Crociera in caicco delle Isole greche da Rodi - Rodi - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Iniziare la vostra avventura da Rodi e scoprire alcune delle più belle isole greche a bordo di un meraviglioso caicco
  • Scoprire la storia di Rodi, sue bellezze storiche e naturalistiche a bordo di una nave unica
  • Soggiornare in una confortevole cabina doppia e usufruire dell trattamento All Inclusive per una vacanza senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta delle Isole Greche

Alla scoperta delle Isole Greche Alla scoperta delle Isole Greche
La città di Rodi si trova sulla punta settentrionale dell'isola e nell'antichità Rodi ospitava una delle sette meraviglie del mondo: il colosso di Rodi. Questa gigantesca statua di bronzo che sorgeva nel porto fu completata nel 280 a.C. ma fu distrutta da un terremoto nel 224 aC. 
I siti storici sull'isola di Rodi includono l'Acropoli di Lindos, l'Acropoli di Rodi, il Tempio di Apollo, l'antico Ialiso, l'antica Kamiros, il Palazzo del Governatore, la Città Vecchia di Rodi (città medievale fortificata), il Palazzo dei Grandi Maestri, Kahal Shalom Synagogue nel quartiere ebraico, il Museo Archeologico, le rovine del castello di Monolithos, il castello di Kritinia e l'Ospizio di Santa Caterina.

Da Rodi partirete alla volta di Symi, famosa un tempo per le sue spugne di mare, una meravigliosa isola del Dodecanneso, per poi raggiungere Tilos, un'isola unica fuori dai flussi del turismo di massa in un'atmosfera tranquilla e rilassata. Chalki qui le luci delle case si specchiano nel mare calmo. 
Scoprite Rodi e il Dodecanneso vivrete un'esperienza unica.

L'offerta

Una crociera in Caicco di 7 notti alla scoperta di Rodi e delle isole del Dodecanneso

Giorno 1: Domenica - Porto di Rodi 
Giorno 2: Lunedi - Rodi - Baia di Nanou - Symi 
Giorno 3: Martedì - Symi - Baia di San Giorgio - Panormitis / Pedi 
Giorno 4: Mercoledì - Symi - Baia di Takrogiali - Tilos 
Giorno 5: Giovedì - Tilos - Trakhia Bay - Chalki Port 
Giorno 6: venerdì - Chalki Port - Anthony Quinn Bay - Kalithea Beach 
Giorno 7: sabato - Kalithea Beach - Rhodes Port 
Giorno 8: Domenica - Rodi Sbarco

L'itinerario

Giorno 1 -Domenica: Porto di Rodi
Imbarco al Porto di Rodi dopo le 16:00, cena e pernottamento a bordo a Rodi a New Marina.

Giorno 2 - Lunedi: Rodi-Baia di Nanou -Symi
Tra le 10:00 e le 13:00, dopo le formalità e il carburante, navigherete verso Symi, una delle isole del Dodecanneso, una vera gemma, una delle piccole isole più belle di tutta la Grecia. Potrete fare un sacco di bagni nella bellissima baia di Nanou. Successivamente, verso le 16:00, navigherete verso il porto di Symi. Preparate la macchina fotografica pronta per immortalare immagini meravigliose di questa piccolo villaggio greco. La cena verrà servita a bordo, ma se desiderate cenare da soli, siete pregati di informare il capitano in anticipo. Tutte le taverne su Symi sono molto allettanti. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 3 - Martedi: Symi - Baia di San Giorgio - Panormitis / Pedi
Partirete dal porto di Symi dopo la colazione tra le 09:00 e le 10:00. Vi fermerete per il pranzo, nuotando e rilassandovi in una delle meravigliose baie intorno all'isola, nella baia di St George o in una delle tante altre baie. Iintorno alle 16:00, navigherete verso Panormitis, che si trova nella parte meridionale di Symi. È possibile visitare il Monastero dell'Arcangelo Michele Panormitis. Questo è un monastero greco-ortodosso costruito nei primi anni del 18 ° secolo, e ancora abitato dai monaci. È visitato da persone provenienti da tutto il mondo e molti greci rendono omaggio a San Michele di Panormitis ogni anno. La musica non è consentita qui. Se le condizioni del mare non sono ottimali sarà necessario annullare Panormitis e andare a Pedi. Cena e pernottamento

Giorno 4- Mercoledi: Symi - Baia di Takrogiali - Tilos
Navigherete verso Tilos dopo la colazione, tra le 09:00 e le 10:00. Tilos è circondata da montagne alte e rocciose, e da coste scoscese, spiagge con acque trasparenti e grotte uniche. Godrete la giornata a Takrogiali Bay. Nel tardo pomeriggio, verso le 16:00, entrerete nel porto di Tilos in modo da poter sgranchire le gambe e camminare per la piccola città. Nel centro dell'isola, c'è un villaggio abbandonato sulla cima chiamato Mikro Chorio (raggiungibile in taxi o in autobus). Potrete anche andare la sera per bere qualcosa al bar. Cena e pernottamento 

Giorno 5 - Giovedì:  Tilos - Trakhia Bay - Chalki
Oggi, navigherete verso la bellissima isola di Chalki, a nord-ovest di Rodi. A seconda delle condizioni del mare, inizierete a navigare prima o dopo la colazione (tra le 06:00 e le 10:00). Questa è una destinazione perfetta per la pace e la privacy, visto che è poco conosciuta dal turismo di massa. Chalki è un'isola incantevole famosa per le sue spiagge di cristallo. Trakhia Bay o in una delle altre bellissime baie potrete trascorrere la giornata. Nel tardo pomeriggio, verso le 16:00, navigherete verso Nimporio, che è l'unico villaggio e porto principale dell'isola. Il lungomare di Nimporio è fiancheggiato da caffetterie e taverne. La chiesa merita una visita. C'è una massa tra 19: 30-20: 00. Cena e pernottamento

Giorno 6 - Venerdi: Chalki Port - Anthony Quinn Bay - Kalithea Beach
Oggi, partirete presto per l'isola di Rodi. La colazione sarà fatta durante la navigazione o all'arrivo nella baia di Anthony Quinn, a seconda delle condizioni meteorologiche. La spiaggia qui è conosciuta con il nome dell'attore da quando ha acquistato questa parte dell'isola durante le riprese di "I cannoni di Navarone". Successivamente, navigherete verso Kalithea dove passerete il resto della giornata. Cena e pernottamento a bordo
Giorno 7 - Sabato: Spiaggia di Kalithea - Porto di Rodi
Tra le 09:00 e le 10:00 si farà ritorno al porto New Marina di Rodi. Giornata libera per visitare una delle città medievali meglio conservate al mondo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cena e pernottamento a bordo nel porto.

Giorno 8 - Domenica: Sbarco a Rodi
Godetevi una deliziosa prima colazione mediterranea a bordo. Sbarco a Rodi alle 09:00.

L'itinerario è a titolo indicativo e  può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
La lingua del capitano a bordo sarà l'inglese

Il caicco

Northwind è un caicco di legno della bandiera greca lungo 28 metri con 8 cabine, che può ospitare fino a 18 ospiti. Tutte le cabine sono dotate di aria condizionata, servizi igienici, doccia e guardaroba. 

Ci sono lettini separati per tutti gli ospiti a bordo, accanto a zone relax nella parte anteriore e posteriore, sedie, tavoli, kit di manutenzione, equipaggiamento di sicurezza. Ci sono aree ricreative e di soggiorno separate per il personale della crociera. Ogni crociera ha una cucina completamente attrezzata, bar, macchina per il ghiaccio, freezer, frigorifero, lettore musicale e TV LCD. Il caicco è dotato di dispositivi di navigazione, una radio, un radar, un GPS, un transponder AIS e anelli di galleggiamento, salvagenti, zattere di salvataggio e un gommone zodiac.

Le cabine

In ogni cabina doppia, gli ospiti potranno godere di un bagno privato in camera, aria condizionata e spazio sufficiente per garantire che si sentano totalmente a casa, circondato dai panorami mozzafiato della Grecia.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di All Inclusive. 
Incluso colazione, pranzo, té delle 5, cena e acqua durante i pasti. Bevande non alcoliche dalle 10 alle 22 (coca- cola, limonata, succo i frutta, acqua minerale). Bevande alcoliche dalle 12.00 alle 22.00 (vino e birra). Le bevande sono servite dall'equipaggio a bicchiere. Si prega di notare che il Capitano potrebbe decidere di smettere di servire alcolici per motivi di salute e sicurezza.

In viaggio verso Rodi

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati e o collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto non sono compresi nell'offerta

Come raggiungere il porto di Rodi

New Marina, Australias Street, Rhodes GR 85100
Potrete salire a bordo dalle 16.00 nel caso in cui arrivaste prima potrete lasciare i vostri bagagli a bordo e scoprire Rodi fino alle 20.00.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Accesso al monte Athos
In base ad una normativa del 1998, i turisti stranieri di sesso maschile interessati a visitare il Monte Athos possono rivolgersi direttamente per la prenotazione all’Ufficio della Sacra Sovrintendenza (“Iera Epistasia”) per i “Pellegrinaggi alla Sacra Montagna” (“Office of Pilgrimage to the Holy Mountain”) al seguente indirizzo: Odos Egnatia, 109 Salonicco (tel: 0030.2310.252578, fax: 0030.2310.222424). L'Ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00, mentre il sabato è aperto dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il permesso di soggiorno vero e proprio (“Diamonitirion”) verrà poi rilasciato presso l’Ufficio “Diamonitiria” della Sacra Sovrintendenza del Monte Athos, sito ad Ouranopoli, in Calcidica, al momento dell’ingresso nel territorio del Monte Athos. Il costo per i visitatori stranieri è di 30 euro, mentre per gli studenti stranieri muniti di apposita dichiarazione di studio il costo è di 10 euro.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera in caicco delle Isole greche da Rodi