Tour di 9 notti d'avventura tra le terre della Giordania - Giordania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Ammirare lo splendore di Petra, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
  • Fare il bagno nel Mar Morto e galleggiare per un momento piacevole e sorprendente
  • Godetevi un'esperienza unica trascorrendo la notte e la sera nel deserto del Wadi Rum
  • Assaggiate vari piatti tipici giordani per combinare un cambio di scenario e una fuga culinaria

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L’anteprima del vostro viaggio

Dai tranquilli e splendidi paesaggi del Wadi Rum alla vivace capitale urbana di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate a Petra allo splendore senza tempo del Mar Morto. La Giordania è una destinazione unica con i suoi siti misteriosi e maestosi. Per un'esperienza mozzafiato, partite per questa coloratissima destinazione: Petra la Rosa, Amman la Bianca, senza dimenticare l'oro del deserto! Un cambio di scenario garantito!

Percorrerete le strade della Giordania per 10 giorni, trascorrendo 9 notti in strutture a 4*, con un upgrade a 5* durante la sosta sul Mar Morto.

 

IL TUO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Iraq el Amir - Salt - Amman
Giorno 3: Amman - Jerash - Visita della città - Amman
Giorno 4: Amman - Strada dei Re - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Giorno 5: Petra
Giorno 6: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Giorno 7: Wadi Rum - Mar Morto
Giorno 8: Mar Morto
Giorno 9: Mar Morto
Giorno 10: Mar Morto (partenza)

  

Nota bene: il trasporto dipende dal numero di persone in un veicolo moderno, furgone, mini, medio o grande pullman.

Questo programma è fornito a titolo indicativo, l'ordine può essere modificato durante il soggiorno.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Volo per Amman, la capitale giordana. Cena a bordo. Accoglienza in aeroporto da parte di un nostro rappresentante che porterà un cartello con il logo "KEPLER" e si occuperà delle formalità per il visto.

NB: Si prega di non procedere con la procedura di visto senza il nostro rappresentante.

Check-in e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 2 : AMMAN - IRAQ EL AMIRE - SALE - AMMAN

Prima colazione in hotel.

Partenza per la visita di Iraq Al Amir, un grande sito ellenistico, noto per il suo palazzo del II secolo a.c.
Proseguimento per la città del Sale per scoprire una città autentica con le sue case in pietra gialla di Gerusalemme, risalenti al periodo ottomano. Per un breve periodo è stata la prima capitale giordana.

Un tour a piedi vi permetterà di scoprire la città e una delle case più grandi che è stata trasformata in un museo che racconta la storia della vita giordana dal tempo degli Ottomani. Inoltre, avrete l'opportunità di passeggiare per le vie commerciali dove potrete fare i vostri acquisti, soprattutto di spezie. Infine, potrete gustare un buon pranzo a Salt, a casa di un locale o in un ristorante a seconda della disponibilità. Proseguimento per Amman per la cena e il pernottamento in hotel.

Giorno 3: Amman - Jerash - Visita della città - Amman

Colazione.

Partenza per la visita della città di Jerash. È il secondo sito più grande della Giordania dopo Petra. Oggi è considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente. Nascosta sotto la sabbia per diversi secoli, è stata scoperta e restaurata nell'arco di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, abbagliata dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Potrete ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade colonnate, gli enormi templi e teatri, le terme e le fontane, nonché le sue mura forate. Dopo pranzo, rientro ad Amman. Tour della città per scoprire i segreti della capitale giordana. Costruita su sette colline, tra il deserto e la fertile Valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, discendenti di Abramo. Da questa vasta collina si gode di una magnifica vista sulla città di Amman e sui tesori del suo centro storico, che sono la sua cittadella e la sua acropoli romana. Cena tradizionale di addio in un ristorante locale per gustare le delizie della cucina giordana.

Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 4: AMMAN - STRADA DEI RE - MADABA - MONTE NEBO - KERAK - PETRA

Prima colazione in hotel e partenza per l'Autostrada dei Re per la visita di Madaba. Chiamata anche la città dei mosaici, questa sede vescovile bizantina possiede 14 chiese di grande valore artistico che ospitavano anche una straordinaria scuola di mosaicisti. Scoprirete la Chiesa di San Giorgio a Madaba con la sua mappa della Palestina riportata alla luce nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del VI secolo, appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Poi visiterete il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè lasciò le pianure di Moab e salì in cima al Monte Nebo. Con un'altitudine di 840 metri, la montagna divenne un luogo di pellegrinaggio universale fin dall'inizio dell'era cristiana. Prima di lasciare la città, visiterete uno dei laboratori di mosaico. Proseguimento per la città di Kerak. Pranzo. Visitate poi la fortezza crociata costruita intorno al 1140 sotto la direzione di Payen l'Imbottigliatore; i crociati la chiamarono Krak des mohabites. La fortezza si trova sul lato sud di un altopiano roccioso ed è un ottimo esempio di architettura crociata che mescola stili europei, bizantini e arabi. Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Petra

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di un'intera giornata a Petra, la città rosa. La geologia è infatti all'origine della città rossa, interamente scolpita in una morbida arenaria. Ciò che si riflette oggi sul sito è il lavoro dell'uomo negli ultimi diecimila anni. È l'ottava meraviglia del mondo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, ed è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, una stretta e lunga faglia causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro", con la sua decorazione greco-romana. Questa città è di una bellezza mozzafiato... Oltre al Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, terme, porte ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con circa 3000 posti a sedere. Attraverserete il Cardo romano e visiterete il "Qasr El Bint", l'unico tempio ancora in piedi e in notevole stato di conservazione. Pranzo presso il ristorante del sito.
Pomeriggio libero, salita al Monastero di El Deir per ammirare il capolavoro del sito, "Il Monastero" (se le condizioni fisiche lo permettono). Ritorno all'hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO: PETRA - PICCOLA PETRA - WADI RUM

Prima colazione in hotel e partenza per la "Piccola Petra", per un'ultima visita di questo sito maestoso! Poi, prenderete la strada verso il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo unito a quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro serena bellezza e la loro travolgente grandezza a T. E. Lawrence, solo a loro stessi. Questo sito è uno dei luoghi culminanti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia. Pranzo in un campo beduino per scoprire il senso dell'ospitalità e della gastronomia beduina. Nel pomeriggio, farete un giro in pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum. Cena e pernottamento all'Eco-Lodge.

 

GIORNO 7 : WADI RUM - MAR MORTO

Prima colazione nel campo. Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra con 417 metri sotto il livello del mare ed è riconosciuto come il più ricco tesoro di sali naturali del mondo! Ricca di minerali, quest'acqua è ritenuta in grado di curare alcune malattie. È anche noto per far galleggiare letteralmente le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo mare straordinario. Pranzo nel punto più basso del mondo.

Cena e pernottamento in hotel.

 

8° GIORNO: MAR MORTO

Colazione, pranzo e cena sul Mar Morto. Godetevi le strutture dell'hotel.

 

GIORNO 9: MAR MORTO

Prima colazione e cena ad Amman. Godetevi l'ultima notte sul Mar Morto.

 

10° GIORNO: MAR MORTO (PARTENZA)

Partenza per l'aeroporto Queen Alia per prendere il volo di ritorno.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Riposate in una camera standard ad ogni scalo nei confortevoli hotel 4* che abbiamo selezionato per voi. Per un comfort ancora maggiore, beneficerete anche di un upgrade in un hotel 5* sul Mar Morto!

 

Il vostro alloggio durante il tour:

- Amman: Arena Space Hotel 4* (o similare)
- Petra: Vecchio Villaggio 4* o Petra Elite 4* (o simili)
- Wadi Rum: Mirage Rum, sistemazione in tenda di lusso (o simile)
- Mar Morto: Holiday Inn 5* (o simile) Un'accoglienza nelle migliori condizioni.

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I vostri stabilimenti si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere. Le strutture per le attività culturali, ricreative e di benessere, sia all'interno che all'esterno, possono essere chiuse, avere un accesso limitato ed essere accessibili solo su prenotazione o presentando un "pass sanitario".

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono cambiare in base alle raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a determinate infrastrutture.

Leggi di più

Ristorazione

Per un viaggio più rilassante, potete godervi il vostro soggiorno in mezza pensione (bevande escluse).

 

Per le esperienze culinarie tipiche, potrete gustare i pranzi (bevande escluse) durante le escursioni come indicato nel programma. Potrete gustare un pranzo a casa di un locale a Salt, un pasto in un eccellente ristorante di Amman Tawaheen Al hawa, una cena "zarb" e una tipica serata beduina nel deserto in un campo beduino e un pranzo sul sito di Petra presso The Pool by Crowne Plaza.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Crociera in yacht (Aqaba)

Aggiungete un

Verso le 11 del mattino partenza per una crociera di 4 ore (con pranzo e bevande analcoliche illimitate) a bordo del grande yacht per scoprire i diversi punti di immersione). 
Vi sarà fornita l'attrezzatura per lo snorkeling e i teli da spiaggia. Nel primo pomeriggio ritorno all'hotel. 

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo. 

La vostra destinazione

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il tour include :

Accoglienza e assistenza all'arrivo e alla partenza, prima della dogana e dopo la dogana, per gruppi e singoli

Spese gratuite per i visti, rilasciati in loco, a condizione di fornirci i passaporti 1 settimana prima della partenza

Sistemazione in camera doppia standard negli hotel 4* menzionati con trattamento di mezza pensione

Pranzi durante le visite secondo il programma

Trasporto in base al numero di persone in moderno (veicolo, furgone, mini, medio o grande pullman)

Guida italiana fissa durante i giorni di escursione

Biglietti d'ingresso ai siti secondo il programma

Tour con pick-up locale 4X4 (Jeep) a Wadi Rum per circa 1,5 ore

Una bottiglia d'acqua offerta sul pullman durante le visite

 

Il tour non include:

- Pasti e bevande non menzionati nel programma

- Eventuali servizi opzionali non descritti nel tour

- Il supplemento per il giro in carrozza a Petra

- Assicurazione facoltativa

- Le solite mance per la guida, gli autisti, il pilota a Petra e nei ristoranti e alberghi

In Giordania, la mancia è consuetudine per tutti i partecipanti al tour e rappresenta una parte significativa del loro stipendio.
All'inizio del tour la guida chiederà una mancia di 25 dinari (circa 32 €) a persona da dividere tra ristoratori, albergatori, camerieri, addetti ai bagagli, autisti di 4x4, personale del Wadi Rum e autista del pullman.
Questo suggerimento è richiesto all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e la ridistribuzione in modo equo.
Per quanto riguarda la mancia per la guida, è consuetudine darla alla fine del tour ed è lasciata alla vostra discrezione.
Anche in questo caso, costituisce la maggior parte del suo stipendio.
Indicativamente, è necessario contare 3 JD al giorno e per persona, liberi di dare di più o di meno, ma in ogni caso sappiate che sarà molto apprezzato!

- Tutto ciò che non è indicato in "il vostro tour comprende

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 9 notti d'avventura tra le terre della Giordania