Soggiorno multiattività: Esperienza invernale in Lapponia - Rovaniemi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Immergersi nella magia della Lapponia e sperimentare una meravigliosa fuga invernale
  • Vivere un'esperienza unica con un safari con gli Husky e uno in motoslitta tra i paesaggi lapponi innevati
  • Visitare Rovaniemi, situata nel Circolo Polare Artico, e famosa per essere la città di Babbo Natale

L’anteprima del vostro viaggio

Benvenuti a Rovaniemi, la casa ufficiale di Babbo Natale!
Situata sul Circolo Polare Artico, la Lapponia è il luogo perfetto per rilassarsi e allo stesso tempo sperimentare l'emozione della motoslitta e delle slitte trainate dai cani.

Un soggiorno di 4 notti/5 giorni in Lapponia rimarrà un bel ricordo nella vostra memoria. 

 

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo a Rovaniemi
Giorno 2: safari con gli Husky, villaggio di Babbo Natale e osservazione dell'aurora boreale
Giorno 3: Rovaniemi - giornata libera con attività facoltative
Giorno 4: escursione in motoslitta
Giorno 5: partenza

 

Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Rovaniemi

Benvenuti a Rovaniemi, la capitale della Lapponia finlandese! La Lapponia è uno dei luoghi ideali per chi sogna un paese delle meraviglie invernale.
Ritrovo presso il vostro hotel (il trasferimento privato può essere prenotato in anticipo con supplemento) e cena secondo libera.

 

 

GIORNO 2: SAFARI CON GLI HUSKY, VILLAGGIO DI BABBO NATALE E OSSERVAZIONE DELL'AURORA BOREALE

Iniziate la giornata immergendovi immediatamente nella magia della Lapponia. La prima tappa di oggi è il villaggio di Babbo Natale sul Circolo Polare Artico.

 


Godetevi la magnifica natura della regione comodamente seduti su una slitta trainata da cani! Potrete rilassarvi e lasciare che i vostri sensi si riposino nel paesaggio rilassante e nel silenzio circostante mentre la guida conduce la squadra di husky. Dopo la corsa, potrete riscaldarvi accanto a un falò nel cortile e trascorrere del tempo nel parco incontrando gli altri cani. Il giro dura circa 20 minuti.


È inoltre possibile visitare l'ufficio postale di Babbo Natale per inviare una lettera a se stessi o a una persona cara, con il timbro postale ufficiale di Babbo Natale. Passeggiate nei vari negozi di souvenir e godetevi la magica atmosfera del villaggio.


Serata dell'aurora boreale: sapevate che in Finlandia chiamiamo l'aurora boreale "fuoco di volpe"? Godetevi la fresca aria invernale e la possibilità di vedere l'aurora boreale scintillare nel cielo. Durante la serata, imparerete qualcosa di più sulla natura artica e potrete ascoltare storie sulla cultura della popolazione locale. Avrete la possibilità di provare le ciaspole da neve nei dintorni del campo. Ci fermeremo anche per bere bevande calde e arrostire marshmallow sul fuoco. Al termine dell'escursione, torneremo in città in autobus con la mente riposata e rilassata. Anche se non possiamo garantire l'aurora boreale, questo è un programma eccellente per chi vuole godersi la grande notte polare.

Leggi di più

Giorno 3: Rovaniemi - giornata libera con attività facoltative

Prima colazione in hotel.

Oggi la scelta è vostra!

Giornata libera per godersi Rovaniemi e i dintorni a proprio piacimento! Potrete scoprire il magnifico museo Arktikum e saperne di più sui Sami, il popolo originario della Lapponia, oppure partecipare a un'attività facoltativa. Potreste optare per un safari con le renne, ad esempio.

Potete anche optare per lo shopping in città o semplicemente fare una passeggiata tonificante lungo le rive del fiume Ounasjoki per ammirare il paesaggio invernale lappone. Chiedete alla vostra guida: è lì per aiutarvi a sfruttare al meglio la Lapponia!

 

 

GIORNO 4: ESCURSIONE IN MOTOSLITTA

Inizieremo la giornata con un po' di adrenalina e velocità, partecipando a un emozionante safari in motoslitta. Questa avventura offre una fantastica opportunità per imparare l'arte della guida della motoslitta. Durante il percorso, ci fermeremo per una pausa con bevande calde e il silenzio della natura selvaggia.

Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio a disposizione.

 

È possibile scegliere alcune escursioni facoltative a cui partecipare. 

 

 

GIORNO 5: PARTENZA

Prima colazione in hotel.

Godetevi gli ultimi momenti in questo luogo magico. Trasferimento in autonomia all'aeroporto (il trasferimento privato può essere prenotato in anticipo con supplemento.)

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsto

Massima occupazione:

Durante il vostro soggiorno alloggerete in camera Classic presso lo Scandic Pohjanhovi 4* (o simile).

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Capacità massima della camera: 2 adulti o 2 adulti + 1 bambino

Camere singole disponibili con supplemento.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) con prima colazione e cena.

 

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Safari con le renne il giorno 2 (3 ore)

Aggiungete un

Unitevi a noi nel nostro giorno preferito per un autentico safari con le renne! Sedetevi e rilassatevi in una slitta, fotografate la natura circostante e ascoltate i suoni della carovana di renne. Sulla via del ritorno, il pastore di renne preparerà un caffè con un panino alla cannella su un fuoco da campo e condividerà la storia della sua vita con le renne.

Orario di partenza: 13.45
Durata: 3 ore
Minimo: 2 persone
Massimo: 15 persone
Include: abbigliamento invernale, trasferimenti, visita a un allevamento di renne, safari di un'ora con le renne, bevande calde con brioche, guida in inglese.

Leggi di più

Aurora Boreale e galleggiamento su un lago ghiacciato (giorno 2 o 4)

Aggiungete un

Immergetevi in un lago ghiacciato all'alba e lasciate che la vostra mente si riposi. Questa sera indosserete una tuta di salvataggio di alta qualità che copre tutto il corpo e vi mantiene asciutti. Una situazione davvero artica! Se il tempo è sereno, potremo vedere delle bellissime stelle e forse anche ammirare delle magnifiche aurore boreali.

Partenza: tutti i giorni (19:30 fino al 28.2.2023 / 20:00 a partire dall'1.3.2023)
Durata: 3 ore
Minimo: 2 persone
Massimo: 15 persone
Include: abbigliamento invernale, trasferimenti, gita in galleggiante, bevande calde e guida in lingua inglese.
L'altezza minima per partecipare alla gita è di 1m20.

Leggi di più

Passeggiata con le ciaspole (giorno 4)

Aggiungete un

Le escursioni con le ciaspole da neve sono un modo divertente per giocare sulla neve ed esplorare la foresta, tutto ciò che serve è energia positiva! La nostra guida vi condurrà in un paese delle meraviglie invernali dove troveremo il posto perfetto per goderci la pace e la tranquillità, scattare foto e divertirci sulla neve!

Orario di partenza: 11:00
Durata: 2 ore
Minimo: 2 persone
Massimo: 15 persone
Include: abbigliamento invernale, trasferimenti, cioccolata calda con marshmallow, guida in inglese
Non adatto a bambini di età inferiore ai 12 anni

Leggi di più

In viaggio verso Rovaniemi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento per tutti i tipi di offerta, con e senza volo.

La Lapponia

Alla scoperta di Rovaniemi

Rovaniemi è la capitale della Lapponia, nel nord della Finlandia, ed è conosciuta come la "città natale ufficiale di Babbo Natale". Sede del villaggio di Babbo Natale, un'attrazione a tema natalizio aperta tutto l'anno, è il paradiso in terra per i fanatici delle feste.

Respira l'aria più pura d'Europa e immergiti in un paese in cui il 70% del territorio è coperto da foreste: questa è una vera fuga dalla quotidianità.

Grazie alla sua vicinanza al Circolo Polare Artico (a soli 6 km), la città è il luogo perfetto per una magica fuga invernale. Catturate l'incredibile spettacolo dell'aurora boreale ed esplorate l'Arctic Circle Hiking Area, una rete di sentieri diversi dove potrai ammirare rapide e aapa mires, un complesso paesaggio di zone umide.

 

Oltre alle festività natalizie, Rovaniemi è anche un ottimo trampolino di lancio per esplorare il parco faunistico di Ranua. Sebbene abbiate in mente una spettacolare pausa invernale, l'estate è il momento di sperimentare lo spettacolo unico del sole di mezzanotte - tra il 6 giugno e il 7 luglio, il sole non scende mai sotto l'orizzonte, il che significa ancora più tempo per attività come l'equitazione, l'escursionismo e il jet ski!  

 

Musei ed eventi da vedere:
- Il sole di mezzanotte, tra il 6 e il 7 giugno
- Il villaggio di Babbo Natale
- Il Museo Arktikum, il museo della scienza
- Il Museo di storia locale di Rovaniemi  

 

Piatti tipici:
- Sauté di renna servito con purè di patate con marmellata di miritilli
- Gurpi, un salume tradizionale a base di carne di renna
- Zuppa di salmone
- Rieska, focaccia d’orzo
- Knäckebröd, pane croccante con semi di ravizzone e senape
- Frutti di bosco
- Leipäjuusto, formaggio fritto
- Kanelbulle, panino dolce speziato alla cannella  
- Kampanisu, un biscotto a pettine

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Si prega di notare:

L'aurora boreale è un fenomeno naturale soggetto a determinate condizioni atmosferiche e meteorologiche, pertanto non vi è alcuna garanzia di poterla vedere durante il vostro soggiorno.

Tutte le attività sono soggette alle condizioni meteorologiche: se non c'è abbastanza neve o se il tempo è brutto, le attività possono essere cancellate.

Il prezzo non include:

Voli
Franchigia bagaglio
Trasferimenti da e per l'aeroporto
Guida
Pasti e bevande non menzionati nel programma
Spese personali
Visite ed escursioni non menzionate nel programma
Tassa di soggiorno da pagare in loco
mance
Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Soggiorno multiattività: Esperienza invernale in Lapponia