricco patrimonio architettonico e artistico che spazia dai resti delle mura puniche per giungere a ville in stile liberty, passando dalle residenze in stile arabo-normanno, alle chiese barocche ed ai teatri neoclassici: un luogo dove poter respirare un'atmosfera multiculturale.


Circondata da alte montagne, si affaccia sul Mar Tirreno andando a formare la Conca d'Oro. Impossibile rinunciare quindi a visitare il capoluogo siciliano, per un soggiorno che sposa perfettamente mare e arte, accompagnato dalla splendida accoglienza e abilità culinaria tipiche della Sicilia.

Pietanze tipiche:

1.  Pane panelle e crocché

2. Arancine e rosticceria in genere

3. Pizza Sfincione

4. Raschiatura

5. Pani ca Mìevusa

6. Stigghiola

7. Mussu, Quarume e Frittola

8. Cannolo Siciliano

Leggi di più

Alla scoperta d'Agrigento

Agrigento è senza dubbio una delle città più belle della Sicilia, testimonianza diretta dell'influenza greca sulla storia di quest'isola magnifica. Adagiata su una collina, non è un caso che sia soprannominata la "Città dei Templi", per via dei resti archeologici di epoca greca che si possono ammirare ancora oggi nella famosissima e suggestiva Valle dei Templi, Patrimonio Mondiale dell'Umanità.

Una città antica, ricca di storia e cultura, Agrigento è stata fondata intorno al 580 a.C. e nel territorio sono visibili i segni dei vari popoli che si insediarono nell'isola. Questa città raggiunse il massimo splendore nel V secolo a.C., prima del declino avviato dalla guerra con Cartagine. Nel corso delle guerre puniche venne conquistata dai Romani, che latinizzarono il nome in Agrigentum. Successivamente cadde sotto il dominio Arabo, con il nome di Kerkent, e nel 1089 d.c. fu conquistata dai Normanni. Fino al 1853 il suo territorio comprendeva anche l'odierno comune di Porto Empedocle. È nota come Città dei templi per la sua distesa di templi dorici dell'antica città greca posti nella cosiddetta Valle dei Templi, inserita tra i patrimoni dell'umanità dall'UNESCO. Tutta la Sicilia è territorio da esplorare e visitare, da non perdere, per una gita fuori porta, anche Palermo (a circa 100km), Caltanissetta (a circa 50km) e Sciacca (a 60 km).

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa da pagare in loco.

Il prezzo comprende:

Sistemazione in camera Standard in hotel 4 stelle (2 notti nella zona di Catania + 2 notti nella zona di Palermo + 1 notte nella zona di Agrigento + 2 notti nella zona di Catania).
Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell'ottavo giorno con pasti consumati in hotel o in ristoranti esterni
Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale, per persona a pasto e caffè a fine pranzo
Cocktail di benvenuto
Degustazione di dolci di pasta di mandorle
Visita con degustazione in cantina
Spuntino catanese
Degustazione di miele
2 uscite serali dopo la cena con trasferimento in autobus ad un orario specifico
Guide locali per la Valle dei Templi, Piazza Armerina, a Taormina, a Siracusa, Palermo e Monreale (lingua italiano, inglese e spagnolo)
Ecotassa a Siracusa, Noto, Taormina, Monreale e Palermo inclusa

 

Il prezzo non comprende:

Trasferimenti all'inizio e alla fine del tour 
Tasse ulteriori
Tutto cio che non viene espresso nel "prezzo include"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour magico della Sicilia