Approvato dai nostri esperti —
-
Il tour con guida parlante italiano alla scoperta di Giordania e Israele
-
La possibilità di scoprire Petra in tutta la sua bellezza
- Visitare e apprezzare l'unicità di Gerusalemme e le bellezze simbolo della Giordania
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Giordania e Israele —
L'antico e il moderno si fondono in Israele e nessun luogo emana la stessa energia vitale. Una terra unica e dall'intensità indiscutibile dove le notti stellate sono lo spettacolo perfetto con cui terminare una giornata che sa di spezie, frutta e mare. Israele racchiude infiniti tesori che la rendono unica: città antiche, deserto e soprattutto un connubio di culture e religioni.
A vostra scelta/L'offerta —
7 notti: 3 notti ad Amman + 1 notte a Petra + 3 notti a Gerusalemme
L'itinerario —
Arrivo presso l'aeroporto di Amman. Dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con un rappresentante locale e trasferimento. Sistemazione presso l’hotel Harir Palace o similare. Cena inclusa (*) e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Amman city tour e castelli nel deserto
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano. La mattina comincia con la visita della città di Amman, conosciuta anche come la “Città Bianca” per via dei numerosi edifici in pietra calcarea lattea: si partirà dalla Cittadella, bellissima area archeologica dove si conservano resti romani, bizantini e islamici. Si prosegue poi con la visita del Teatro Romano e la Moschea. Pranzo libero. Tappa obbligata di questa giornata sono i Castelli del Deserto: non lontano da Amman si trovano questi capolavori di arte islamica, complessi architettonici di notevole bellezza, di cui i più importanti risalenti a epoca umayyade, tra il 660 e il 750 d.C. Al termine si rientra ad Amman. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. A ca 50km da Amman si trova il sorprendente sito archeologico di Jerash, certamente una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. La visita si snoda tra le strade lastricate di questa antichissima città, tra templi, colonnati, piazze, terme e teatri ancora incredibilmente conservati, che ne fanno una importantissima testimonianza dell’Impero Romano in Medio Oriente. Pranzo libero. La giornata termina con la visita alla cittadina di Ajloun e alle rovine della sua imponente rocca saracena. Rientro ad Amman. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Amman / Mabada / Monte Nebo / Kerak / Petra
Prima colazione in hotel. Oggi si prende la strada verso sud, lungo la Strada dei Re, direzione Madaba, dove si visita la Chiesa di San Giorgio, chiesa greco ortodossa in cui si trova la famosa Mappa di Palestina, raffinato mosaico opera di un artista sconosciuto che lavorò a Madaba verso la metà del VI secolo d.C. e che rappresenta la più antica riproduzione geografica dei territori della regione ad est e ad ovest del fiume Giordano, che permise l’individuazione di molti dei siti archeologici oggi conosciuti. La giornata continua poi con la salita sul Monte Nebo, uno dei luoghi religiosi più importanti in Giordania, da dove si ha una splendida vista sulla valle del Giordano e sul Mar Morto. Pranzo libero. La Strada dei Re porta infine all’imponente fortezza crociata di Kerak, un miscuglio degli stili europeo, bizantino e arabo con le sue mura, torri e lunghe gallerie di pietra, il tutto circondato da un profondo fossato. Al termine delle visite partenza per Petra. Sistemazione al Petra Moon hotel o similare. Cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo e Patrimonio dell’Unesco: la città antica di Petra, un complesso architettonico stupefacente, la cui area circostante è stata anch’essa dichiarata parco nazionale archeologico. Alla città si accede attraverso il Siq, una stretta gola lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un`esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano senza fiato. Una volta raggiunta la fine del Siq, si scorge finalmente il Khazneh (il Tesoro), imponente facciata larga 30 mt e alta 43 mt, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante quello che si trova intorno. Sono centinaia le tombe scavate nella roccia con intricate incisioni: a differenza delle case, per la maggior parte andate distrutte dai terremoti, le tombe sono state scavate per durare in eterno e 500 di esse sono sopravvissute, vuote ma affascinanti dal momento in cui si varca la soglia e ci si addentra nella loro oscurità. Qui si trova anche un`imponente costruzione nabatea, un teatro in stile romano, in grado di ospitare 3000 spettatori. Sono visibili obelischi, templi, altari sacrificali e strade colonnate. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il punto di confine di Allenby Bridge ed incontro con il personale israeliano che dopo il disbrigo delle procedure di frontiera, effettuerà il trasferimento in hotel a Gerusalemme. Sistemazione presso l’hotel Grand Court o similare, cena e pernottamento.
Giorno 6: Gerusalemme città nuova e Betlemme
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale ai 6 milioni di vittime dell’Olocausto, testimonianze, video e foto sull’Olocausto, ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedenti la nascita dello stato di Israele. Proseguimento e visita al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro ove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella località di Qumran. Proseguimento delle visite con Machane Yehuda Market - Israeli Shouk, per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, dove si possono assaggiare i prodotti locali passeggiando per i suoi vicoli. Pranzo libero. Proseguimento per Betlemme luogo di nascita di Gesù e dove sorge la Basilica e Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico di Gerusalemme. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Cena inclusa e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Gerusalemme / Tel Aviv / Italia
Prima colazione (*) in hotel. Partenza per l’aeroporto “Ben Gurion” di Tel Aviv, in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia e fine dei nostri servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per cause di forza maggiore l’ordine cronologico delle visite potrebbe subire delle modifiche in loco, senza però apportare dei cambiamenti ai contenuti che rimarranno invariati.
(*) se per ragioni di volato si raggiunge Amman la prima sera troppo tardi oltre la chiusura del ristorante dell’albergo e/o si parte da Tel Aviv l'ultima mattina troppo presto, prima dell’apertura del ristorante, i pasti inclusi andranno persi e non potrà essere riconosciuto rimborso.
Le guide in Giordania si aspettano una mancia che, tra l'altro, fa parte della tradizione locale.
Per evitare incomprensioni raccomandiamo circa 40 euro a persona.
Le mance sopra citate sono per guida, autista, camerieri, personale negli hotel e nei ristoranti oltre che per chi fornisce il cavallo a Petra e per il driver nel Wadi Rum. E' di solito la guida che provvede ad erogarle durante il viaggio.
Proprio per questo succede che, talvolta, tali mance potrebbero essere richieste dalla guida all'arrivo in Giordania proprio per permettergli di girarle a sua volta ai vari soggetti interessati man mano che ce n'è bisogno.
Negoziato per voi:
- Guida locale parlante italiano in accompagnamento (tranne durante i trasferimenti in arrivo/partenza)
Hotel previsti durante il tour o similari —
Amman: Hotel Harir Palace
Petra:Petra Moon hote
Gerusalemme: Hotel Grand Court
La sistemazione è prevista in Camera Standard.
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso Giordania e Israele —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e le località sono compresi.