Tour tra i sapori dell'India del Nord - India - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Esplorare il mercato di Old Dehli con un esperto culinario, prima di cenare nel famoso ristorante Karim's
  • Ammirare la maestosa meraviglia di marmo, il Taj Mahal
  • Visitare l'antica città di Fatehpur Sikri, in pietra arenaria rossa, per vivere un'esperienza colorata
  • Ammirare le tonalità rosa dello straordinario Hawa Mahal

L'anteprima del vostro viaggio

Scoprite i sapori speziati dell'India in questo tour di 9 notti. Da Delhi ad Agra, passando per Jaipur, gusterete piatti tipici ammirando i magnifici paesaggi del Paese.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Arrivo a Delhi

Giorno 2: Delhi

Giorno 3: Delhi - Amritsar

Giorno 4: Amritsar

Giorno 5: Amritsar - Delhi - Agra

Giorno 6: Agra

Giorno 7: Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur

Giorno 8: Jaipur

Giorno 9: Jaipur - Delhi 

Giorno 10: Partenza da Delhi

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò influisca sul programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 e 2

Giorno 1: Arrivo a Dehli

Arriverete all'aeroporto internazionale di Delhi. Dopo aver superato le formalità doganali, l'immigrazione e il ritiro dei bagagli, un rappresentante YATRA vi incontrerà all'uscita del Terminal Arrivi e vi trasferirà in hotel, dove effettuerete il check-in.

Pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Dehli

Dopo una colazione a buffet in hotel, proseguirete con la visita di Delhi e della sua città vecchia.

Il tour inizia con la visita al Raj Ghat, un semplice monumento commemorativo del Mahatma Gandhi; si prosegue con il Forte Rosso e poi con la Jama Masjid o Moschea del Venerdì. Attraversate le strette vie di Chandi Chawk per raggiungere la moschea. È la più grande moschea dell'India e può ospitare fino a 25.000 fedeli. Progettata da Shah Jahan, questa grandiosa moschea in arenaria rossa e marmo bianco si dice sia stata costruita da 5.000 artigiani tra il 1644 e il 1656. I grandi gradini in arenaria rossa conducono alle porte orientale, settentrionale e meridionale.

Dopo il tour godetevi una passeggiata nella Vecchia Delhi per vedere le numerose bancarelle di cibo lungo le strade, accompagnati dal nostro esperto culinario. Fermatevi poi per il pranzo al famoso ristorante Karim's. Karim's è conosciuto in tutto il mondo per la sua deliziosa cucina Mughal. Il ristorante ha una lunga storia alle spalle. Il bisnonno del proprietario era a capo della cucina reale dell'imperatore Mughal. Pertanto, le ricette sono state tramandate di generazione in generazione. Si tratta di un ristorante popolare, citato nelle migliori guide di viaggio.

La cucina Mughal è una delle cucine più popolari, derivata direttamente dalle cucine imperiali dell'Impero Mughal. La cucina indiana è influenzata principalmente dallo stile di cucina praticato durante l'epoca Mughal. La cucina moghul è piuttosto piccante e ha un aroma unico. All'assaggio, tutti sentono il profumo delle spezie tritate. Tutte le spezie utilizzate nella preparazione sono facilmente accessibili.

La ricca preparazione della cucina Mughal, composta da salse condite e curry a base di burro, è così allettante che gli amanti della buona tavola avranno difficoltà a fermarsi. Offre una deliziosa varietà, dalla zuppa piccante alla carne alla griglia aromatizzata allo zenzero, fino al kulfi (gelato tradizionale) cosparso di petali di rosa. Anche i nomi dati ai piatti Mughal sono così accattivanti che è difficile non essere tentati di provare diversi piatti.

Dopo pranzo, sarete accompagnati a Nuova Delhi, che riflette l'eredità lasciata dagli inglesi. Progettata e costruita dall'architetto britannico Edwin Lutyens e dal suo amico Sir Herbert Baker, la nuova capitale fu inaugurata ufficialmente nel 1931. La divisione tra la nuova e la vecchia Delhi può essere vista come la rispettiva divisione tra la capitale britannica e quella moghul. La città murata è all'insegna della tradizione in tutte le sue sfaccettature, colori e fascino. Al contrario, Nuova Delhi è una città con tutti gli standard del XXI secolo.

Il tour della Delhi imperiale include una visita al Qutub Minar, una torre di cinque piani visibile da lontano. In seguito si visita la Tomba di Humayun, costruita dalla vedova del secondo imperatore Mughal, Humayun, un imponente monumento in stile indo-persiano, precursore del Taj Mahal. Il tour comprende anche una visita all'imponente India Gate, al palazzo del Parlamento e al Rastrapathi Bhawan, la residenza del Presidente.

Ritorno all'hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorni 3 e 4

Giorno 3: Delhi - Amritsar 

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria in mattinata per partire verso Amritsar.

Amritsar (nota anche come Ambarsar) è una città dello Stato del Punjab, nell'India nord-occidentale, vicino al confine con il Pakistan. Al centro dell'antica città murata si trova il Tempio d'Oro (Harmandir Sahib), considerato il gurdwara sacro, il principale complesso religioso della religione Sikh. Alla fine di una strada rialzata, circondata dal lago sacro Amrit Sarovar, dove i devoti si bagnano. Amritsar è famosa anche per la varietà della sua cucina, conosciuta in tutto il mondo, e i Sikh sono noti per la loro ospitalità e gentilezza. Qui potrete sperimentare una cucina squisita.

Arrivo e trasferimento in hotel. Anche il pranzo è previsto in hotel.

Nel tardo pomeriggio visita ai vicoli del Wadi e del Papad per osservare le tecniche di produzione. Il wadi è un fagottino di lenticchie secche speziate, mentre il papad è una preparazione indiana sottile e croccante, talvolta descritta come un cracker o un pane piatto e spesso servita come accompagnamento alla portata principale. Passeremo poi tra le corsie piene di cibo di Bharava da Dhaba, famosa per i suoi Paranthas (un'altra forma di pane piatto indiano spesso farcito o cotto a strati con burro chiarificato), Phoola wala chowk famoso per i suoi Samossas, o Sujan Singh Lassi Wala per i suoi deliziosi burri pesanti e pade wali lassi (yogurt tradizionale del Punjabi usato come bevanda rinfrescante in India e Pakistan). Il tour termina a Kesar da Dhaba, uno dei più antichi Dhaba (1916) dove le lenticchie vengono cucinate e servite dopo essere state mescolate nel Desi Ghee (burro di campagna chiarificato) per 12 ore.

Cena al ristorante Bar Exchange.
Pernottamento in hotel.

 

Giorno 4: Amritsar 

Prima colazione in hotel. Al mattino visiterete Harmandir Sahib (dimora di Dio), più spesso chiamato Tempio d'Oro, che ospita la letteratura sacra (lo Sri Guru Granth Sahib) venerata dai Sikh. L'edificio è coronato da una cupola a forma di loto rovesciato. Con le prime luci dell'alba, il riflesso del tempio nella piscina conferisce al complesso un'atmosfera celestiale. Quando il sole si muove, il tempio offre una miriade di panorami, ognuno dei quali è bello e affascinante. L'edificio ha quattro ingressi invece del solito. Questo è un simbolo dell'apertura del Sikhismo e indica che tutti sono liberi di entrare, indipendentemente dalla loro fede. Le pareti interne sono decorate con pannelli di legno intagliato e intarsiato con argento e oro.

Qui sarete testimoni della più grande cucina comunitaria gratuita del mondo e potrete cimentarvi nell'arrotolare chapattis o servire cibo ai fedeli.

Il pranzo sarà servito presso il ristorante Yellow Chilly.

Nel tardo pomeriggio sarete accompagnati al posto di frontiera di Atari e al checkpoint di Wagah, tra India e Pakistan, per osservare la cerimonia della bandiera di confine. Si tratta dell'unico punto di ingresso tra i due Paesi, che mantengono relazioni ostili dall'indipendenza del 1947. Assistete alla straordinaria parata, al cambio della guardia e al ritiro delle truppe al tramonto. L'esercitazione, coreografata con posture aggressive e sciabolate, suscita forti applausi da parte degli spettatori di entrambe le parti.

La cena sarà servita presso il ristorante Yellow Chilly.

Assistete alla cerimonia notturna al Tempio d'Oro.
Pernottamento in hotel.

 

Leggi di più

Giorni 5 e 6

Giorno 5: Amritsar - Dehli - Agra

Colazione fredda (tè/caffè/biscotti) in hotel. Poi trasferimento alla stazione ferroviaria per salire sul treno per Delhi.

Arrivo alla stazione di Delhi e pranzo in un ristorante locale prima di dirigersi verso Agra.

La città del Taj Mahal, un poema di marmo bianco costruito nel XVI secolo dall'imperatore Shahjahan per amore. Agra era un tempo la capitale dei Moghul e le reliquie di questo glorioso passato costellano la città. Dal Taj Mahal al massiccio Forte di Agra, la tomba di Itimad-ud-Daulah, delicatamente scolpita, è una tappa obbligata del programma.

Arrivo e check-in in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Agra

Si dice che il momento migliore per visitare il Taj Mahal sia l'alba. La mattina presto una carrozza trainata da cavalli vi verrà a prendere per un'incomparabile visita del Taj Mahal con le luci dell'alba (chiuso il venerdì). Questo splendido mausoleo Mughal fu costruito dall'imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, che morì di parto nel 1631 lasciando l'imperatore così sconvolto al punto che si dice che i suoi capelli divennero grigi durante la notte. Ci sono voluti 22 anni e 20.000 uomini per costruirlo. Il marmo bianco è stato estratto a 200 miglia di distanza e si dice che sia stato trasportato al sito da mille elefanti. Sebbene il Taj appaia incredibilmente perfetto da tutte le angolazioni, il suo massimo splendore si ha quando lo si osserva da vicino, grazie alla lavorazione a intarsio del marmo. Avrete tutto il tempo per osservare e lasciarvi ipnotizzare da questa eccezionale architettura.

Dopo la visita al Taj Mahal rientro in hotel per la colazione a buffet.

Poi andate a fare un'esperienza di cucina indiana. Sarete invitati a esplorare e assaporare il patrimonio culturale e culinario della città del Taj Mahal, Agra, con un pasto delizioso. Il pasto cucinato in casa sarà preparato da voi con l'aiuto del vostro istruttore durante il corso, durante il quale sarete liberi di chiacchierare con lui e di offrirvi una visione dell'India contemporanea nelle grandi città.

Visitate poi il Forte di Agra, un eccezionale esempio di architettura Mughal. Forte di Agra - sede e roccaforte dell'Impero Mughal per generazioni. L'attuale struttura deve le sue origini ad Akbar, che costruì le mura e le porte e i primi edifici a est del fiume Yamuna. Shah Jehan aggiunse gli imponenti quartieri e la moschea, mentre Aurangzeb aggiunse le mura esterne. Visitate la sala per le udienze pubbliche e i padiglioni reali.

Godetevi un tour fotografico del Taj Mahal da Mehtab Bagh - Il giardino al chiaro di luna. Si dice che sia stata progettata da Shah Jahan per vedere il Taj di notte alla luce della luna, lontano dalla folla impazzita, ed è uno dei migliori punti di osservazione del grande mausoleo. Le piantagioni forestali e i campi conferiscono al Taj Mahal un cortile verde e il suo riflesso nello Yamuna.


Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 7: Agra - Fatehpur Sikri - Jaipur

Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur per un'escursione a Fatehpur Sikri.

Visitate Fatehpur Sikri, la città del deserto in arenaria rossa, costruita dal grande imperatore Mughal Akbar come capitale e palazzo alla fine del XVI secolo. Fu abbandonato poco dopo la sua costruzione, quando i pozzi si prosciugarono, e oggi si trova più o meno nello stesso stato in cui si trovava 300 anni fa. Contiene palazzi e moschee e un tempo, quando fu costruita, era una città più grande di Londra. Oggi è un luogo straordinario in cui passeggiare tra i suoi edifici in uno stato di conservazione quasi perfetto.

Durante il tragitto vi fermerete in un'affascinante Haveli di Bharatpur per il pranzo.

Proseguimento per Jaipur. All'arrivo farete il check-in in hotel

Rilassatevi per il resto della giornata.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Jaipur

Dopo la prima colazione in hotel, sarete guidati verso l'antica capitale di Amber per vedere il favoloso Forte di Amber. Il Maharaja Mansingh, il generale di maggior successo dell'imperatore moghul Akbar, iniziò la costruzione del Forte di Amber nel XVII secolo. Prima della costruzione del City Palace di Jaipur, Amber era la sede del potere. Il forte è circondato da mura fortificate e si affaccia sul lago Moat. Rovine e reliquie sono sparse sulle colline Aravalli e le mura merlate si estendono tutt'intorno.

Un elefante/jeep vi risparmierà la fatica di raggiungere la fortezza. Una volta arrivati in cima, si può passeggiare per il vasto complesso di cortili e stanze. Molte pareti delle stanze sono splendidamente decorate con dipinti, gemme e specchi incastonati nelle pareti. Forse il più affascinante è lo Sheesh Mahal (Sala degli Specchi), dove un singolo punto di luce si riflette negli specchi, tanto da illuminare la stanza.

Al ritorno in città, visitate il Palazzo dei Venti, noto anche come Hawa Mahal. Si tratta di un'elaborata facciata dalla quale le dame di corte potevano osservare la vita quotidiana nella strada sottostante. È scolpito in arenaria rosa ed è estremamente intricato. Il vento fresco soffia attraverso le sue facciate di finestre e schermi a traliccio attraverso i quali le regine di corte si affacciavano sulle strade della città.

Dopo la visita, rientro in hotel per il pranzo.

Nel pomeriggio si prosegue con una dimostrazione di cucina di un curry indiano seguita da un pranzo alla Shahpura House.

Scoprirete i segreti della cucina reale con una speciale dimostrazione di cucina di un piatto che viene cucinato ancora oggi per i maharaja.

Nel tardo pomeriggio, esplorate i colorati bazar di Jaipur. Jaipur è famosa per i suoi gioielli d'argento, le gemme e i tappeti. Dopo lo shopping, non dimenticate di visitare LMB (Laxmi Misthan Bhandar) a Johri Bazaar per uno spuntino.

La cena di questa sera sarà al villaggio Chokhi Dhani, per una cucina tradizionale del Rajasthani.
La cucina rajasthani è forse la più delicata tra le varie cucine indiane. In genere ha un sapore unico, dove per la preparazione della maggior parte dei piatti vengono utilizzati gli ingredienti più semplici e basilari. Probabilmente a causa della scarsità di acqua, la cottura avviene con un minimo di acqua, talvolta sostituita da latte, burro o burro chiarificato.

Poiché molte verdure, come i pomodori, non sono disponibili, si fa largo uso di polvere di mango essiccato, mentre al posto di cipolla e aglio si usa l'asafoetida. La farina di ceci è uno degli ingredienti principali e viene utilizzata per preparare alcune prelibatezze come khatta, gatte ki sabzi, pakodi; la polvere di lenticchie viene utilizzata per mangodi, papad; bajra e mais in tutto lo Stato per la preparazione di rabdi, khichdi e rotis. Molti condimenti sono a base di spezie locali come curcuma, coriandolo, menta e aglio.

Dopo cena, rientro in hotel.

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorni 9 e 10

Giorno 9: Jaipur - Delhi

Prima colazione, poi trasferimento a Delhi.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio tempo libero per gli ultimi acquisti, per le visite turistiche o per il riposo.

Nel pomeriggio, partenza per Delhi (280Kms +- 6h00).
Arrivo a Delhi e check-in in hotel.
Pernottamento in hotel.

 

Giorno 10: partenza

Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo di ritorno.

Si prega di notare non siamo responsabili di eventuali ritardi, modifiche o altro nell'itinerario a causa di condizioni meteorologiche, scioperi politici o locali, cancellazioni di voli o circostanze impreviste.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante questo tour alloggerete in camere Standard in confortevoli hotel da noi selezionati.


Il vostro alloggio:

A Delhi: Vivanta Dwarka New Delhi 5* o simile

Ad Amritsar: Ramada 4* o simile

Ad Agra: Crystal Sarovar Premier 4* / Clarks Shiraz 4* o simile

A Jaipur: Royal Orchid 4* / The Fern Residency 4* o simile

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

L'orario standard di check-in/check-out in tutti gli hotel è alle 12:00.

Leggi di più

La capacità massima delle camere è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino.

Possibilità di soggiornare in camera singola con supplemento.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse), a partire dalla colazione del giorno 2 fino alla colazione del giorno 10.

La vostra opzione inclusa

Assistenza all'arrivo e alla partenza

La vostra opzione inclusa

Sarete accolti e assistiti all'arrivo e alla partenza di questo viaggio, così non dovrete preoccuparvi di nulla.

In viaggio verso Nuova Delhi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'India

Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.

La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

-Qualsiasi biglietto aereo (nazionale/internazionale) non menzionato nel negoziato per voi
-Spese per il visto
-Tasse aeroportuali
-Spese per macchine fotografiche/video
-Assicurazione di viaggio
-Bevande durante i pasti
-Spese personali come telefono, lavanderia, ecc.
-Qualsiasi pasto non specificato nell'itinerario
-Qualsiasi elemento non indicato nell'itinerario

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour tra i sapori dell'India del Nord