Tour di 7 notti tra i tesori della cultura araba - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire la magia della Giordania grazie alle escursioni incluse nel programma
  • Alloggiare in hotel 4* o 5* e godere del trattamento di mezza pensione (bevande escluse) per provare le delizie tipiche della Giordania
  • Vivere emozioni uniche con l'escursione in Jeep di 3 ore nella magnifica atmosfera del deserto del Wadi Rum
  • Godere dei colori della città nabatea di Petra, della modernità di Amman, della vastità del Wadi Rum e delle acque cristalline del Mar Morto

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per questa meravigliosa esperienza di 8 giorni/7 notti alla scoperta della Giordania! Grazie alle escursioni organizzate avrete l'opportunità di scoprire Madaba, detta la "Città dei Mosaici", Jerash, la Città romana della Decapoli, l'immortale Petra, chiamata anche la "città rosa", esplorare il deserto di Wadi Rum in Jeep e i paesaggi salini del Mar Morto per una vacanza unica! In questo tour potrete usufruire di una guida condivisa parlante italiano.

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Giorno 2: Castelli del deserto - Amman by night

Giorno 3: Amman–Madaba - Wadi Al Mujib - Piccola Petra - Petra

Giorno 4: Petra - escursione di un'intera giornata nel sito turistico

Giorno 5: Petra . Wadi Rum (giro in Jeep 4X4) - serata beduina con musica

Giorno 6: Wadi Rum - Mar Morto - Amman

Giorno 7: Amman - giornata libera 

Giorno 8: Amman - aeroporto Queen Alia per la partenza

Viaggio autentico

Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più suggestivi del Paese.
In alcune regioni vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Arrivo all’aeroporto Internazionale Queen Alia, dopo aver fatto le formalità d’ottenimento del visto, incontrerete l'autista che avrà un cartello con su scritto il vostro nome, per fare il trasferimento dall’aeroporto fino in albergo ad Amman per la cena ed il pernottamento.

 

GIORNO 2: AMMAN, CASTELLI DEL DESERTO E AMMAN BY NIGHT

 

Prima colazione, trasferimento ad est di Amman per visitare i Castelli del Deserto (3 castelli) per poi tornare ad Amman per la visita della città. Cena e pernottamento in albergo ad Amman.

I Castelli del Deserto sono stati costruiti nel VII e VIII secolo a.C. come ritiro dalla vita quotidiana. Ampiamente variegati in stile funzionale e architettonico, questi antichi castelli, bagni, case di caccia e palazzi fortificati furono per lo più appartenenti ai principi Umayyad.

Qasr El-Kharaneh: è stato probabilmente ricostruito dagli Umayyadi nel (711 d.C.) sopra un sito romano o bizantino. Questa potente struttura, con le sue mura imponenti e le fessure strette, sembra una fortezza militare. Gli esperti ritengono che sia stato probabilmente utilizzato come caravansario, essendo posto sulla strada di numerosi percorsi commerciali antichi.

Qasr Amra: Il più affascinante di tutti gli edifici Umayyad in Giordania. Fu costruito come bagno – casa (un luogo di svago) da parte dell'Omayyad Califfo El-Walid intorno (711 a.C.). La vera attrazione straordinaria di Qasr Amra sono gli affreschi che adornano le sue pareti interne e soffitti. Esse sono di notevole interesse per ciò che ritraggono della vita umana: uomini di caccia, atleti in competizione, donne a fare il bagno e ballerini che esibiscono e tanto altro. Qasr Amra è un sito dichiarato patrimonio dell’umanità dall'UNESCO.

Qasr El-Azraq (Qal'at el-Azraq) è stato costruito dai Romani come un avamposto militare. Fu poi utilizzato dai Bizantini e poi dai Califfi Umayyadi per le loro spedizioni di caccia intorno alle paludi. Qal'at El-Azraq è più famoso per essere stato il quartier generale di T.E. Lawrence, o meglio conosciuto come "Lawrence of Arabia", nella prima guerra mondiale durante la Grande Rivoluzione Araba contro i Turchi Ottomani.

Amman è la capitale del Regno Hashemita di Giordania. Si Inizia con la zona del centro, la parte più antica di Amman, che è incoronata dalla Cittadella offrendo una vista panoramica su tutta la città. Qui si possono vedere anche le antiche rovine del Tempio di Ercole che risalgono al (161-180 d.C.), la Chiesa Bizantina, e il Palazzo Omayyad e l'affascinante Museo Archeologico in cui si trova un’ottima collezione di antichità della Giordania. Vicino alla Cittadella si trova il teatro romano del II secolo d.C. che è utilizzato per gli eventi culturali. Alla fine passate attraverso Abdoun, un'area contemporanea in cui si trova alcune delle architetture moderne

 

 

GIORNO 3: AMMAN - MADABA - WADI AL MUJIB - PICCOLA PETRA - PETRA

 

Prima colazione, trasferimento per Petra (La città Rosa) lungo la Strada dei Re, che fu stata di continuo uso negli ultimi 5,000 anni passati, ed è stata considerata una delle strade più antiche del mondo. Lungo l’itinerario vi fermate per visitare Madaba, Wadi Al Mujib e Piccola Petra. Arrivo in albergo a Petra per la cena e il pernottamento.

Proseguimento per Madaba, luogo dei più famosi mosaici bizantini. Visitate la più grande e la più significativa dei tesori della città, la meravigliosa mappa di mosaico dell'antica Palestina, che si trova nella Chiesa Ortodossa Greca di San Giorgio. La mappa del VI secolo è la più antica mappa che esista. Fu raffigurata per i pellegrini in viaggio verso la Terra Santa e rappresentava le regioni circostanti. Il fiume Nilo, il fiume Giordano, il lago Tiberiade e il Mar Morto sono facilmente individuabili in questa mappa, oltre a molte città come Betlemme, Gaza e Gerusalemme. Si possono chiaramente distinguere le mura, le torri, le vie d’ingresso, le strade e gli edifici della Città Santa di Gerusalemme, in particolare la Via Principale colonnata o Cardo e la cupola del Santo Sepolcro.

La Riserva della biosfera di Mujib è la riserva naturale più bassa del mondo, con uno spettacolare panorama vicino alla costa orientale del Mar Morto. La Riserva si trova all'interno della profonda gola di Wadi Al Mujib, che entra nel Mar Morto a 410 m sotto il livello del mare.

Piccola Petra, uno dei siti archeologici più importanti, l'insediamento neolitico Beidha è di 9000 anni e lì si può vedere il Siq El-Barid, Petra in miniatura con il suo piccolo Siq, le sue catacombe scavate e i monumenti.

 

 

GIORNO 4: PETRA

 

Prima colazione, intera giornata dedicata all'esplorazione della città mozzafiato di Petra, scavata nella roccia rosa circa 2000 anni fa, ed è stata recentemente votata come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. La visita inizia attraverso La Tomba Obelisca e poi procedere attraverso il Siq – la stretta gola che porta al monumento più impressionante di Petra, il Tesoro. Poi, vedrete la Via delle Facciate, il Teatro, le Tombe Reali, la Via Colonnata, la Chiesa Bizantina, il Tempio, l'Arco Monumentale, Qasr El-Bint Faroun e alla fine ci sarà la salita sul gigantesco monumento del monastero del 1°secolo d.C. per coloro che desiderano farlo.

Cena e pernottamento a Petra. 

Leggi di più

Giorno 5: Petra

Prima colazione, trasferimento per il Wadi Rum (Valle della Luna). Cena e pernottamento in tenda beduina.

Wadi Rum è uno dei paesaggi desertici più colorati e unici del mondo, è il luogo dove T.E. Lawrence è stato durante la Rivolta Araba. Effettuate un'escursione di 4 ore con veicoli quattro per quattro dei Beduini attraverso il deserto vedendo le diverse formazioni rocciose, canyon e dune di sabbia. Fermatevi a: Sette pilastri della Saggezza (vista da lontano), alla duna di sabbia di Hsany, al Amaleh e al Siq Um Tawaqi. (giro in Jeep 4x4 per 3 ore)

 

 

GIORNO 6: WADI RUM - MAR MORTO - AMMAN

 

Prima colazione e poi vi dirigerete verso il Mar Morto. Si tratta del punto più basso della Terra: 417 metri sotto il livello del mare. L'unicità del Mar Morto è nota da molto tempo fa. È l'unico posto al mondo con la combinazione unica dei benefici della stazione termale: le radiazioni solari (ultravioletti filtrati), atmosfera ricca di ossigeno, mare salato ricco di minerali, sorgenti termo-minerali e fango ricco di minerali. Cena e pernottamento.

GIORNO 7: AMMAN

 

Tempo di riposo. L'ultimo giorno prima di tornare a casa, ci sarà del tempo libero per acquistare souvenir e passeggiare tra la gente del posto a proprio agio. Un'atmosfera indimenticabile nella città silenziosa di Amman. Sarà possibile visitare Jerash o un altro sito turistico facoltativo.

 

 

GIORNO 8: AMMAN - AEROPORTO QUEEN ALIA PER LA PARTENZA

 

Prima colazione, trasferimento per l’aeroporto Internazionale Queen Alia per il ritorno in Italia con ricordi indimenticabili.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Just for you
Negoziato per voi:
  • Incontro e assistenza all'aeroporto Queen Alia
  • Visto gratuito per la Giordania
  • Biglietti d'ingresso ai siti indicati nell'itinerario
  • Una bottiglietta d'acqua giornaliera nel veicolo
  • Tour in Jeep di 2 ore nel Wadi Rum
  • Serata beduina con musica tradizionale nel Wadi Rum
  • Guida locale a Petra per 3 ore
  • Guida professionale ogni giorno per prenotazioni di almeno 5 persone
  • Autista professionista per ogni giorno
  • Trasferimenti e tour in veicolo moderno con aria condizionata

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour soggiornerete in camere Standard o in tende nei seguenti hotel 4* o 5* (o simili) come da programma, a seconda dell'offerta scelta:  

 

I vostri hotel 4* durante il tour:

 

-Ad Amman: Monarch Hotel / Gerasa Hotel / Sulaf Luxury (o simili)
-A Petra: Lamaison Luxury / Edom Luxury / Petra Palace (o simili) 
-A Wadi Rum: Jabal Burda/ Yasmina Camp / Oasis Camp (o simili) 

 

 

I vostri hotel 5* durante il tour:

 

-Ad Amman: Amman International / Thousand Nights / Movenpick (o simili)
-A Petra: Petra Canyon / Petra Moon / Petra Castle (o simili)
-In Wadi Rum: Mazayen Camp / Sultana Camp (o simili)

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Guida privata per 2 persone

Aggiungete un

Con questa opzione potrete avere una guida professionale che vi accompagnerà ogni giorno per scoprire i segreti della cultura e della località, per un'esperienza completa.

Guida privata per 3 persone

Aggiungete un

Con questa opzione potrete avere una guida professionale che vi accompagnerà ogni giorno per scoprire i segreti della cultura e della località, per un'esperienza completa.

Guida privata per 4 persone

Aggiungete un

Con questa opzione potrete avere una guida professionale che vi accompagnerà ogni giorno per scoprire i segreti della cultura e della località, per un'esperienza completa.

In viaggio verso Amman

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La Giordania

Alla scoperta di Amman

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

Alla scoperta di Petra e del Mar Morto

Piena di paesaggi epici, storia antica, città accattivanti e attrazioni da non perdere, la Giordania è una destinazione turistica popolare che offre ai visitatori una vera immersione nel fascino del Medio Oriente.

 

Mentre la Giordania offre una varietà di spettacolari siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, nessuno è più amato di Petra, un'affascinante città archeologica incastonata in una gola di montagna e che vanta una magnifica pietra "tinta di rosa". Spesso considerato una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, questo capolavoro architettonico è un must-see nell'itinerario di qualsiasi turista in Giordania.

Per coloro che desiderano sfuggire al clima arido del deserto, consigliamo di approfittare della costa della Giordania per visitare il Mar Morto. Grazie ai livelli incredibilmente alti di sale nell'acqua, si può galleggiare sulle onde, godere dei minerali naturali e delle loro proprietà curative e godersi un meritato riposo dal trambusto della vita quotidiana!

Leggi di più


Il prezzo non comprende:

- Spese personali e bevande

- Pranzo

- Assicurazione

- Mance

- Biglietti aerei

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Note bene:
I prezzi non sono comprensivi dei supplementi per le "alte stagioni" (periodi di festa), che verranno forniti in quel momento.

Il prezzo include:

- Incontro e assistenza all'aeroporto Queen Alia da parte del nostro rappresentante

- Visto gratuito per la Giordania

- Guida permanente a partire da 5 persone

- Trasferimenti e tour in veicoli moderni con aria condizionata 2019/2021

- Bottiglia d'acqua giornaliera nel veicolo e accesso gratuito a internet

- Sistemazione in hotel di vostra scelta - secondo disponibilità - con trattamento di mezza pensione (bevande escluse)

- Guida locale a Petra (3 ore)

- Guida locale a Jerash (2 ore)

- Biglietti d'ingresso ai siti come da programma

- Tour in jeep di 2 ore nel Wadi Rum

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 7 notti tra i tesori della cultura araba