Tour Sulle orme dei Nabatei - Giordania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare i siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO: Petra, Wadi Rum, Qasr Amra Rum, Qasr Amra
  • Esplorare i tesori storici da Amman ad Aqaba e vivere una nuova pagina della storia delle successive civiltà del Medio Oriente
  • Pranzare a casa di un locale per scoprire il senso di ospitalità e la gastronomia giordana

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Vivete un'esperienza mozzafiato in Giordania! Dai fantastici paesaggi desertici del Wadi Rum alla vivace capitale urbana di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate di Petra allo splendore senza tempo del Mar Morto, la Giordania è una destinazione unica con i suoi siti misteriosi e maestosi.

Il vostro itinerario:

Giorno 1 : Amman

Giorno 2 : Amman - Castelli del deserto - Amman

Giorno 3 : Amman - Umm Qais - Pella - Ajlun - Amman (140km - 2h40)

Giorno 4 : Amman - Iraq el Amir - Sale - Amman

Giorno 5 : Amman - Tour de la ville - Jérash - Amman (160Km - 2h30)

Giorno 6 : Amman - Route des Rois - Madaba - Nébo - Kérak - Pétra (266Km - 4h)

Giorno 7 : Pétra

Giorno 8 : Pétra - Piccola Pétra - Wadi Rum (115km - 1h40)

Giorno 9 : Wadi Rum

Giorno 10 : Wadi Rum - Aqaba

Giorno 11 : Aqaba - Mar Morto

Giorno 12 : Mar Morto

Giorno 13 : Mar Morto - Ritorno

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-6

Giorno 1: Amman

Volo per Amman, la capitale giordana. Cena a bordo. Benvenuto all'aeroporto e trasferimento al vostro hotel. Check-in e pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Amman - Castelli del deserto - Amman

Dopo la colazione, partenza per i castelli del deserto / pranzo. Il primo castello visitato è il Qasr Al-Kharaneh, situato a 55 km da Amman. È probabilmente l'unico che aveva una funzione militare, come suggerisce la sua architettura. Tuttavia, per alcuni ricercatori, l'importanza delle stalle suggerisce un caravanserraglio. Qasr Amra si trova a 26 km a sud-ovest di Azraq, sulla strada principale.
Qasr Amra occupa un'isola che si è formata nel letto di un Wadi che è quasi sempre asciutto. Questo piccolo castello ben conservato ha linee chiare e contorni arrotondati, la cui pietra bionda si scioglie nel calore del deserto. Qasr Amra è stato costruito all'inizio dell'8° secolo dal califfo Walid I, grande amante della caccia, della poesia e di altri piaceri. Qasr Al Azraq è stato gravemente colpito da un terremoto nel 1927, il castello rimane comunque magnifico. È l'iscrizione sopra l'entrata principale che fa risalire la ristrutturazione al XIII secolo, data probabile della costruzione della moschea al centro del castello.
Ritorno ad Amman per la cena e il pernottamento.

 

Giorno 3: Amman- Umm Qais- Pella - Ajloun - Amman (140km - 2h30)

Dopo la colazione, partenza per Umm Qais. Partenza per Umm Qais. Costruito sul sito dell'antica città di Gadara. Questa città della Decapoli (le dieci più grandi città della regione durante il periodo romano) è costruita su un sito spettacolare, un alto promontorio arroccato da cui la vista è sulla Valle del Giordano, le alture del Golan, il lago Tiberiade e la valle di Yarmouk. Composta da due parti, la città antica e il villaggio ottomano, potrete ammirare il suo teatro di basalto nero di 3000 posti, notevolmente sedili, notevolmente conservati e restaurati. Pranzo e proseguimento per la Valle del Giordano per una sosta al Dopo il pranzo, proseguimento per Ajloun, famoso per le rovine del suo castello del XII secolo. Questa imponente fortezza è opera di un generale dell'esercito di Saladino, Izz Al-Din Usama". Costruito sul sito di un antico monastero, gode di una superba vista sulla Valle del Giordano.
Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Amman - Irak el Amir - Salt - Amman (30km - 00h40)

Colazione in hotel. Partenza per la visita di Iraq al-Amir, un grande sito ellenistico, noto per il suo palazzo del II secolo a.C. Proseguimento per la città di Salt per scoprire un'autentica città con le sue case in pietra gialla di Gerusalemme, del periodo ottomano. È stata la prima capitale giordana per un breve periodo. (Per conservare il fascino e le tradizioni del sale, gli abitanti della città si rifiutarono di permettere che questo accadesse, chiesero al re Abdullah I di lasciare la città, che accettò e si trasferì ad Amman). Una passeggiata vi permetterà di scoprire la città e una delle più grandi case che è stata trasformata in un museo sulla storia della vita giordana dal tempo degli ottomani. Avrete anche l'opportunità di passeggiare per le strade commerciali dove potrete fare i vostri acquisti specialmente le spezie. Infine godrete di un buon pranzo a Salt a casa di un locale o in un ristorante a seconda della disponibilità. Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5: Amman - Visita della città - Jerash - Amman (160Km - 2h30)

Colazione in hotel. Partenza per Amman per un tour della capitale del Regno Hashemita. Tra il deserto orientale e la valle del Giordano, Amman ospita un buon milione di abitanti. Interamente costruito in calcare bianco-beige, la città è un aggregato di cubi color crema, dorati dal sole. Dall'alto della cittadella, non perdetevi la superba vista della città bassa. Ma prima di scendere, una visita al Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi. Poi un breve tour della città bassa che ha conservato un bel teatro greco-romano, che può ospitare circa seimila spettatori. Guida fino alla città di Jerash. Pranzo e visita al secondo sito più grande della Giordania dopo Petra. Oggi è considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente. Nascosto sotto la sabbia per diversi secoli, è stato scoperto e restaurato nel corso di 70 anni.
La città è stata interamente costruita in una pietra calcarea di colore rosa-arancio, ingrandita dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Si possono ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade pavimentate con strade colonnate, enormi templi e teatri, terme e fontane, così come le sue mura forate.
Ritorno all'hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 6 : Amman - Strada dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra

Colazione in hotel. Partenza per la Strada dei Re per una visita a Madaba. Chiamata anche la città di mosaici, questo vescovado bizantino ha 14 chiese di grande valore artistico che ospitavano una straordinaria scuola di mosaicisti. Scoprite la chiesa di San Giorgio di Madaba con la sua mappa della Palestina riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del VI secolo, appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Poi visiterete il Monte Nebo, a 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè partì dalle pianure di Moab e salì sulla cima del Monte Nebo. A 840 metri sul livello del mare, la montagna è diventata un luogo di pellegrinaggio universale dall'inizio dell'era cristiana. Proseguimento per la fortezza di Kerak, la cui valle sottostante era una delle grandi vie di accesso alla Palestina. Pranzo a Kerak. Continuate a Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorni 7-13

Giorno 7: Petra

Colazione in hotel. Partenza per una giornata interamente dedicato a Petra, la città rosa. La geologia è infatti all'origine della città rossa, interamente scolpito in morbida pietra arenaria. Uomo, presente qui da circa diecimila anni ha dato al sito il suo aspetto attuale. Ci sono quasi 800 monumenti che punteggiano Petra su 100 km2. Ottava meraviglia del mondo e dichiarato, è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente.
Attraverserete il Siq, una stretta e lunga linea di faglia causata da un un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, il monumento più maestoso di Petra Al Khazneh" o il "Tesoro" con la sua decorazione greco-romana. Che spettacolo abbagliante! Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, porte ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con i suoi 3000 posti a sedere. Attraverserete il Cardo Romano e visiterete il "Qasr El Bint", l'unico tempio ancora in piedi e in un notevole stato di conservazione. Pranzo al ristorante del sito. Nel pomeriggio, salita al monte El Deir per ammirare il capolavoro del sito, il "Monastero". Tempo libero. Ritorno all'hotel. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 8: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum

Colazione in hotel e partenza per "Little Petra", per un'ultima visita di questo maestoso sito!
Poi, prenderete la strada per il deserto Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono solo a se stessi la loro serena bellezza e la loro travolgente grandezza secondo T. E. Lawrence. Questo sito desolato era, infatti, uno della Grande Rivolta Araba, ingrandita dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia. Pranzo in un campo beduino per scoprire l'ospitalità e la gastronomia beduina. Nel pomeriggio, farete un giro di 2 ore in un pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum. Cena e pernottamento al campo.

Giorno 9 : Wadi Rum

Sveglia a Wadi Rum e alba sul deserto. Colazione al campo prima di iniziare l'escursione in 4*4 in questa ampia valle, delimitata da alte scogliere (Jebel Rum: 1754m) con strane forme erose dai venti e dalla sabbia (arenaria rosa, verde o nera).  Farete un'escursione nel canyon di Al-Burrah, il canyon più lungo della regione: 5,2 km di lunghezza con una bella vista. Scoprirete dei pozzi nabatei ancora utilizzati dai beduini al pascolo delle loro capre. Poi alla casa di Laurence d'Arabia dove ci fermeremo per il pranzo e un riposo di 2 ore. Continueremo poi verso l'arco naturale di Burdah. E godetevi il tramonto non lontano dal campo per la cena e il pernottamento al campo beduino.

 

Giorno 10: Wadi Rum - Aqaba

Colazione nel campo beduino. Godetevi gli ultimi momenti a Wadu Rum, questo luogo mozzafiato, un luogo senza tempo che è stato lasciato quasi intatto dall'uomo. Qui sono l'acqua e il vento che hanno scolpito queste imponenti torri. Partenza per la splendida località balneare della Giordania "Aqaba" che è una città particolarmente soleggiata dove si va per rilassarsi e per godere di uno splendido scenario marino. Pranzo in un ristorante locale per godere delle meraviglie culinarie della Giordania. La città è il luogo ideale per i vacanzieri per rilassarsi grazie al suo più grande tesoro, il Mar Rosso. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 11: Aqaba - Mar Morto
Colazione in hotel. Partenza per la strada di Wadi Araba verso il Mar Morto. Cena e pernottamento a
all'hotel.

 

Giorno 12: Mar Morto
Colazione in hotel. Il Mar Morto è il punto più basso della terra a 417 metri sotto il livello del mare e riconosciuto come il più ricco tesoro di sali naturali al mondo! Ricca di minerali, quest'acqua ha la reputazione di curare certe malattie. È anche noto per far letteralmente galleggiare le persone a causa del suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo mare straordinario.
Pranzo nel punto più basso del mondo. Nel pomeriggio godrete delle varie attività dell'hotel tra cui la Spa (con supplemento). Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 13: Mar Morto - ritorno
Trasferimento all'aeroporto e volo per l'Italia.

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Godetevi il massimo comfort nelle camere Standard dei seguenti hotel:
- 5 notti ad Amman: Arena Space o simile
- 2 notti a Petra: Petra Elite o simile
- 2 notti a Wadi Rum: MirageCamp o simile
- 1 notte ad Aqaba: Marina Plaza o Movenpick o simile
- 2 notti nel Mar Morto: Holiday Inn o simile

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Pausa Zen

Aggiungete un

In un'atmosfera calda, la spa vi invita a rilassarvi con 1 esfoliazione del corpo con prodotti del Mar Morto e una sessione di massaggio di 50 minuti (collo e spalle). Potrete godere di un vero momento di relax e benessere con questo massaggio calmante che mira a sciogliere nodi e tensioni.

Escursione in dromedario

Aggiungete un

Godetevi un giro in dromedario nel deserto del Wadi Rum.

*Durata approssimativa: 1 ora.

In viaggio verso Amman

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti privati da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Da prevedere una tassa di circa 30 dinari (42 euro circa).

Il prezzo non include:

-Pasti e bevande non menzionati nel programma.
-Qualsiasi servizio opzionale non descritto nel tour.
-Il costo aggiuntivo per il giro in carrozza a Petra.
-Biglietti aerei, assicurazione opzionale.
-In Giordania, la mancia è consueta per tutti i partecipanti al vostro tour ed è una parte significativa del loro stipendio.
Una mancia di 30 dinari (circa 42 €) a persona sarà chiesta dalla guida all'inizio del tour da dividere tra ristoratori, albergatori, camerieri, addetti ai bagagli, autisti di 4x4, personale nel Wadi Rum così come l'autista del bus. Questa mancia è richiesta all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e la ridistribuzione in modo equo.Per quanto riguarda la mancia per la guida, è consuetudine darla alla fine del tour ed è lasciata alla vostra discrezione.
Anche qui, costituisce la maggior parte del suo stipendio.
Come indicazione, è necessario contare 3 € al giorno e per persona, liberi di dare più o meno, ma in ogni caso sappiate che sarà molto apprezzato!

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Sulle orme dei Nabatei