Approvato dai nostri esperti —
- Partire per una magnifica crociera notturna nel cuore di Parigi, con i monumenti illuminati che creano uno spettacolo magico
- Vivere una serata di festa a bordo a tema "Titi parigino", ispirata ai romanzi di Alexandre Dumas e Victor Hugo
- Esplorare con una visita guidata il fascino incomparabile della Vecchia Montmartre, dominata dalla basilica del Sacro Cuore, con le sue strade acciottolate, i caffè, i cabaret e Place du Tertre
- Godersi un pomeriggio libero per esplorare l'impareggiabile bellezza di Parigi a vostro piacimento
La valutazione dei nostri clienti —
Il vostro soggiorno in anteprima —
Vivete un meraviglioso soggiorno in barca sulla Senna, dove i sogni parigini prendono vita!
Esplorate i luoghi leggendari della capitale, immergetevi nel trambusto della vecchia Montmartre e lasciatevi abbagliare da un'indimenticabile "Parigi di notte", dove i monumenti emblematici sono illuminati, offrendo uno spettacolo magico mentre l'acqua scorre. Un'avventura incantata, tra tradizione e modernità, che cattura l'essenza eterna di Parigi, la capitale più bella del mondo.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: imbarco a Parigi
Giorno 2: Parigi e i suoi luoghi leggendari - La Défense
Giorno 3: Parigi - la Vecchia Montmartre e crociera "Parigi di notte"
Giorno 4: Sbarco
Si prega di notare che la barca rimane nello stesso punto e non si muove per la maggior parte del tempo: si effettuano solo 2 navigazioni sul lungomare durante il soggiorno (se il livello dell'acqua lo permette).
Si prega di notare che per motivi di sicurezza della navigazione, la compagnia e il capitano della nave hanno la facoltà di modificare l'itinerario. Per un'organizzazione ottimale del viaggio, il senso delle visite può essere invertito.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Imbarco al Porto di Grenelle
Imbarco alle 18:00, seguito da una serata a bordo sul tema del "Titi parigino", la figura popolare della capitale ritratta nei romanzi di Alexandre Dumas e Victor Hugo.
GIORNO 2: PARIGI E I SUOI LUOGHI LEGGENDARI - LA DEFENSE
Escursione inclusa: visita guidata panoramica di Parigi, alla scoperta dei suoi monumenti più emblematici, come la Bastiglia, il Quartiere Latino, il Louvre, gli Champs Elysées, l'Arco di Trionfo, la Torre Eiffel... Considerata la capitale più bella del mondo, Parigi è un luogo affascinante.
Pomeriggio a disposizione per scoprire a proprio piacimento questa prestigiosa metropoli di ineguagliabile bellezza. Serata di gala. Navigazione verso La Défense (a seconda del livello dell'acqua). Sviluppato negli anni '60 dal presidente Charles de Gaulle, il quartiere La Défense è un mare di torri e grattacieli moderni. Potrete scorgere queste imponenti strutture in vetro e acciaio che costituiscono il più grande quartiere d'affari d'Europa.
Ritorno al Quai de Grenelle* di Parigi.
*In base alla disponibilità del Quai de Grenelle. Potrebbe essere richiesto l'ormeggio al Quai de Bercy, al Quai de Javel o al Quai d'Austerlitz. Il nome del molo sarà confermato 15 giorni prima dell'imbarco.
Giorno 3: Parigi - Vecchia Montmartre e crociera "Parigi di notte"
Escursione inclusa: visita guidata della Vecchia Montmartre. Dominato dalla basilica del Sacro Cuore, da cui si gode un'impareggiabile vista sulla capitale, questo tipico quartiere dal fascino incomparabile rimane uno degli scenari preferiti da pittori, scultori e poeti. Montmartre è l'autentica Parigi del XIX secolo, con le sue strade acciottolate, i caffè e i cabaret, le bancarelle e i tréteaux, la Place du Tertre e i suoi famosi caricaturisti, il Moulin Rouge, Pigalle...
Pomeriggio a disposizione, a pochi minuti a piedi, per passeggiare liberamente intorno alla Torre Eiffel, ai Giardini del Trocadero o agli Invalides.
Tornate a bordo per una magnifica crociera "by night" nel cuore di Parigi, la capitale più prestigiosa del mondo. Adornati dai loro superbi costumi di luce, i più bei monumenti di Parigi si susseguono lungo l'acqua. Uno spettacolo magico.
GIORNO 4: SBARCO AL PORTO
Prima colazione a buffet a bordo.
Sbarco alle 9.00.
Informazioni importanti: È richiesta la carta d'identità nazionale o il passaporto in corso di validità. La valuta utilizzata a bordo è l'euro: contanti, assegni, carte di credito (eccetto Electron e Maestro) sono accettati. Non c'è un ufficio di cambio a bordo. Ricordatevi di informare il vostro agente di viaggio di qualsiasi dieta specifica prima della partenza per assicurarsi che il soggiorno si svolga nel modo più fluido possibile.
Coloro che non sono cittadini UE devono consultare la propria ambasciata o il proprio consolato.
Crociera MS Seine Princess o MS Botticelli —
Salperete a bordo della nave a 4 ancore MS Botticelli o MS Renoir a 5 ancore per rendere indimenticabile il vostro soggiorno fluviale.
La MS Botticelli prende il nome dal famoso pittore italiano e grande maestro del Rinascimento. È stata completamente rinnovata nel 2016, è lunga 110 metri, larga 11,40 metri e offre spazio a 149 passeggeri su due ponti e in 75 cabine. I 25 membri dell'equipaggio della MS Botticelli esaudiranno ogni vostro desiderio!
La MS Renoir è una nave premium dallo stile "French chic". Il design della nave enfatizza un elegante classicismo, ispirato all'amicizia tra Coco Chanel e Auguste Renoir. I colori rosa cipria si alternano sottilmente ai toni del grigio scuro, conferendo alla nave un'atmosfera calda.
La cabina
Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard sul ponte Principale o cabine Standard sul ponte Superiore, a vostra scelta.
Cabina Standard sul ponte Principale
Una sistemazione confortevole e invitante vi attende nelle cabine Standard sul ponte Principale. Queste cabine sono arredate con gusto e offrono un'atmosfera rilassante per un soggiorno indimenticabile.
Massima occupazione:
Cabina Standard sul ponte Superiore
Le cabine Standard sul ponte Superiore si distinguono per l'arredamento raffinato e le splendide viste. È il rifugio ideale durante il vostro soggiorno sulla Senna.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 4.
Il ristorante sul ponte Superiore offre agli ospiti non solo una cucina deliziosa e un ambiente splendido, ma anche la possibilità di ammirare il paesaggio attraverso le grandi finestre. Sempre sul ponte Superiore si trova il lounge bar con una pista da ballo per trascorrere una splendida serata al ritmo della Senna.
Nota bene: La descrizione delle camere non è vincolante e si basa sulla disposizione della nave da crociera MS Boticelli. La MS Renoir dispone delle stesse strutture, ma sono posizionate in modo diverso sulla nave.
A bordo
Il ponte Soleil è il luogo ideale per rilassarsi e ammirare il paesaggio da comode sedie a sdraio al sole o dall'ampia zona ombreggiata.
Nota bene: La descrizione delle camere non è vincolante e si basa sulla disposizione della nave da crociera MS Boticelli. La MS Renoir dispone delle stesse strutture, ma sono collocate in modo diverso sulla nave.
In viaggio verso Parigi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Parigi
"Se sei abbastanza fortunato da aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, sarà con te, a Parigi è un continuo banchettare." diceva Hemingway e non aveva tutti i torti. Bohémien, intellettuale, rivoluzionaria: qualunque sia il suo volto, Parigi concorre al titolo di città più bella del mondo.
Oltre ai suoi splendidi monumenti, Parigi è anche sede di ricchi musei. Chi non conosce il Louvre? Questo magnifico edificio, notevole per la sua architettura con la sua Piramide rivestita di vetro, è stato uno dei più grandi musei del mondo per due secoli: 35.000 opere divise in 8 dipartimenti e non meno di 60.600m² di sale dedicate alle collezioni permanenti! Il Musée d'Orsay, la vecchia stazione ferroviaria con il suo orologio monumentale, è noto per la sua impressionante collezione di arte impressionista. Vi immergerà nella creazione artistica occidentale. Cerchi qualcosa di esotico? Visita il Musée du Quai Branly, che dedica più di 39.000m2 a un'esposizione permanente di una selezione di opere di riferimento sulle arti e le culture di Africa, America, Asia e Oceania. Un tuffo nel futuro? Vai a La Villette dove la Cité des sciences et de l'industrie accoglie grandi e piccini per un incontro magico con gli innumerevoli segreti della scienza e delle immagini. I musei sono così vari e numerosi che è difficile descriverli in poche righe! Qualunque siano i tuoi interessi, troverai qualcosa per soddisfare la tua curiosità, hai solo bisogno di tempo per evitare di fare scelte difficili!
Da non perdere il Moulin Rouge, questo teatro spettacolare che ha attraversato diversi periodi della storia. Prima come cabaret con feste sfrenate, poi come teatro e cinema, e persino come music hall con ballerini che sbucavano dalle torte... La leggenda del Moulin Rouge si è costruita nel corso dei decenni. Anche se estremamente famosa, parti della sua storia rimangono poco conosciute al grande pubblico. Da più di 120 anni, il Moulin Rouge è diventato uno dei centri di Montmartre.
Da visitare:
- Museo del Louvre
- Montmartre
- Arco di Trionfo
- Quartiere Latino
- Museo d'Orsay
Delizie locali:
- Foie Gras
- Escargot
- Coq au Vin
- Soupe à l’oignon 5
- Ostriche
- Choucroute (specialità Alsaziana)
- Omelette - Pain au Chocolat (e i croissant)
- Formaggi
- Crêpes
- Boeuf bourguignon
- Tarte tatin
Festival da non perdere:
- La festa della Musica
- La foire du Trône
- Grand Testing
- Paris Fringe Festival
- Salon du Chocolat
- Festival Mondial du Cirque de Demain