Approvato dai nostri esperti —
- Il ricchissimo patrimonio culturale che rende l'India unica
- Una selezione di Hotel di categoria Superior con mezza pensione inclusa
- Gli ingressi e le visite, accompagnati da una guida locale in lingua Italiana, come quella al Taj Mahal e alla meravigliosa città rossa di Jaipur
- La possibilità di acquistare una estensione di 2 notti per visitare la meravigliosa Amritsar e il suo famoso Tempio d'Oro, accompagnati da una guida locale in lingua inglese
Lo scenario —

Programma del tour —
Partite per un emozionante viaggio dell'anima, destinazione India. Visiterete l'imperdibile Triangolo d'Oro del nord del paese: Delhi, Agra e Jaipur, l'antica Capitale del Rajastan. Regalatevi un viaggio tra storia, arte e un'umanità che vi entrerà nel cuore.
Questo tour individuale, vi porta alla scoperta del ricco patrimonio culturale e storico dell’India, partendo da Delhi verso il Taj Mahal, monumento simbolo dell’amore infinito, e Jaipur, l’antica capitale del Rajasthan. Accompagnati dalla vostra guida in lingua Italiana (solo per le prime 6 notti) per le visite, soggiornerete in una curata selezione di Hotel 4 e 5*. Potrete scegliere l'estensione di 8 notti e visitare anche la famosa Amristsar e il suo Tempio d'oro con guda parlante inglese.
Per tour individuale si intende l'organizzazione di un piccolo gruppo formato da minimo 2 persone (raramente si raggiungono più di 6-8 partecipanti) accompagnati da guida parlante italiano. I mezzi di trasporto durante il tour (ad esempio auto, minivan, etc.) verranno selezionati in base al numero di partecipanti previsto, per assicurare il massimo comfort dei viaggiatori.
Nel caso in cui desideriate effettuare un tour privato, con garanzia di essere gli unici partecipanti durante il viaggio, vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti per richiedere disponibilità e un preventivo del supplemento previsto.
Itinerario —
Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.
02° giorno. Aeroporto Delhi
Arrivo all’aeroporto di Delhi, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel.
03° giorno. Delhi (colazione / cena)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Shandni Showk per la visita della più grande moschea dell'India, Jamma Masjid nel cuore della vecchia Delhi e giro in risciò. Più tardi, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e successivamente panoramica dei palazzi del governo, lungo il percorso di Raj fino ad arrivare all'imponente Porta dell'India.
Nel pomeriggio visita di un tempio della religione Sikh per assistere alla preghiera dei pellegrini. Cena e pernottamento in hotel.
04° giorno. Delhi / Jaipur (colazione / cena)
Prima colazione in hotel. Partenza per Jaipur, l’antica capitale del Rajasthan.
Visiterete il tempio Birla della religione indù. Nel pomeriggio, visita del Palazzo Reale e del Palazzo Albert Hall. Cena e pernottamento in hotel.
05° giorno. Jaipur/ Amber/Jaipur (colazione / cena)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione ad Amber, antica capitale del Maharaja di Jaipur, dove salendo sul dorso di elefante si raggiunge la fortezza. Visita completa dell’intero complesso: giardini, palazzi e muraglie. È stato il centro del potere politico e residenza degli imperatori del XVI secolo. Al termine della visita rientro a Jaipur per la visita dell’osservatorio astronomico e del palazzo Hawa Mahal (solo esternamente). La giornata si conclude con una passeggiata lungo i coloratissimi bazar di Jaipur, dove troverete una vasta gamma di stoffe tessute a mano e di prodotti artigianali.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, si parte in direzione di Agra. Durante il tragitto visiterete la città di Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata moghul, ben conservata con aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. L’ architettura è un misto di stile indù ed islamico e riflette la visione politica e filosofica degli imperatori moghul ed il loro stile di governo.
Una volta giunti ad Agra, visiterete il Forte Rosso che fu la residenza e prigione dell’imperatore Shah Jehan.
Cena e pernottamento in hotel.
07° giorno. Agra/ Delhi (colazione / cena)
Prima colazione in hotel. Visita del Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose costruito nel 1630 dall'imperatore Shah Jehan in memoria della moglie Mumtaz Mahal. Nel pomeriggio, partenza in direzione della capitale New Delhi.
Cena e pernottamento in hotel.
08° giorno. Aeroporto / Delhi (colazione)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Delhi.
Partenza con voli di linea per l’Italia. A seconda dell'orario di partenza del volo da voi prescelto per questa prenotazione, l'arrivo in Italia potrà avvenire il medesimo giorno o il successivo. In tal caso, oltre ai pasti, anche il pernottamento sarà a bordo.
Estensione - Amritsar 3 giorni / 2 notti
Dopo la prima colazione, trasferimento verso l’aeroporto di Delhi per prendere un volo interno verso Amritsar. All’arrivo, sarete accolti dall’assistente locale e trasferiti in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione.
Amritsar è la porta d'ingresso dell'India. Il suo nome significa "Lago d'Ambrosia" o del nettare immortale dalle parole "Amrit Saagar" ed è il centro religioso del Sikhismo, una religione nata dal primo guru, Guru Nanak che ha una visione unanime degli esseri umani.
Cena e pernottamento in hotel.
10° Giorno: Amritsar (colazione/cena)
Prima colazione e visita ad uno dei tesori della città: il Tempio Hari Mandir, conosciuto anche come il Tempio d’Oro. Considerato dai Sikh uno dei luoghi più sacri della loro religione, rappresenta l’eredità culturale di questo importante credo, oltre ad essere un luogo di pellegrinaggio in cui i fedeli si recano una volta all’anno per offrire le proprie preghiere e suppliche.
A seguire, nel pomeriggio, visita al confine indiano-pakistano (Wagah Border) per assistere alla cerimonia del cambio della guardia.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
11° Giorno: Amritsar / Delhi (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Il tour è garantito per un minimo di 2 partecipanti.
La guida parlante italiano é inclusa solo per il soggiorno di 6 notti. Per l'estensione ad Amritsar la guida locale sarà parlante inglese.
Solo per l'estensione é possibile aggiungere nella seconda fase del processo d'acquisto il supplemento per la guida parlante italiano a Amritsar.
Alberghi previsti durante il tour —
Durante il Tour soggiornerete nei seguenti Alberghi di categoria 4 o 5*
2 notti a Delhi - Crowne Plaza Today New Delhi / Okhla Hotel 5*
2 notti a Jaipur - Royal Orchid 5* / Holiday Inn 5*
1 notte a Agra - Four Points by Sheraton 4* Sup
1 notte a Delhi - Crowne Plaza Today New Delhi / Okhla Hotel 5* o similare
2 notti a Amritsar - Ramada / Holiday Inn 4*
In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati, viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria o superiore.
LE CATEGORIE DEGLI ALBERGHI
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo.
Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Al fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende una selezione di alberghi di categoria 4 e 5, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
Delhi - Crowne Plaza Today New Delhi Okhla Hotel 5* —

Soggiornerete in confortevoli camere, decorate nelle rilassanti sfumature colore pastello.
Servizi: 2 ristoranti, 2 lounge bar, piscina, centro benessere, sala fitness e piscina coperta e scoperta.
Jaipur - Royal Orchid 5* —

Durante il vostro soggiorno, vi abbiamo riservato le confortevoli Camere Deluxe.
Servizi: ristoranti, lounge bar, Spa, piscina all'ultimo piano e palestra.
Agra - Four Point by Sheraton 4* Sup —

Vi rilasserete in Camere Superior, ben arredate e caratterizzata da un design moderno.
Servizi: 2 ristoranti, bar e piscina.
Amritsar - Ramada 4* —

Riposerete in camere Doppie eleganti e dotate di tutti i comfort.
Servizi: 3 ristoranti con cucina internazionale.



Camere Singole: E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour. Per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Trattamento durante il tour —
L'offerta prevede il Trattamento di Mezza Pensione.
E' possibile acquistare il Supplemento di Pensione Completa, nella fase 2 del processo d'acquisto.
Early check-in —
Per gli ospiti che desiderano godere della camera prima delle ore 12.00 dovranno acquistare il supplemento di early check in. Il supplemento corrisponde ad una notte extra in hotel. In caso contrario, se non si desidera acquistare il supplemento, potrete usufruire delle vostre camere a partire da mezzogiorno.