Tour di 7 notti la Giordania: una bellezza millenaria - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Ammirare lo splendore di Petra, patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Lasciarvi incantare dai meravigliosi paesaggi e dai molti tesori tra cui l'incredibile Mar Morto, un mare salatissimo dalle mille particolarità
  • Alloggiare in strutture eleganti e accoglienti per un riposo tranquillo e rigenerante
  • Assaporare piatti colorati e speziati, per un viaggio all'insegna del gusto

L'anteprima del vostro viaggio

Dai tranquilli e bellissimi paesaggi del Wadi Rum alla vivace capitale urbana di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate a Petra allo splendore senza tempo del Mar Morto.

La Giordania è una destinazione unica con i suoi siti misteriosi e maestosi. Per un'esperienza mozzafiato, partite per questa destinazione colorata: Petra la Rosa, Amman la Bianca, senza dimenticare l'oro del deserto! La guida di lingua italiana vi svelerà i segreti di questa terra meravigliosa...

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Giorno 2: Amman - Iraq el Amir - Salt - Amman

Giorno 3: Amman - Jerash - Tour della città 

Giorno 4: Amman - Madaba - Monte Nebo - Wadi Rum

Giorno 5: Escursione in jeep al Wadi Rum - Piccola Petra - Petra

Giorno 6: Petra (visita guidata) 

Giorno 7: Petra - Mar Morto

Giorno 8: Mar Morto - Partenza 

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere cambiato senza che cambi la sostanza del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-2

Giorno 1: Arrivo ad Amman

 

Inizio della vostra avventura! Volo per Amman, capitale Giordana. Appena atterrati, sarete accolti da un rappresentante all'aeroporto. Cercate il cartello con il vostro nome e lasciate che il team si occupi delle formalità del visto per voi. 

Check-in e pernottamento in hotel.

 

Giorno 2: Amman - Iraq el Amir - Salt - Amman

 

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Iraq Al Amir, grande sito ellenistico noto per il suo palazzo del II secolo a.C. Proseguite verso la città di Salt per scoprire una città autentica con le sue case a gobba in pietra gialla dell'era ottomana. Salt è stata la prima capitale giordana per un breve periodo di tempo sotto il regno di Abdallah Primo. Una passeggiata ti permetterà di scoprire la città e un museo che descrive l'evoluzione della vita giordana dall'era ottomana. Piccolo consiglio: prendetevi il tempo di girovagare per le vie commerciali dove potrete fare i vostri acquisti comprese le spezie! Rientro ad Amman il pernottamento in hotel.

 

Proseguimento per Amman per la cena e il pernottamento in hotel.

Giorni 3-4

Giorno 3: Amman - Jerash - Tour della città 

 

Colazione in albergo. Partecipate ad un tour della città per scoprire i segreti della capitale giordana. Costruita su sette colli, tra il deserto e la verdeggiante Valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, popolo discendente da Abramo. Su questa vasta collina si può ammirare, una sontuosa veduta della città. Prima di scendere, visitate il Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi. Nella città bassa, visitate il bellissimo teatro greco-romano, che può ospitare circa seimila spettatori.

Visita della cittadella. Dopo pranzo, partenza per la città di Jerash. Esplorate il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra! Oggi, considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente, è stata nascosta sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperta e restaurata per 70 anni. La città è stata costruita interamente in un calcare rosa arancio, amplificato dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Potete ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade lastricate di colonnati, enormi templi e teatri, le sue terme e fontane e le sue mura traforate.

Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Amman - Madaba - Monte Nebo - Wadi Rum

Prima colazione in hotel e partenza per Madaba. Chiamata anche la città dei mosaici, conta 14 chiese di grande valore artistico oltre a straordinarie scuole di mosaici. Entrate nella chiesa di San Giorgio a Madaba e contemplate la sua mappa della Palestina riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico del VI secolo traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Successivamente partenza per il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. È al suo vertice che Mosè avrebbe visto la Terra Promessa poco prima della sua morte.

Culminando a 840 m sopra il livello del mare, la montagna divenne un luogo di pellegrinaggio universale per i cristiani. A termine visita, ti dirigerai verso Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo, le scogliere e le valli del Wadi Rum devono a sé stesse la loro pacifica bellezza e la loro travolgente grandezza. Questo sito desolato è stato, infatti, uno dei momenti salienti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film: Lawrence d'Arabia. 

Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorni 5-6

Giorno 5: Escursione in jeep a Wafi Rum - Piccola Petra - Petra

 

Alzatevi presto per godervi l'alba in questo tranquillo deserto! Fate colazione con i beduini e preparati per un tour di 2 ore in un pick-up 4X4 per ammirare lo splendore di questo deserto millenario. Partenza per “piccola Petra” per un tour finale in questo maestoso sito! Meno famoso di Petra, questo sito merita una visita. Questo villaggio trogloditico, di epoca nabatea, è di per sé una meraviglia. Esplora la piccola città e ammira le tombe e i templi scolpiti nella roccia. Pernottamento a Petra.

Pernottamento a Petra.

 

Giorno 6: Petra

 

Prima colazione in hotel e inizio della vostra escursione di Petra, la città rosa. La città rosa, è interamente scolpita nella roccia arenaria. Tuttavia, ciò che potete vedere oggi è il risultato del lavoro degli uomini nel corso dei secoli. A Petra si possono osservare quasi 800 monumenti su 100 chilometri quadrati. È stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Oggi è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, faglia stretta e lunga dovuta a un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro" con una decorazione greco-romana. Preparatevi ad rimanere stupiti dinanzi alla bellezza della città! Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, porte ad arco, strade acciottolate e, soprattutto, il Teatro Romano con circa 3000 posti a sedere. Attraverserete il Romain Cardo e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in un notevole stato di conservazione. Il pomeriggio è libero. Se le vostre condizioni fisiche lo consentono, potete tentare la salita al monastero di El Deir per ammirare il capolavoro del sito, “Il Monastero”. 

 

Rientro in hotel a fine giornata.

Giorni 7-8

Giorno 7: Petra - Mar Morto - Amman

 

Partenza per il Mar Morto, dove pranzerete e avrete la possibilità di provare la sensazione di galleggiamento. Questo il punto più basso della terra con i suoi 417 metri sotto il livello del mare! Questo luogo è riconosciuto in tutto il mondo per avere i sali naturali più vari e di alta qualità. Ricca di minerali, quest'acqua è nota per curare alcune malattie e fa letteralmente galleggiare le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo un giro turistico, ma anche un eccezionale luogo di relax.

 

Pernottamento in hotel sul Mar Morto.

 

Giorno 8: Amman - Partenza

 

Colazione in hotel trasferimento per I ‘Aeroporto Internazionale Queen Alia per il ritorno in Italia con ricordi indimenticabili.

Le spese per il visto sono incluse a condizione che le informazioni vengano inviate entro i termini previsti (1 settimana prima della partenza):

- numero di passaporto

- data di nascita

- copia del passaporto

- nome e cognome


Queste informazioni devono essere inviate al seguente indirizzo: macommande@voyageprive.com con il riferimento della prenotazione e il nome della persona che ha effettuato la prenotazione.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno confortevole riposerete in una camera Standard in hotel 4* accuratamente selezionati per voi (o simili).

 

Ad Amman: Amman West 4* 

A Petra: Old Village 5*

Al Wadi Rum: Mezeyen

Al Mar Morto: Crown Plaza 5*

 

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) durante il tour.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Pausa zen

Aggiungete un

In un'atmosfera calda, la Spa vi invita a una parentesi di relax con uno scrub del corpo con prodotti del Mar Morto e una sessione di massaggio di 50 minuti (collo e spalle). Potrete godere di un vero momento di relax e di benessere con questo massaggio rilassante che mira a sciogliere nodi e tensioni.

In viaggio verso Amman

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

La Giordania

Alla scoperta di Amman

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco. Da prevedere una mancia di 32 € all'inizio del tour.

Le spese sono distribuite tra tutti gli operatori del tour e rappresentano una parte significativa del loro stipendio. 

All'inizio del tour la guida chiederà una spesa di 25 dinari (circa 32 €) a persona da distribuire a ristoratori, albergatori, camerieri, addetti ai bagagli, autisti di 4x4, personale del Wadi Rum e autista dell'autobus.  Questo contributo è richiesto all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e la ridistribuzione in modo equo. 

Per quanto riguarda il contributo per la guida, invece, è consuetudine darlo alla fine del tour ed è lasciato alla vostra discrezione. Anche in questo caso, costituisce la maggior parte del suo stipendio. 

Indicativamente, è necessario contare 3 JD al giorno e per persona, siete liberi di dare di più o di meno, ma in ogni caso sappiate che sarà molto apprezzato! 

Test PCR negativo 72 ore prima della partenza e test PCR all'aeroporto di Amman all'arrivo da pagare in fila prima della partenza costa 28 dinari giordani (vedi link sotto):
https://registration.questlabjo.com/

In Giordania, la mancia è consuetudine per tutti coloro che partecipano al tour e costituisce una parte significativa del loro stipendio.
All'inizio del tour la guida richiederà una mancia di 25 dinari (circa 32 euro) a persona da dividere tra il personale del ristorante, il personale dell'hotel, i camerieri, gli addetti ai bagagli, gli autisti di 4x4, il personale del Wadi Rum e l'autista del pullman.
Questa mancia viene richiesta all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e l'equa distribuzione.
Per quanto riguarda la mancia alla guida, è consuetudine darla alla fine del tour ed è lasciata alla vostra discrezione.
Anche in questo caso, costituisce la maggior parte dello stipendio della guida.
Indicativamente, dovreste prevedere 3 JD a persona al giorno. Siete liberi di dare di più o di meno, ma in ogni caso sarà molto apprezzato!

Il prezzo non include:

- Pasti e bevande non menzionati nel programma
- Eventuali servizi opzionali non menzionati nel programma
- Il supplemento per il giro in calesse a Petra
- Biglietti aerei, assicurazione facoltativa
- Le consuete mance per la guida, gli autisti, il cavaliere a Petra e nei ristoranti e alberghi
- Il modulo da compilare 72 ore prima del vostro arrivo: https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 7 notti la Giordania: una bellezza millenaria