Approvato dai nostri esperti —
- Godersi una vacanza autentica e fare un viaggio nel passato soggiornando in questo hotel ristrutturato nel borgo medievale di Santo Stefano
- Mangiare accanto al camino, dove le colture autoctone e locali vengono utilizzate per ricreare ricette originali e aggiungere in opzione con supplemento il pasto presso il Cantinone
- Aggiungere un'escursione con supplemento del tour di Santo Stefano di Sessanio o andare a caccia di tartufo con un esperto e un cane
- Scoprire il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga
Sextantio Albergo Diffuso 4* —
Negoziato per voi:
- Sconto del 10% per soggiorni a partire da 3 notti
Il Sextantio Albergo Diffuso 4* è un albergo diffuso in un borgo medievale fortificato in Abruzzo e rappresenta indiscutibilmente uno dei più innovativi e sofisticati alberghi di tutta Italia, non solo nel panorama degli alberghi diffusi. Durante la sua ristrutturazione, il progetto è stato ben studiato per preservare l'integrità del villaggio e del paesaggio circostante. Appena entrati, sarete colpiti dal carattere e dal fascino dell'hotel, oltre che dalla sua posizione e dal panorama mozzafiato. Vivete un soggiorno unico, ricco di identità, cultura e storia!
Sextantio Albergo Diffuso è un progetto storico-culturale che fa rivivere i luoghi e le persone dimenticate dell'Abruzzo. Utilizzando l'impronta identitaria originale che attraversa ogni aspetto del progetto, rimane rispettosamente fedele alla cultura e ai costumi dei suoi antenati. Il nostro marchio e il nostro stile ricreano le tradizioni di un villaggio medievale, dal modo in cui gli abitanti vivevano la loro vita al cibo che mangiavano, ai mestieri che praticavano e alle abilità che possedevano. Oltre dieci anni di ricerca, con l'aiuto del museo "Genti d'Abruzzo", sono stati dedicati a ricreare un'esperienza di vita vera e propria come quella di centinaia di anni fa.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic o camere Superior, a vostra scelta.
Camera Classic
Queste affascinanti camere Classic sono tutte uniche, soffuse di un'atmosfera incantevole. Tradizionali e decorate con oggetti autoctoni, sono perfette per un soggiorno autentico e rilassante.
Massima occupazione:
Camera Superior
Travi, pavimenti in cotto, caminetto, soffitto dipinto a mano... sono solo alcune delle caratteristiche delle camere Superior di questo hotel. Tutti gli interni delle camere sono stati ispirati dai quadri di Paul Scheuermeier.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Scoprite la cucina tradizionale locale nei tre ristoranti dell'hotel. Il cibo è locale e fresco, servito in stoviglie artigianali, e l'ambiente vicino al camino è come un viaggio nel tempo. Il ristorante Locanda sotto gli archi vuole riproporre la cucina delle popolazioni locali nei momenti di abbondanza collegati al calendario agricolo o religioso e nei momenti più prosaici delle ristrettezze quotidiane. I piatti cucinati provengono direttamente dalla memoria della gente del luogo. Il Cantinone prende il nome dalla “cantina” o “fondaco”, locale caratterizzante delle case tradizionali abruzzesi adibito alla conservazione degli alimenti. Le proposte culinarie propongono pochi piatti unici, semplici ed essenziali, appartenenti alle culture locali. La Tisaneria è un luogo suggestivo dove il tempo si è fermato e dove l’ autenticità fa da padrona di casa. Luogo ideale per prendersi una pausa tutta per sé, da trascorrere nella pace di un posto magico.
Zuppa di lenticchie e un calice di vino al Cantinone in opzione con supplemento
Potrete assaggiare le lenticchie che fanno parte del cibo protetto slow food e che crescono solo a Santo Stefano di Sessanio con un calice di vino locale montepulciano d'abruzzo.
Il Cantinone prende il nome dall'antico nome italiano di "Cantina". Si trovava di solito al piano terra o nel seminterrato e veniva utilizzato per la conservazione degli alimenti nelle case tradizionali abruzzesi. Veniva spesso costruita ampliando una grotta già esistente ed era un luogo molto importante perché conservava tutto il cibo necessario al sostentamento della famiglia durante i lunghi e rigidi inverni. Per il suo alto valore, di solito era tenuta sotto chiave dal capofamiglia.
Attività e Tempo Libero
Relax è la parola d'ordine in questa struttura serena. La storia, l'atmosfera, il sottofondo musicale, gli oli profumati, le tisane e le tante candele accese rigenerano il corpo e la mente. Visto che è situato all'interno di un Parco Nazionale, molti sentieri sono proprio a portata di mano. Potrete fare un picnic in montagna, una passeggiata a cavallo o persino una caccia al tartufo!
Dopo una giornata passata a esplorare, condedetevi il massimo del relax con un massaggio in un luogo ricco di fascino, oppure dedicatevi alla meditazione, allo yoga o al pilates.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Caccia al tartufo con un esperto e un cane
Partecipate a una caccia al tartufo con un addestratore e i suoi cani. Dopodiché ci sarà una degustazione di tartufo fresco e spuntino tipico.
Tour di Santo Stefano di Sessanio
Godetevi la visita di un'ora del borgo di Santo Stefano di Sessanio con una guida turistica.
In viaggio verso la struttura —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Santo Stefano di Sessanio —
Benvenuti a Santo Stefano di Sessanio, un piccolo borgo medievale fortificato situato tra le montagne dell'Abruzzo. Questo autentico borgo medievale italiano si trova a 1250 metri sul livello del mare, nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Grazie al suo patrimonio architettonico e alla sua posizione remota tra le montagne, amerete la pace e la tranquillità e godrete di panorami e paesaggi mozzafiato.