Tour tra siti storici, cultura millenaria e panorami unici - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Ammirare lo splendore di Petra, patrimonio mondiale dell'UNESCO
  • Fare il bagno nel Mar Morto, un'esperienza unica nel suo genere dalle proprietà benefiche
  • Vivere un'esperienza magica nel deserto del Wadi Rum
  • Scoprire le meraviglie naturali e le affascinanti tradizioni radicate nella storia del paese

L'anteprima del vostro viaggio

Avventuratevi in Giordania! Questa terra biblica vi svelerà i suoi enigmi passeggiando tra le mitiche rovine di Amman, scoprendo l'affascinante bellezza di Petra, vagando nel deserto del Wadi Rum o galleggiando nel Mar Morto. L'antica città nabatea di Petra, scavata nella pietra più di mille anni fa, è da tempo il simbolo più famoso della Giordania. Un Paese con un alone di esotismo che offre ai viaggiatori pace, spiritualità, cultura e storia.

 

Il vostro itinerario:

 

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Giorno 2: Amman - Jerash - Visita della città - Amman

Giorno 3: Amman - Via dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra (266 km - 4 ore)

Giorno 4: Petra

Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum (115 km - 1h40)

Giorno 6: Wadi Rum - Mar Morto - Amman (320 km - 3h20)

Giorno 7: Amman - Iraq el Amir - Salt - Amman (30 km - 0h40)

Giorno 8: Partenza

 

N.B. E' prevista la guida in italiano. Se il numero di persone per data è inferiore a 7, il gruppo sarà accompagnato da un autista che parla la loro lingua e da una guida locale che parla la loro lingua sui siti di Jerash, Petra, Amman.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 e 2: Amman e Jerash

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Accoglienza all'aeroporto e trasferimento all'hotel di Amman. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Amman - Jerash

Prima colazione in hotel.

Poi partenza per una visita a Jerash. Secondo sito giordano per grandezza dopo Petra, è considerata una delle città romane meglio conservate del Medio Oriente. Nascosta sotto la sabbia per diversi secoli, è stata scoperta e restaurata nell'arco di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, abbagliata dai raggi del sole all'alba e al tramonto. È possibile ammirare i tesori di questa città romana, con le sue strade lastricate di colonnati, enormi templi e teatri, terme e fontane e mura forate.

Dopo pranzo, rientro ad Amman. Visita della città per scoprire i segreti della capitale. Costruita su sette colline, tra il deserto e la fertile valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, i discendenti di Ammon. Da questa vasta collina si può ammirare una sontuosa vista della città di Amman e i tesori del suo centro storico, l'acropoli e la cittadella.

Cena tipica in un ristorante locale, per assaporare le delizie della cucina giordana.

Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Amman - Strada dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra

Prima colazione in hotel.

Partenza per la Strada dei Re e visita di Madaba, "la città dei mosaici". Conosciuta anche come città dei mosaici, questa sede vescovile bizantina ha 14 chiese di grande valore artistico che ospitavano anche una straordinaria scuola di artisti del mosaico. Scoprirete la Chiesa di San Giorgio di Madaba con la sua mappa della Palestina riportata alla luce nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Poi si visiterà il Monte Nebo, a 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè partì dalle pianure di Moab e salì sulla cima del Monte Nebo. Raggiungendo un'altitudine di 840 metri. La montagna è diventata luogo di pellegrinaggio universale fin dall'inizio dell'era cristiana. Si proseguirà verso la fortezza di Kerak, la cui valle era una delle grandi vie d'accesso alla Palestina.

Pranzo a Kerak e proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorni 4-8: Petra, Wadi Rum, Mar Morto e rientro ad Amman

Giorno 4: Petra

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di un'intera giornata a Petra, la Città Rosa.

Ciò che si riflette oggi sul sito è l'opera dell'uomo negli ultimi diecimila anni. Nel sito archeologico di Petra, che copre un'area di 100 km2, ci sono più di 800 monumenti. Ottava meraviglia del mondo, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ed è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraversate il Siq, una lunga e stretta faglia causata da un terremoto preistorico e vi apparirà improvvisamente il monumento più maestoso di Petra: "Al Khazneh" o il "Tesoro", con le sue decorazioni greco-romane. Al di là del Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, terme, porte ad arco, strade acciottolate e, soprattutto, il Teatro Romano con circa 3.000 posti a sedere. Attraverserete il Cardo romano e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in notevole stato di conservazione. 

Pranzo presso il ristorante in loco.

Nel pomeriggio, salita sul Monte El Deir per ammirare il capolavoro del sito, il Monastero. Tempo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum

Prima colazione in hotel e partenza per la "piccola Petra" per un'ultima visita a questo luogo maestoso.

Si prenderà poi la strada per il deserto di Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo unito a quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro serena bellezza e la loro impressionante grandezza a T. E. Lawrence. Questo luogo è uno dei punti culminanti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia.

Pranzo in un accampamento beduino per scoprire l'ospitalità e la gastronomia dei beduini.
Nel pomeriggio, farete un giro in un pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum.

Cena e pernottamento al Wadi Rum Eco-Lodge.

 

Giorno 6: Wadi Rum - Mar Mort - Amman

Prima colazione in hotel. Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra, 417 metri sotto il livello del mare, riconosciuto come il più ricco tesoro di sali naturali al mondo. Ricca di minerali, quest'acqua è ritenuta in grado di curare alcune malattie. È anche noto per far letteralmente galleggiare le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo mare straordinario. Pranzo nel punto più basso del mondo.

Nel pomeriggio, rientro ad Amman su strada.

Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7: Amman - Iraq El Amir - Salt - Amman

Prima colazione e partenza per visitare Iraq El Amir, un importante sito ellenistico, noto per il suo palazzo del II secolo a.C. Si proseguirà per la città di Salt per scoprire una città autentica con le sue case in pietra gialla di Gerusalemme di epoca ottomana. Per un breve periodo è stata la prima capitale giordana. Una passeggiata vi permetterà di scoprire la città e una delle case più grandi, trasformata in museo, che racconta la storia della città. Passeggiate per le vie dello shopping dove potrete fare acquisti, soprattutto di spezie. Infine, godetevi un buon pranzo a Salt, a casa di un locale o in un ristorante, a seconda della disponibilità.

Proseguimento per Amman per la cena e il pernottamento in hotel.

 

Giorno 8: Amman - Ritorno

Trasferimento in aeroporto e volo per l'Italia.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Riposate in hotel accuratamente selezionati per voi (o simili):

 

4 notti ad Amman, presso il Monarch Hotel 4* o Amman West 4*

2 notti a Petra presso l'Old Village 5*

1 notte nel Wadi Rum al Mirage Camp in tenda Standard

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazion è prevista in alberghi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

In viaggio verso la Giordania

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Amman

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno degli hotel sono da pagare in loco.

All'inizio del tour la guida chiederà una mancia di 25 dinari (circa 32 €) a persona da distribuire a ristoratori, albergatori, camerieri, addetti ai bagagli, autisti di 4x4, personale del Wadi Rum e autista dell'autobus.

 

Questa mancia è richiesta all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e la ridistribuzione in modo equo.

Per quanto riguarda la mancia per la guida, è consuetudine darla alla fine del tour ed è lasciata alla vostra discrezione. Anche in questo caso, costituisce la maggior parte del suo stipendio. Indicativamente, è necessario contare 3 JD al giorno e per persona, siete liberi di dare di più o di meno, ma in ogni caso sappiate che sarà molto apprezzato!

 

 

Le spese per il visto sono incluse a condizione che le informazioni vengano inviate entro i termini previsti (1 settimana prima della partenza):

- numero di passaporto

- data di nascita

- copia del passaporto

- nome e cognome

Queste informazioni devono essere inviate al seguente indirizzo: macommande@voyageprive.com con il riferimento della prenotazione e il nome della persona che ha effettuato la prenotazione.

Il prezzo non include:

Pasti e bevande non menzionati nel programma.
Eventuali servizi opzionali non descritti nel tour.
Il supplemento per il giro in carrozza a Petra.
Biglietti aerei, assicurazione facoltativa.
Le solite mance per la guida, gli autisti, il cavaliere a Petra e nei ristoranti e alberghi.
Modulo da compilare 72 ore prima dell'arrivo: https://www.gateway2jordan.gov.jo/form/

 

N.B. Se il numero di persone per data è inferiore a 7, il gruppo sarà accompagnato da un autista che parla la loro lingua e da una guida locale che parla la loro lingua sui siti di Jerash, Petra, Amman.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour tra siti storici, cultura millenaria e panorami unici