Autotour: Geyser, ghiacciai e imponenti cascate - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Esplorare il Sud dell'Islanda e le sue bellezze naturali al volante della propria auto a noleggio
  • Ammirare la maestosità delle cascate Gullfoss, Seljalandsfoss e Skógafoss
  • Scoprire la potenza dell'energia geotermica visitando il sito di Geysir e il suo geyser più attivo, Strokkur
  • Godersi il fresco della laguna di Jökulsárlón, caratterizzata dalla presenza di numerosi iceberg galleggianti

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Questa estate, partite per un avventuroso autotour di 5 notti nella splendida Islanda meridionale!

 

Visitate in libertà il meraviglioso Circolo d'Oro e restate senza fiato di fronte alla maestosità del Parco nazionale di Þingvellir, dell'area geotermica di Geysir e della cascata di Gullfoss. Attraverserete la regione ammirando cascate, spiagge nere, campi lavici ed emblematiche lagune, per poi tornare a Reykjavík con tanti ricordi emozionanti e un accresciuto rispetto per la natura.

 

IL VOSTRO ITINERARIO CONSIGLIATO:

 

Giorno 1: Arrivo a Reykjavík

Giorno 2: Circolo d'Oro

Giorno 3: Islanda meridionale

Giorno 4: Skaftafell e Laguna di Jökulsárlón

Giorno 5: Reykjavík  e Laguna Blu

Giorno 6: Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario consigliato

Giorni 1-3

Giorno 1: Arrivo a Reykjavík

Una volta atterrati in Islanda, ritirate la vostra auto a noleggio all'aeroporto. Partite dall'aeroporto e attraversate i campi di lava che caratterizzano la penisola di Reykjanes. Questo paesaggio vulcanico unico, ornato da rocce ricoperte di muschio e incorniciato da montagne lontane, funge da porta d'accesso alle meraviglie naturali dell'Islanda. Trascorrete la prima notte a Reykjavík, la vivace capitale del Paese.

 

Distanza:: Circa 50 km

Sistemazione: Reykjavík.

Giorno 2: Circolo d'oro

Guidare da Reykjavík intorno all'iconico Circolo d'Oro è un'esperienza indimenticabile, che vi farà attraversare alcuni dei più straordinari paesaggi naturali islandesi. La vostra avventura inizia con un viaggio panoramico verso il Parco Nazionale di Þingvellir, un sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO celebrato per il suo significato storico e le sue meraviglie geologiche. Continuate a guidare fino all'area geotermica di Geysir, un luogo in cui la potenza della Terra si manifesta attraverso i suoi potenti geyser e le bocche di vapore.

 

A pochi passi di distanza si trova l'impressionante cascata di Gullfoss, le cui acque possenti si tuffano nelle profondità sottostanti, creando uno spettacolo della forza della natura. Il viaggio prosegue verso Flúðir, un luogo sereno noto per le sue sorgenti calde. La giornata si chiude con un viaggio in auto fino a Selfoss, dove il pernottamento conclude una giornata ricca di alcune delle meraviglie naturali più famose d'Islanda.

 

Distanza: Circa 200 km

Sistemazione: Area di Hveragerði/Selfoss.

Giorno 3: Islanda meridionale

Il viaggio verso Kirkjubæjarklaustur vi condurrà attraverso alcuni dei paesaggi più mozzafiato dell'Islanda. Questo itinerario promette un'indimenticabile esplorazione della costa meridionale dell'Islanda, caratterizzata da cascate, ghiacciai e terreni vulcanici. Le prime tappe principali fuori città sono le famose cascate Seljalandsfoss e Skógafoss. Seljalandsfoss, nota per il sentiero che conduce dietro le sue cascate, offre una prospettiva unica. A breve distanza, Skógafoss colpisce per le sue dimensioni e per il suono fragoroso dell'acqua che cade.

 

Proseguite verso Vík í Mýrdal, il villaggio più meridionale dell'Islanda. Rinomato per le sue splendide spiagge di sabbia nera, come Reynisfjara, e per i faraglioni di basalto di Reynisdrangar, Vík offre panorami costieri spettacolari e opportunità fotografiche. Proseguendo, attraverserete il campo di lava di Eldhraun, risultato di una delle più grandi eruzioni vulcaniche della storia. La vasta distesa di lava ricoperta di muschio crea un paesaggio ultraterreno, inquietante e bellissimo.

 

Si consiglia di fare una deviazione per il Canyon di Fjaðrárgljúfur. Questo antico canyon, scavato dalle acque di fusione glaciale, è caratterizzato da pareti scoscese e da un letto di fiume tortuoso, che offre viste mozzafiato dal suo bordo. La vostra destinazione, Kirkjubæjarklaustur, è un piccolo villaggio con una grande storia. Conosciuto per le sue bellezze naturali e i suoi siti storici, tra cui la cascata Systrafoss e Kirkjugólf, il “pavimento della chiesa”, che è un pavimento naturale di colonne di basalto, Kirkjubæjarklaustur è una base perfetta per esplorare la zona circostante.

 

Distanza: Circa 220 km

Sistemazione: Zona di Kirkjubæjarklaustur.

Leggi di più

Giorno 4: Skaftafell e laguna di Jökulsárlón

Questa giornata promette un'esplorazione di ghiacciai, lagune e spiagge di sabbia nera, che racchiudono la drammatica bellezza del paesaggio islandese. La prima destinazione è Skaftafell, nel Parco Nazionale Vatnajökull, un paradiso per gli amanti della natura. Il viaggio in auto verso est vi svelerà panorami mozzafiato di vasti campi di lava, con l'imponente ghiacciaio Vatnajökull che si staglia in lontananza. A Skaftafell, vi consigiamo di fare un'escursione al maestoso Svartifoss, circondato da colonne di basalto scuro che hanno ispirato l'architettura della chiesa Hallgrímskirkja di Reykjavík. L'area offre numerosi sentieri che conducono a lingue di ghiacciaio e viste panoramiche.

 

Più a est si trova Jökulsárlón, una laguna glaciale mozzafiato piena di iceberg galleggianti. Il contrasto del ghiaccio con il blu intenso dell'acqua crea una scena ipnotica. Passate per l'adiacente Spiaggia dei Diamanti, dove i pezzi di ghiaccio della laguna si riversano sulla sabbia nera, scintillando come gioielli sotto il sole. Dopo Jökulsárlón è ora di tornare al vostro alloggio nella zona di Kirkjubæjarklaustur. Se avete ancora tempo, potete continuare a esplorarne i dintorni, magari aggiungendo qualcosa per cui non avete avuto tempo il giorno prima.

 

Guida: Circa 250 km

Alloggio: Zona di Kirkjubæjarklaustur.

Giorni 5-6

Giorno 5: Reykjavík e Laguna Blu

Da Kirkjubæjarklaustur tornate verso Reykjavík. Il percorso vi riporta attraverso gli splendidi paesaggi dell'Islanda meridionale. Lungo il percorso, potrete rivedere o scoprire nuove meraviglie come il vasto campo di lava di Eldhraun, le sabbie nere di Reynisfjara vicino a Vík e le imponenti cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss.

 

Una volta arrivati a Reykjavík, consigliamo di visitare nel pomeriggio la Laguna Blu, situata nella penisola di Reykjanes. Questo centro termale di fama mondiale, noto per le sue acque curative, le sue maschere di fango di silice e la sua splendida ambientazione tra campi di lava nera, offre un rifugio perfetto. Immergetevi nelle acque calde e ricche di minerali e sperimentate il massimo del relax. Dopo la visita alla Laguna Blu, tornate a Reykjavík per la sera.

 

Percorso in auto: Circa 300 km

Sistemazione: Reykjavík.

Giorno 6: Partenza

Partite dal vostro alloggio a Reykjavík e dirigetevi verso l'aeroporto internazionale di Keflavík. La restituzione dell'auto a noleggio all'aeroporto di Keflavík segna il completamento della vostra avventura islandese.

 

Guida: Circa 50 km 

La vostra sistemazione durante l'autotour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour, alloggerete nei seguenti hotel di categoria Standard o Comfort (o simili)*, a vostra scelta:

 

Hotel Standard:

Giorno 1: Reykjavik Lights 

Giorno 2: Stracta Hotel  

Giorno 3-4: Laki Hotel 

Giorno 5: Reykjavik Lights in camera Standard

 

 

Hotel Comfort:

Giorno 1: Grand Hotel Reykjavik 4*

Giorno 2: Landhoel   

Giorni 3-4: Fosshotel Glacier Lagoon   

Giorno 5: Grand Hotel Reykjavik 4* in camera Standard

 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

 

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Reykjavik

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Si prega di notare che un giorno di noleggio auto equivale a 24 ore. Se un'auto viene ritirata alle 12:00, deve essere riconsegnata entro le 12:00 del giorno successivo per rimanere nel periodo di 24 ore. Ad esempio, se un tour prevede un noleggio di 4 giorni (4x24 ore), il cliente deve rispettare questo limite di tempo. Il superamento di tale limite comporta l'addebito di un giorno in più. Pertanto, è essenziale specificare gli orari dei voli durante il processo di prenotazione.

 

Il noleggio auto include: 

  • Chilometraggio illimitato, IVA, garanzia danni da collisione (CDW), garanzia danni da super collisione (SCDW), protezione da ghiaia (GP), protezione da furto (TP)
  • Ritiro e riconsegna dell'auto a noleggio in aeroporto

Condizioni del noleggio auto:

OBBLIGHI DEL CONDUCENTE
Il noleggiatore/conducente l'auto accetta le disposizioni del presente Contratto di noleggio e riceverà una copia dello stesso e dei suoi termini e condizioni. Il noleggiatore/conducente conferma di aver ricevuto il veicolo menzionato e i suoi accessori in condizioni corrette e sicure e conferma il diritto di Blue Car Rental di sostituire i veicoli con veicoli simili o aggiornati quando i tipi di veicoli prenotati non sono disponibili.
Il noleggiatore/conducente deve avere almeno 20 anni e deve essere in possesso di una patente di guida valida da almeno un anno prima di noleggiare il veicolo e deve presentare la patente alla firma del Contratto di noleggio. Per noleggiare un SUV di grandi dimensioni o un'autovettura il noleggiatore deve avere 23 anni. Il noleggiatore/conducente deve rispettare le leggi e i regolamenti islandesi durante la guida.
Il noleggiatore è responsabile del veicolo noleggiato dal momento in cui lascia l'ufficio di Blue Car Rental fino a quando Blue Car Rental non firma per la restituzione del veicolo.

 

Il noleggiatore restituirà il veicolo come indicato di seguito:
Con tutti gli accessori (compresi pneumatici, attrezzi, documenti e altri oggetti) nelle stesse condizioni in cui si trovavano al momento della ricezione, ad eccezione della normale usura dovuta al normale utilizzo. Il noleggiatore accetta che gli accessori mancanti o danneggiati saranno addebitati al prezzo di costo sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio.
All'ora e alla data prestabilite, come indicato nel Contratto di noleggio, o prima se Blue Car Rental lo richiede.
Nei locali di Blue Car Rental, se non diversamente concordato per iscritto. In caso contrario, il noleggiatore sarà soggetto a un addebito per la riconsegna secondo il listino prezzi in vigore di Blue Car Rental. Il noleggiatore accetta che la tassa di riconsegna venga addebitata sulla carta di credito/debito che il noleggiatore ha fornito all'inizio del noleggio.
Con il serbatoio del carburante o la percentuale della batteria allo stesso livello di quello ricevuto e indicato sul modulo di ispezione, a meno che il noleggiatore non acquisti l'opzione carburante prepagato. Se il noleggiatore acquista l'opzione carburante prepagato, può restituire il veicolo con il serbatoio del carburante a qualsiasi livello e senza rifornimento, ma non viene effettuato alcun accredito per il carburante rimasto nel serbatoio al momento della restituzione. Il noleggiatore accetta che venga effettuato un addebito sulla carta di credito/debito, fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio, per il carburante o la batteria mancanti. Il costo del servizio è determinato dal listino prezzi attuale di Blue Car Rental.
Sufficientemente pulita, non eccessivamente sporca. Gli interni non devono essere eccessivamente sporchi. L'esterno non deve essere eccessivamente sporco, cioè non deve essere coperto di fango, catrame o sporcizia. Un veicolo restituito eccessivamente sporco è soggetto a una tassa di pulizia secondo il listino prezzi attuale di Blue Car Rental. Il noleggiatore accetta che la tassa di pulizia venga addebitata sulla carta di credito/debito che il noleggiatore ha fornito all'inizio del noleggio.
Tutti i veicoli sono non fumatori.
Il prolungamento del contratto di noleggio dipende dall'approvazione di Blue Car Rental. Se il noleggiatore restituisce il veicolo un'ora o più dopo la scadenza del contratto di noleggio, Blue Car Rental è autorizzata ad addebitare al noleggiatore fino a un'intera giornata di noleggio secondo il presente contratto, oltre a una multa di 10.000 ISK per la restituzione tardiva. Per ogni giorno successivo, Blue Car Rental può riscuotere le spese in base al proprio listino prezzi.

 

Una tariffa di sola andata pari a 4.900 ISK viene addebitata quando il veicolo a noleggio viene ritirato presso l'ufficio della città di Reykjavik ma restituito presso l'ufficio dell'aeroporto di Keflavík.

 

Il noleggiatore accetta che tale addebito possa essere effettuato sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio. In caso di mancata restituzione del veicolo all'orario di restituzione concordato ai sensi del presente Contratto di noleggio o di mancata comunicazione alla Blue Car Rental dell'intenzione del noleggiatore di prolungare il noleggio, la Blue Car Rental o la polizia sono inoltre autorizzate a riprendersi il veicolo senza ulteriore avviso e a spese del noleggiatore.
Il veicolo deve essere gestito e guidato con la dovuta attenzione. Solo le persone registrate come conducenti nel presente Contratto di noleggio, che soddisfano anche i requisiti di cui all'articolo 2, sono autorizzate a guidare il veicolo. Se il veicolo viene guidato da una persona non registrata, tutte le assicurazioni diventano nulle; in tal caso il noleggiatore è pienamente responsabile del veicolo, dei danni che può subire, dei danni che può causare a terzi, a oggetti o a veicoli, e si obbliga a pagare interamente tali danni. Il costo dei danni che si verificano in tali circostanze può essere addebitato sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio.

 

Il noleggiatore ha una responsabilità oggettiva per i danni derivanti dall'uso del veicolo, per i quali non è previsto alcun risarcimento da parte dell'assicurazione del veicolo. Ciò include danni al veicolo e/o lesioni ai passeggeri a causa di:


Guida in luoghi vietati dalla legge, ovvero fuori dai sentieri battuti o dalle strade segnalate, in sentieri o piste non segnalate, su spiagge o altre aree sabbiose, in banchi d'acqua o in qualsiasi altra area priva di tracce.
Guida all'interno o attraverso fiumi o qualsiasi tipo di corso d'acqua.
Atti intenzionali, grave negligenza o totale disattenzione del conducente.
Guida del veicolo sotto l'influenza di alcol, sostanze controllate o illegali. .
Uso del veicolo in violazione della legge islandese e/o delle disposizioni del presente Contratto di noleggio.
Guida su strade chiuse come pubblicato dall'Amministrazione stradale islandese (www.road.is).
Guida di veicoli non a trazione integrale (4x4, 4WD o AWD) su strade contrassegnate dalla lettera F sulle mappe ufficiali. Lo stesso vale per Kjalvegur (strada n. 35) attraverso Kaldidalur (strada n. 550) e Jökulhálsleið (strada n. 570). La violazione di questo articolo è soggetta a una multa di 300.000 ISK da parte di Blue Car Rental in aggiunta alla multa applicata dalla polizia.
Il noleggiatore accetta che il costo dei danni e delle spese generali causate da una qualsiasi delle azioni di cui sopra, possa essere addebitato sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio.
In caso di collisione o incidente, il noleggiatore dovrà informare immediatamente Blue Car Rental dell'accaduto. Il noleggiatore non può lasciare la scena del crimine prima che sia stato compilato un rapporto sull'incidente. Il noleggiatore è tenuto a segnalare a Blue Car Rental eventuali danni al veicolo, indipendentemente da eventuali esenzioni per danni da collisione (CDW o SCDW) assegnate al noleggio.
Il numero di chilometri (km) percorsi dal veicolo mentre è in vigore il presente Contratto di noleggio è determinato dalla lettura dell'apposito contatore fornito dal produttore del veicolo. Il noleggiatore dovrà informare immediatamente Blue Car Rental se il contachilometri è fuori uso o smette di funzionare durante il periodo di noleggio.
Il noleggiatore è responsabile di eventuali multe o oneri derivanti dall'uso del veicolo noleggiato. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, violazioni del codice della strada, multe per eccesso di velocità e/o autovelox, parcheggi, pedaggi e tasse stradali. La Blue Car Rental addebita una tassa di gestione fino a 4.500 ISK per qualsiasi richiesta a cui la società deve rispondere o per qualsiasi multa o addebito che la Blue Car Rental deve pagare a causa dell'uso del veicolo noleggiato da parte del noleggiatore/conducente. Il noleggiatore accetta che questa tassa ed eventuali multe o altre spese possano essere addebitate sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio.

 


Il noleggiatore/conducente non può
Guidare il veicolo in luoghi vietati dalla legge, ovvero strade chiuse come pubblicato dall'Amministrazione stradale islandese, fuori dai sentieri battuti o dalle strade segnate, in sentieri o piste non segnate, su spiagge o altre aree sabbiose, o in qualsiasi altra area priva di tracce. Qualsiasi noleggiatore/conducente sorpreso a violare questo articolo è soggetto a una multa di 300.000 ISK da parte di Blue Car Rental, oltre alla multa applicata dalla polizia. Il noleggiatore accetta che queste multe possano essere addebitate sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio.
Guidare il veicolo su strade di montagna o di alta montagna, o su strade contrassegnate con la lettera “F” su una mappa o su un cartello stradale, compresi i percorsi Kjölur (strada 35), Kaldidalur (strada 550) e Sprengisandur (strada 26), a meno che il veicolo non sia a trazione integrale o a quattro ruote motrici, previsto e accettato per tale uso da Blue Car Rental. L'inosservanza di questo articolo è soggetta a una multa di almeno 75.000 ISK, più 15 ISK per ogni km percorso su una strada a traffico limitato. Il noleggiatore accetta che questa multa possa essere addebitata sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio.
Guidare il veicolo sotto l'influenza di alcol, sostanze controllate o illegali. La violazione di questo articolo è soggetta a una multa di 150.000 ISK da parte di Blue Car Rental in aggiunta alla multa applicata dalla polizia.
Guidare in acqua o attraverso fiumi di qualsiasi tipo, senza assumersi la responsabilità del veicolo.
Guidare su banchi di neve, ghiaccio, ghiacciai o laghi ghiacciati.
Fumare nel veicolo. La presenza di tracce di fumo nel veicolo, come mozziconi, ceneri o odori, comporterà una tassa di pulizia di almeno 45.000 ISK. Il noleggiatore accetta che questa tassa possa essere addebitata sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio.
Portare il veicolo fuori dall'Islanda senza il permesso scritto e firmato di Blue Car Rental.
Consentire a un conducente non registrato di guidare il veicolo. La violazione di questo articolo è soggetta a una multa di 45.000 ISK da parte di Blue Car Rental.
Le suddette disposizioni sulle multe non influiscono sull'obbligo del noleggiatore di pagare alla Blue Car Rental un risarcimento per la perdita o il danneggiamento del veicolo.
In caso di collisione o incidente, il noleggiatore dovrà immediatamente informare Blue Car Rental dell'accaduto. Il noleggiatore non può lasciare la scena del crimine prima che sia stato compilato un rapporto sull'incidente. Il noleggiatore è tenuto a segnalare qualsiasi danno al veicolo a Blue Car Rental, indipendentemente da eventuali esenzioni per danni da collisione (CDW o SCDW) assegnate al noleggio.

 


Il noleggiatore si impegna a versare a Blue Car Rental, su richiesta, un deposito cauzionale equivalente al costo previsto per il noleggio:
Un deposito equivalente al costo previsto per il noleggio del veicolo o eventuali multe o oneri derivanti dall'utilizzo del veicolo noleggiato da parte del noleggiatore, come previsto dall'articolo 11.
Tutte le spese sostenute da Blue Car Rental per il trasporto del veicolo fino ai suoi locali, se è stato lasciato incustodito e senza sorveglianza.
Spese che possono derivare dall'uso del veicolo da parte del noleggiatore.
Il noleggiatore non è autorizzato a far eseguire riparazioni o modifiche al veicolo o ai suoi accessori, né a porre il veicolo come garanzia o collaterale di qualsiasi tipo, senza il previo consenso scritto di Blue Car Rental.
Il noleggiatore non è autorizzato a utilizzare il veicolo per il trasporto di passeggeri a pagamento, a prestarlo a terzi o a subaffittarlo.

 


OBBLIGHI DI BLUE CAR RENTAL
Blue Car Rental garantisce che il veicolo soddisfa i requisiti stabiliti e che tutti gli standard ufficiali di registrazione sono rispettati. Blue Car Rental si riserva il diritto di sostituire i veicoli quando i tipi di veicoli prenotati non sono disponibili. Blue Car Rental non può sempre garantire la marca, ma garantirà un veicolo simile o un upgrade.
In caso di malfunzionamento del veicolo dovuto alla normale usura o per altri motivi non imputabili al noleggiatore, Blue Car Rental consegnerà al noleggiatore un veicolo analogo nel più breve tempo possibile in un luogo deciso da Blue Car Rental o provvederà a far riparare il veicolo senza indugio da un partner di servizio di Blue Car Rental. In caso di tale malfunzionamento, Blue Car Rental non paga alcun tipo di risarcimento, né per l'alloggio né per altri motivi. Verrà effettuato un rimborso per un giorno di noleggio perso se il noleggiatore non è in grado di utilizzare il veicolo noleggiato per un periodo superiore alle 24 ore.
In caso di malfunzionamento del veicolo dovuto alla normale usura o per altri motivi per i quali il noleggiatore non può essere ritenuto responsabile, Blue Car Rental consegnerà al noleggiatore un veicolo analogo nel più breve tempo possibile in un luogo deciso da Blue Car Rental o organizzerà le riparazioni senza indugio da parte di un partner di servizio di Blue Car Rental. In caso di tale malfunzionamento, Blue Car Rental non paga alcun tipo di risarcimento, né per l'alloggio né per altri motivi. Verrà effettuato un rimborso per un giorno di noleggio perso se il noleggiatore non è in grado di utilizzare il veicolo noleggiato per un periodo superiore alle 24 ore.
Blue Car Rental deve informare il noleggiatore del contenuto del presente Contratto di noleggio, in particolare degli obblighi che il noleggiatore si assume firmandolo.
L'Autonoleggio Blu dovrà, per quanto possibile, informare il noleggiatore straniero sulle norme del traffico islandese, sui segnali stradali e sulle norme relative al divieto di guida fuori strada. Inoltre, l'Autonoleggio Blu dovrà sottolineare in particolare i rischi posti dagli animali sulle strade, sulle strade sterrate e sulle strade ghiacciate.
Se Blue Car Rental desidera limitare l'uso del veicolo in relazione al suo equipaggiamento e/o alle condizioni stradali, lo farà per iscritto al momento della firma del presente Contratto di noleggio.
L'Autonoleggio Blu garantisce di mantenere un'assicurazione di responsabilità civile valida per le sue operazioni.
Blue Car Rental non può essere ritenuta responsabile per i danni o la scomparsa di oggetti riposti o trasportati nel o sul veicolo dal noleggiatore o da qualsiasi altra parte.
Blue Car Rental non può essere ritenuta responsabile per gli oggetti lasciati nel veicolo noleggiato dopo la riconsegna. Su richiesta e se l'oggetto viene ritrovato, Blue Car Rental può rispedirlo al proprietario. Blue Car Rental addebita una tassa di gestione di almeno 4.500 ISK. I prezzi variano e dipendono dalle dimensioni dell'oggetto e dalla distanza della spedizione. Il noleggiatore accetta che questa tassa possa essere addebitata sulla carta di credito/debito fornita dal noleggiatore all'inizio del noleggio.

 


ASSICURAZIONE E RISCHIO PROPRIO
Il canone di noleggio comprende l'assicurazione obbligatoria del veicolo, che include l'assicurazione di responsabilità civile e l'assicurazione contro gli infortuni per il conducente e il proprietario. Blue Car Rental ehf. è un distributore di assicurazioni per conto di Vátryggingafélag Íslands hf e accetta in quanto tale, o si riserva il diritto di accettare in quanto tale, compensi o commissioni dal noleggiatore per le assicurazioni acquistate.
L'assicurazione di responsabilità civile sarà costituita dall'importo stabilito dalla legge islandese in un determinato momento. Se per qualche motivo il noleggiatore causa danni a un veicolo di terzi, senza causare danni al veicolo noleggiato, la responsabilità civile è di 35.000 ISK.
In caso di danni al veicolo, il noleggiatore è pienamente responsabile. Il noleggiatore può acquistare un'assicurazione separata contro i danni al veicolo, la Collision Damage Waiver (CDW), che fissa l'importo per il quale il noleggiatore è responsabile, in ogni caso di danno, all'importo stipulato sulla parte anteriore del presente Contratto di noleggio. Il noleggiatore che ha acquistato la CDW può anche acquistare la Super Collision Damage Waiver (SCDW), che riduce ulteriormente l'importo di cui il noleggiatore è responsabile, in ogni caso di danno, all'importo stipulato sulla parte anteriore del presente Contratto di noleggio. Il noleggiatore accetta che l'importo in eccesso stabilito sulla parte anteriore del presente Contratto di noleggio possa essere addebitato sulla carta di credito/debito fornita all'inizio del noleggio. Si fa riferimento alle condizioni generali per l'assicurazione contro gli infortuni (islandese: Kaskótrygging) stabilite dalla compagnia assicurativa VIS all'indirizzo www.vis.is.
Le assicurazioni contro gli infortuni di cui all'articolo 28 non coprono:
I danni intenzionali o dovuti a grave negligenza da parte del conducente.
I danni derivanti dal fatto che il conducente è sotto l'effetto di alcol, sostanze controllate o illegali, o in qualsiasi altro modo incapace di guidare il veicolo in modo sicuro.
Danni causati da un conducente non registrato.
Danni causati da una gara o da una prova di guida.
Danni causati da guerra, rivoluzione, disordini civili o sommosse.
Danni causati da animali.
Fori provocati da sedili, tappeti o tappetini.
I danni causati dalla guida in luoghi in cui la guida è vietata, come sentieri, piste, banchi di neve, ghiaccio, laghi, fiumi o torrenti non attraversati, spiagge, luoghi accessibili solo con la bassa marea o altre aree prive di binari.
Danni al veicolo causati dalla percorrenza di strade di montagna o di altopiano, o di strade contrassegnate con la lettera “F” su una mappa o su un cartello stradale, compresi i percorsi Kjölur (strada 35), Kaldidalur (strada 550) e Sprengisandur (strada 26). (Questo non si applica ai veicoli accettati da Blue Car Rental per l'uso sulle strade sopra citate).
Danni causati alla parte superiore del veicolo per il fatto di stare in piedi, sedersi, salire o arrampicarsi sull'auto o per qualsiasi altra azione che non rientri nell'uso regolare dell'auto.
Danni causati da spruzzi marini/acqua di mare se il veicolo è trasportato via mare.
Danni causati dall'aggiunta di un tipo di carburante sbagliato nel serbatoio del veicolo o dall'aggiunta di carburante, acqua, olio o altri solventi nel serbatoio sbagliato del veicolo.
Danni ai pneumatici, alle ruote, alle sospensioni, alle batterie, ai vetri, alle radio, o perdita di parti del veicolo a seguito di furto e danni conseguenti, a meno che il noleggiatore non acquisti l'Esonero di responsabilità.
Danni causati alla parte inferiore del veicolo, a meno che il noleggiatore non acquisti l'Esonero di responsabilità. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni alla trasmissione, all'albero di trasmissione e ad altre parti del telaio o ad esso collegate o i danni causati dal lancio di pietre o altri materiali che colpiscono la parte inferiore del veicolo durante la guida.
Danni al veicolo, all'impianto elettrico, agli accessori o al motore causati dall'acqua durante la guida su fiumi, specchi d'acqua o laghi, a meno che il noleggiatore non acquisti l'Esonero di responsabilità.
Danni causati dal vento che gonfia la portiera, a meno che il noleggiatore non acquisti l'Esonero di responsabilità.
danni causati da sabbia, ghiaia, cenere, pomice o altri tipi di materiale terroso soffiati sul veicolo, a meno che il noleggiatore non acquisti l'assicurazione SAAP o l'esonero di responsabilità.
Il noleggiatore accetta che eventuali danni non coperti dall'assicurazione del veicolo possano essere addebitati sulla carta di credito/debito fornita all'inizio del noleggio.
Il noleggiatore può acquistare presso Blue Car Rental delle deroghe speciali per i danni causati dalla ghiaia (GP) o dal furto (TP). Queste rinunce riducono a zero la franchigia del noleggiatore in ogni caso di danni alla vernice o ai cristalli causati dalla ghiaia, o di perdita dovuta al furto del veicolo, ad eccezione di un parabrezza anteriore danneggiato o incrinato o di danni alla parte inferiore del veicolo. La franchigia per il parabrezza danneggiato o incrinato è di 40.000 ISK e in caso di danni alla parte inferiore il noleggiatore si fa carico di tutti i costi a meno che non acquisti l'Esonero di responsabilità.
Il noleggiatore può acquistare la Protezione Sabbia e Cenere (SAAP), che copre i danni alla vernice del veicolo, ai finestrini, alle luci, alle plastiche, alle cromature e alle ruote, causati da sabbia, ghiaia, cenere, pomice o altro materiale terroso soffiato sul veicolo. La franchigia per ogni caso di danno è di 90.000 ISK, come indicato nella parte anteriore del presente Contratto di noleggio.
Il noleggiatore può acquistare un Esonero di responsabilità per rinunciare alla responsabilità in caso di danni coperti da CDW/SCDW, GP, TP, SAAP e Protezione pneumatici ed è soggetto ai termini e alle condizioni del presente Contratto di noleggio. Sono esclusi i danni non coperti dalle assicurazioni contro gli infortuni, come indicato all'articolo 29 del presente Contratto di noleggio, a meno che non vi sia un'esenzione speciale.
Nel caso in cui il noleggiatore necessiti di assistenza stradale e di soccorso stradale a causa di un guasto, di un incidente, di un danno o di altre ragioni di cui è responsabile il conducente/noleggiatore, Blue Car Rental addebiterà al noleggiatore il costo dell'assistenza. La tassa di recupero per il ritiro del veicolo a noleggio a causa di danni o altri motivi che possono essere correlati alla responsabilità del noleggiatore è di 350 ISK per km o un minimo di 35.000 ISK. Il costo di 350 ISK per km viene calcolato dall'ufficio di Blue Car Rental all'aeroporto di Keflavík.
Il noleggiatore può acquistare un'esenzione speciale che riduce a zero l'importo addebitato da Blue Car Rental per l'assistenza stradale.

 


DISPOSIZIONI GENERALI
Gli addebiti per il periodo minimo di noleggio presso Blue Car Rental equivalgono a 48 ore di noleggio, anche se i noleggiatori sono liberi di noleggiare l'auto per un periodo più breve. Quando l'orario di riconsegna è un'ora o più dopo l'orario di ritiro, viene considerato come un giorno intero.
Il noleggiatore conferma con la propria firma sul presente Contratto di noleggio, sui termini e condizioni e sul modulo di ispezione di aver ricevuto l'auto e i suoi accessori in buone condizioni.
Il presente Contratto di noleggio con i relativi termini e condizioni deve rimanere a bordo dell'auto durante il periodo di noleggio.
Eventuali modifiche al noleggio sono soggette a disponibilità e devono essere effettuate per iscritto. In caso di cancellazione, per ottenere un rimborso completo è necessario che la cancellazione avvenga più di 24 ore prima del ritiro del noleggio. In caso di mancato arrivo o di cancellazione il giorno stesso, verrà addebitato l'intero prezzo del noleggio. Sono consentite le restituzioni anticipate. Tuttavia, non è possibile effettuare rimborsi per i voucher di noleggio di veicoli inutilizzati o parzialmente utilizzati, a meno che le modifiche o le cancellazioni non siano state effettuate prima della data di ritiro.
Blue Car Rental è autorizzata a ritirare il veicolo a sua discrezione e senza preavviso se il veicolo è stato parcheggiato illegalmente o utilizzato in modo non conforme alle condizioni del presente Contratto di noleggio o alle leggi e ai regolamenti, o se il veicolo sembra essere abbandonato. I costi derivanti da tali misure sono a carico del noleggiatore.
Le aggiunte e le modifiche alle condizioni e alle disposizioni del presente Contratto di noleggio devono essere effettuate per iscritto e confermate per iscritto da un rappresentante di Blue Car Rental.
Tutti i noleggi sono soggetti ai termini e alle condizioni completi del contratto di noleggio al momento del noleggio. All'inizio del noleggio, per motivi di sicurezza, verrà presa un'impronta della carta di credito/debito, anche quando un voucher copre il costo del noleggio. L'impronta della carta di credito/debito può essere utilizzata per pagare tutte le spese extra, le multe, gli addebiti per danni o qualsiasi costo dovuto al veicolo noleggiato in seguito all'uso del veicolo da parte del noleggiatore.

 


Fornendo i dati della propria carta di credito alla Blue Car Rental, il noleggiatore accetta con il proprio consenso elettronico e/o con la propria firma sul presente contratto di noleggio che la Blue Car Rental sia autorizzata ad addebitare sulla carta il canone di noleggio e qualsiasi altra spesa, addebito o multa che possa derivare dal presente contratto di noleggio, come da listino prezzi all'interno dei termini e condizioni o degli importi stipulati sul fronte e sul retro del presente contratto di noleggio. Ciò include, ma non si limita a:


Articolo 5. a) Accessori mancanti o danneggiati.
Articolo 5. c) Spese di riconsegna.
Articolo 5.d) Spese per il carburante o la batteria.
Articolo 5.e) Spese di pulizia.
Articolo 6. Restituzione tardiva, tariffa di sola andata e costi correlati.
Articolo 7. Danni all'auto da parte di persone diverse dal noleggiatore/conducente registrato.
Articolo 8. Danni all'auto da parte del noleggiatore/conducente.
Articoli 11, 14 e 25. Multe, oneri, cauzioni, tasse di circolazione e spese di gestione.
Articolo 12.a). Multe per guida vietata dalla legge.
Articolo 12.b) Multe per la guida di autovetture standard su strade di montagna o di altopiano, o su strade contrassegnate con la lettera “F” su una mappa o su un cartello stradale.
Articolo 12.c) Multe per guida sotto l'effetto di alcol o sostanze illegali.
Articolo 12 f) Multe per chi fuma in auto.
Articolo 12 h) Multe per aver permesso a un conducente non registrato di guidare l'auto.
Articoli 27 e 28. Franchigia per responsabilità civile e CDW o SCDW.
Articolo 29. Danni non coperti dalle assicurazioni contro gli infortuni.
Articolo 30. Rottura del parabrezza o della parte inferiore dell'auto.
Articolo 31. Franchigia per l'assicurazione SAAP.
Articolo 33. Spese di recupero.
Blue Car Rental si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito/debito il canone di noleggio e qualsiasi altra spesa, addebito o ammenda che possa derivare dal presente Contratto di noleggio per un periodo massimo di sei mesi dopo la fine del noleggio.

 

Listino prezzi per il carburante mancante, gli extra mancanti e i pneumatici:


https://www.bluecarrental.is/fuel-prices/
Blue Car rental si riserva il diritto di rifiutare o negare qualsiasi noleggio a sua discrezione se ritiene che le informazioni di prenotazione fornite siano incomplete, imprecise, sospette o se ci sono dubbi sulla probabilità che il veicolo venga restituito in condizioni soddisfacenti.

 

 

Il presente contratto di noleggio e qualsiasi accordo stipulato sulla base del presente contratto e delle sue disposizioni sono soggetti alla legge islandese. Ciò include qualsiasi richiesta di risarcimento che potrebbe essere avanzata. Ciò vale sia per la base che per il calcolo del risarcimento. Lo stesso vale per le richieste di risarcimento danni basate su responsabilità estranee al presente contratto. In caso di controversie legali riguardanti il presente contratto di locazione, esse saranno trattate davanti al foro competente di Blue Car Rental, il tribunale distrettuale di Reykjanes, Islanda.
Qualsiasi controversia tra le parti del presente contratto di noleggio può essere sottoposta al comitato arbitrale attivo dell'Associazione islandese dei consumatori e dell'Associazione islandese dell'industria dei viaggi.

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è un’isola che non ha eguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Potrete ammirare alcune delle cascate più imponenti di tutta Europa, come la Seljalandsfoss, passeggiare su spiagge di sabbia nera o ghiacciai e rilassarvi nelle terme naturali della Blue Lagoon mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo, come i geyser, potenti getti di acqua e vapore eruttati dal terreno. Vi aspettano anche avvenure emozionanti, come l'avvistamento delle balene nel loro habitat naturale.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

  • Spese di carburante e parcheggio
  • Assicurazione di viaggio personale
  • Ingressi ai siti
  • Voli da e per l'Islanda
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “Negoziato per voi”

*Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Geyser, ghiacciai e imponenti cascate