Approvato dai nostri esperti —
- L'hotel 4* in cui soggiornerete, ristrutturato di recente e che presenta uno stile e un design contemporaneo, unito a servizi e tecnologie all'avanguardia
- La posizione ottimale dell'hotel, situato nel cuore di Atene e comodo per raggiungere le principali attrazioni della città
- L'upgrade alla camera Deluxe Fountain con vista per un soggiorno sofisticato nella capitale greca
La valutazione dei nostri clienti —
Athens Tiare Hotel 4* —
Negoziato per voi:
- Drink di benvenuto
Benvenuti nel cuore della capitale greca. L'Athens Tiare Hotel è un moderno 4* che si affaccia su Omonia Square. La sua posizione strategica vi permetterà di raggiungere comodamente tutte le attrazioni della città, quali il famosissimo Partenone. Sarete accolti da un personale cordiale e da servizi tecnologici all'avanguardia.
Il vostro soggiorno ad Atene sarà davvero di alto livello.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe vista fontana.
Camera Deluxe con vista sulla fontana
La raffinatezza contemporanea è ciò che caratterizza la nuova Camera Deluxe con vista sulla fontana, che combina dettagli su misura come rivestimenti murali in seta con audaci sfumature di blu. Arredi in legno personalizzati, letti King, Queen o due letti singoli, tecnologia di prima qualità e bagni in marmo greco parlano della sua eleganza senza tempo.
Massima occupazione:
Ristorazione
Negoziato per voi:
- Sconto del 20% su cibi e bevande
Il trattamento previsto è prima colazione.
Il Ristorante "Artensis" è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00 e delizierà i vostri palati con prelibatezze della cucina greca e internazionale, cucinati sapientemente dall'Executive Chef. Rilassatevi all'Augusta Lounge e al Caffè "Tiare", dove potrete consumare bevande calde e fredde, drink e deliziosi pranzi. Se, invece, volete essere ancora più coccolati approfittate del servizio in camera, disponibile 24 ore su 24.
Attività e Tempo Libero
L'Athens Tiare Hotel vi permette di rimanere in forma anche in vacanza grazie al centro fitness attrezzato , aperto dalle 7:00 alle 23:00. Allenatevi e partite alla scoperta delle bellezze storiche di Atene.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
In viaggio verso Atene —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Atene —
La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!
Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.
Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.
Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo
Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice